Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Antonella Ruggiero e Matia Bazar

• Please log in to reply
38 replies to this topic

#21 Gozer

Gozer

:3

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21442 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2012 - 14:10

e poi secondo me quella concezione di prog è contro quello che vogliono i puristi del prog, troppo canzone per loro

Quanto conosci poco il prog...
  • 0

RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#22 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 81317 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2012 - 14:12

e poi secondo me quella concezione di prog è contro quello che vogliono i puristi del prog, troppo canzone per loro

Quanto conosci poco il prog...

Quanto conosci poco i puristi del prog...

(si parlava di loro)

Immagine inserita
  • 0

#23 Gozer

Gozer

:3

• Members
  • 21442 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2012 - 14:21

quanto poco conosci i puristi di qualsiasi genere.
  • 0

RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#24 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 33967 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 dicembre 2012 - 14:22

Per dire, questa neanche la conoscevo e me l'ha fatta scoprire oggi mia figlia (!) Se la tirasse fuori oggi un gruppetto pop italiano qualsiasi, quanto ci potrebbe campare sopra?

[m]http://www.youtube.com/watch?v=hly8cVM-OSQ[/m]
  • 2

#25 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81317 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2012 - 14:27

\\\

mammamia ma non sai discutere normalmente?
sei sempre di là che ti lamenti di chi tratta male questa o quell'altra categoria e poi tratti male sempre tutti
  • 0

#26 Çorkan

Çorkan

Utente onicofago con ghiri in culo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 06 dicembre 2012 - 14:43

Ragazzi, vi prego si smetterla.
Anche perché stiamo valutando provvedimenti nei vostri confronti.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#27 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81317 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2012 - 14:58

vabbeh io mi disconnetto perchè se poi mi bannate mi tocca eliminare i cookie

bye bye
  • 0

#28 Slowburn

Slowburn

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2012 - 16:22

Il concerto dell'81 e' fantastico!! Dove, dico, dove si trova un altro gruppo cosi in Italia? Concordo sulla loro versatilita', riguardante il primo periodo, sulla loro vivacita', fantasia, estrosita', unite ad una classe innata e infinita :cool:

Ho trovato la bellissima "Mister Mandarino", qui in versione spagnola dal vivo, i vocalizzi della Ruggero donano un tocco cosi leggero e suadente, nessuna riuscirebbe mai a dipingere un pezzo in una maniera cosi elegante.

• 0

#29 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10868 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2012 - 16:30

Stranamente io "Mister Mandarino" l'ho sempre trovata un po' troppo frivola, magari e' il testo che ha un doppio senso segreto che io non ho ancora capito, ma di fatto l'ho sempre considerata come l'unica canzonetta mai scritta dai Matia Bazar nel periodo di Antonella (un po' come come la limonata ciacciaccia' di Giuni Russo che e' l'unica canzone abbastanza evitabile del suo repertorio).
  • 1
OR

#30 jap zero

jap zero

Banned in Spain

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2012 - 21:20

Beh la voce della Ruggiero è sempre fantastica! Ricordo quando la vidi in concerto, nell'ultimo tour pop credo, da brivido!
  • 0

#31 Camouflage

Camouflage

Alessandro Liccardo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3236 Messaggi:
  • LocationPadova

Inviato 25 dicembre 2012 - 22:27

Poi ecco, se evitasse collaborazioni e stupri di questo tipo saremmo tutti più contenti :facepalm:

• 0

#32 kyashan

kyashan

80ista

• Members
  • 1403 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2012 - 01:04

Mamma mia!!!! Davvero terrificante questa versione di Ti sento, ma aveva bisogno di soldi freschi per accettare una collaborazione con uno dei peggiori gruppi della peggiore techno tedesca anni 90, ormai datatissimi ?????
Io da grande estimatore dei Matia Bazar elettronici anni 80 ho continuato a seguire Antonella Ruggero fino a Registrazioni moderne, album di rifacimenti riuscitissimo, ma ho apprezzato tantissimo anche Libera, il primo album solista. Dopo però ha cominciato a fare diverse cose noiose e pesanti, con la "svolta spirituale", che ci sta anche alla soglia dei 50 anni, ma un po' come anche Alice secondo me ha calcato troppo questo aspetto e ha smesso di incuriosismi, per cui ho scarsissime conoscenze dei suoi lavori almeno da 10 anni. Ora a leggere qua mi sarei perso sperimentazioni che si ispirano addirittura a Portishead e Sigur Ross ????? Mi metto subito alla riscoperta. se non ci fosse Ondarock :) ....
  • 0

#33 Trespy Sledge

Trespy Sledge

Strawberry Switchblade

• Members
  • 15674 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2012 - 12:28

Poi ecco, se evitasse collaborazioni e stupri di questo tipo saremmo tutti più contenti :facepalm:

http://www.youtube.com/watch?v=sEmG6w-KFno

granny..
  • 0

#34 Slowburn

Slowburn

mainstream Star

• Members
  • 2049 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2012 - 15:01

E' terrificante questa versione, non l'avevo mai sentita :facepalm: , poi non ho capito perche' vestita da damina del settecento, pare quasi riprendere i video degli anni 80, dove andavano di moda questi tipi di ehm. . . "rappresentazioni", una forzatura al suo carisma di artista e cantante eccellente, peccato. Per assurdo poi sono molto piu' moderne e all'avanguardia le sonorita' dei Matia Bazar che questi (mai sentiti) Scooter, che fanno un pasticcio di dance fine anni 80 brutto, ma brutto brutto brutto eh?
  • 1

#35 kyashan

kyashan

80ista

• Members
  • 1403 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2012 - 00:06

Mah.... i Matia Bazar in Germania ebbero un certo successo solo con Ti Sento e sono considerati un one hit wonder . E quindi evidentemente ad Antonella poco le importa della credibilità presso i tedeschi, l' importante sono i soldini che le sono arrivati con questa collaborazione con gli Scooter, infatti il singolo di questa cover 3 anni fa' è entrato nelle top 10 teutonica, come quasi sempre riesce a fare questo gruppo della cosiddetta techno-hardcore, che in Germania è in assoluto il gruppo di maggior successo di tutti i tempi, con ben 20 singoli in top 10 :blink: !!!!
Non so se Antonella si sarà sentita onorata della proposta o l' ha fatto proprio x opportunismo, forse non sapendo da ultra50enne che oggi con Internet si scopre facilmente che cosa si combina negli altri Paesi asd
  • 0

#36 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10868 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2012 - 00:20

Secondo me la Ruggiero ormai e' arrivata ad un punto tale nella sua lunga carriera che puo' anche prendersi qualche "licenza poetica" ogni tanto asd
Comunque si', il pezzo e' la cosa piu' brutta mai sentita da orecchio umano (dopo Jingle Bells dei Venga Boys)
  • 1
OR

#37 White Duke

White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • 16287 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2013 - 22:07

intanto, per chi volesse sentire dei gustosi "dietro le quinte" sui Matia Bazar (ma anche su Diaframma e Litfiba), nonché un po' di musica semi-inedita sull'argomento, Blah Blah Blah ha ospitato in studio Mauro Sabbione il tastierista della band genovese nel periodo artisticamente più interessante, quello di Tango. Qui il podcast scaricabile gratuitamente.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#38 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10868 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2014 - 18:12

Il ritorno ufficiale della Signora! Va a Sanremo, e pubblicherà il nuovo album proprio nello stesso periodo (ma di solito aspettavano qualche mese in più, o sono io che mi ricordo male?).
Comunque sono curioso sul nuovo lavoro (più che sulla canzone che porterà all'Ariston), la Ruggiero una delle poche italiane che non ho mai veramente smesso diseguire.

http://www.ansa.it/w...um_9903538.html
  • 3
OR

#39 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10868 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2019 - 18:48

Pomposa ed enfatica, ma ben prodotta:

• 1