Vai al contenuto


Foto
- - - - -

I Sonic Youth Paralleli


  • Please log in to reply
35 replies to this topic

#1 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 25 ottobre 2012 - 08:05

Ho dato un primo ascolto The Whitey Album a nome Ciccone Youth: è troppo presto per dare un giudizio sensato,però mi è sembrato quantomeno interessante. Non seguo tantissimo la scena attuale,ma mi sembra che si parli di mash up, di retromania, di manipolazioni sonore come di una novità stuzzicante (Ariel Pink, o sbaglio?Ditemi che sono ignorante), almeno negli ultimi 3/4 anni... I Sonic Youth di allora possono essere considerati proto-qualcosa?

Ma più in generale, io sono un grandissimo amante del gruppo,ma fino a ieri sera non sono mai uscito fuori dal seminato degli album "ufficiali". Cosa mi consigliate della collana SYR, quelle in cui,se ho capito bene, lasciano libere le briglie (già di per sè sciolte). Da dove iniziare?E soprattutto,ne vale la pena?
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#2 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2012 - 09:13

I Ciccone Youth come precursori dell'hypnagogia è una cosa a cui avevo pensato anch'io qualche tempo fa, e la mia risposta è "ni". Ni un po' a tutte le ipotesi.
Come mash-up non è autentico, nel senso che i sonici suonano la stessa canzone di Madonna sopra Madonna, e sto facendo riferimento alla loro versione di Into the Groove, che è un po' il pezzo simobolo del disco.
Come ipnagogia non direi nemmeno. Vanno fatte alcune considerazioni: anzitutto manca completamente l'elemento nostalgico perchè Madonna, riferimento dei sonici, era il presente, non il passato sepolto nelle memorie infantili e incasinato dopo abbuffate di youtube. Si tratta però di un'operazione assolutamente post-moderna solo che nell'hypnagogia (l'abbiamo scritto diverse volte sul forum) manca l'elemento dell'ironia che invece nei Ciccone Youth è molto forte. Non di meno secondo me si tratta di un omaggio sincero. Non credo fossero completamente provocatori i sonici quando dichiaravano che si ispiravano a Madonna perchè in quella fase il mainstream era più interessante della scena indie (che ci fosse un problema di autoreferenzialità anche nella mitica scena indie-rock americana degli anni '80?). Quindi comunque in quel disco c'è uno scontro frontale tra l'estetica lo-fi e sperimentale dei sonici e quella colorata e mainstream di Madonna, in questo senso il disco è effettivamente un Ufo nel panorama dell'epoca che può somigliare alle operazioni di Ariel Pink, che però hanno la valenza hypnagogica che hanno proprio in virtù del periodo e del contesto in cui sono state realizzate (a fine anni '80 l'estetica indie americana era ancora in divenire, non completamente definita come quando Ariel ha immesso il suo virus destabilizzante nel mercato).

Riguardo ai Syr, conosco i primi quattro. I miei favoriti sono i primi due, c'è da dire che non li ascolto da anni, ma li ricordo belli, il suono dei sonici fine '90, pulito e classico ma sempre bello, in pezzi strumentali non troppo lunghi e ben composti. Troppa ambizione invece nei capitoli successivi, "Invito al Cielo" con Jim O' Rourke lo ricordo proprio noioso, mentre Goodbye 20th Century è un'operazione più ambiziosa (forse troppo e non completamente riuscita) di esecuzioni di brani della contemporanea novecentesca. Comunque fossi in te lo sentirei, si tratta in tutti i casi di un'operazione unica nel loro catalogo.
  • 1

#3 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 25 ottobre 2012 - 09:16

Ottima risposta, grazie mille.

Confermo,a memoria, sulla sincerità dell'omaggio a Madonna, mi sembra di averlo letto nella loro biografia.

Into the groovey è bellissima!
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#4 sonicam

    Melonball Bounce

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1722 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2012 - 11:54

I Ciccone Youth sono una delle poche cose che ho snobbato finora dei nostri, provvederò prima o poi.
Per quanto riguarda la SYR c'è questo thread che fa al caso tuo: per quanto mi riguarda, come già avevo affermato in quell'occasione, l'unico album della serie Prospettive Musicali che mi abbia entusiasmato è l'ottavo di cui ho parlato qui.
  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.

#5 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2012 - 11:59

Cool, uscendo dal seminato SYR e dall'avanguardia per rientrare in sonorità decisamente pop-rock, ascolta il solista di Ranaldo uscito quest'anno. Sopraffino.

L'unico SYR che avevo sentito è quello a nome Kim Gordon / Ikue Mori / ???? ma sinceramente non mi ricordo una ceppa.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#6 sonicam

    Melonball Bounce

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1722 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2012 - 12:04

Kim Gordon / Ikue Mori / DJ Olive

^_^
  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.

#7 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2012 - 12:05

grazie sonicam, sapevo che ci avresti pensato tu :-)
  • 0
A chemistry of commotion and style

#8 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 25 ottobre 2012 - 12:19

I Ciccone Youth sono una delle poche cose che ho snobbato finora dei nostri, provvederò prima o poi.
Per quanto riguarda la SYR c'è questo thread che fa al caso tuo: per quanto mi riguarda, come già avevo affermato in quell'occasione, l'unico album della serie Prospettive Musicali che mi abbia entusiasmato è l'ottavo di cui ho parlato qui.


Ma cazzo, allora è un topic doppione!

Se i mod volessero unire,facciano pure, ora me lo spulcio,grazie Sonicam.

@Not: di Ranaldo in effetti ne han parlato bene praticamente tutti,prima o poi recupero. Di Moore solista non ho nulla ma non mi attira tantissimo, mentre della Gordon (e co.) ho Nice Ass delle Free Kitten, carino.
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#9 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2012 - 12:26

@Not: di Ranaldo in effetti ne han parlato bene praticamente tutti


sì, più o meno asd
http://www.ondarock....eenthetimes.htm

Quindi
manzOni: 8.5
Ranaldo: 6.5
  • 6
A chemistry of commotion and style

#10 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2012 - 16:40

Recupera anche il primo solista di Thorston ("Psychic Hearts"), cool, per me ti piace.
  • 0

#11 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 25 ottobre 2012 - 20:47

Lo farò,prima o poi.

Ma Syr niente quindi?
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#12 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2012 - 05:14

Lo vuoi "Made in Usa"?
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#13 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5208 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 26 aprile 2016 - 17:31

13051746_10154210016097948_9017135869797

 

 

Vabbé, magari non proprio "paralleli", ma uscirà a breve una raccolta di demo, risalente al 1986, che composero per il film Made in U.S.A..


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#14 UnCertoPlinto

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 68 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2016 - 22:44

Grande notizia
  • 0

#15 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2018 - 19:47

il primo ep della band  , suonato al contrario ( ma con alcune tracce vocali  normali) 

 


  • 1

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#16 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2019 - 06:54

http://youtu.be/-Hs7AHBZ9W0
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#17 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2019 - 10:38

forse non è  proprio il thread giusto, ma l'altro ieri stavo guardando il film "SubUrbia" (1996) e nella colonna sonora ci sono anche pezzi dei SY ( e Thurston Moore) tra i quali spicca questa versione di Sunday , molto superiore a quella presente su "A Thousand Leaves"

 


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#18 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2019 - 10:56

Mah, onestamente mi sembra un demo registrato un po' peggio.

L'altro giorno mi ha fatto specie scoprire che un video dei sonici arriva quasi a 10 milioni di visualizzazzioni, poi ho scoperto perche' e' legato alla colonna sonora di Juno. Pezzo bellissimo Superstar, peccato che la svolta "pop" degli ultimi dischi non abbia lo stesso fascino di quel brano. L'altro giorno risentivo "Melody of Certain Damaged Lemons" dei Blonde Redhead e, oltre a realizzare che razza di discone e', pensavo che gli ultimi Sonic Youth forse miravano proprio a un disco cosi'.

 


  • 2

#19 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2019 - 11:09

"Rather Ripped" non è male.

 

c'è questo pezzo che mi piace molto , quasi dream pop per certi versi.

 


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#20 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2019 - 11:10

 L'altro giorno risentivo "Melody of Certain Damaged Lemons" dei Blonde Redhead e, oltre a realizzare che razza di discone e', pensavo che gli ultimi Sonic Youth forse miravano proprio a un disco cosi'.

  

 

sì beh dipende che pezzi, se prendi Mother, dallo stesso disco

https://www.youtube....h?v=BJ9SaEhsBcI

sono i Blonde Redhead che volevano suonare come i Teenage Jesus and the Jerks nel 1977 da cui già i Sonic Youth avevano preso molto negli 80 

 

ma pure in altri pezzi meno nowave tipo 

https://www.youtube....h?v=7lUG9QXg5vo

Melody Of Certain Three

 

poi vabbeh c'è tutto l'immaginario pop finto-raffinato (nel senso di quasi kitsch) che nei dischi precedenti era meno presente ma i dischi dei BR non hanno mai un'identità, per dire nello stesso c'è questa Ballad

https://www.youtube....h?v=i3nRi18FcL8

che uno si chiede "boh?"

sono meglio sui singoli che sui 33 giri dove la qualità è comunque alta ma c'è una confusione bestiale

 

sono bravissimi a riprodurre, poco a creare, uno dei loro brani più riusciti è Girl Boy (dall'esordio quando i SY erano pure in cabina di regia) che sembra una ninna nanna sudamericana presa da un disco solista di Arto Linsday del periodo brasiliano (e comunque quindi sempre alla nowave torniamo)

https://www.youtube....h?v=SbPbWVW19VE

 

i Sonic Youth hanno portato avanti idee di gruppi avant o sconosciuti e quindi sono sembrati degli inventori in ambito rock (ovviamente non è così proprio per quello che ho scritto), i Blonde Redhead, nelle recensioni, sono invece sempre stati paragonati a A, B e C perché ormai i modelli erano già mainstream o quasi --- la loro svolta pop è sull'onda del post-Stereolab

 

edit:

tra l'altro non hanno mai tenuto nulla nascosto, già il nome è una evidente dedica all'omonimo brano dei DNA

https://www.youtube....h?v=IKOhni-j9_M

lei era fidanzata con John Lurie che li aveva sponsorizzati


  • 0

 


#21 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2019 - 11:41

Certo, i Blonde Redhead sono solo degli abili imitatori. Pero' secondo me in quel disco hanno azzeccato quell'alchimia che gli imitati hanno cercato nei loro ultimi dischi ma non sono riusciti ad ottenere. Che poi se i Sonic Youth avessero messo insieme in unico disco le cose migliori degli ultimi 3 tiravano fuori il capolavorone finale. 


  • 0

#22 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2019 - 11:51

Certo, i Blonde Redhead sono solo degli abili imitatori. Pero' secondo me in quel disco hanno azzeccato quell'alchimia che gli imitati hanno cercato nei loro ultimi dischi ma non sono riusciti ad ottenere. Che poi se i Sonic Youth avessero messo insieme in unico disco le cose migliori degli ultimi 3 tiravano fuori il capolavorone finale.

 
io la penso così: sono degli imitatori anche i Sonic Youth nel senso che propongono alle grandi masse una musica che era, fino a quel momento, rimasta nei territori dell'avanguardia o proposta da band semisconosciute tanto è vero che il disco più famoso del movimento NO era una raccolta e non un album di un singolo gruppo
 
i BR poi approfondiscono un discorso pop che ai SY rimane abbastanza estraneo, nel fare questo producono degli album più eterogenei come quello che hai citato prima, dove manca un filo conduttore secondo me, e quindi ci sono dei singoli molto belli ma non vedo una struttura portante

 

 


Che poi se i Sonic Youth avessero messo insieme in unico disco le cose migliori degli ultimi 3 tiravano fuori il capolavorone finale.
 
forse si perdono un po' cercando di proporre una versione per le masse dei loro dischi sperimentali usciti per la SYR, fare delle canzoni partendo da quel materiale è dura; a me piacciono comunque

  • 0

 


#23 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2019 - 12:03

i SY sono famosi per avere portato al grande pubblico il noise e la nowave, però, se dovessi citare i loro brani più originali, direi quelli che pagano a questi generi un tributo ridotto, con l'innesto magari di altre influenze, tra i più noti e belli mi viene in mente Tom Violence (con cui iniziavano sempre i live) che è molto oscura e psichedelica, e si lascia prendere dal rumore solo nelle fasi strumentali

https://www.youtube....h?v=I3eCdo0oHFI

 

o anche I Dreamed

https://www.youtube....h?v=3VQ46a0Mf_k

sulle stesse frequenze 


  • 1

 


#24 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2019 - 12:09

aggiungo questa

 


  • 1

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#25 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2019 - 12:13

aggiungo questa

 

shoadow of a  doubt

 

 

certo, stupenda e anche questa paga poco debito ai generi che dicevo

 

27509.jpg

 

Blonde Redhead:

quesa versione edulcorata e sciolta dello stile sonicyouth secondo me è di grande classe
 
Futurism vs Passeism da Fake...
 
e, ancora più verso il pop Futurism vs Passeism 2 (la vendetta)
nel disco successivo del 1998, In An Expression...
 
è una forma di nowave senza singhiozzi, bellissima

  • 0

 


#26 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2019 - 10:33

sì beh dipende che pezzi, se prendi Mother, dallo stesso disco
https://www.youtube....h?v=BJ9SaEhsBcI
sono i Blonde Redhead che volevano suonare come i Teenage Jesus and the Jerks nel 1977 da cui già i Sonic Youth avevano preso molto negli 80


mentre sulle influenze avant, Rhys Chatham e Glenn Branca, già a loro modo prestati al rock (e alla nowave), ci sono pochi dubbi, sull'influenza della scena NO di NY di fine 70 leggo spesso il riferimento ai Mars e ai DNA (autori di Blonde Redhead) ma se dovessi indicare la band a cui i SY (e i loro figli) più si ispirano, tra quelle raggruppate da Brian Eno nella compila (e le altre che gravitavano attorno), direi sicuramente i Teenage Jesus and the Jerks che forse oggi vengono ricordati meno degli altri perché Lydia Lunch ha spaziato tantissimo e quindi il suo nome è poco legato a quello stile
https://www.youtube....h?v=XYT41w3fa3s

il legame con i sonici non è solo di parentela; parallelamente all'esordio della propria band infatti Thurston Moore e Richard Edson aiutano la Lunch a costruire In Limbo che vede la luce solo nel 1984, disco in cui suonano altre superstar tipo Jim Sclavunos che dagli anni 90 diventa membro fisso dei Bad Seeds di Cave (altro che aveva un feeling particolare con la Lunch) ---- Richard Edson è il primo batterista dei Sonic Youth, anticipa sia Bob Bert che Steve Shelley, è famoso anche come attore

GokpINx-FpZl.jpg

475--20170626155615.jpg

posto questi ma i film sono diversi (caratterista e anche protagonista) e poi alcuni video musicali

In Limbo è pesantissimo, potrebbe piacere a chi apprezza i Sonic Youth più decadenti e i primi Swans
https://www.youtube....h?v=n-Hjtprg0QY

le collaborazioni proseguono, la più nota è forse Death Valley '69 con Lydia Lunch che canta e scrive assieme a Moore e soci
https://www.youtube....h?v=y2Gf0MmRz9g
il video di Kern contro il maledetto 68

forse Kim Gordon, nelle Free Kitten, non l'ha voluta perché troppo strega

 

Lydia-Lunch-2-copie-820x550.jpg


  • 0

 


#27 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2019 - 22:31

mettiamolo in questo topic per ora, posto 2 brani e la copertina del disco, niente foto di lei perché sarà brava&bella ma boh non mi piace guardarla, quelle cose che danno fastidio tipo il gesso alla lavagna (prima meno ma ormai ora non riesco +)

 

https://www.youtube....RsEZXUXuGMvR3m0

https://www.youtube....h?v=TJl_9a6dp4g

 

kim-gordon-No-Home-Record-e1566312939187


  • 0

 


#28 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2019 - 23:00

Devo ancora capire se è solo figo o anche molto bello, comunque mi ha colpito in positivo (più i pezzi elettronici che quando si "appoggia" a stilemi SY più risaputi).
  • 0
A chemistry of commotion and style

#29 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2019 - 23:01

diciamo che sentire solo la sua voce e non quella di lui, era un po' il mio sogno 

 

da qui a dire che è bello, boh

 

la copertina intanto fa schifo


  • 0

 


#30 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2019 - 23:07

Diciamo che la cope si salva anche. Packaging (la solita merdosa bustina di cartone) e l'inserto sono proprio un disincentivo all'acquisto.

Però dai, considerato che è più vicina ai 70 che ai 60 l'ho trovata pimpantissima.
  • 1
A chemistry of commotion and style

#31 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2019 - 23:10

ora ho notato un particolare: sotto il costume ha delle cose color carne? un altro costume insomma 

 

giphy.gif


  • 0

 


#32 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2019 - 22:35

vorrei potere ascoltare questo disco senza l'aiuto di uno psicologo ma ogni volta che sento la sua voce, stupenda, mi viene in mente qualche pezzo dei SY cantato da lei, ad esempio la bellissima Shadow of a doubt

https://www.youtube....h?v=nWpbFoEUV24

(e che video!!!)

e non riesco a staccare con la testa, a capire se mi piace perché sono ricordi o se insomma la formula nuova può andare anche in maniera autonoma

 

<3 <3 <3 KIM AIUTAMI!!! <3 <3 <3 

 

ad7064a7.JPG


  • 2

 


#33 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2019 - 09:06

Non l'ho ancora ascoltato tantissimo perché mi sembra di averlo già assimilato bene (predigerito?) dopo 2-3 passaggi. Questo per dire che no, impossibile sganciarlo dal passato, troppo riconoscibile e iconica la voce di Kim. Però se fai l'operazione mentale di toglierla / sostituirla resterebbe comunque un bel dischetto di indie-tronica, tra appoggi sonici ed elettronica che pure quella sembra già un po' passatella per quanto più recente. Alla fine il quid è sempre la voce e tutto quello che evoca.


  • 0
A chemistry of commotion and style

#34 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2020 - 14:50


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#35 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2020 - 00:37

tra i tanti dedicati ai SY, uso questo topic

https://rumoremag.co...0pG2Zj9uHDQ2/2/

 

I Sonic Youth hanno caricato in streaming un bel po’ di registrazioni live dal loro archivio

  • 0

 


#36 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2020 - 07:34

http://forum.ondaroc...outh/?p=2548555


  • 1

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi