Vai al contenuto

Foto
- - - - -

[Monografia] Robert Altman

• Please log in to reply
87 replies to this topic

#81 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Dungeon Synth nei giorni pari e Vaporwave in quelli dispari

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84101 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 12:49

Si Il Lungo Addio è precedente a Tre Donne, visto come minimo tre volte e riscaricato da poco in versione restaurata che si attende la quarta visione. 
Mi manca Nashville ma l'accoppiata country + 3 ore di film mi ha sempre tenuto lontano, prima o poi mi deciderò...

sempre precedente a 3donne capo come Il Lungo Addio o quasi secondo me I Compari che è un western particolarissimo

• 0

#82 Tom

Tom

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14031 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 13:32

Va buo' Woody, da Quel freddo giorno nel parco a Quintet (compreso) sono tutti da vedere.

Ma pure nel suo periodo "down" ( :trollface:) cioe' da A Perfect Couple e tutti gli anni 80 ci sono dei gioielli: Beyond Therapy, il citato Jimmy Dean Jimmy Dean, Streamers, Popeye (versione integrale). A me piace anche la squiternata commedia O.C. and Stiggs (da noi "Non giocate con il cactus", sic) dove Altman prende per il culo le commedie giovaniliste edoniste dell'epoca.

Anche gli ultimi film, da I protagonisti in poi sono quasi tutti belli, Kansas City e' un mio cult.

Ah, non vedere Nashville perche' non interessa il country, e' come dire che a uno non interessa Apocalypse Now perche' non gli interessano gli elicotteri.

• 1

#83 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2384 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 14:06

No vabbè non ho detto che fa cacare a priori, me lo sono scaricato più volte perchè non trovavo mai una copia decente e ogni volta che facevo partire il film in un punto a  caso per vedere come si vedeva trovavo qualcuno che cantava. Sarò sicuramente stato sfortunato, non leggo mai le trame prima di vedermi un film, quindi non so di cosa parli. Ognuno ha le sue idiosincraie, poi lo so che è considerato uno dei migliori Altman più o meno all'unanimità.

LASSI: è incredibile come ogni volta che rispondi a una mia richiesta di consigli parti per la tangente consigliando cose che non ho chiesto. "I compari" l'ho visto in quanto precedente a "tre donne" così come "il lungo addio" e "MASH".  asd

• 0

#84 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Dungeon Synth nei giorni pari e Vaporwave in quelli dispari

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84101 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 14:09

hai ragione ma non frequento questa sezione e quindi non avevo il filo della discussione, per cui ho preso il "dopo" come un "oltre", ho pensato tu avessi visto solo quello; sarebbe strano certo ma ieri si parlava per la prima (o seconda) volta di Muslimgauze dopo secoli che sono qua...

cmq ovvio, vado OT sempre e sono felice così

Ma di Altman dopo  Tre Donne (capolavoro) cosa c'è da vedere? Escludendo America Oggi e I Protagonisti che ho già visto non conosco nient'altro e vedo che per molti film da fine anni 70 in poi i voti sono bassini, quindi mi affido a voi...

• 0

#85 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • 2384 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 14:11

Credo che proseguirò in ordine cronologico, con Un Matrimonio e poi magari Quintet, ma ha voti piuttosto bassi Quintet per quello chiedevo informazioni su cosa vedere prima, visto che ne ha fatti diversi il buon Robert

• 0

#86 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • 2384 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 14:13

hai ragione ma non frequento questa sezione e quindi non avevo il filo della discussione, per cui ho preso il "dopo" come un "oltre", ho pensato tu avessi visto solo quello; sarebbe strano certo ma ieri si parlava per la prima (o seconda) volta di Muslimgauze dopo secoli che sono qua...

cmq ovvio, vado OT sempre e sono felice così

Ma di Altman dopo  Tre Donne (capolavoro) cosa c'è da vedere? Escludendo America Oggi e I Protagonisti che ho già visto non conosco nient'altro e vedo che per molti film da fine anni 70 in poi i voti sono bassini, quindi mi affido a voi...

Si hai ragione mi sono spiegato male

• 0

#87 William Blake

William Blake

Titolista ufficiale

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16360 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 15:41

Da "Quel freddo giorno nel parco" a "Quintet" (film totalmente irrisolto secondo me, ma se sono piaciuti i precedenti vale la pena vederlo) ha una filmografia di prim'ordine, come ha già scritto Tom. "Nashville" uno dei film più rappresentativi degli anni 70. Poi dai "Protagonisti" di bella roba ne ha fatto: "Gosford park" è un giallo ma anche una pungente satira, "Radio America" è addirittura commovente (ma sempre leggero). Poi ricordo con affetto anche "La fortuna si Cookie", mentre non mi piacque Il dottor T
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#88 Eugene

Eugene

Sporco Lennoniano Fanatico [(C) BillyBud]

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4180 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 18 marzo 2019 - 22:04

Vorrei vedere i suoi Bonanza. Magari ne ho visto qualcuno senza sapere che l'avesse girato lui.
  • 0
HE'S NOT THE MESSIAH, HE'S A VERY NAUGHTY BOY!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq