Vai al contenuto


- - - - -

Interpol


  • Please log in to reply
357 replies to this topic

#1 Guest_DiamondSeaII_*

  • Guests

Inviato 23 giugno 2006 - 15:53

Parliamo un pò di questi incompetenti che non hanno inventato niente.Per quale ragione una persona esperta di musica che conosce più o meno bene la storia del rock dovrebbe ascoltare gli Interpol!?Ma quelle cose non le facevano già Joy Division,Sonic Youth,Television,Wire,Cure praticamente tutti!Io da grande incompetente mi sono lasciato fregare,e "Turn on the bright light" è a tutt'oggi il mio disco preferito di inizio millennio.Per mè se li mette in tasca tutti.Anche voi vi siete fatti abbindolare dalla semplice bellezza di queste semplici canzoni rock o il vostro senso critico ha avuto la meglio!?
  • 0

#2 overnuke

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 526 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2006 - 16:04

Come mai tutto questo sarcasmo?

Comunque anche a me piace molto il loro primo disco, meno il successore. Di loro perlomeno non si può dire che siano saliti sul carrozzone del revival, visto che sono stati tra i primi iniziatori...
  • 0

#3 Guest_DiamondSeaII_*

  • Guests

Inviato 23 giugno 2006 - 16:41

Come mai tutto questo sarcasmo?


Era riguardo alcune discussioni sull'importanza dell'innovazzione nel valutare i dischi.Volevo dire che il primo disco degli Interpol è straordinario pur non inventando niente.
  • 0

#4 fior di loto

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 74 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2006 - 17:00


Come mai tutto questo sarcasmo?


Era riguardo alcune discussioni sull'importanza dell'innovazzione nel valutare i dischi.Volevo dire che il primo disco degli Interpol è straordinario pur non inventando niente.


innovazione con una zeta sola, scusami non ho resistito.
  • 0

#5 Guest_DiamondSeaII_*

  • Guests

Inviato 23 giugno 2006 - 17:34



Come mai tutto questo sarcasmo?


Era riguardo alcune discussioni sull'importanza dell'innovazzione nel valutare i dischi.Volevo dire che il primo disco degli Interpol è straordinario pur non inventando niente.


innovazione con una zeta sola, scusami non ho resistito.


Grazie della delucidazione,adesso intervieni se hai qualcosa da dire sull'argomento, altrimenti vai a fare il maestrino da un'altra parte.

Ciao.
  • 0

#6 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 23 giugno 2006 - 17:36


Come mai tutto questo sarcasmo?


Era riguardo alcune discussioni sull'importanza dell'innovazzione nel valutare i dischi.Volevo dire che il primo disco degli Interpol è straordinario pur non inventando niente.


E si ritorna all'annosa questione:è davvero così importante l'innovazione quando c 'è la bellezza?
cmq anche x me Turn... è fantastico,un disco da 8.Antics mi piace meno,o almeno mi ha colpito di meno,pur contenendo Evil,bellissima canzone...
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#7 Freak

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2006 - 18:04

Sia Turn off.. che Antics sono due ottimi cd.Il primo è sicuramente tra i migliori degli ultimi 5 anni...ma io sono di parte...li adoro!!!! >:D
  • 0

#8 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2006 - 18:10




Come mai tutto questo sarcasmo?


Era riguardo alcune discussioni sull'importanza dell'innovazzione nel valutare i dischi.Volevo dire che il primo disco degli Interpol è straordinario pur non inventando niente.


innovazione con una zeta sola, scusami non ho resistito.


Grazie della delucidazione,adesso intervieni se hai qualcosa da dire sull'argomento, altrimenti vai a fare il maestrino da un'altra parte.

Ciao.

Diciamo che ti dai una calmata, altrimenti gli strafalcioni vai a farli da un'altra parte. Mi pare quantomeno paradossale che te la possa prendere per una correzione (peraltro educata) all'interno di una discussione tutta impostata sul sarcasmo e sulla provocazione (a tal proposito, i toni da anti-snob/anti-critico non mi piacciono neanche un po').
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#9 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 23 giugno 2006 - 18:47

A me personalmente questo gruppo fa impazzire e penso di essere una delle pochissime persone al mondo che però preferisce Antics al comunque ottimo esordio.
  • 0

#10 Guest_Ragnarök_*

  • Guests

Inviato 23 giugno 2006 - 20:00

Turn Off The Bright Lights e' uno dei pochi dischi che riesco ad ascoltare in continuazione senza stancarmi, ogni singolo pezzo ha un colore tutto suo (grandissimo il lavoro del chitarrista), dal vigore sfrenato di Obstacle 1, alla malinconia struggente di Leif Erikson, al misticismo di Hands Away, quest'ultima per me la traccia più sorprendente ed emozianante del disco.
  • 0

#11 in my eyes

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 201 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2006 - 20:43


Come mai tutto questo sarcasmo?


Era riguardo alcune discussioni sull'importanza dell'innovazzione nel valutare i dischi.Volevo dire che il primo disco degli Interpol è straordinario pur non inventando niente.


Ti riferisci ad un intervento in particolare?  :;D

In ogni caso gli Interpol mi piacciono, e adoro ballarli nelle pochissime serate in cui capita una fortuna simile, in questo posto dimenticato da dio. Però quando ho conosciuto alcuni dei gruppi cui si rifacevano mi sono un po' scaduti come gruppo. Non la loro musica, che rimane molto piacevole; bensì la loro "portata"...

E detto questo vi saluto, vado in vacanza. Ci si vede, a parte qualche sprazzo, a settembre!
  • 0

#12 paranoidandroid

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 517 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2006 - 21:45

it's only revival but i like it
che poi più che revival è un restyling dei joy division con chitarre a volumi più alti e più pastose. come reinterpretare i joy division dopo tutto ciò che il rock ha passato, dal post-punk, agli anni ottanta, all'indie e al post-grunge. nel secondo disco si allontanano un pochino dai jd, ma si fanno comunque ascoltare per bene. hanno scritto delle canzoni molto belle.
  • 0

#13 Peel Slowly And See

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 826 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2006 - 21:50

Il primo disco è molto bello, e lo ascolto con piacere, il secondo mi ha lasciato indifferente. Quanto all'originalità, considerando che hanno pubblicato nel 2002, non vedo cosa ci sia di scandaloso nel dire che ricordano a più riprese Tizio, Caio o Sempronio!
  • 0

#14 Guest_authcelestial_*

  • Guests

Inviato 23 giugno 2006 - 23:17

Indubbiamente Turn on the bright lights è un  gran disco, l'ho ascoltato e riascoltato parecchie volte: è un album che ti prende, o almeno così è stato per me. Un po' sottotono Antics, ma non è comunque affatto da bocciare.
  • 0

#15 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 23 giugno 2006 - 23:27

Ambedue gli album sono altamente apprezabili. Nel secondo "Take you on a cruise" è fantastica...
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#16 musicista contabile

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2006 - 23:32

Sto giusto riascoltando Turn of.. dopo tanto tempo che ammuffiva sulla mensola. Devo dire che continua a piacermi come una volta. Adoro Obstacle e Hands away, 2 grandi canzoni. Ma è tutto il disco che regge il passare degli anni.
  • 0

#17 rodolfolavandino

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 35 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2006 - 01:48

Il primo album turn on the  bright lights mi ha davvero colpito infatti è uno dei pochissimi album degli anni 2000 che ho comprato.E' vero che non hanno inventato niente di nuovo ma se non altro hanno reintrodotto alcune sonorità datate anni 80' inaugurando una sorta di nuova new wave.
Un po' come fecero i Rem o i Dream Syndicate che negli anni 80' hanno ripreso alcuni caratteri della psichedelia.
Il secondo album lo ritengo inferiore inquanto meno creativo.
  • 0

#18 fior di loto

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 74 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2006 - 06:49




Come mai tutto questo sarcasmo?


Era riguardo alcune discussioni sull'importanza dell'innovazzione nel valutare i dischi.Volevo dire che il primo disco degli Interpol è straordinario pur non inventando niente.


innovazione con una zeta sola, scusami non ho resistito.


Grazie della delucidazione,adesso intervieni se hai qualcosa da dire sull'argomento, altrimenti vai a fare il maestrino da un'altra parte.

Ciao.


lA maestrinA, sono femmina. E non dovresti rivolgerti a chi non conosci con quel tono, a meno che tu non abbia la coda di paglia.
fine.

Detto questo, anche io adoro gli interpol, e sono una delle poche insieme a Stipe che preferisce Antics a Turn on the bright lights, forse solo per ricordi e sensazioni personali, ma antics mi prende proprio al cuore, c' è poco da fare..
  • 0

#19 Guest_gneo_*

  • Guests

Inviato 24 giugno 2006 - 09:03

Non li adoro, quelle sonorità non mi sono mai piaciute più di tanto, tuttavia riconosco la bellezza di "Turn...", un bel disco.
Per me sono una delle pochissime cose da salvare della loro scena.
  • 0

#20 Mastresticator

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 46 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2006 - 10:07

A me piacciono molto
Per un loro disco i soldi li spendo abbastanza volentieri
Dice che già quest'anno dovrebbe arrivare quello nuovo
  • 0

#21 Guest_DiamondSeaII_*

  • Guests

Inviato 24 giugno 2006 - 10:12





Come mai tutto questo sarcasmo?


Era riguardo alcune discussioni sull'importanza dell'innovazzione nel valutare i dischi.Volevo dire che il primo disco degli Interpol è straordinario pur non inventando niente.


innovazione con una zeta sola, scusami non ho resistito.


Grazie della delucidazione,adesso intervieni se hai qualcosa da dire sull'argomento, altrimenti vai a fare il maestrino da un'altra parte.

Ciao.

Diciamo che ti dai una calmata, altrimenti gli strafalcioni vai a farli da un'altra parte. Mi pare quantomeno paradossale che te la possa prendere per una correzione (peraltro educata) all'interno di una discussione tutta impostata sul sarcasmo e sulla provocazione (a tal proposito, i toni da anti-snob/anti-critico non mi piacciono neanche un po').


Non è UNA correzzione,ma un continuo,e se permetti alla lunga tutta questa spocchia inizia ad essere antipatica e irritante.Detta questo chiedo scusa a fior di loto per la reazione stizzita,e che a volte scrivo di fretta quindi faccio qualche strafalcione.Peace and love  :D
  • 0

#22 MisterX

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 227 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2006 - 12:38

Il mio disco preferito da quattro anni a questa parte.
Mi riferisco a "Turn On the Bright Lights", ovviamente.
Ogni volta che parte Untitled sono già perso.
Mi unisco agli elogi al chitarrista (Kessler), ed al resto della band, che creano un gran bel "muro" sonoro, senza il quale la voce di Banks (peraltro non fenomenale) non potrebbe fare miracoli.
Vedasi, al contrario, gli Editors: gran voce, ma nel complesso diversi gradini sotto.
  • 0

#23 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 24 giugno 2006 - 13:37

Non è UNA correzzione,ma un continuo,e se permetti alla lunga tutta questa spocchia inizia ad essere antipatica e irritante.Detta questo chiedo scusa a fior di loto per la reazione stizzita,e che a volte scrivo di fretta quindi faccio qualche strafalcione.Peace and love  ;)

Trovo molto più spocchioso e irritante il tuo atteggiamento verso chi interpreta la musica in maniera diversa dalla tua, sempre con questa storia del plagio di scaruffi o dello snobismo tutte le volte che uno ascolta un gruppo che non vende milioni di dischi o che non fa canzoni normali, direi che sarebbe il caso di smetterla.

Riguardo agli Interpol, sono uno dei gruppi che ho ascoltato di più negli ultimi anni, e se non li ascolto più molto è perchè li so praticamente a memoria. Ricordo ancora quanto li spinsi 4 estati fa per convincere Claudio a farli disco del mese di Settembre (in anticipo anche su alcune riviste), e fu il mio primo disco del mese credo.
"Turn on the bright lights" è un disco bellissimo, e guardando indietro si può anche affermare che gli Interpol sono stati uno dei gruppi più influenti di questi ultimi anni perchè il loro successo ha aperto le porte di case discografiche e di case a tanti gruppi, anche inglesi, che guardano come loro ai primi anni '80 per creare musica. " Antics" andrebbe ascoltato anche solo per "Take on a cruise" un pezzo praticamente perfetto, in un disco di buon livello.
  • 0

#24 Guest_DiamondSeaII_*

  • Guests

Inviato 24 giugno 2006 - 13:48

Trovo molto più spocchioso e irritante il tuo atteggiamento verso chi interpreta la musica in maniera diversa dalla tua, sempre con questa storia del plagio di scaruffi o dello snobismo tutte le volte che uno ascolta un gruppo che non vende milioni di dischi o che non fa canzoni normali, direi che sarebbe il caso di smetterla.



Hai ragione Pablito,ogni tanto mi lascio trasportare quando alla fine sono io il primo snod che si pavoneggia nell'ascoltare musica "alternativa".Cercherò in futuro di non tornare su questi argomenti.

Quanto agli Interpol ho aperto il thread perchè li adoro.Turn on thr bright light credi sia uno dei dischi del decennio ancora in corso.Soprattutto le prime quattro canzoni sono da capolavoro.Le eteree ballate quasi shoegaze "Untitled" e "NYC" e due trascinanti e furiose cavalcate rock'n'roll "Obstacle 1" e "PDA",quest'ultima il vertice del disco a mio avviso.Le tracce successive pue eccelse sono leggermente sotto la quaterna iniziale da brivido.Straordinari gli intrecci di chitarre fra Television e Sonic Youth.
  • 0

#25 MisterX

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 227 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2006 - 13:51

Soprattutto le prime quattro canzoni sono da capolavoro [...] Le tracce successive pue eccelse sono leggermente sotto la quaterna iniziale da brivido.


Sarò di parte, ma faccio fatica ad estrapolare singoli episodi.
Giuro, non ho mai skippato una volta questo disco.
  • 0

#26 Guest_Bubusette_*

  • Guests

Inviato 25 giugno 2006 - 18:25

Chi ama gli Interpol dovrebbe concedere un ascolto ai Chameleons, band anni '80 che i quattro newyorchesini hanno ascoltato parecchio. Basti ascoltare le parti di chitarra.

Ecco, se dovessi trovare un gruppo di riferimento direi loro, altro che JD, da cui in proporzione ereditano molto meno.
  • 0

#27 Bob Harris

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 13 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2006 - 18:53

Sarò di parte, ma faccio fatica ad estrapolare singoli episodi.
Giuro, non ho mai skippato una volta questo disco.


Idem.
  • 0

#28 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 25 giugno 2006 - 18:58

turn on the bright lights mi è sempre sembrato un lavoro coeso e fluido. Mi piace tantissimo.
Antics, anche  se gli altri non sono d' accordo con me, lo preferisco per via di alcuni pezzi semplicemente (prendendo spunto dalla recensione di Antics a riguardo di evil) senza tempo, come evil, take you on a cruise e not even jail...l'ultima un pò meno senza tempo..una band tra le mie preferite tra quelle degli ultimi anni.
  • 0

#29 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 26 giugno 2006 - 08:44

lo reputo una dei più bei gruppi degli ultimi anni
Bellissimo il primo, meno bello il secondo. Ma ugualmente eccellente

Ricordano tutti quei gruppi? e allora? che c'è di male?
L'importante è fare comunque musica buona. Solo questo conta
  • 0

#30 overnuke

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 526 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2006 - 09:00

E poi, prendendo spunto da svariati gruppi, alla fine ne viene fuori sempre qualcosa di "originale" a suo modo... diverso sarebbe in caso "clonazione" di un'unica band.
  • 0

#31 Lady Iris

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 48 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2006 - 14:16

io li amo.
Paul Banks ha una voce meravigliosa.
quando li ho visti dal vivo è stata un'emozione fortissima, forse tra i concerti in cui mi sono sentita più coinvolta, non lo dimenticherò mai.

Riguardo al tema della discussione, secondo me gli Interpol sono riusciti ad ispirarsi a quei gruppi senza per questo copiarli.
E se ascoltandoli a qualcuno (magari molto giovane) è venuta voglia di conoscere i Joy Division ben venga.
  • 0

#32 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2006 - 17:48

A me personalmente questo gruppo fa impazzire e penso di essere una delle pochissime persone al mondo che però preferisce Antics al comunque ottimo esordio.


Anch'io preferisco Antics al primo. Due bei dischi. Non li adoro alla follia ma li ascolto con piacere.
  • 0

#33 Guest_Quel bastardo giallo_*

  • Guests

Inviato 13 luglio 2006 - 17:52


A me personalmente questo gruppo fa impazzire e penso di essere una delle pochissime persone al mondo che però preferisce Antics al comunque ottimo esordio.


Anch'io preferisco Antics al primo.

siamo in tre. anche se leggermente leggermente.
  • 0

#34 DottorDivago

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 178 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2006 - 18:01

Quell'album è veramente stupendo!!! Il secondo, purtroppo, l'ho ascoltato molto sommariamente a casa di un amico.
Però il primo ha delle canzoni che definirei PERLE! Pur essendo abbastanza semplicistiche! Ma di solito non bado molto alle sperimentazioni forzate o a questi ghirigori che oggi giorno fanno molti gruppi pur di sembrare intellettualoidi e per darsi un po' d'importanza!
Se un album mi piace.. Mi piace e basta!  ???
  • 0

#35 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 13 luglio 2006 - 18:34

di solito non bado molto alle sperimentazioni forzate o a questi ghirigori che oggi giorno fanno molti gruppi pur di sembrare intellettualoidi e per darsi un po' d'importanza!


si gli interpol sono bravissimi, e le loro canzoni affascinanti, in ogni caso non sono semplicistiche, anzi, sono ben congegnate proprio per catturare subito. In ogni caso pur risultando "semplicistiche" come te le hai definite, col passare degli ascolti, rivelano sempre di più, nuovi passaggi che magari prima sfuggivano o coesioni tra una canzone e l' altra, andando a creare un movimento per il quale ascoltando e riascoltando non ci si annoia mai.

Le sperimentazioni "forzate" quali sono?  E i gruppi coi ghirigori per fare gli intellettualoidi?
  • 0

#36 21st CENTURY SCHIZOID MAN

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 49 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2006 - 18:44

Non la loro musica, che rimane molto piacevole; bensì la loro "portata"...
[/quote]

non ho capito che intendi ?


comunque quoto bubusette;non capisco tutto questo "paragone" ai joy division
  • 0

#37 DottorDivago

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 178 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2006 - 18:46


di solito non bado molto alle sperimentazioni forzate o a questi ghirigori che oggi giorno fanno molti gruppi pur di sembrare intellettualoidi e per darsi un po' d'importanza!


si gli interpol sono bravissimi, e le loro canzoni affascinanti, in ogni caso non sono semplicistiche, anzi, sono ben congegnate proprio per catturare subito. In ogni caso pur risultando "semplicistiche" come te le hai definite, col passare degli ascolti, rivelano sempre di più, nuovi passaggi che magari prima sfuggivano o coesioni tra una canzone e l' altra, andando a creare un movimento per il quale ascoltando e riascoltando non ci si annoia mai.

Le sperimentazioni "forzate" quali sono?  E i gruppi coi ghirigori per fare gli intellettualoidi?


No, ma non volevo dire che sono sempliciotti. Era per riferirmi al primo post, che diceva appunto che molti reputano gli Interpol incompetenti e per nulla originali, ma che nonostante ciò riescono ad affascinare moltissimo!
E anche le sperimentazioni forzate e i gruppi coi ghirigori si riferivano a questo!
Nel senso che ci sono tanti gruppi (una MAREA) che pur di dipingersi intorno un'aura di importanza, vogliono fare i super tecnici, o i virtuosi fino alla morte, o i pomposi.. E poi finiscono per essere noiosi, stantii e soprattutto patetici.
A me piace anche la musica d'impatto. Dico "anche" perchè ascolto moltissimi generi. Però non lo trovo un difetto il fatto che un gruppo sia molto "diretto" nell'esecuzione.. Semplicistico era inteso in questo senso! Pardon se mi son fatta fraintendere!

Comunque è vero, non risultano mai noiosi gli Interpol (almeno per me è così!).  ???
  • 0

#38 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 13 luglio 2006 - 18:50

No, ma non volevo dire che sono sempliciotti. Era per riferirmi al primo post, che diceva appunto che molti reputano gli Interpol incompetenti e per nulla originali, ma che nonostante ciò riescono ad affascinare moltissimo!
E anche le sperimentazioni forzate e i gruppi coi ghirigori si riferivano a questo!
Nel senso che ci sono tanti gruppi (una MAREA) che pur di dipingersi intorno un'aura di importanza, vogliono fare i super tecnici, o i virtuosi fino alla morte, o i pomposi.. E poi finiscono per essere noiosi, stantii e soprattutto patetici.
A me piace anche la musica d'impatto. Dico "anche" perchè ascolto moltissimi generi. Però non lo trovo un difetto il fatto che un gruppo sia molto "diretto" nell'esecuzione.. Semplicistico era inteso in questo senso! Pardon se mi son fatta fraintendere!

Comunque è vero, non risultano mai noiosi gli Interpol (almeno per me è così!).  ???

no no hai perfettamente ragione, volevo solo capire bene cosa intendevi. si, spesso sono pomposi e palle varie..tipo mars volta, che poi fanno lavori da schifo. Invece gli interpol pur essendo una musica d' impatto che riesce a colpire sin dal primo ascolto, ha la capacità di non scadere nel tempo, anzi, spesso riesce a rivalutarsi sempre più ingrandendo il valore della sua opera! ;D
  • 0

#39 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2006 - 18:52

E anche le sperimentazioni forzate e i gruppi coi ghirigori si riferivano a questo!
Nel senso che ci sono tanti gruppi (una MAREA) che pur di dipingersi intorno un'aura di importanza, vogliono fare i super tecnici, o i virtuosi fino alla morte, o i pomposi.. E poi finiscono per essere noiosi, stantii e soprattutto patetici.


I Muse per esempio?  ;D
  • 0

#40 DottorDivago

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 178 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2006 - 19:29



E anche le sperimentazioni forzate e i gruppi coi ghirigori si riferivano a questo!
Nel senso che ci sono tanti gruppi (una MAREA) che pur di dipingersi intorno un'aura di importanza, vogliono fare i super tecnici, o i virtuosi fino alla morte, o i pomposi.. E poi finiscono per essere noiosi, stantii e soprattutto patetici.


I Muse per esempio?  ;D


I Muse??? Ma assolutamente no!  ;D

Mi riferivo a gente tipo DT (non sparatemi, non li sopporto) e tutta quella gente che si autodefinisce "progressive metal" e di progressive non ha manco la molla delle mutande.
Oppure anche ad altri artisti di altri generi, che vogliono fare il gruppo cool!  ;)
  • 0

#41 DottorDivago

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 178 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2006 - 19:31


No, ma non volevo dire che sono sempliciotti. Era per riferirmi al primo post, che diceva appunto che molti reputano gli Interpol incompetenti e per nulla originali, ma che nonostante ciò riescono ad affascinare moltissimo!
E anche le sperimentazioni forzate e i gruppi coi ghirigori si riferivano a questo!
Nel senso che ci sono tanti gruppi (una MAREA) che pur di dipingersi intorno un'aura di importanza, vogliono fare i super tecnici, o i virtuosi fino alla morte, o i pomposi.. E poi finiscono per essere noiosi, stantii e soprattutto patetici.
A me piace anche la musica d'impatto. Dico "anche" perchè ascolto moltissimi generi. Però non lo trovo un difetto il fatto che un gruppo sia molto "diretto" nell'esecuzione.. Semplicistico era inteso in questo senso! Pardon se mi son fatta fraintendere!

Comunque è vero, non risultano mai noiosi gli Interpol (almeno per me è così!).  ;D

no no hai perfettamente ragione, volevo solo capire bene cosa intendevi. si, spesso sono pomposi e palle varie..tipo mars volta, che poi fanno lavori da schifo. Invece gli interpol pur essendo una musica d' impatto che riesce a colpire sin dal primo ascolto, ha la capacità di non scadere nel tempo, anzi, spesso riesce a rivalutarsi sempre più ingrandendo il valore della sua opera! ;)


Oddio, no.. Perchè i Mars Volta? A me piacciono tanto!
  • 0

#42 egebamyasi

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 41 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2006 - 00:44

io francamente di joy division ci vedo proprio poco... ritrovo invece Chameleons e Wire.


  • 0

#43 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2006 - 02:02

Gli Interpol si rifanno spudoratamente ai Joy Division...ma ciò non vuol dire che non facciano buoni dischi lo stesso...li ritengo una delle migliori band americane venute fuori negli ultimi anni, e mi unisco a quella minoranza che ritiene Antics il loro miglior album, più diretto e meglio prodotto di Turn On The Bright Lights.
  • 0

#44 Guest_Figazzo_*

  • Guests

Inviato 14 luglio 2006 - 08:35

anche io non ho mai capito perche tutti intravedono solo i joy division nell'ispirazione degli interpol, forse a livello di mood, ma come musica io ripartirei così: 40% chameleons, 25%echo and the bunnymen, 10%joy division, 10%television, 10% psychedelic furs, 5% afghan whigs
  • 0

#45 Val

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 553 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2006 - 11:19

Anche io sono un sostenitore di Antics, che preferisco al pur ottimo Turn on..., tanto che lo considero, assieme a Louden Un Now dei !!!, il miglior disco del 2004.
  • 0

#46 b.b.

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 75 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2006 - 18:18

boh...a me sembrano la copia fighetta di quei gruppi a cui si ispirano.
li ho anche visti dal vivo, ma non riesco a farmi prendere.cosa che mi succede per altro con tutti i gruppi che in questi anni hanno percorso la loro stessa strada...

  • 0

#47 Guest_Quel bastardo giallo_*

  • Guests

Inviato 18 luglio 2006 - 18:23

[color=purple]boh...a me sembrano la copia fighetta di quei gruppi a cui si ispirano.

ti perdono solo per l'avatar. adoro jean michel basquiat in ogni sua forma,in ogni sua opera.
  • 0

#48 b.b.

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 75 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2006 - 18:32

..hi hi..
  • 0

#49 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2006 - 18:39

anche io non ho mai capito perche tutti intravedono solo i joy division nell'ispirazione degli interpol, forse a livello di mood, ma come musica io ripartirei così: 40% chameleons, 25%echo and the bunnymen, 10%joy division, 10%television, 10% psychedelic furs, 5% afghan whigs


Hai dimenticato lo 0,3 per cento di Duran Duran e tracce di ione potassio.
  • 0

#50 madame_antipyrine

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 46 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2006 - 19:27

per me gli interpol sono la migliore cover band in circolazione!

è vero, non hanno inventato niente... ma questo non vuol dire che non ci sappiano fare!

pensavo che mi avrebbero stancata in fretta, invece turn on the bright lights torna puntualmente a girare nel mio stereo ( e saranno 3-4 anni che è uscito, giusto?); meno convincente antics.

poi mi era presa un ep, non so se qualcuno lo conosce... una cosa orribile, sembrava che i pezzi (erano tutti dal primo album, tranne un inedito di cui non ricordo il nome) fossero ancora "provvisori". ricordo con disturbo soprattutto lo scempio di leif erikson.
comunque, l'ho rivenduto.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi