Vai al contenuto


Foto
* * * * * 2 Voti

Movimento " Fermare Il Declino"


  • Please log in to reply
684 replies to this topic

#251 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 11 febbraio 2013 - 11:45

Sarei curioso di sapere che ne pensa Giannetto della scelta europea di continuare a puntare sul recupero di competitività tramite il mix cambio forte e salari reali decrescenti. a me sembra un suicidio, il classico suicidio teutonico dovuto ad un'incapacità cronica di esercitare la propria leadership in modo intelligente, però magari sono io che non capisco. Mi viene in mente una cosa che diceva Keynes, che nel lungo periodo siamo tutti morti. Ecco, mentre i paesi del sud europa espiano le loro colpe si fa in tempo ad assistere al crollo dell'euro. Di tempo non ne rimane molto, a naso. Se poi va su Silvio ne rimane pochissimo, e paradossalmente potrebbe essere un bene. O c'è una svolta o tanto vale lasciare perdere.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#252 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2013 - 11:14

http://www.youtube.com/watch?v=dou18Mec9Rk


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#253 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10360 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2013 - 14:13


http://www.youtube.com/watch?v=dou18Mec9Rk


Goduria. Boldrin è un cafone, ma lei è così imbecille che ben vengano le maniere forti per zittirla.
  • 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#254 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 12 febbraio 2013 - 22:30

La chiama "La signora"
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#255 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 15 febbraio 2013 - 12:17

assolutamente d'accordo con djannino su ciò:

"La cassa integrazione così com'è strutturata non funziona ed è altamente discriminatoria.

La mia proposta è semplice: tutti i lavoratori, di piccole, medie e grandi imprese, devono godere di un sussidio di disoccupazione che permetta loro la ricerca di una nuova occupazione, scoraggiando però la cultura della dipendenza dallo Stato."
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#256 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2013 - 14:01

Con l'attuale mercato del lavoro e sistema legislativo, il solo intervento sulla cassa integrazione/sussidio di disoccupazione mi pare una mezza presa per il culo.
Certo, quantomeno potrebbe rimuovere delle diseguaglianze oggi presenti nel mercato del lavoro tra dipendenti di imprese di grandezza diversa e "liberi professionisti" (finte partite IVA, collaboratori, lavoratori a progetto...).
  • 0

#257 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2013 - 20:26

Sapete di chi parla?

http://www.youtube.c...d&v=pkZaz6-z5xE


Edit: ovviamente c'è scritto nei commenti sotto asd
  • 0

#258 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 17 febbraio 2013 - 20:41

http://youtu.be/T3aeerCnk6I la colonna sonora utilizzata prima che inizi il tutto... :wub:
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#259 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 17 febbraio 2013 - 21:33

metto anche la seconda parte che è decisamente più interessante http://youtu.be/O5Odd1lhLaA
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#260 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2013 - 21:42

taci miserabile è super

ma mi è venuta tristezza a sentire quel racconto
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#261 mingus

    how about no

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 836 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2013 - 22:46

Ma è Sebastiano Barisoni? Un grande.

Edit: Ovviamente è lui.
  • 0

#262 FrankDrebin

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 71 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 14:13

Zingales se ne va.

"Mie dimissioni da Fare per Fermare il Declino

E’ con una disperazione profonda che ho rassegnato le mie dimissioni da Fare per Fermare il Declino. Dopo aver avvisato i vertici ieri, lo faccio oggi in modo pubblico, perché ho trascinato molte persone in questo movimento e mi sento in dovere di spiegare loro le ragioni della mia scelta. Io credo nella trasparenza, anche in queste scelte.

Non mi dimetto certo perché sono in disaccordo con le proposte di Fare. Sono fiero della campagna elettorale che è stata fatta e ringrazio Oscar Giannino, Michele Boldrin, e tutti quanti per l’enorme sforzo che vi hanno dedicato. Credo fermamente nelle idee che abbiamo portato avanti insieme. Ma ho sempre pensato che anche le idee più sane abbiano bisogno di gambe sane. Finora, con tutte le difficoltà e tutti gli errori di un movimento nato in fretta, Fare aveva realizzato un piccolo miracolo, selezionando per lo più liste di persone brave e pulite. Grazie alla difficoltà della battaglia solitaria, gli arrivisti si erano concentrati principalmente altrove.

Ma scegliere persone brave non basta. Per cambiare l’Italia c’è bisogno anche di rigore nel metodo: onestà, trasparenza, ed accountability, che significa che tutti, a qualsiasi livello, devono rendere conto agli altri del proprio operato. Purtroppo negli ultimi giorni mi sono reso conto che questi tre principi non sempre si applicano al vertice di Fare. Dopo aver provato, per quattro giorni, a fare di tutto per cambiare le cose, non mi resta che una via di uscita: dimettermi.

I fatti sono i seguenti. Quattro giorni fa, per caso, ho scoperto che Oscar Giannino ha mentito in televisione sulle sue credenziali accademiche, dichiarando di avere un Master alla mia università
(http://tinyurl.com/bksptrf) anche se non era vero. Anche la sua biografia presso l’Istituto Bruno Leoni ora prontamente rimossa (http://www.brunoleon...=Oscar Giannino ) riportava credenziali accademiche molto specifiche e, a quanto mi risulta, false. Questo è un fatto grave, soprattutto per un partito che predica la meritocrazia, la trasparenza, e l’onestà. Ciononostante, il fatto per me ancora più grave è come questo brutto episodio è stato gestito. In una organizzazione che predica meritocrazia, trasparenza, ed onestà, la prima reazione avrebbe dovuta essere una spiegazione di Giannino ai dirigenti del partito, seguita da un chiarimento al pubblico. Invece Oscar si è rifiutato, nonostante io glielo abbia chiesto in ginocchio.

In un’Italia in cui ogni giorno un amministratore delegato o un politico finiscono in galera per corruzione, una bugia in televisione può sembrare un errore veniale. Per me non lo è: rompe il rapporto fiduciario tra cittadini e rappresentanti politici. Gli italiani sono alla disperata ricerca di leader politici di cui potersi fidare. Ma come possono fidarsi di un candidato leader che mente sulle proprie credenziali accademiche? In aggiunta, tollerare queste falsità mina alla base la credibilità di un movimento. Nessuna organizzazione e nessun partito possono essere completamente esenti dal rischio di disonestà e corruzione. L’unico modo per proteggersi è una politica di tolleranza zero che cominci fin dai vertici. In questo caso, purtroppo, Fare ha fallito.

Per fortuna Fare non è solo Oscar Giannino. Ci sono decine di migliaia di attivisti fantastici che stanno lavorando sodo per cambiare l’Italia. Il mio cuore è con loro. Fare rimane la proposta politica migliore in questo momento molto difficile. Per questo voterò Fare. Ma, lo farò turandomi il naso, come il meno peggio, non con la passione con cui finora avevo abbracciato questo progetto.

Mi auguro che dopo le elezioni Fare si trasformi, come promesso, in un partito democratico, in cui tutti, a cominciare dal leader, siano accountable delle loro azioni e ci sia tolleranza zero per certi atteggiamenti. Solo così Fare potrà evitare di degenerare nel solito marciume politico italiano. Anche la Lega e Forza Italia erano cominciate con grandi ideali: guardate come sono finite. Speriamo che a Fare non tocchi la stessa sorte."

Evviva la meritocrazia!
  • 0

#263 FrankDrebin

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 71 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 14:20

‎Com'era la canzone di Shakira "Hips don't lie"?
  • 0

#264 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 14:22

Se confermato sarebbe, purtroppo, la fine di questo movimento.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#265 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 14:26

Noooooooooooooooo :( Giannino, che mi combini...
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#266 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 14:28

Zingales se ne va.

Ci sono decine di migliaia di attivisti fantastici che stanno lavorando sodo per cambiare l’Italia. Il mio cuore è con loro. Fare rimane la proposta politica migliore in questo momento molto difficile. Per questo voterò Fare. Ma, lo farò turandomi il naso, come il meno peggio, non con la passione con cui finora avevo abbracciato questo progetto.

ma tutti sti migliaia di attivisti fantastici (pure quelli di Grillo) invece di entrare in partiti ridicoli e destinati all'oblio non potrebbero entrare nel pd o pdl è attivizzarsi li dentro?
lo dico così, per amore della governabilità
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#267 Franzz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 890 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 14:34

Per una serie di coincidenze astrali, tra cui questa notizia mortificante, il M5S prenderà più voti del PDL.

Che tristezza cmq, alla del voler fermare il declino.
  • 0

#268 lasa

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2150 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 14:34

che palle...voterò comunque Fare perché il suo programma rimane il migliore (a mio parere)...però che palle, non ci volveva
  • 0

#269 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 14:35

Se confermato sarebbe, purtroppo, la fine di questo movimento.

che ancora c'aveva da iniziare asd
  • 0

#270 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 14:39


Se confermato sarebbe, purtroppo, la fine di questo movimento.

che ancora c'aveva da iniziare asd


I numeri, per il lavoro fatto e i tempi, non erano male. Lo sbarramento è lontano (ora impossibile) ma c'era la possibilità di creare quanto meno un partito liberale serio e duraturo.
Ora si chiude, a meno che questa faccenda non venga chiarita (non so come, chè se non hai un titolo non puoi sostenere di averlo).

Il programma rimane N volte più votabile, per quanto mi riguarda, di quanto proposto dal resto del panorama politico. Chiaramente se manca la fiducia in chi propugna quel programma è difficile pensare di votarli.
Sono amareggiato, davvero.
  • 1
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#271 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 14:40

fermare il giannino.
  • 0

#272 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 14:42

famo er botto

ma nel senso sbagliato

Il programma rimane N volte più votabile, per quanto mi riguarda, di quanto proposto dal resto del panorama politico. Chiaramente se manca la fiducia in chi propugna quel programma è difficile pensare di votarli.
Sono amareggiato, davvero.


totally agree
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#273 Guest_Hex_*

  • Guests

Inviato 18 febbraio 2013 - 14:43

GIANNINO, MAI PRESO UN MASTER ALLA CHICAGO BOOTH (ANSA) - MATERA, 17 FEB - ''Mai preso un master alla Chicago Booth''. Lo ha detto oggi a Matera il leader di Fare, Oscar Giannino.

''Mi hanno detto - ha commentato Giannino - che in rete c'e' una cosa che gira su un mio presunto master alla Chicago Booth. Vorrei chiarire che su questo c'e' un equivoco. Io il master non l'ho preso alla Chicago Booth. Sono andato a Chicago a studiare l'inglese e cosi' via. Bastava chiederlo e avrei risposto. Lo chiarisco perche' - ha aggiunto - in rete c'e' una cosa che monta. Luigi Zingales insegna alla Chigaco Booth, mi e' capitato di parlarci ed e' uno dei nostri fondatori. Insegna li'. Io sono stato a Chicago da giovane a studiare e - ha concluso - non ho preso il master alla Chicago Booth''. (ANSA)
Dalla pagina FB di FiD

Però: (0:14)
http://video.repubbl...i/118437/116906
  • 1

#274 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 14:53

nemmeno il tempo di poterlo idolizzare a dovere
  • 0

Ciao, io sono una firma.


#275 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 15:07

GIANNINO, MAI PRESO UN MASTER ALLA CHICAGO BOOTH (ANSA) - MATERA, 17 FEB - ''Mai preso un master alla Chicago Booth''. Lo ha detto oggi a Matera il leader di Fare, Oscar Giannino.

''Mi hanno detto - ha commentato Giannino - che in rete c'e' una cosa che gira su un mio presunto master alla Chicago Booth. Vorrei chiarire che su questo c'e' un equivoco. Io il master non l'ho preso alla Chicago Booth. Sono andato a Chicago a studiare l'inglese e cosi' via. Bastava chiederlo e avrei risposto. Lo chiarisco perche' - ha aggiunto - in rete c'e' una cosa che monta. Luigi Zingales insegna alla Chigaco Booth, mi e' capitato di parlarci ed e' uno dei nostri fondatori. Insegna li'. Io sono stato a Chicago da giovane a studiare e - ha concluso - non ho preso il master alla Chicago Booth''. (ANSA)
Dalla pagina FB di FiD

Però: (0:14)
http://video.repubbl...i/118437/116906


Nell'era della rete ste cose te le beccano in 5 minuti. Complimenti a lui e alla figurina che ha fatto...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#276 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 15:14

qui la bio prima che venisse tirata giù due giorni fa, se interessa
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#277 Guest_Hex_*

  • Guests

Inviato 18 febbraio 2013 - 15:16

L'Ansa sopra riportata sembra confezionata ad arte comunque, non vi è alcun riscontro sul sito della presunta provenienza.
Insomma, l'abbandono di Zingales a pochi giorni dal voto, questa presunta Ansa sulla pagina ufficiale di FiD...c'è puzza di sabotaggio.
  • 0

#278 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 15:19

L'Ansa sopra riportata sembra confezionata ad arte comunque, non vi è alcun riscontro sul sito della presunta provenienza.
Insomma, l'abbandono di Zingales a pochi giorni dal voto, questa presunta Ansa sulla pagina ufficiale di FiD...c'è puzza di sabotaggio.


la tempistica di zingales è brutta forte, poco intelligente volendo essere molto buoni
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#279 lasa

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2150 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 15:27

La cosa più strana è che zingales abbia notato solo ora questa cosa del master alla Chicago Booth quando lui stesso insegna là e collabora con Giannino da un sacco di tempo...boh...al momento tanta amarezza...spero che Giannino riesca a giustificare il tutto (meglio di come finora ha fatto) o che in alternativa faccia un passo indietro.
  • 0

#280 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 15:30


L'Ansa sopra riportata sembra confezionata ad arte comunque, non vi è alcun riscontro sul sito della presunta provenienza.
Insomma, l'abbandono di Zingales a pochi giorni dal voto, questa presunta Ansa sulla pagina ufficiale di FiD...c'è puzza di sabotaggio.


la tempistica di zingales è brutta forte, poco intelligente volendo essere molto buoni

A Zingà, quanto t'hanno pagato?
  • 0

#281 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4573 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 15:39

come dice l'esimio Bobo :è uno Zingales ad orologeria :-)))
  • 0

#282 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 15:40

Vabbè ma la figuraccia l'ha fatta Giannino e pure bella grande...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#283 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 18 febbraio 2013 - 15:40

peggio della rosa nel pugno
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#284 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 15:42

faermatevi cani!
  • 0

 


#285 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12405 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 18 febbraio 2013 - 15:43

che minchione. peccatissimo, si è persa una grande occasione per una stronzata
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#286 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 15:43

Giannino è rimasto un repubblicano nel profondo...
Vabè la pianto, non ne voglio approfittare troppo
  • 0

#287 lasa

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2150 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 15:48




Oscar Giannino

12 minuti fa




La mia risposta a Luigi Zingales è molto semplice. L'ho data ieri all'Ansa, uscita in rete alle 12.40 .

"Mai preso un master a Chicago Booth. Mi hanno detto che in rete c'è una cosa che gira su un mio presunto master alla Chicago Booth. Vorrei chiarire che su questo c'è un equivoco. Io non ho preso master alla Chicago Booth. Sono andato a Chicago a studiare l'inglese. Bastava chiederlo, e avrei risposto. Lo chiarisco perché in rete c'è una cosa che monta. Luigi Zingales insegna alla Chicago Booth, mi è capitato di parlarci, ed è uno dei nostri fondatori. Insegna lì. Io sono stato a Chicago da giovane, a studiare, e non ho preso master alla Chicago Booth".

Ma il punto è un altro. A Luigi, a quattro giorni dalla fine della campagna elettorale, non è bastata. In effetti, da quanto ho detto a Repubblica si capiva il contrario. Quindi, chiarire era necessario in pubblico, sostiene Luigi. Ed è una piccola prova di quello che Fare riserverà all'Italia. Cominciando da me, come - ripeto - è giusto.
Sono da decenni giornalista, non ho mai usato presunti titoli accademici - che non ho - per carriere che non mi competono. Lavoro da quando sono giovane, sotto gli occhi di tutti.
Quanto so l'ho studiato per i fatti miei - vale anche per gli altri titoli che mi vengono attribuiti in rete - continuo a farlo ogni giorno, ed è ciò che dato forza a quel che ho fatto scritto e detto sotto gli occhi di tutti.

Ora gambe in spalla, e occupiamoci di raggiungere il risultato che è a portata di mano.

  • 0

#288 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 15:49

Però questa del master a chicago io l'ho sentita dalla sua bocca.
Che delusione.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#289 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 15:49

Ma è scritto malissimo, vuoi vedere che il master ce l'aveva davvero?
  • 3

#290 Guest_Hex_*

  • Guests

Inviato 18 febbraio 2013 - 15:57

Bah, sembra un post preparato proprio per legittimare la finta Ansa. Non riesco a trovare altra ragione: questo botta e risposta su Facebook è semplicemente grottesco.
  • 0

#291 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 16:03

Però questa del master a chicago io l'ho sentita dalla sua bocca.
Che delusione.


Ma infatti lo dice chiaramente anche nel video linkato alla pagina precedente...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#292 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 16:04

Immagine inserita
  • 0

#293 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 16:04

Ora si chiude, a meno che questa faccenda non venga chiarita (non so come, chè se non hai un titolo non puoi sostenere di averlo).


Per me il programma resta buono anche senza Giannino, se si è inventato un master deve lasciare ma il movimento non deve morire con lui.
  • 0

the music that forced the world into future


#294 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 18 febbraio 2013 - 16:05


  • 3
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#295 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 16:11

Ora si chiude, a meno che questa faccenda non venga chiarita (non so come, chè se non hai un titolo non puoi sostenere di averlo).


Per me il programma resta buono anche senza Giannino, se si è inventato un master deve lasciare ma il movimento non deve morire con lui.


Però la crescita del consenso è fortemente legata a lui, che non si è mai presentato come economista fortunatamente ma comunque è il megafono che veicola una serie di proposte formulate con tutta una serie di persone.
Proprio per questo dico che secondo me si chiuderà prima ancora di essere partiti davvero: infilare nel cv un titolo prestigioso non conseguito non è giustificabile e tanto meno lo può essere se ti poni come movimento trasparente, meritocratico, liberale.
Gli restano dei bei vestiti ma l'immagine pubblica è sfregiata.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#296 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 16:13

Però questa del master a chicago io l'ho sentita dalla sua bocca.
Che delusione.


:°°°°°
  • 0

 


#297 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 16:20

Proprio per questo dico che secondo me si chiuderà prima ancora di essere partiti davvero: infilare nel cv un titolo prestigioso non è giustificabile e tanto meno lo può essere se ti poni come movimento trasparente, meritocratico, liberale.
Gli restano dei bei vestiti ma l'immagine pubblica è sfregiata.


Per me se molla o fa comunque un passo indietro cospargendosi il capo di cenere il movimento ne esce rafforzato, se glissa o nega crea un danno pazzesco e affossa tutto. Tra l'altro assurdo inventarsi un titolo per chi vuole abolirne il valore legale!
  • 1

the music that forced the world into future


#298 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3714 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 16:39

Ma a che pro l'avrebbe detto?
Chi se li incula i master?
  • 0

#299 lasa

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2150 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 16:40

Proprio per questo dico che secondo me si chiuderà prima ancora di essere partiti davvero: infilare nel cv un titolo prestigioso non è giustificabile e tanto meno lo può essere se ti poni come movimento trasparente, meritocratico, liberale.
Gli restano dei bei vestiti ma l'immagine pubblica è sfregiata.


Per me se molla o fa comunque un passo indietro cospargendosi il capo di cenere il movimento ne esce rafforzato, se glissa o nega crea un danno pazzesco e affossa tutto. Tra l'altro assurdo inventarsi un titolo per chi vuole abolirne il valore legale!


Io spero che riesca a smentire ogni accusa inequivocabilmente entro breve...e se non ci riesce spero faccia un passo indietro e amen.
Soprattutto non capisco che vantaggio avrebbe avuto Giannino a inventarsi un master a Chicago (ne aveva davvero bisogno? mah...)
  • 0

#300 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 16:43

Ma a che pro l'avrebbe detto?
Chi se li incula i master?


Quello credo sia un master prestigioso, non il master in scienze della sfericità della palla di natale. Comunque non mi pare Giannino andasse in giro a vantarsene né, soprattutto, che usasse il titolo come credenziale per dare forza alle sue affermazioni. (Mi sembra si presenti sempre come giornalista, mica come economista.)
Sicuramente non c'è stata trasparenza nello smentire queste voci al momento in cui si è buttato in politica. Voci esistenti da un bel pezzo, tanto che pure su wikipedia la discussione sui suoi titoli è presente da più di un anno - che fossero voci nate da lui (molto probabile) o no, conta poco a questo punto.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi