La Battle Dei Generi
#501
Inviato 02 novembre 2012 - 14:26
Neurasthenia, anche. C'è dentro di tutto: pop (pure barocco), folk-corale, jazz, e in continuo rimescolamento.
Io proprio non riesco a staccarli dall'etichetta prog, poi sarà prog-pop, sarà qualcos'altro, ma per me già il nome della band mi fa pensare al progressive .
PS: ovviamente li ho messi apposta perché qualcuno commentasse "ma che c'entrano col prog?"
#502
Inviato 02 novembre 2012 - 16:03
che tristezza vedere il più grande gruppo prog svedese perdere ma va beh gli strawbs sono un nome più grosso,ci sta
gli Strawbs è strano che siano così poco conosciuti....
ho scelto un brano che non dimostra l'effettiva grandezza del gruppo, ma su youtube c'era ben poco o almeno niente che io conoscessi e che potessi ascoltare per connessione lenta...
gli Strawbs sono sul versante folk-prog (e li si dimostrano sul livello dei migliori)
tosti questi Carmen, mi hanno fatto tradire i Vanilla
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#503
Inviato 02 novembre 2012 - 16:52
#504
Inviato 02 novembre 2012 - 18:13
The Most Serene Republic - Humble Peasants (5 voti [33.33%] - Visualizza)
Banco Del Mutuo Soccorso - il ragno (10 voti [66.67%] - Visualizza)
number6 vs edo
Carmen - Bulerias (8 voti [53.33%] - Visualizza)
Vanilla Fudge - Some velvet morning (7 voti [46.67%] - Visualizza)
reallytongues vs oldfieldreturn
the Strawbs - Queen of Dreams (9 voti [60.00%] - Visualizza)
Trettioåriga Kriget - Ur Djupen (6 voti [40.00%] - Visualizza)
The Silent Corner vs fabioblu
Justen O'Brien & Jake - Are You Ready To Leave (9 voti [60.00%] - Visualizza)
Gordian Knot - Code/Anticode (6 voti [40.00%] - Visualizza)
#505
Inviato 02 novembre 2012 - 18:15
Come sempre grazie a tutti quelli che mi hanno votato e anche a quelli che non mi hanno votato.
Ora in finale c'è da menar duro.
#506
Inviato 02 novembre 2012 - 18:24
#507
Inviato 03 novembre 2012 - 07:06
Il brano in questione porta la lezione dei Cream nel mondo dark epico settantesco
Per me uno dei gruppi migliori di sempre spariti troppo presto
per gli Strawbs : sono un gruppo nato nel 64 dedito al bluegrass, accompagnarono spesso Sanny Denny dei Fairport Convention nelle sue uscite soliste, diventarono un gruppo di buona fama. Suonò con loro pure Rick Wakeman prima di entrare nei Yes.
Il leader del gruppo è da sempre Dave Cousins.
Se il genere musicale è prevalentemente folk rock , ci sono contaminazioni con il glam rock e l'hard blues, come con il prog (il brano che ho scelto appunto)
Questo brano di successo è un gran esempio di come riuscissero a mischiare generi:
http://www.youtube.com/watch?v=KdOCWUgwiWs&feature=related
ma è in questi brevi momenti che risultano veramente eccellenti:
http://www.youtube.c...feature=related
qui dal vivo con Wakeman nel 69:
http://www.youtube.com/watch?v=VlDD3lOSBvg
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#508
Inviato 03 novembre 2012 - 14:25
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#509
Inviato 04 novembre 2012 - 09:31
hanno vinto i circus nella finale meno seguita di sempre
riepilogo:
1° turno
il mistico vs labanda
Symphony X - Through The Looking Glass (Part I, II, III) (3 voti [17.65%] - Visualizza)
Pavlov's Dog - Julia(14 voti [82.35%] - Visualizza)
dick laurent vs torakiki
Michael Mantler - The insect god(7 voti [41.18%] - Visualizza)
Gracious - Heaven (10 voti [58.82%] - Visualizza)
Millelire vs ArchieFisher
High Tide – Blankman cries again(9 voti [52.94%] - Visualizza)
Gentle Giant - Advent of Panurge (8 voti [47.06%] - Visualizza)
wago vs RogerCrimson
Circus - The Bandsman(11 voti [64.71%] - Visualizza)
Catapilla - Naked Death (parte1)(6 voti [35.29%] - Visualizza)
The Most Serene Republic - Humble Peasants
(5 voti [33.33%] - Visualizza)
Banco Del Mutuo Soccorso - il ragno (10 voti [66.67%] - Visualizza)
number6 vs edo
Carmen - Bulerias (8 voti [53.33%] - Visualizza)
Vanilla Fudge - Some velvet morning (7 voti [46.67%] - Visualizza)
reallytongues vs oldfieldreturn
the Strawbs - Queen of Dreams (9 voti [60.00%] - Visualizza)
Trettioåriga Kriget - Ur Djupen (6 voti [40.00%] - Visualizza)
The Silent Corner vs fabioblu
Justen O'Brien & Jake - Are You Ready To Leave (9 voti [60.00%] - Visualizza)
Gordian Knot - Code/Anticode(6 voti [40.00%] - Visualizza)
finale: 9 votanti, hanno vinto i Circus
#510
Inviato 04 novembre 2012 - 09:46
come nelle elezioni siculehanno vinto i circus nella finale meno seguita di sempre
(meglio pochi ma buoni)
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#511
Inviato 04 novembre 2012 - 13:39
hanno vinto i circus nella finale meno seguita di sempre
No, è che è proprio impossibile seguire queste battle, otto pezzi ogni giorno e mezzo, se si hanno impegni durante il giorno sono impossibili da seguire per quanto mi riguarda. Per il prog poi che necessita di particolare attenzione il formato è ancora meno consono.
Statisticamente parlando, non lo so.
#512
Inviato 04 novembre 2012 - 15:00
Per il prog poi che necessita di particolare attenzione il formato è ancora meno consono.
va be' ma i pezzi stavan tutti sui 5 minuti, poi sta cosa che bisogna ascoltare il prog con più attenzione mi sembra un luogo comune, cioè mica stiam parlando dei concerti per piano di rachmaninov
#514
Inviato 04 novembre 2012 - 20:44
#515
Inviato 04 novembre 2012 - 20:46
hanno vinto i circus nella finale meno seguita di sempre
No, è che è proprio impossibile seguire queste battle, otto pezzi ogni giorno e mezzo, se si hanno impegni durante il giorno sono impossibili da seguire per quanto mi riguarda. Per il prog poi che necessita di particolare attenzione il formato è ancora meno consono.
forse è questo... magari si potrebbe fare più gironi con meno canzoni. Sarebbe un peccato interrompere perchè secondo me l'idea della "battle delle chicche" permette di scoprire parecchie cose fighe.
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#516
Inviato 04 novembre 2012 - 20:51
ps. Ovviamente invece sono molto contento per l'imprevisto exploit dei Circus!
#517
Inviato 05 novembre 2012 - 08:42
Mi spiace molto per i The Most Serene Republic. Non ricordo contro chi fossero, ma vedere poi band solo molto latamente (o per nulla) prog in finale al posto loro fa decisamente rosicare. Purtroppo per molti, anche qui, "prog" è appartenere a certi anni e avere una certa patina sonora, non un'idea di come costruire la musica. Sarà che io vedo questo genere non come una spezia sonora da aggiungere tipo cannella o zenzero "per dare quel tocco un po' così" ma come un'ideologia, e per questo faccio fatica a capire...
scusami, ma non c'è una contraddizione palese in questo post?
Prima ti lamenti che in finale ci sono finiti gruppi "poco prog", dopo di che dici che in generale la gente ha un'idea troppo rigida di prog, se capisco bene (e quindi è curioso che in quetio forum rigido passi in finale roba poco prog), dopo di che dici che appunto non bisogna essere rigidi e che il prog è più un condimento che non una pietanza, allora come è possibile - in generale - essere troppo poco prog per una sfida come questa?
Chiedo perchè magari ho proprio capito male, o magari tu intendevi distinguere tra chi ha selezionato i pezzi (e lo ha fatto in modo "largo") e chi ha votato (più legato a un'idea stantia di prog), ciò comunque non toglie che se in finale ci son finiti gruppi "poco prog" chi ha votato non necessariamente è di strette vedute.
#518
Inviato 05 novembre 2012 - 08:48
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#519
Inviato 05 novembre 2012 - 09:20
Mi spiace molto per i The Most Serene Republic. Non ricordo contro chi fossero, ma vedere poi band solo molto latamente (o per nulla) prog in finale al posto loro fa decisamente rosicare. Purtroppo per molti, anche qui, "prog" è appartenere a certi anni e avere una certa patina sonora, non un'idea di come costruire la musica. Sarà che io vedo questo genere non come una spezia sonora da aggiungere tipo cannella o zenzero "per dare quel tocco un po' così" ma come un'ideologia, e per questo faccio fatica a capire...
scusami, ma non c'è una contraddizione palese in questo post?
Prima ti lamenti che in finale ci sono finiti gruppi "poco prog", dopo di che dici che in generale la gente ha un'idea troppo rigida di prog, se capisco bene (e quindi è curioso che in quetio forum rigido passi in finale roba poco prog), dopo di che dici che appunto non bisogna essere rigidi e che il prog è più un condimento che non una pietanza, allora come è possibile - in generale - essere troppo poco prog per una sfida come questa?
Chiedo perchè magari ho proprio capito male, o magari tu intendevi distinguere tra chi ha selezionato i pezzi (e lo ha fatto in modo "largo") e chi ha votato (più legato a un'idea stantia di prog), ciò comunque non toglie che se in finale ci son finiti gruppi "poco prog" chi ha votato non necessariamente è di strette vedute.
C'è una coerenza interna al mio discorso, anche se è ovviamente un poco ideologica.
Per me il prog è non "una qual certa allure inizio-settanta" ma un modo di vedere la musica. A mio avviso i TMSR lo riflettono pur non essendo sonoramente "anni settanta"; diversi altri gruppi di questa competizione invece, nonostante il suono assolutamente "muffoso", sono figli di un'idea della musica che non ha saputo ancora slegarsi dal freak-out psichedelico, dalle radici blues, dall'"impreziosimento" solo in sede di arrangiamento.
So che la mia è una posizione assolutamente minoritaria, non condivisa dal 99% perfino dei fan del genere. Lo standard è vedere il prog come un genere musicale delimitato nel tempo, caratterizzato da alcune band "centrali" originali, da diverse band secondarie che ne rimescolano gli elementi, e da una "cintura" di band che possiedono magari solo un paio delle caratteristiche delle band centrali ma nonostante tutto vengono catalogate nel genere perché non avrebbe senso inventarsi una categoria apposita per ognuna di esse. Per me questa è una visione limitante, che non coglie quelle che sono le idee fondanti del genere, gli aspetti che rendono fenomenali le band centrali e meno iconiche quelle marginali, e soprattutto non permette di "vedere" la continuazione del genere in una miriade di altre band successive che pur evitando lo sterile copia-incolla hanno saputo raccogliere quell'idea della musica e farla proseguire in altre direzioni.
Sono stato molto sul generico, ma spero di aver chiarito almeno l'architettura "logica" del discorso che tentavo di fare...
#520
Inviato 05 novembre 2012 - 09:30
#521
Inviato 05 novembre 2012 - 09:31
Stefano
Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!
#522
Inviato 05 novembre 2012 - 09:33
Il prog non c'è più.
Al limite ci sono influenze che derivano da quel genere in gruppi odierni.
Ma come per altri generi, se li si suona in tutta la loro forma, allora non si è nel proprio tempo.
Non ci può essere un gruppo progressive con le caratteristiche specifiche che avevano i campioni degli anni 70 che venivano considerati come gruppi compiutamente progressive.
Ci possono essere gruppi che possono fare ANCHE progressive come nel passato, che io preferisco:
i Soft Machine non sono solo progressive per esempio.
Non è che si è sbagliato in passato nel definire il progressive (che in definitiva è stato il regressive soprattutto per la mancanza di prospettiva), e il vero progressive lo si deve cercare in contesti più sperimentali (tipo il kraut)?
Per esempio un tempo c'era la sottocategoria rock romantico o sinfonico...
Caro sig. Bernardus...
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#523
Inviato 05 novembre 2012 - 09:44
Cioè, a essere proprio precisi c'è ancora (di band neoprog che cercano di rievocare i Genesis è pieno il pianeta) ma è inverosimile aspettarsi qualcosa di nuovo o originale da loro. Per ben che vada faranno musica gradevole e ben costruita (ma anche questo è raro). Di certo trovo inappropriato per loro il termine "progressive" - anche se è ovvio sia utilizzato.
Ma come fare a non riconoscere in un "De-Loused in the Comatorium" o nell'ultimo album dei Mew delle fortissime inclinazioni prog? E attenzione, non c'è un grammo di musica classica in quel che suonano, né un uso paragonabile delle tastiere, né mille altri dettagli... ma diamine, basta far partire i dischi per capire al volo quanto la loro musica sia infinitamente più prog tanto degli ultimi recentissimi cloni dei cloni dei Genesis armati di sintetizzatori vecchio stile, quanto delle tantissime band pseudo-prog dell'epoca, magari rispettabilissime ma incapaci di riconoscere il "quid" delle band che cercavano disperatamente di imitare.
Il prog è vivo e vegeto, non morirà e non può morire. Semplicemente, è un altro prog, e sarà ancora un'altro tra dieci anni, perché se prog dev'essere è assurdo pensare possa restar fermo. Certo, potranno esserci rallentamenti e accelerazioni, corsi e ricorsi, ma fintanto che il resto della musica si muoverà basterà aspettare qualche anno perché da ciascuna novità nasca la sua "progressivizzazione". E' una visione forse un po' troppo schematica, hegeliana perfino, dello sviluppo della pop music, ma per ora mi pare sia stata confermata dai fatti.
#524
Inviato 05 novembre 2012 - 10:15
Ci risiamo quindi, il prog non è in quello che si crede che debba essere.
Ma secondo te il prog deve essere solo pop incasinato con ritmiche allucinanti?
Io nei Mars volta ci sento anche il prog, ma non è un gruppo progressive dai...
allora sono più prog i Primus di Pork Soda
Caro sig. Bernardus...
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#525
Inviato 05 novembre 2012 - 10:20
#526
Inviato 05 novembre 2012 - 10:32
Per me i Primus sono troppo cazzari per essere considerabili prog. Non sono epici, non sono immaginifici. Non evocano. Per me è quello - assieme all'intricatezza che citi - uno dei veri punti cruciali che distinguono ciò che è prog da ciò che non lo è. Pur non tracimando di cambi di tempo, per dire, un brano come "Knights of Cydonia" dei Muse per me è assolutamente prog.
si ecco l'epicità ecc....quelle sono costanti del genere
certo oggi ci possono essere gruppi che hanno caratteristiche tali in alcuni brani, un tempo queste caratteristiche le trovavi invece in interi dischi dello stesso gruppo
oggi come dici tu se vuoi fare un disco epico, evocativo rischi di essere retrò e basta...non puoi non fare i conti con la comunicatività dei nostri tempi
ogni volta che sento il termine progressive non posso non ricordare gli anni 70
poi è questione di abitudine
forse gli Ozric Tentacles sono stati gli ultimissimi che ho sentito come new progressive, ma molto space rock
Caro sig. Bernardus...
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#527
Inviato 05 novembre 2012 - 11:04
#528
Inviato 05 novembre 2012 - 16:48
Eppure eran bravi.
#529
Inviato 05 novembre 2012 - 17:27
#530
Inviato 05 novembre 2012 - 17:46
La cosa assurda è che più ascolto progressive non anglofono e più mi rendo conto come questa regola fuori dalla Gran Bretagna non valesse. Grosso delle band prog delle varie scene minori sparse per il mondo blueseggiavano debbrutto. E è per questo che spesso sono inascoltabili.Laddove invece il tratto definitorio del prog starà proprio nel marcare una cesura con l'eredità "rock and roll" e blues che il rock si portava appresso.
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#531
Inviato 05 novembre 2012 - 17:49
Per me i Primus sono troppo cazzari per essere considerabili prog. Non sono epici, non sono immaginifici. Non evocano. Per me è quello - assieme all'intricatezza che citi - uno dei veri punti cruciali che distinguono ciò che è prog da ciò che non lo è. Pur non tracimando di cambi di tempo, per dire, un brano come "Knights of Cydonia" dei Muse per me è assolutamente prog.
si ecco l'epicità ecc....quelle sono costanti del genere
certo oggi ci possono essere gruppi che hanno caratteristiche tali in alcuni brani, un tempo queste caratteristiche le trovavi invece in interi dischi dello stesso gruppo
oggi come dici tu se vuoi fare un disco epico, evocativo rischi di essere retrò e basta...non puoi non fare i conti con la comunicatività dei nostri tempi
ogni volta che sento il termine progressive non posso non ricordare gli anni 70
poi è questione di abitudine
forse gli Ozric Tentacles sono stati gli ultimissimi che ho sentito come new progressive, ma molto space rock
No guarda, non sono proprio d'accordo. Ci sono tantissimi dischi "epici ed evocativi" nonché elaborati/intricati come lo erano al tempo i dischi prog che però di rimandi diretti ed elementi retrò non ne hanno proprio. I fan ortodossi del prog non li conoscono, perché da trent'anni seguono solo clone-band e non sono più in grado di "entrare in contatto" con musica di tipo nuovo. Gli altri apprezzano queste band, quando le apprezzano, per motivi diversi, più legati ai generi dei quali queste band rappresentano una "variante evoluta". Ma questo non significa che le caratteristiche che citavamo - evocatività e "intricamento" - non siano caratteristiche centrali della loro musica.
Qualche esempio recente?
Polinski
http://www.youtube.com/watch?v=zjYTLoeAKPs
(chiedo scusa per la scarsa qualità audio ammazzabassi)
North Atlantic Oscillation
http://www.youtube.com/watch?v=7WoC4S0CuSo
Mi sembra che anche l'aspetto visuale lasci poco di che dubitare riguardo alla proggheria di questi progetti.
#532
Inviato 05 novembre 2012 - 17:52
Efterklang
Three Trapped Tigers
#533
Inviato 05 novembre 2012 - 17:59
I 65days li trovo frigidamente post-rock, gli Efterklang sono i peggio indie che del senso epico e fiabesco del prog non mi trasmettono manco un 1%... sarò esigente io, boh...
non dico che non ci sia nessuno che dia la sensazione di progheggiare oggi come oggi, ma l'atmosfera che per me sottointende spesso il genere è quasi sempre ben lontana, e secondo me è difficilissimo che la cosa possa provenire da qualcuno con un background indie, il cui mood, con la sua digitale contemporaneità, trasmette sempre un gran senso di freddezza. E il prog freddo o sei Robert Fripp, o è il caso che eviti, almeno per quanto mi riguarda.
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#534
Inviato 05 novembre 2012 - 18:00
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
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Tra due anni torniamo per vincere.
#535
Inviato 05 novembre 2012 - 18:08
Non dico debba piacere per forza, né nego che una qual certa ricercata freddezza ci sia (gli Efterklang d'altra parte vengono da musichine stile Notwist), ma a mio avviso è evidente che ci sia una deliberata tensione da parte di queste band verso l'evocatività e il distacco dal quotidiano, elementi che al progressive sono da sempre strettamente connessi. La forma musicale scelta, poi, enfatizza molto l'interplay, le dinamiche e la complessità strutturale... Mi sembra davvero che, se un progressive dei giorni nostri c'è (e per me è ovvio che ci sia: qua sta la chiave e il limite del mio discorso), per forza si debba riconoscere che sta in cose come queste.
#536
Inviato 05 novembre 2012 - 18:13
Mew
Late of the Pier
(Questo lo cito più che altro perché il video è progghissimo. La musica volendo pure ma a livello di immagini mi sembra parecchio slegata dall'immaginario lì raffigurato - anche se nella chiave di lettura "videogiochi" trova un suo senso pure lui)
#537
Inviato 05 novembre 2012 - 18:17
Anche qui il video chiarisce perfettamente che l'iPod ha ben poco a che fare con l'immaginario coinvolto.
#538
Inviato 05 novembre 2012 - 18:20
(in realtà di ste cose ultime che hai postato mi piace quasi tutto, è la roba alla Mars Volta che proprio non mi va giù)
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
#539
Inviato 05 novembre 2012 - 18:24
Cercavo roba da ascoltare "recente" nei dischi più facili di crossover di certa musica ECM oppure qualche cosa new age o qualche metallaro evoluto o post-rockaro che sapesse suonare un minimo decentemente.
O anche musical.
#540
Inviato 05 novembre 2012 - 18:25
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#541
Inviato 05 novembre 2012 - 18:26
Wago a sto punto i Radiohead sono più prog dei gruppi che hai postato
E' ovvio, infatti i Radiohead han fatto diversi dischi per cui il termine più appropriato a parte "Radiohead" mi pare "prog".
#542
Inviato 05 novembre 2012 - 18:27
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#543
Inviato 05 novembre 2012 - 18:47
ma scusate qui si continua a votare vedo...
infatti stanno vincendo gli High Tide
"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)
"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)
"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)
#544
Inviato 05 novembre 2012 - 19:23
Però per me sono proprio immagini come queste a darmi ragione. Ok, c'è del magico, del surreale, ma... sono patinatissime! Colori in tinta unica durissima, o al massimo con sfumature digitali grossolane, è proprio "roba da pc". Sono esattamente queste immagini a spiegare tutta la distanza da quello che per me è il prog autentico.
Secondo me questi sono dischi di cui il massimo che si possa dire è "influenzati dal prog", o al limite "prog-pop" nei casi più accettabili, alla Mew.
Però il prog vero, con quel senso di musica vecchia (e non intendo vecchia del 1970, intendo proprio vecchia vecchia, la notte dei tempi), per me è un'altra cosa.
Non trovo così campata in aria l'ipotesi che fra gli ultimi a riuscirci, proponendo al tempo stesso un passo avanti, siano stati gli Ozric Tentacles. Posto che sicuramente tanta roba non la conosco, ci mancherebbe.
p.s. il "frigidamente post-rock" si riferiva ai 65days, non al solo Roman Polinski, che non conosco.
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#545
Inviato 05 novembre 2012 - 20:23
Ma come fare a non riconoscere in un "De-Loused in the Comatorium" o nell'ultimo album dei Mew delle fortissime inclinazioni prog?
A conti fatti entrambi possono essere considerati progressive, come tanti altri (anche gli Everything Everything), io non li ho messi in gara semplicemente perché mi sembra che siano gruppi di cui si è parlato molto nel forum, quindi magari ho preferito mettere qualcosa di meno citato da queste parti.
Statisticamente parlando, non lo so.
#546
Inviato 23 maggio 2020 - 14:48
.... compatibilmente con la battle non anglofona, prima o poi si riprova a fare questa? con generi magari di nicchia, quindi sempre con lo scopo di pubblicizzare (e costringere all'ascolto di) musica nuova
ai tempi ho fatto gareggiare troppi pezzi e di generi forse troppo "istituzionali". secondo me può venir fuori qualcosa di buono.
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