Vai al contenuto

Foto
* * * * - 6 Voti

La Battle Dei Generi

• Please log in to reply
545 replies to this topic

#1 mongodrone

mongodrone

post-feudatario

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10151 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 09:00

LA BATTLE DEI GENERI funziona così, ogni genere una battle diversa (poi si vedrà che fare con le vincenti, fra 10 anni quando finirà tutto).

Ogni Battle durerà 3 giorni (ci sono troppi generi e dobbiamo limitarci), con 3 turni di 24 ore ciascuno.
I primi due giorni avremo 16 8 brani (8 e 8 4 e 4, tutti di gruppi differenti) che si sfideranno in scontri diretti (quattro due 1vs1 al giorno)

Gli 8 I 4 brani vincenti si sfideranno il terzo giorno nella finale unica, con risposta multipla.

Lo scopo della battle è far conoscere nuova musica e allargare la cerchia degli appassionati del genere, oltre che di discuterne ovviamente, quindi l'idea fondamentale è di accantonare i classici, cioè quei brani che anche chi non ha votato il genere conosce già e di cui si è già parlato fino allo sfinimento (lo si farà con un po' di intuito... per i generi poco diffusi potrebbe essere diverso, ci sono "classici" che rimangono poco conosciuti).
A scegliere i pezzi saranno gli "esperti" del genere, chi l'ha votato nel censimento di 1 mesetto fa:
http://forum.ondaroc...cali-del-forum/

Contano insomma i brani e non i "nomi". Non votate gli utenti o vi faccio bannare!

Certo, così magari non vincerà il miglior brano in assoluto del genere; ma non considerate il torneo come se fosse uno Slam, ma piuttosto come una rampa di lancio per artisti e brani non famosissimi. Un Challenger...

Le polemiche sono bene accette.

Prego i concorrenti di partecipare attivamente, e ai votanti di ascoltare tutti i brani! Avete un giorno! Altrimenti non votate, potrete ripensarci per la finale.

=====================================================================

vol. 1 - synth pop (riepilogo a pagina 10 - vincitori i Propaganda)
vol. 2 - blues (riepilogo a pagina 13 - vincitore Skip James)
vol. 3 - neo-psichedelia (riepilogo a pagina 18 - vincitori i soft boys)
vol. 4 - musica africana (riepilogo a pagina 22 - vincitore tony allen)
vol. 5 - progressive rock (riepilogo a pagina 26 - vincitori i circus)

• 4

#2 suche

suche

Strunz

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23012 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 09:03

vorrei sapere chi decide i generi
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#3 mongodrone

mongodrone

post-feudatario

• Members
  • 10151 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 09:04

Li faremo tutti, ho scelto questo per primo per ingraziarmi la lobby. Se vuoi dopo si fa il blues
  • 1

#4 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 17882 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 09:07

Cominciamo con un commento poco prevedibile: West Berlin non è mica tanto synth-pop asd
Cioè, è quasi tutta chitarra, piano e sì, qualche tastiera atmosferica ma allora 2/3 della new wave sarebbe synth-pop
  • 0

#5 suche

suche

Strunz

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23012 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 09:08

Li faremo tutti, ho scelto questo per primo per ingraziarmi la lobby. Se vuoi dopo si fa il blues

sinceramente solo oggi vengo a conoscenza di questa BTTLE come ci si candida a concorrere? non capisco come la si organizza..
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#6 Pinktrain

Pinktrain

SYNTH EASTWOOD

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2627 Messaggi:
  • LocationrOME

Inviato 07 ottobre 2012 - 09:16

Certo che avete allargato le maglie al punto di farci entrare quasi pure la pansa del truce. Gli unici degli di portare la targa S.pop sono i Naked eyes con uno dei loro pezzi simbolo. Adoro anche Passage,Eyeless e Squeeze che ho comunque votato. Andate a studiare sul mioThread somari.
  • 0
Floriano

#7 mongodrone

mongodrone

post-feudatario

• Members
  • 10151 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 09:16

sinceramente solo oggi vengo a conoscenza di questa BTTLE come ci si candida a concorrere? non capisco come la si organizza..

quelli che sono appassinati del genere mi mandano un pm con la loro scelta, io poi le scrivo tutte qui e se non vengono disapprovate (perché troppo famose o perché non del genere) comincia la gara
  • 0

#8 mongodrone

mongodrone

post-feudatario

• Members
  • 10151 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 09:18

Andate a studiare sul mioThread somari.

è lo scopo del thread, discutere sulle caratteristiche del genere anche tra chi ne è appassionato, e scoprirea volte che non lo si era abbastanza!
  • 0

#9 Pinktrain

Pinktrain

SYNTH EASTWOOD

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2627 Messaggi:
  • LocationrOME

Inviato 07 ottobre 2012 - 09:19

quelli che sono appassinati del genere mi mandano un pm con la loro scelta, io poi le scrivo tutte qui e se non vengono disapprovate (perché troppo famose) comincia la gara

Io sono appasinato anche se un po' appassito, cioè se scelgo dei pezzi dovrei anche passarli al vaglio di qualche pivello che li ascolta da qualche mese?
  • 0
Floriano

#10 Number 6

Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 12107 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 09:19

Magari te lo spiegherà maeglio Mongo ma funziona che partecipano coloro che hanno votato nel sondaggio sui generi, che peraltro dev'essere ancora attivo, per cui ci si può reclutare in ogni momento.
Non la conoscevi perché o non hai ancora votato nel sodaggio oppure non hai votato Synthpop e verrai contattato per uno dei prossimi generi.
Mongo contatta via PM tutti coloro che hanno votato per un dato genere e gli chiede di esprimere un brano che parteciperà alla battle. Siccome i brani per ogni clash, per ovvie ragioni di durata e sintesi, sono solo 16, la sostanza è che dei contattati chi prima arrriva meglio alloggia, ovvero partecipa. Se due esprimono lo stesso brano il seocno che arriva viene invitato a esprimerne un altro se c'è ancora posto. Ovviamente si possono esprimere anche due brani, un "titolare" e una "riserva" nel caso il titolare sia già preso.
Si cerca di scegliere i brani meno consociuti, o comunque non celeberrimi, del genere. Lo scopo è appunto far conoscere nuova musica agli astanti, più che la vittoria in sé.
Verranno fatti tutti i generi, contattando di volta in volta chi ha votato per ciascun genere.
Un nuovo format che mi sembra interessante. Io partecipo a questa fase Synthpop, per dire, ma potrei partecipare anche al progressive dato che ho votato anche per quello. Qui ho scelto una cosa che penso non conoscerà nessuno.
  • 1
I'm not a number! I'm a free man!

#11 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 17882 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 09:22

Bella Wait & See, non conoscevo. Il video è stupendo!
  • 0

#12 suche

suche

Strunz

• Members
  • 23012 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 09:22

sarebbe meglio fare una scaletta dei generi scelti così che ci si organizza no?

comunque Bosforo e Good proprio dei folli brani: complimenti
Belli anche gli Editors, non pensavo...
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#13 Number 6

Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 12107 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 09:23

quelli che sono appassinati del genere mi mandano un pm con la loro scelta, io poi le scrivo tutte qui e se non vengono disapprovate (perché troppo famose) comincia la gara

Io sono appasinato anche se un po' appassito, cioè se scelgo dei pezzi dovrei anche passarli al vaglio di qualche pivello che li ascolta da qualche mese?

No, lo scopo è diverso, come ho spiegato sopra (e come mi ha spiegato Mongo). Far conoscere a tutti, anche ai pivelli ma anche agli ascoltatori esperti del genere, perché no, roba nuova e artisti meno noti.
  • 0

#14 mongodrone

mongodrone

post-feudatario

• Members
  • 10151 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 09:25

asd più che altro sei te che potevi vagliarli, ma va beh, abbiamo fatto le selezioni in un giorno, per organizzare in maniera perfetta servirebbe troppo tempo. in realtà così mi sembra interessante, per capire il livello delle conoscenze degli utenti

hai ragione, più tardi la faccio, se avete preferenze ditelo
  • 0

#15 il mistico

il mistico

proxima centauri

• Members
  • 11323 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 07 ottobre 2012 - 09:28

ma la musica classica è fuori concorso?
  • 1

#16 suche

suche

Strunz

• Members
  • 23012 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 09:36

hai ragione, più tardi la faccio, se avete preferenze ditelo

magari alterna uno più moderno con uno chincaglieria
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#17 mongodrone

mongodrone

post-feudatario

• Members
  • 10151 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 09:51

ma la musica classica è fuori concorso?

no, faremo anche quella
  • 0

#18 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 17882 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 09:53

Per me son tutte belle cmq, a parte gli Editors.
Indeciso sulla terza, ho votato Holy Ghost! per la piacevole scoperta.
  • 1

#19 Number 6

Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 12107 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 09:58

Per me son tutte belle cmq, a parte gli Editors.
Indeciso sulla terza, ho votato Holy Ghost! per la piacevole scoperta.

Eh sì. Mi son piaciuti. Tosti.
  • 0

#20 aries

aries

Watcher of the skies.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 07 ottobre 2012 - 10:28

Secondo me però i tempi sono davvero troppo stretti, così.
  • 1
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq