Vai al contenuto

Foto
* * * * - 6 Voti

La Battle Dei Generi

• Please log in to reply
545 replies to this topic

#541 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18584 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 05 novembre 2012 - 18:26

Wago a sto punto i Radiohead sono più prog dei gruppi che hai postato

E' ovvio, infatti i Radiohead han fatto diversi dischi per cui il termine più appropriato a parte "Radiohead" mi pare "prog".
  • 0

#542 suche

suche

Strunz

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23012 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2012 - 18:27

ma scusate qui si continua a votare vedo...
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#543 The Silent Corner

The Silent Corner

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2386 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2012 - 18:47

ma scusate qui si continua a votare vedo...

infatti stanno vincendo gli High Tide :mellow:
  • 0

#544 Gozer

Gozer

:3

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21900 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2012 - 19:23

Immagine inserita
Immagine inserita

Però per me sono proprio immagini come queste a darmi ragione. Ok, c'è del magico, del surreale, ma... sono patinatissime! Colori in tinta unica durissima, o al massimo con sfumature digitali grossolane, è proprio "roba da pc". Sono esattamente queste immagini a spiegare tutta la distanza da quello che per me è il prog autentico.

Secondo me questi sono dischi di cui il massimo che si possa dire è "influenzati dal prog", o al limite "prog-pop" nei casi più accettabili, alla Mew.
Però il prog vero, con quel senso di musica vecchia (e non intendo vecchia del 1970, intendo proprio vecchia vecchia, la notte dei tempi), per me è un'altra cosa.

Non trovo così campata in aria l'ipotesi che fra gli ultimi a riuscirci, proponendo al tempo stesso un passo avanti, siano stati gli Ozric Tentacles. Posto che sicuramente tanta roba non la conosco, ci mancherebbe.

p.s. il "frigidamente post-rock" si riferiva ai 65days, non al solo Roman Polinski, che non conosco.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#545 Giovanni Drogo

Giovanni Drogo

Non lo so

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7224 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2012 - 20:23

Ma come fare a non riconoscere in un "De-Loused in the Comatorium" o nell'ultimo album dei Mew delle fortissime inclinazioni prog?

A conti fatti entrambi possono essere considerati progressive, come tanti altri (anche gli Everything Everything), io non li ho messi in gara semplicemente perché mi sembra che siano gruppi di cui si è parlato molto nel forum, quindi magari ho preferito mettere qualcosa di meno citato da queste parti.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.

#546 mongodrone

mongodrone

post-feudatario

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10151 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2020 - 14:48

.... compatibilmente con la battle non anglofona, prima o poi si riprova a fare questa? con generi magari di nicchia, quindi sempre con lo scopo di pubblicizzare (e costringere all'ascolto di) musica nuova 

ai tempi ho fatto gareggiare troppi pezzi e di generi forse troppo "istituzionali". secondo me può venir fuori qualcosa di buono. 

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq