Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Primarie Del Centrosinistra, Novembre 2012


  • Please log in to reply
1085 replies to this topic

#1051 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2012 - 14:55

Io sinceramente non vorrei imbarcare nè casini (che in qualche modo il suo 5 lo piglia sempre, sto maledetto) nè con vendola (che viaggerà poco sopra al predetto). Tanto se c'è il porcellum il PD al 35% governa da solo e se non c'è non serve a un cazzo fare il carrozzone.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#1052 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23663 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 03 dicembre 2012 - 15:04

Io sinceramente non vorrei imbarcare nè casini (che in qualche modo il suo 5 lo piglia sempre, sto maledetto) nè con vendola (che viaggerà poco sopra al predetto). Tanto se c'è il porcellum il PD al 35% governa da solo e se non c'è non serve a un cazzo fare il carrozzone.


Scusate ma qualcuno ha capito qual è o quale sarebbe il programma del Listone di centro, con cui confrontarsi? Sentivo anche ieri la Bindi (che già è un'esperienza terribile), che diceva che loro con l'UDC vogliono allearsi a prescindere.
Ma sapere che cazzo vogliono fare no? Io questi qui non li capisco, hanno trattato gli ex elettori di Berlusconi come feccia, come se i loro voti puzzassero. Però se li prende Casini vanno bene, non puzzano piu'. Io un dubbio ce l'ho,
che il problema non erano le idee di Renzi (sennò lo sarebbero state a maggior ragione quelle di un partito confessionale e ultraliberista come l'UDC) ma il fatto che da un punto di vista organizzativo sarebbe stato un salto nel buio.
Il "Noi organizziamo il campo dei progressisti" = noi ci sistemiamo bene e prendiamo posizione, poi spartiamo con Casini. Sempre meglio del ritorno del cavaliere mummificato per carità. Però rispetto a Monti, questa è l'unica novità
positiva. Non bisognerà trattare con Cicchitto e altri impresentabili.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1053 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2012 - 15:08

Se si alleano con l'udc io piuttosto voto giannetto, per sfregio
  • 1
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#1054 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2012 - 15:09

L'impressione è che se arrivava Renzi risucchiandogli tutti i voti, l'UDC spariva a percentuali dello "zerovirgola" e sarebbe stato un problema serio per Bersani che comunque restava segretario del partito, perché ci devono essere dei patti già stipulati con Casini.
Io auguro tutto il bene del mondo a Bersani ma se intende fare la solita ammucchiata stile "Unione" da Casini ia Vendola la vedo dura.
Finisce che ci ritroviamo con un Monti Bis davvero, che al momento mi spiace ma resta l'ipotesi più probabile.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#1055 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23663 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 03 dicembre 2012 - 15:17

anche secondo me, Monti bis e Vendola ciao ciao.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1056 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2012 - 15:26

Io sinceramente non vorrei imbarcare nè casini (che in qualche modo il suo 5 lo piglia sempre, sto maledetto) nè con vendola (che viaggerà poco sopra al predetto). Tanto se c'è il porcellum il PD al 35% governa da solo e se non c'è non serve a un cazzo fare il carrozzone.


Sei sicuro? Maggioranza in entrambe le camere col 35%? Anche lo stesso Bersani mi pare non ci credesse molto visto che diceva a Renzi di avere umiltà che l'altra volta andando da soli poi si è perso alla grande...
  • 1

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#1057 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2012 - 15:28

Col porcellum alla camera con il 35% il premio è sicuro, a meno che un altro partito non prenda 35+1.
Al senato, con i premi regionali e i calcoli astrusi dei senatori, è più complesso, ma non impossibile.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#1058 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2012 - 15:49

Io sinceramente non vorrei imbarcare nè casini (che in qualche modo il suo 5 lo piglia sempre, sto maledetto) nè con vendola (che viaggerà poco sopra al predetto). Tanto se c'è il porcellum il PD al 35% governa da solo e se non c'è non serve a un cazzo fare il carrozzone.


Forse ho capito male, ma non credo si sta parlando di allearsi con Casini prima delle elezioni, giacchè la coalizione con le relative primarie sarebbe già formata. Si sta parlando, invece, di non escludere a priori di stare al governo anche con loro. A me sembra una questione assurda questa: se Pd + S&L = 49% e Casini 4% che si fa, non si governa?


Non si prevedono tempi facili per il riformismo: la coalizione per ora più responsabile del Paese, prevede al suo interno il partito di Nichi Vendola. A destra l'unica iniziativa non completamente improponibile sembrerebbe un partito "Notabili con Giannetto". Ma sarebbe possibile una coalizione Pd + Udc + NcG? Speriamo in una S&L molto debole, in un NcG che riesca a rappresentare per molti delusi berlusconiani quello che sembrava rappresentare Renzi e in un Pd forte ovviamente.


Il motivo per cui il PD debba lasciar perdere il 6%* di SeL per accucchiarsi col 3,8* di Casini (ripeto, 3,8%, attualmente è fuori da Montecitorio) rimane al di fuori di ogni logica, con tutto il rispetto.


*sondaggio Ipr per il TG La7 di stasera, il PD sta al 34,6 Mentana dixit.


Io spero in un pessimo risultato elettorale di S&L alle politiche perchè la ritengo una delle forze più reazionarie del Paese in materia economica. E per me ora la priorità è quella. Poi se S&L fa il 15% e Berlusconi+Lega+Grillo fanno il 45% bisognerà raccattare tutti gli altri, da Casini a S&L, non c'è molto da fare gli schizzinosi.
  • 0

#1059 arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3517 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2012 - 16:07

Certamente la vittoria di Bersani toglierà voti al Vendola, che però almeno il 5-6% riuscirà certamente a raccattarlo, così come la vittoria di Renzi l'avrebbe mangiata a Casini.
Rimane da capire quanti voti si possano rubare al M5S: come qui scritto da più parti, le mancate candidature di D'Alema e della Bindi valgono da sole un paio di punti, considerando poi che la coalizione con Vendola è già stata praticamente sottoscritta cercherei di aprirmi un filo di più verso il centro, per raccogliere qualcosa di quanto seminato da Renzi
  • 0

#1060 Franzz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 890 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2012 - 16:07

Col porcellum alla camera con il 35% il premio è sicuro, a meno che un altro partito non prenda 35+1.
Al senato, con i premi regionali e i calcoli astrusi dei senatori, è più complesso, ma non impossibile.


Ed il problema invece è proprio al senato. Perchè le disomogeneità tra le regioni sono ancora molto forti, sia come percentuali di voti sia come differente numerico di senatori che viene attribuito ad ogni singola regione.
Con il 35% è difficile avere una maggioranza solida in senato, Prodi bis docet.

Alla fine Monti bis, Bersani all'industria, D'Alema esteri, Casini all'interno e Montezemolo alle infrastrutture con una spruzzata di Vendolin magari al lavoro/sanità.
Un minestrone impresentabile giusto per lasciare l'Italia immobile per altri 5 anni. L'unica fortuna spero siano i "grillini" che almeno un po' di baccano in parlamento dovrebbero farlo.
  • 0

#1061 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2012 - 16:14


Col porcellum alla camera con il 35% il premio è sicuro, a meno che un altro partito non prenda 35+1.
Al senato, con i premi regionali e i calcoli astrusi dei senatori, è più complesso, ma non impossibile.


Ed il problema invece è proprio al senato. Perchè le disomogeneità tra le regioni sono ancora molto forti, sia come percentuali di voti sia come differente numerico di senatori che viene attribuito ad ogni singola regione.
Con il 35% è difficile avere una maggioranza solida in senato, Prodi bis docet.

Alla fine Monti bis, Bersani all'industria, D'Alema esteri, Casini all'interno e Montezemolo alle infrastrutture con una spruzzata di Vendolin magari al lavoro/sanità.
Un minestrone impresentabile giusto per lasciare l'Italia immobile per altri 5 anni. L'unica fortuna spero siano i "grillini" che almeno un po' di baccano in parlamento dovrebbero farlo.


Sul senato credo sia praticamente impossibile fare proiezioni perchè ci sono regioni (centro e sud, con esclusione del molise e della sicilia) in cui il PD da solo potrebbe tranquillamente farcela. Altre, ben più pesanti (appunto Sicilia e Nord-italia) in cui è tutto molto meno sicuro.
Sul ruolo grillino in parlamento mi aspetto che almeno portino avanti istanze serie su uso del territorio e trasparenza della pubblica amministrazione ma temo che vengano come dici a fare baccano, che proprio ne farei a meno.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#1062 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2012 - 16:32

ma voi siete così sicuri dei voti a SeL? per me vendola si è suicidato politicamente con le primarie, inoltre in tutte le scorse elezioni i sondaggi la pompavano a mille, ma ha sempre preso il 3,qualcosa o giù di lì
  • 0

#1063 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2012 - 16:36

IL GIORNO
Int. a GORI GIORGIO - "LA CENA DA SERRA? CI HA PENALIZZATO" (ANASTASIO GIAMBATTISTA) - a pag.6
IL MATTINO
Int. a ICHINO PIETRO - ICHINO: "RENZI PAGA LE TROPPE CRITICHE MA IL CENTROSINISTRA HA BISOGNO DI LUI" (SANTONASTASO NANDO) - a pag.5


Interessante analisi della sconfitta da parte dei collaboratori più stretti di Renzi.
Mi trovo più d'accordo con Ichino: Renzi avrebbe dovuto portare con se TUTTI i liberal all'interno del pd per farcela e invece moltissimi di loro, esponenti politici come semplici simpatizzanti, hanno preferito stare lo stesso con Bersani. Questo perchè alcuni suoi toni di "rottamatore" hanno spaventato, e sebbene siano molto popolari, hanno più presa su un elettorato ex pidiellino o sensibile all'anti-politica. Gente che è difficile (per fortuna?) mobilitare per delle primarie del centrosinistra.
Gori imputa di fatto la sconfitta ad un'insufficiente attenzione alla sinistra tradizionale: si dovevano rassicurare maggiormente le categorie più svantaggiate, non si dovevano mostrare oscuri rapporti con la finanza. Vero anche questo. Ma la grande sconfitta politica di Renzi rimane quella di non aver saputo compattare un fronte liberale molto forte all'interno del partito e dell'elettorato.
  • 3

#1064 Franzz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 890 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2012 - 18:39

Cmq leggendo i commenti nei vari social network viene fuori il classico ritratto dell'italiota medio, sempre in prima fila a lamentarsi e mai pronto a fare qualcosa attivamente.
Ora gridano allo scandalo per la vittoria di Bersani, quando poi nessuno di questi ha alzato il deretano per andare a votare.

Ennesimo esempio di come ci meritiamo lo status quo del nostro paese.

P.S. Io sono contento della vittoria di Bersani.
  • 3

#1065 Pasubio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2012 - 19:17

L'analisi su queste primarie che ho condiviso di più: http://www.leftwing....3/viva-litalia/


E così, ancora una volta, alle primarie trionfa il candidato dell’apparato, il voto di opinione delle grandi città incorona il grigio burocrate, il popolo dei gazebo acclama il vecchio e noioso Pier Luigi Bersani, l’anti-leader incapace di comunicare. E il “ciclone Matteo Renzi” che doveva rivoluzionare la politica italiana si ritrova più o meno con i voti raccolti nel 2009 da Dario Franceschini. D’altra parte, è dal giorno in cui Rosy Bindi annunciò la sua candidatura alle primarie del 2007 che tutti i giornali ci spiegano, ogni volta, che stavolta saranno primarie vere. Sarà così anche la prossima volta, vedrete. E sarà la prima anche quella.
Il messaggio più efficace, che era forse anche più di un sassolino nella scarpa, il vincitore lo ha lanciato subito: “Un grande partito popolare deve avere fiducia nella sua gente”. E’ giusto. E non vale solo per i militanti e gli elettori. Immaginare di potersi candidare a guidare l’Italia senza avere fiducia negli italiani è il peggiore errore che una certa intellettualità radicale, negli anni passati, ha instillato nella sinistra. Da questo punto di vista, il bagno di folla democratico e popolare delle primarie, smentendo tanti luoghi comuni preconfezionati, non può fare che bene.
Restano però tutte le contraddizioni che la scelta compiuta da Bersani all’inizio dell’estate – in perfetta solitudine – ha lasciato irrisolte, o addirittura aggrovigliato. Bersani ha scelto di attirare le tante forze della disgregazione su un solo terreno, che tutti consideravano quello a lui più sfavorevole. Dimenticando che su quello stesso terreno aveva già stravinto nel 2009. Ma la scelta di Bersani non era per questo meno rischiosa: la naturale dialettica politica, tenuta compressa per mesi con la tregua forzata imposta dal governo Monti e liberata soltanto nei gazebo del centrosinistra, dunque in una campagna elettorale virtuale e tutta interna a una parte sola, poteva esplodergli in faccia. Qui stava la preoccupazione più realistica e più fondata, a proposito di infiltrazioni e inquinamento del voto: non in una manovra organizzata che nessuno oggi avrebbe avuto la forza di condurre, ma in una reazione chimica spontanea e incontrollabile, che poteva fare del centrosinistra una grande Parma, trasformando le primarie in un gigantesco Vaffa-Day.
Le contraddizioni sono ancora tutte lì: nel trionfo ottenuto dal leader che non vuole mettere il suo nome sul simbolo e ha raccolto un plebiscito sulle sue foto da bambino; nell’incoronazione di un candidato premier in nome della difesa di una Costituzione che non prevede candidati premier; nel successo di una proposta politica che offre un accordo ai moderati all’indomani del voto e al tempo stesso chiede una legge elettorale che obblighi a definire le alleanze prima del voto; nell’indiscutibile affermazione personale del leader che più di ogni altro si è battuto contro la personalizzazione della politica.
L’elenco potrebbe continuare all’infinito, perché il punto, in realtà, è sempre lo stesso: quale sbocco si vuole dare alla crisi della Seconda Repubblica. Quale idea di sistema politico – e di conseguenza quale idea di partito - si intende coltivare. La domanda è questa: al tramonto del bipolarismo berlusconiano, incentrato sul presidenzialismo di fatto, sul maggioritario di coalizione e sui partiti personali, liquidi, proprietà privata del leader-titolare del marchio, che cosa ci aspetta? Il futuro non è certo il movimento-proprietario di Beppe Grillo. Al contrario, quello è semmai l’ultimo frutto del sistema che sta cadendo a pezzi, la sua caricatura parossistica.
In questo panorama desertificato e malinconico spicca l’enorme prova organizzativa data dal Partito democratico, che sin da 20 giorni prima del voto ha reso possibile la registrazione di milioni di persone in ogni angolo d’Italia. Come una simile forza abbia potuto resistere alla furia iconoclasta e disgregatrice di questi anni è un mistero. Si direbbe un miracolo. Di sicuro è un raggio di sole che squarcia il buio e indica una strada possibile.
  • 1
"[...] Si, questa è la verità, la scomoda verità che viene a distruggere il piacevole rapporto del dialogo: Giordano Bruno gridò quando fu bruciato. Il dizionario dice solamente che egli fu bruciato, non dice che gridò. Allora, che dizionario è questo che non informa? Perché dovrei volere una biografia di Giordano Bruno che non parla delle grida che lanciò lì, a Roma, in una piazza o in un cortile, con gente tutt'intorno, alcuni che attizzavano il fuoco, altri che assistevano, altri che serenamente stilavano l'atto di esecuzione? Dimentichiamo troppo spesso che gli uomini sono fatti di carne facilmente rassegnata. E' dall'infanzia che i maestri ci parlano di martiri, che diedero esempi di civiltà e di morale a loro spese, ma non ci dicono quanto doloroso fu il martirio, la tortura. Tutto rimane in astratto, filtrato come se guardassimo, a Roma, la scena attraverso spesse pareti di vetro che ammortizzano i suoni, e le immagini perdessero la violenza del gesto per opera, grazia e potere di rifrazione. E allora possiamo dirci tranquillamente l'un l'altro che Giordano Bruno fu bruciato. Se gridò, non lo sentiamo. E se non lo sentiamo, dove sta il dolore? Ma gridò, amici miei.
E continua a gridare."

(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")

#1066 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 03 dicembre 2012 - 21:14

Sceicco: non ti va bene enanche ora che Renzi ha perso? Devi dire per forza che l'hanno votato quelil di Destra?
Ma tutti e solo di destra o c'era anche qualcuno del PD, secondo te?
Quindi le Primarie sono falsate? Perché insisti nel dire questo. Secondo te hanno votato un 38% di elettori di destra al ballotaggio delle primarie del PD? Ti sembra un'affermazione seria o ridicola, come a me?
No così per capire questo accanimento inutile e francamente un po' spaccapalle.

ma a me, come candidato premier del pd, andrebbe bene anche topo gigio, tanto alle prossime politiche non andrò a votare.

se mi avessi letto con attenzione non avresti risposto ciò che mi hai scritto ma forse sono io che, anche questa volta, non sono stato chiaro. vediamo se questa volta ci riesco:
renzi è stato votato anche da elettori di dx che non voteranno mai per il pd e la cosa non è provata solo da me, che conto zero, ma da numerose interviste fuori dai seggi.
il risultato del ballottaggio è quindi non veritiero ché sarebbe stato peggiore per renzi senza il "supporto" degli infiltrati. purtroppo non ci sono prove tangibili ché una votazione non è un esperimento in laboratorio.

se "toccare" renzi è sinonimo di essere spaccapalle sono in numerosissima, anche non sempre a me gradita, compagnia.
spero che "don matteo" mantenga la promessa di "tornare a essere un semplice militante", ma ho i miei dubbi...

ciao.

No, Sceicco. Sono due mesi che vai avanti così adesso persino dopo che ha perso. Tu non "tocchi Renzi", tu esageri e sei spaccapalle. Tutti discorsi basati sul nulla, sull'aneddoto dell'amica, sul sentito dire, sull'intervista che ovviamente è accuratamente cercata e poi selezionata, come fanno sempre i media, ma questo non ci pensi o meglio lo ignori prendendo addirittura quell'intervista come sempio del votante tipico Renziano. Quindi, se permetti, offendendo anche me. E questo non mi va bene.
Stai affermando cose inverosimili, che le primarie sono falsate dai voti di quelli di di destra che hanno votato Renzi. Le altre primarie, dove non c'era tutto 'sto po' po' di trmabusto per registrarsi non erano influenzate e queste sì? Bel falilmento quindi.
Per di più afefrmi che non te ne importa nulla dellle Primarie! E allora basta. Tu non hai neanche votato alle Primarie e dici chiaro e tondo che non voterai alle politiche. Quindi, detto altrettanto chiaramente, che vuoi? Cosa te ne frega se primarie a cui non hai partecipato non sono perfette? se un candidato Primo Ministro per cui non voterai è uno piuttosto che un altro? Non si sa. O meglio si sa ma non si dice.
Comunque il punto essenziale è un altro: ha vinto Bersani? Ha perso Renzi? Ebbasta sù!
Via Bersani e speriamo che vinca a man bassa.

sì, vabbe'... parlare con te di renzi è come parlare di berlusconi con il fu ale... è una battaglia persa, mi arrendo!

però, spiegami la parte grassettata, grazie.

ciao.
  • 0

#1067 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2012 - 21:29

Si sa che ti garba fare polemiche ad oltranza anche quando sono inutili. Quello intendevo.
Questa per l'appunto è una polemica ormai morta, infruttuosa, che non porta a nulla perché i risultati ormai sono definiti. Per di più a te potrebbe esserci anche topo gigio e non andrai a votare. L'hai detto tu.
Io la pianto qui, tu continua pure se vuoi ma da solo.
Ciao.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#1068 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 03 dicembre 2012 - 22:00

Si sa che ti garba fare polemiche ad oltranza anche quando sono inutili. Quello intendevo.
Questa per l'appunto è una polemica ormai morta, infruttuosa, che non porta a nulla perché i risultati ormai sono definiti. Per di più a te potrebbe esserci anche topo gigio e non andrai a votare. L'hai detto tu.
Io la pianto qui, tu continua pure se vuoi ma da solo.
Ciao.

io scrivo questo:

giusto per rimarcare che non tutti quelli che hanno votato renzi lo hanno fatto perché "don matteo" era l'alternativa a bersani.

renzi è stato votato anche da elettori di dx che non voteranno mai per il pd e la cosa non è provata solo da me, che conto zero, ma da numerose interviste fuori dai seggi.


e tu, capendo l'esatto contrario, mi rispondi stizzito così:

Tutti discorsi basati sul nulla, sull'aneddoto dell'amica, sul sentito dire, sull'intervista che ovviamente è accuratamente cercata e poi selezionata, come fanno sempre i media, ma questo non ci pensi o meglio lo ignori prendendo addirittura quell'intervista come esempio del votante tipico Renziano.


tanto per chiarire circa chi ha voglia di far polemica.

hai proprio capito tutto... :facepalm:

buonanotte.

p.s.: se ti rode perché renzi ha perso, mi spiace per te ma è la politica, bellezza!
  • 0

#1069 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10375 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2012 - 02:43

Soliti Marxisti per Tabacci:

Voci false e tendenziose accusano il Compagno Br1 di essere un feroce sanguinario. Ma i fatti smentiscono le malelingue (e, per la cronaca, chi le ha diffuse sta ora trasportando tronchi di quercia in spalla):
Per allietare il soggiorno offerto dal nostro Caro Leader ai nemici del popolo, è uscita la nuova, definitiva compilation.
Composta interamente dal coro dell'armata rossa, la nuova opera can

ora è già in testa alle classifiche di tutte le russie e in lizza per l'assegnazione di due dischi d'acciaio e uno di carbone.

Tracklist:

1-Stairway to Solovki
2-Kolkhoz Calling
3-All you need is Br1
4-Knockin' on KGB's door
5-Surfin' Vorkuta
6-Rock around the coal
7-(I can't get no) liberalization
8-Riders on the snow
9-Bersanian Rhapsody
10-Pickaxes on the Dance Floor



Immagine inserita
  • 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#1070 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2012 - 12:07

Sulle alleanze pre e post elettorali.
Il PD è alleato con SEL e mi sfugge la logica con cui questa alleanza viene ancora messa in dubbio e o in alternativa a UDC che non è alleato del PD. Se le primarie e gli impegni presi hanno un valore, PD e SEL sono alleati per le elezioni politiche e per governare. Ma Vendola è stato un … anche Bersani è stato un …. tutti abbiamo un passato, ma nel recente passato, grazie a SEL, abbiamo preso, Milano, Genova, Cagliari e la Puglia; in particolare questa ultima è fondamentale per la maggioranza in senato e senza Vendola non si prende. Anche UDC è fondamentale per la Sicilia e saggiamente Bersani non chiude le porte, mentre il giovane ed inesperto Renzi chiude, perché la politica si fa con le idee, con i programmi ed anche con la macchinetta calcolatrice.
Tornando alle idee ed ai programmi, non vedo le preclusioni verso SEL, ormai politicamente ed ideologicamente vicino al PD, che oggi accomunano molti; sarebbe gravi se non fossimo capaci di convivere con chi ci è più vicino; fragilità il tuo nome è forum, non più di un anno fa Vendola era in testa alle preferenze. Mi ripeto ricordando che il PD è un partito con elettori prevalentemente di sinistra, più di sinistra di molti dirigenti del partito cui i media danno ampia visibilità, vedi Fioroni Gentiloni e tutti gli ...oni, che messi insieme non farebbero nemmeno un 8 per mille.
Con questa legge elettorale si può vincere le elezioni ed avere una solida maggioranza in parlamento, è una brutta legge che potrebbe diventare bellissima se le liste elettorali verranno fatte con le primarie, scorrerà del sangue probabilmente, ma qualche volta essere donatori fa bene alla salute.

  • 3

#1071 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2012 - 12:36

Chiedo ai piddini: in vista di una futura alleanza, come si conciglia l'appoggio da parte del Pd al Governo Monti con la netta presa di distanza e le critiche molto severe da parte di Vendola?
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#1072 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2012 - 14:05

chiedi a me?

si concilia benissimo, siamo con Vendola: radicali nelle idee, realisti nella politica;

PS: l'alleanza non è futura, è in essere ormai da parecchio tempo;
  • 0

#1073 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2012 - 15:01

si concilia benissimo, siamo con Vendola: radicali nelle idee, realisti nella politica;

Questa è una risposta in politichese.

Io mi riferivo, per esempio, al fatto che la riforma del lavoro è stata votata dal Pd ed è stata valutata con la sufficienza da Bersani in campagna elettorale per le primarie, mentre Vendola l'ha bocciata in pieno.
Cosa faranno quando saranno insieme al Governo?
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#1074 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2012 - 15:03

Credo dipenderà molto dal peso di Sel: se arrivano ad avere quote importanti di parlamento saranno chiaramente l'ago della bilanciaa (per quanto mi riguarda il peggiore scenario possibile) e toccherà seguire le loro lune, analogamente a quanto accaduto con Prodi e PRC
  • 1
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#1075 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2012 - 07:29

Credo dipenderà molto dal peso di Sel: se arrivano ad avere quote importanti di parlamento saranno chiaramente l'ago della bilanciaa (per quanto mi riguarda il peggiore scenario possibile) e toccherà seguire le loro lune, analogamente a quanto accaduto con Prodi e PRC

Se le cose dovessero andare in questo modo (anche per me il peggior scenario possibile), non vedo come il Pd possa fare a meno dei centristi per gestire la crisi e per avviare quelle riforme necessarie a far ripartire l'economia.
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#1076 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2012 - 08:24

ormai politicamente ed ideologicamente vicino al PD


Veramente Bersani e la dirigenza PD sono per continuare le politiche montiane con qualche correttivo a favore dei lavoratori e dei meno abbienti, Vendola è per superare in toto Monti facendo deficit spending. Due posizioni quasi opposte, vedremo cosa succederà quando uno dei due dovrà cedere e perdere la faccia davanti al proprio elettorato. L'UDC è una merda ma porrebbe veti su temi secondari, anche se a me molto cari, mentre con SEL sarà un dura lotta sul tema fondamentale: l'economia (senza contare che sarebbe l'ennesimo governo di centrosinistra prigioniero dei comunisti, con tutto il casino mediatico che sarà scatenato sul tema).
  • 2

the music that forced the world into future


#1077 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2012 - 14:53

ma Vendola è prontissimo a calare le braghe su qualsiasi cosa, dai, ormai accettando di far parte della corsa interna al csx si è impegnato al rispetto del fiscal compact e altre sxchifezze che nessun'altra formazione di sinistra in europa appoggia (e per sinistra non intendo spd, socialisti francesi e cosa del genere, ma chi sta alla loro sinistra, appunto).
proprio oggi dichiara sostanzialmente l'abandono del no-tav come punto programmatico, non lo dice a chiare lettere, ma con le sue solite perifrasi per far abboccare gli sciocchi militanti del suo partitucolo, volete che non ceda a qualsiasi altra cosa?
http://www.asca.it/n...226700-POL.html
  • 0

#1078 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2012 - 14:57

Vendola e Bersani hanno firmato una carta: vale quella; sulla riforma del lavoro Vendola non è in parlamento e può dire quello vuole, ha le mani libere e dice le stesse cose che dice Squinzi, cioè che la riforma è una troiata, chiaro che Bersani deve essere più diplomato.

Basta con questa storia dei comunisti irriducibili ed sfasciacarrozze, anche io sono comunista e sto col PD e con Bersani
  • 0

#1079 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2012 - 16:28

Se Vendola vedrà che stare nel governo porterà a un tracollo di consensi, penso che quella carta la userà per pulirsi le chiappe. Ora ha calato le braghe perché vuole governare e per avere più poltrone è cosa buona allearsi con un PD in ascesa, se le cose non dovessero andare bene sarà pronto a smarcarsi. Io diffido sempre dalla coesistenza di anime così diverse su punti cruciali del programma, hanno sempre portato disastri (anche a destra, come vediamo nelle lotte fratricide di questi giorni).
  • 0

the music that forced the world into future


#1080 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2012 - 16:37

quando si sono alleati il pd era in ascesissima proprio
  • 0

Ciao, io sono una firma.


#1081 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2012 - 17:18

Di sto Ciwati che mi dite? Lo conoscete?
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#1082 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2012 - 17:21

quando si sono alleati il pd era in ascesissima proprio


L'ascesa del PD era una brevedibile conseguenza del tracollo berlusconiano, in essere da ben prima della scorsa estate. L'unico treno verso il governo e le poltrone che Vendola poteva prendere.
  • 0

the music that forced the world into future


#1083 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2012 - 17:43

Di sto Ciwati che mi dite? Lo conoscete?


Molto bravo (uno dei maggiori promotori della strategia primaristica del PD), fratello di sangue di Renzi prima di litigare sulla strategia politica da adottare e su alcuni punti minori (posizioni sui diritti civili principalmente), si sono tiepidamente riavvicinati ma non tanto da dare endorsement alle recenti primarie.
Probabilmente sarà il primo alleato di bersani in ottica "pigliamoci quel 40 %, boyz"
  • 1
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#1084 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 05 dicembre 2012 - 18:00


si concilia benissimo, siamo con Vendola: radicali nelle idee, realisti nella politica;

Questa è una risposta in politichese.

Io mi riferivo, per esempio, al fatto che la riforma del lavoro è stata votata dal Pd ed è stata valutata con la sufficienza da Bersani in campagna elettorale per le primarie, mentre Vendola l'ha bocciata in pieno.
Cosa faranno quando saranno insieme al Governo?


Dalla carta d'intenti del PD, sottoscritta da tutte le forze della coalizione:

"Le forze della coalizione, in un quadro di lealtà e civiltà dei rapporti, si dovranno impegnare a ... vincolare la risoluzione di controversie relative a singoli atti o provvedimenti rilevanti a una votazione a maggioranza qualificata dei gruppi parlamentari convocati in seduta congiunta"

Bersani questa cosa la ripete un giorno sì e l'altro pure. Tradotto significa: "Vendola e SEL non valgono niente, tanto si decide a maggioranza e loro hanno sì e no il 6% se va bene".
  • 0

#1085 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 dicembre 2012 - 19:38



si concilia benissimo, siamo con Vendola: radicali nelle idee, realisti nella politica;

Questa è una risposta in politichese.

Io mi riferivo, per esempio, al fatto che la riforma del lavoro è stata votata dal Pd ed è stata valutata con la sufficienza da Bersani in campagna elettorale per le primarie, mentre Vendola l'ha bocciata in pieno.
Cosa faranno quando saranno insieme al Governo?


Dalla carta d'intenti del PD, sottoscritta da tutte le forze della coalizione:

"Le forze della coalizione, in un quadro di lealtà e civiltà dei rapporti, si dovranno impegnare a ... vincolare la risoluzione di controversie relative a singoli atti o provvedimenti rilevanti a una votazione a maggioranza qualificata dei gruppi parlamentari convocati in seduta congiunta"

Bersani questa cosa la ripete un giorno sì e l'altro pure. Tradotto significa: "Vendola e SEL non valgono niente, tanto si decide a maggioranza e loro hanno sì e no il 6% se va bene".



Questo è il punto su cui il PD forse più di tutti si gioca la sua credibilità, perchè se il governo Bersani sarà nominato e poi cadrà, sarebbe la fine dei giochi per tutta la classe dirigente del centrosinistra. Immagino che se ripeta questo concetto così spesso è perché se ne sente forte, suppongo che Vendola qualche assicurazione gliela abbia data in proposito
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#1086 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 08 dicembre 2012 - 19:58

Per i lombardi ci saranno anche le primarie per la scelta del candidato governatore. Personalmente voterò Andrea Di Stefano, economista e direttore della rivista "Valori". Ecco un paio di interventi su lavoro e sanità.

Lavoro: https://www.youtube....h?v=oDLLBG_MN3U
Sanità: https://www.youtube....h?v=vsXpIWbvI9Y
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi