Vai al contenuto


- - - - -

Musica da Banda


  • Please log in to reply
6 replies to this topic

#1 Guest_wowiezowie_*

  • Guests

Inviato 22 novembre 2006 - 09:30

Esiste un disco incentrato principalmente su questo tipo di "accompagnamento sonoro"? per fare qualche esempio famoso, mi vengono in mente I can't help falling in love with you versione Ligabue-radiofreccia-bandadicorreggio, oppure l'uomo vivo di Capossela o Marcia longa degli Squallor.
Andrebbe bene anche un disco essenzialmente strumentale, senza l'apporto di testi.
Escluse le raccolte delle parate militari... ;)
  • 0

#2 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2006 - 11:29

Io ti consiglio la Funk Off.
Sono di parte che ci suona un mio carissimo amico, però dal vivo sono veramente in gamba e coinvolgenti, hanno fatto anche due cd ed è in arrivo il terzo (con collaborazioni di lusso da Bollani a Paolo Fresu fino a Dave Liebman se non erro).
E' l' unica marchin' band italiana, live stanno riscuotendo un discreto successo, suonano fissi a Umbria Jazz (hanno aperto anche per James Brown), hanno partecipato a Umbria Jazz in Australia, hanno fatto vari concerti all' estero e hanno avuto anche diverse apparizioni in TV, da Colorado Cafè alla trasmissione di Arbore, facendo anche una capatina al festival di San Remo. 
Qui il loro sito per approfondimenti:
http://www.funkoff.n..._2006/index.php

e un paio di spezzoni video:

http://www.youtube.c...h?v=nIhq5-29izk

http://www.youtube.c...h?v=xXug5oxF6SI
  • 0

#3 bluefunk72

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 399 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2006 - 17:25

checazzoquoti sono davvero divertenti e bravi questi Funk Off! Vedo che il 2 dicembre sono dalle parti di Bologna: se riesco vado a sentirli...
  • 0

#4 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2006 - 19:40

checazzoquoti sono davvero divertenti e bravi questi Funk Off! Vedo che il 2 dicembre sono dalle parti di Bologna: se riesco vado a sentirli...


Vacci, dal vivo rendono molto meglio che su cd!
Se li ascolti poi mi fai sapere.  :)

  • 0

#5 Jazzer

    Utente anziano

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 383 Messaggi:
  • LocationVenezia

Inviato 23 novembre 2006 - 18:40

Ottimi i Funkoff! Davvero divertenti, soprattutto dal vivo.

Se ti interessa la banda vedi di ascoltare La banda improvvisa!
Scusate se non ne parlo e metto solo un link (questo) ma non ho molto tempo. Io ho solo il disco "Pratomagno social club" che trovo molto divertente e poetico.
Il fatto che ci suoni anche il benemerito Blaine L. Reininger che mi fregio di avere in avatar è solo un caso...  ;D
  • 0

non sono asociale...sono socialmente selettivo


#6 Guest_wowiezowie_*

  • Guests

Inviato 29 novembre 2006 - 13:36

Grazie, ho ascoltato sia i funk off che la banda improvvisa (chiaramente per adesso solo qualcosa) e dico senza tema di smentita che corrispondono a quello che cercavo. Quindi vi ringrazio.
  • 0

#7 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4790 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 11 dicembre 2006 - 13:35

Vi segnalo la Banda Ionica, progetto di Roy Paci e Fabio Barovero (il fisarmonicista dei Mau Mau) che cerca di riallacciarsi alla grande tradizione bandistica funebre merdionale.
Ho appena sentito Matri mia, il loro secondo, bellissimo lavoro: è una sorta di concept sulla figura femminile/materna, impreziosito da diversi ospiti (tra tutti Capossela).
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi