Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Primarie Del Centrosinistra, Novembre 2012


  • Please log in to reply
1085 replies to this topic

#1 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 ottobre 2012 - 22:36

Risultati finali di Ondarock:


Matteo Renzi 51,79%, 29 voti
Pierluigi Bersani 48,21% 27 voti




Secondo Ondarock, il candidato premier del centrosinistra dovrebbe essere Matteo Renzi.


Questi i risultati del primo turno:

Matteo Renzi 35 voti, 38,89 %
Pierluigi Bersani 26 voti, 28,89%
Nichi Vendola 15 voti, 15,56%
Bruno Tabacci 8 voti, 8,89%
Laura Puppato 7 voti, 7,78%
  • 1
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#2 Pasubio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2012 - 22:57

Apri anche il sondaggio!
  • 0
"[...] Si, questa è la verità, la scomoda verità che viene a distruggere il piacevole rapporto del dialogo: Giordano Bruno gridò quando fu bruciato. Il dizionario dice solamente che egli fu bruciato, non dice che gridò. Allora, che dizionario è questo che non informa? Perché dovrei volere una biografia di Giordano Bruno che non parla delle grida che lanciò lì, a Roma, in una piazza o in un cortile, con gente tutt'intorno, alcuni che attizzavano il fuoco, altri che assistevano, altri che serenamente stilavano l'atto di esecuzione? Dimentichiamo troppo spesso che gli uomini sono fatti di carne facilmente rassegnata. E' dall'infanzia che i maestri ci parlano di martiri, che diedero esempi di civiltà e di morale a loro spese, ma non ci dicono quanto doloroso fu il martirio, la tortura. Tutto rimane in astratto, filtrato come se guardassimo, a Roma, la scena attraverso spesse pareti di vetro che ammortizzano i suoni, e le immagini perdessero la violenza del gesto per opera, grazia e potere di rifrazione. E allora possiamo dirci tranquillamente l'un l'altro che Giordano Bruno fu bruciato. Se gridò, non lo sentiamo. E se non lo sentiamo, dove sta il dolore? Ma gridò, amici miei.
E continua a gridare."

(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")

#3 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2012 - 23:42

Le mie preferenze attuali:

1) Laura Puppato
2) Nichi Vendola
3) Matteo Renzi
4) Bruno Tabacci
5) Pierluigi Bersani

Partendo dal fatto che Renzi avrà una campagna ed esposizione mediatica allucinante e Bersani avrà dalla sua parte l'ala vecchia del partito e molti circoli che lo sosterranno, per la Puppato sarà una campagna in forte salita, un'impresa impossibile, dovrà puntare tutto sul fatto di essere "la candidata donna" e di essere rappresentante delle donne di centro-sinistra. Purtroppo è una strategia terribilmente riduttiva dal punto di vista dei contenuti, ma l'ha dovuta prendere anzitutto per raccogliere le firme sufficienti alla candidatura, e dovrà fare la stessa cosa ora perché non ha altre chance. Dal punto di vista politico è nettamente la migliore, ha dimostrato da saper gestire in maniera eccellente la cosa pubblica, è brava a parlare ma non è auto-celebrativa, ha una mentalità giovane ed è totalmente estranea alle logiche di partito vecchie come il cucco di cui è buon rappresentante il quinto posto della mia classifica.
Renzi è un grandissimo e appassionato (l'ha dimostrato anche stasera a Milano) comunicatore, ma è terribilmente ambizioso e si fa sostenere nella sua campagna da gente a cui dovrà poi restituire il conto, due cose che dovrebbero essere estranee alla politica. E' giovane e rappresenta uno stacco nettissimo rispetto al vecchio modo di fare politica italico, ma di sinistra ha ben poche caratteristiche.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#4 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10360 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2012 - 23:59

Andrò a votare. E questa è già una novità per chi come me ha sempre avversato e continua ad avversare l'insensata fusione con gli ex democristi, e spera sempre che un giorno ci si riesca a togliere il pesantissimo fardello dei vari Fioroni, Gentiloni, Carra e marmaglia clericale simile.
Andrò a votare, dunque. In teoria per il candidato più a sinistra, Vendola. Senza alcun entusiasmo. Ma la paura di veder vincere l'insopportabile fiorentino è troppa. Quindi il mio voto andrà a Bersy.
  • 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#5 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 ottobre 2012 - 07:34

Ecco il sondaggio
  • 1
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#6 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4573 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2012 - 07:39

lunedì mi riprometto di capire come fare il gioco dell'oca per poter votare...andrò a votare
  • 0

#7 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 30 ottobre 2012 - 07:53

credo che sarebbe stato opportuno inserire anche l'opzione "sono di sx ma non voterò alle primarie".

ciao.
  • 0

#8 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2012 - 08:12

Personalmente Renzi. fermo restando che se vince Bersani va bene lo stesso. Alla fine il vecchio gagà ci sa fare.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#9 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2012 - 08:42

Renzi.
Anche per mancanze di alternative.
  • 0

#10 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2012 - 08:48

non andrò a votare alle primarie, ma qua ho messo il mio voto per il comandante Bruno Tabacci! :D
  • 0

#11 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2012 - 08:51

non andrò a votare alle primarie, ma qua ho messo il mio voto per il comandante Bruno Tabacci! :D


Non voterò nemmeno io, nel caso avrei votato Bersani o la Puppato.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#12 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 ottobre 2012 - 08:56

Non voterò nemmeno io, nel caso avrei votato Bersani o la Puppato.


Idem. Con una punta d'incertezza in più sull'andare a votare o no.
  • 0

#13 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 ottobre 2012 - 11:03

credo che sarebbe stato opportuno inserire anche l'opzione "sono di sx ma non voterò alle primarie".

ciao.


secondo me no, se non voti alle primarie semplicemente non partecipi al sondaggio! ma di certo sei accolto per quanto riguarda la discussione
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#14 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2012 - 11:13

non andrò a votare alle primarie, ma qua ho messo il mio voto per il comandante Bruno Tabacci! :D


Ecco, vedi a cosa serve la doppia registrazione ashd
  • 0

#15 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11454 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 ottobre 2012 - 12:35

Bersani, non potendo votare per Napo orso capo...
Sono certo che questa cosa è già stata detta
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#16 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 30 ottobre 2012 - 13:55

Che mediocrità, Bersani in vantaggio anche qui.

Io lo darò a Vendola, che non mi piace, ma mi sembra meglio degli altri.

Renzi sta tanto sul cazzo per quell'aria e perché sostanzialmente non è di sinistra, ma mi si dice che a Firenze stia lavorando benissimo e io dico che un buon amministratore farebbe comodo a questo paese.

La Puppato non mi fa impazzire, con quel fare da femminista. Penso il centrosinistra potrà perdere le prossime elezioni solo se verrà buttata nella mischia lei.

Tabacci che orrore.


M.
  • 0

M.

 


#17 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2012 - 14:05

Tabacci che orrore.


M.

come ti permetti?

Immagine inserita


asd
  • 1

#18 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 30 ottobre 2012 - 15:08

Civati se ci fosse :*
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#19 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 30 ottobre 2012 - 15:45

Tabacci non è malissimo, ma non voterò: che cazzo me ne frega a me delle primarie del centrosinistra.
  • 2

#20 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 30 ottobre 2012 - 16:48

Manca l'opzione, "voterò ma non so per chi".
Per ora direi Bersani, Vendola mah, la Puppato mi dovrei informare, ma rimane l'antico dilemma "ha senso votare per qualcuno che non ha possibilità di vincere?"
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#21 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 30 ottobre 2012 - 18:27

Comunque Vendola sarebbe la mia ultima scelta anche al netto degli scandali continui che vengono fuori in Puglia: uno che si definisce insieme comunista e cattolico oltre a non aver secondo me capito niente mi sembra stia anche prendendo un po' per il culo.
  • 4

#22 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11454 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 ottobre 2012 - 18:30

Comunque Vendola sarebbe la mia ultima scelta anche al netto degli scandali continui che vengono fuori in Puglia: uno che si definisce insieme comunista e cattolico oltre a non aver secondo me capito niente mi sembra stia anche prendendo un po' per il culo.

I catto-comunisti sono il male, anticipo limenitis che potrebbe dire che il male sono semplicemente i comunisti
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#23 Pasubio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2012 - 18:34

uno che si definisce insieme comunista e cattolico oltre a non aver secondo me capito niente mi sembra stia anche prendendo un po' per il culo.


Vabbè, non sono un ammiratore di Vendola, ma l'argomentazione è fiacca. Franco Rodano, Antonio Tatò, Luciano Barca, Giuseppe Chiarante, Lucio Magri... Sicuro di poter affermare con tanta certezza che non avessero capito nulla?
E non sempre sarei stato d'accordo con le loro posizioni politiche se fossi stato loro contemporaneo, ma sono personaggi di una tale levatura intellettuale e morale che meritano giudizi meno tranchant, per come la vedo io.

(aggiungo a scanso di equivoci che non credo, in modo convinto)
  • 4
"[...] Si, questa è la verità, la scomoda verità che viene a distruggere il piacevole rapporto del dialogo: Giordano Bruno gridò quando fu bruciato. Il dizionario dice solamente che egli fu bruciato, non dice che gridò. Allora, che dizionario è questo che non informa? Perché dovrei volere una biografia di Giordano Bruno che non parla delle grida che lanciò lì, a Roma, in una piazza o in un cortile, con gente tutt'intorno, alcuni che attizzavano il fuoco, altri che assistevano, altri che serenamente stilavano l'atto di esecuzione? Dimentichiamo troppo spesso che gli uomini sono fatti di carne facilmente rassegnata. E' dall'infanzia che i maestri ci parlano di martiri, che diedero esempi di civiltà e di morale a loro spese, ma non ci dicono quanto doloroso fu il martirio, la tortura. Tutto rimane in astratto, filtrato come se guardassimo, a Roma, la scena attraverso spesse pareti di vetro che ammortizzano i suoni, e le immagini perdessero la violenza del gesto per opera, grazia e potere di rifrazione. E allora possiamo dirci tranquillamente l'un l'altro che Giordano Bruno fu bruciato. Se gridò, non lo sentiamo. E se non lo sentiamo, dove sta il dolore? Ma gridò, amici miei.
E continua a gridare."

(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")

#24 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 ottobre 2012 - 18:40

Manca l'opzione, "voterò ma non so per chi".


non vedo il motivo di inserire un opzione di questo tipo. Quando ti sarai deciso, sceglierai uno dei candidati in corsa!
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#25 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 30 ottobre 2012 - 20:07


uno che si definisce insieme comunista e cattolico oltre a non aver secondo me capito niente mi sembra stia anche prendendo un po' per il culo.


Vabbè, non sono un ammiratore di Vendola, ma l'argomentazione è fiacca. Franco Rodano, Antonio Tatò, Luciano Barca, Giuseppe Chiarante, Lucio Magri... Sicuro di poter affermare con tanta certezza che non avessero capito nulla?
E non sempre sarei stato d'accordo con le loro posizioni politiche se fossi stato loro contemporaneo, ma sono personaggi di una tale levatura intellettuale e morale che meritano giudizi meno tranchant, per come la vedo io.

(aggiungo a scanso di equivoci che non credo, in modo convinto)


Sì, era un commento piuttosto riduzionista (non intervengo spesso in questa sezione per non rischiare appunto di farne). Per il resto ti mando un pm.
  • 0

#26 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2012 - 22:22


uno che si definisce insieme comunista e cattolico oltre a non aver secondo me capito niente mi sembra stia anche prendendo un po' per il culo.


Vabbè, non sono un ammiratore di Vendola, ma l'argomentazione è fiacca. Franco Rodano, Antonio Tatò, Luciano Barca, Giuseppe Chiarante, Lucio Magri... Sicuro di poter affermare con tanta certezza che non avessero capito nulla?



Ahahahahah! Scusa eh... Non ti sto prendendo in giro... Proprio mi sono fatto una risata spontanea.
Ma chi cazzo è 'sta gente??? asd
Conosco, io che seguo un po' la politica, solo Lucio Magri. Di nome, perché se mi chiedi di preciso la sua posizione, le sue idee su economia, fisco, sociale, eccetera non saprei proprio. Gli altri manco per idea, manco il nome.
Ragazzi, via sù... Scendete dal pero. Ma chi tra le persone normali gliene frega più di zero di quelli lì? O gliene importa qualcosa della loro posizione? O che ci abbiano "capito nulla" o capito qualcosa? Che siano cattocomunisti o cattolici E comunisti? Che siano simili a Vendola oppure no?
Gli importerà semmai, al limite, di cosa dice Vendola e di cosa vorrebbe fare se vincesse le primarie e diventasse Presidente del Consiglio.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#27 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2012 - 08:58

Ripeto la mia domanda "pratica". Mi moglie adesso è cittadina italiana. Non ha più la carta di soggiorno, che viene ritirata e annullata al momento del giuramento. Ha ovviamente la nuova carta di identità con già indicata la cittadinanza italiana ma NON HA la tessera elettorale.Visto che il regolamento delle primarie prevede che si voti esibendo documento di identità, certificato di elettore E tessera elettorale. Noi in due non riusciamo a trovare niente. Deve andare a chiedere la tessera elettorale all'ufficio Eelettorale del Comune? Ma è la prima tessera, quella arriva di norma in busta raccomandata A.R.. Che cacchio si fa?
Qualcuno ha letto qualcosa?
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#28 Pasubio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2012 - 09:41



uno che si definisce insieme comunista e cattolico oltre a non aver secondo me capito niente mi sembra stia anche prendendo un po' per il culo.


Vabbè, non sono un ammiratore di Vendola, ma l'argomentazione è fiacca. Franco Rodano, Antonio Tatò, Luciano Barca, Giuseppe Chiarante, Lucio Magri... Sicuro di poter affermare con tanta certezza che non avessero capito nulla?



Ahahahahah! Scusa eh... Non ti sto prendendo in giro... Proprio mi sono fatto una risata spontanea.
Ma chi cazzo è 'sta gente??? asd
Conosco, io che seguo un po' la politica, solo Lucio Magri. Di nome, perché se mi chiedi di preciso la sua posizione, le sue idee su economia, fisco, sociale, eccetera non saprei proprio. Gli altri manco per idea, manco il nome.
Ragazzi, via sù... Scendete dal pero. Ma chi tra le persone normali gliene frega più di zero di quelli lì? O gliene importa qualcosa della loro posizione? O che ci abbiano "capito nulla" o capito qualcosa? Che siano cattocomunisti o cattolici E comunisti? Che siano simili a Vendola oppure no?
Gli importerà semmai, al limite, di cosa dice Vendola e di cosa vorrebbe fare se vincesse le primarie e diventasse Presidente del Consiglio.


Stavo scrivendo una risposta lunga e articolata, ma ho lasciato perdere. Temo che partiamo da concezioni della politica talmente diverse che ci vorrebbe troppo tempo e troppe parole per spiegarmi chiaramente, e comunque saremmo off topic.


P.S. Per la tessera elettorale non credo ci siano problemi, visto che dovrebbero poter votare anche gli immigrati anche se non sono cittadini italiani e che quindi non hanno certamente la tessera elettorale.
  • 0
"[...] Si, questa è la verità, la scomoda verità che viene a distruggere il piacevole rapporto del dialogo: Giordano Bruno gridò quando fu bruciato. Il dizionario dice solamente che egli fu bruciato, non dice che gridò. Allora, che dizionario è questo che non informa? Perché dovrei volere una biografia di Giordano Bruno che non parla delle grida che lanciò lì, a Roma, in una piazza o in un cortile, con gente tutt'intorno, alcuni che attizzavano il fuoco, altri che assistevano, altri che serenamente stilavano l'atto di esecuzione? Dimentichiamo troppo spesso che gli uomini sono fatti di carne facilmente rassegnata. E' dall'infanzia che i maestri ci parlano di martiri, che diedero esempi di civiltà e di morale a loro spese, ma non ci dicono quanto doloroso fu il martirio, la tortura. Tutto rimane in astratto, filtrato come se guardassimo, a Roma, la scena attraverso spesse pareti di vetro che ammortizzano i suoni, e le immagini perdessero la violenza del gesto per opera, grazia e potere di rifrazione. E allora possiamo dirci tranquillamente l'un l'altro che Giordano Bruno fu bruciato. Se gridò, non lo sentiamo. E se non lo sentiamo, dove sta il dolore? Ma gridò, amici miei.
E continua a gridare."

(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")

#29 Pasubio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2012 - 10:45

Una giornata di campagna elettorale di campagna elettorale di Bersani. Raccontata (bene) da un renziano.

http://www.bersani20...inistra-e-renzi
  • 0
"[...] Si, questa è la verità, la scomoda verità che viene a distruggere il piacevole rapporto del dialogo: Giordano Bruno gridò quando fu bruciato. Il dizionario dice solamente che egli fu bruciato, non dice che gridò. Allora, che dizionario è questo che non informa? Perché dovrei volere una biografia di Giordano Bruno che non parla delle grida che lanciò lì, a Roma, in una piazza o in un cortile, con gente tutt'intorno, alcuni che attizzavano il fuoco, altri che assistevano, altri che serenamente stilavano l'atto di esecuzione? Dimentichiamo troppo spesso che gli uomini sono fatti di carne facilmente rassegnata. E' dall'infanzia che i maestri ci parlano di martiri, che diedero esempi di civiltà e di morale a loro spese, ma non ci dicono quanto doloroso fu il martirio, la tortura. Tutto rimane in astratto, filtrato come se guardassimo, a Roma, la scena attraverso spesse pareti di vetro che ammortizzano i suoni, e le immagini perdessero la violenza del gesto per opera, grazia e potere di rifrazione. E allora possiamo dirci tranquillamente l'un l'altro che Giordano Bruno fu bruciato. Se gridò, non lo sentiamo. E se non lo sentiamo, dove sta il dolore? Ma gridò, amici miei.
E continua a gridare."

(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")

#30 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 31 ottobre 2012 - 11:04

L'unica cosa certa è che se vince Bersani il PD andrà sempre peggio e morirà.
  • 0

#31 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2012 - 11:47

La politica è parlare al popolo, agli elettori e poi fare quel che si promette loro. Se parti con un elenco così per spiegare una cosa elementare come la compatibilità tra cattolicesimo e comunismo in Vendola, mi sa che nessuno ti starà mai a sentire. Questa è la logica (vecchia, va da sé, ma questo è un fatto non una definizione a spregio) che porta a fare i programmi di cento pagine, con dentro tutto e il contrario di tutto, che a nessuno gli passa neanche per la testa di leggere e nessuno potrà mai applicare.
Hai ragione, sono due visioni di politica opposte. Mi pare evidente.

P.S.
Grazie per la risposta. E' quello che pensavo anch'io. Comunque andrà a chiedere la tessera elettorale direttamente all'ufficio elettorale che è vicino a casa nostra.

P.P.S.
Contentissimo per l'assoluzione piena di Vendola. Senza di lui le primarie avrebbero perso un pezzo importantissimo a sinistra. Inoltre sono d'accordo: ha fatto davvero una grande mossa, politica ma anche umana, con quella dichiarazione.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#32 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 31 ottobre 2012 - 11:56

http://www.giornalet...per-candidarsi/

Incoerenza di Renzi: nel 2009, candidato alle primarie del centrosinistra per il sindaco di Firenze, diceva che si dovrebbe concludere il proprio incarico prima di candidarsi a uno nuovo.
  • 1
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#33 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2012 - 12:16

ma poi a livello locale (firenze, comuni della piana, valdarno) renzi è sostenuto da certi trappoloni che sono in politica da 40 anni, altro che rottamatore, ma viaaaa
  • 1

#34 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23626 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 31 ottobre 2012 - 12:47

non voterò manco per il cazzo. casomai per sfregio voto a quelle del pdl
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#35 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7789 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2012 - 14:46

Deciderò dopo aver letto attentamente i loro libri-manifesto


"L'Audacia dell'Ignoranza"
Immagine inserita

http://www.minimaetm...<!--NoParse1-->


http://www.paolonori...-renzi-e-camus/

(Non perdete i due link sopra, sono piene di citazioni davvero inspiring)



"L’ ebbrezza dell’incoscienza"

http://www.ibs.it/co...a-migliore.html



"L’inerzia della titubanza"

http://www.laterza.i...n=9788842096894
  • 0

#36 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2012 - 15:28

sostanzialmente io sono indeciso tra Bersani e Puppato; è probabile che mi deciderò sotto elezioni.

Bersani ha dalla sua certamente una storia fatta già di importanti esperienze di governo; purtroppo il suo tentativo di svincolarsi dalla vecchia dirigenza del partito (della quale fa parte anche lui, eh) è stato troppo timido e incerto. Ecco, se da un lato Bersani sembra darti la giusta sicurezza che, di questi tempi, è importante, dall'altra la smentisce quasi immediatamente per via di certi suoi "tentennamenti" che prova pure goffamente a nascondere. - 45%

Puppato è innanzitutto una donna; una donna canditata premier per il 2013 sarebbe una cosa fantastica, segno davvero di grande cambiamento (in barba a tutte le vaccate grilline... oops, attiviste). E' un'amministratrice competente e una persona fresca e mai sopra le righe... insomma, si vede che è una che lavora seriamente per la politica. Purtroppo, sembra avere poco appeal (e questo, in tempi di politica del consenso, è un difetto importante) e la sua esperienza politica, indubbiamente positivissima, ha però una dimensione locale... insomma, ha da dimostrare tante cose, durante questo mese e mezzo che manca alle primarie. - 30%

Renzi è un venditore di fumo, uno che sembra essere in continuità con il protagonismo berlusconiano (non a caso, ogni volta che parla, dice di essere oltre Berlusconi... ma chi te l'ha chiesto? perchè metti le mani avanti?). Ok è... mmmmh, sembra giovane e ha dalla sua il merito (come Grillo) di aver smosso lo stagno putrido del PD e della politica italiana in generale... ma la politica non può essere solo consenso, come dimostrano gli epiloghi tragici di Berlusconi, Bossi e Di Pietro. - 15%

Tabacci... dico io, sei già assessore al bilancio nel Comune di Milano (un assessorato importante, chiave), che cazzo c'entri tu con le primarie per la leadership del centrosinistra? Sarà pure una persona onesta e competente ma lui davvero "puzza" di vecchiume. - 9%

Vendola, secondo me, fino a ieri era praticamente improponibile; il processo che pendeva, i numeri implacabili riscontrati in Sicilia, la vicenda ILVA di Taranto... per non parlare di certe proposte, per me non condivisibili, circa l'omogenitorialità...
l'assoluzione di oggi certamente lo rimette in campo ma ha da fare un lavoro bestiale per ricostruire il consenso; per me, rimane l'ultima opzione possibile di queste primarie... spero di non ritrovarmi a votare nel 2013 per una coalizione guidata da questo personaggio. - 1%


le percentuali rappresentano, a tutt'oggi, la probabilità del mio voto
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#37 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 31 ottobre 2012 - 16:53

Io spero con tutto il cuore che nessuno di voi vada a votare se le primariie sono a pagamento!E lo dico da probabile elettore del PD
  • 1
Adescatore equino dal 2005

#38 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2012 - 16:57

A pagamento lo sono sempre state
  • 2

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#39 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 31 ottobre 2012 - 17:01

Io spero con tutto il cuore che nessuno di voi vada a votare se le primariie sono a pagamento!


be' in effetti è una cosa incredibile, per curiosità ma in passato quanto (vi) hanno fatto pagare?
  • 0

#40 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2012 - 17:03

Ma incredibile cosa?
Ha un costo organizzare delle primarie.
Mi pare di aver pagato 1 o 2 euro.
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#41 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2012 - 17:06

E poi tengo alla larga i votatori "sabotatori".
  • 1

#42 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 31 ottobre 2012 - 17:12

Ma incredibile cosa?
Ha un costo organizzare delle primarie.
Mi pare di aver pagato 1 o 2 euro.


E' una vergogna,alle primarie del PDL hanno promesso in regalo un euroconvertitore!
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#43 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2012 - 17:20

Sempre pagato, direi giustamente e senza alcun rimpianto. Non è mica il voto elettorale, sono primarie di un partito o di una coalizione. Rimborso spese, scoraggia gli infiltrati della parte avversa e poi la eventuale differenza va in un fondo per la realizzazione del programma.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#44 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 31 ottobre 2012 - 17:21

Ma incredibile cosa?
Ha un costo organizzare delle primarie.
Mi pare di aver pagato 1 o 2 euro.


Sì ma con tutti i soldi che si beccano i partiti non mi sembra il caso di farsi finanziare ulteriormente. Il discorso dell'organizzazione è ok, però,boh, secondo me ce la farebbero comunque dai
  • 1
Adescatore equino dal 2005

#45 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2012 - 17:38

Ma scusa eh, ce l'hai con i rimborsi ai partiti e non vuoi neanche che si autofinanzino? I soldi dove li fanno, vendendo il corpo delle iscritte?
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#46 Franzz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 890 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2012 - 17:51

Penso che lui si riflesse al fatto che già prendono i rimborsi in più chiedono soldi.

Per lo più in un partito che ha percepito più di quanto ha dimostrato di aver speso.

Va beh la solita demagogia populista.
  • 0

#47 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2012 - 18:04

Primarie, Garante Privacy risponde a Renzi
albo degli elettori non può essere pubblicato


Era ovvio... Figuruccia della dirigenza, anche se ora i bersaniani ovviamente dicono che era tutto previsto.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#48 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 31 ottobre 2012 - 18:58

Primarie, Garante Privacy risponde a Renzi
albo degli elettori non può essere pubblicato


Era ovvio... Figuruccia della dirigenza, anche se ora i bersaniani ovviamente dicono che era tutto previsto.


beh è giusto così, non vedo perché se il voto alle elezioni è segreto, debba essere pubblicata questa dichiarazione di voto seppur parziale
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#49 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 31 ottobre 2012 - 21:50

Penso che lui si riflesse al fatto che già prendono i rimborsi in più chiedono soldi.

Per lo più in un partito che ha percepito più di quanto ha dimostrato di aver speso.

Va beh la solita demagogia populista.


Demagogia populista un paio di palle.
Tutti a piangere contro la casta qui,la casta lì, e poi a fare la coda e pagare per poter scegliere un "leader". Per come la vedo io non ho bisogno di primarie, se il leader mi piace lo voto. Ora dovrei pagare un euro (per carità,anche 10) per scegliere il leader quando non conto un beneamato cazzo nelle liste dei votabili (dal livello comunale a quello nazionale). Per come la vedo io, è persino sintomo di debolezza: se il capo del partito mi piace,lo voto (aka: Bersani sì, Veltroni mai),sennò nisba!
Io faccio il revisore dei conti,da poco,poco più di un anno, faccio il lavoro sporco,nel senso di tante fotocopie e poco concetto: bene, mi gioco un anno di stipendio che se ci facessero fare il nostro lavoro nelle sedi dei partiti (parlo di giustificativi di fatture,di analisi di conti corrente, mica del calcolo degli indici finanziari!) uscirebbe buona parte della merda che si rubano tutta di un colpo,altro che uno scandalo oggi, uno domani...
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#50 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2012 - 22:03

Francamente credo che non possano neanche utilizzare il denaro dei rimborsi elettorali per fare le primarie.
Probabilmente sbaglio, eh... In ogni caso il pagamento ha anche lo scopo dichiarato esplicitamente di scoraggiare i disturbatori.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi