Vai al contenuto


Foto
* * * * * 2 Voti

Movimento " Fermare Il Declino"


  • Please log in to reply
684 replies to this topic

#201 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 29 gennaio 2013 - 00:32

Immagine inserita


GIANNINHO
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#202 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 29 gennaio 2013 - 09:33

solo in italia!
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#203 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 29 gennaio 2013 - 09:45

ste cacate non me le deve fare.
  • 1
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#204 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2013 - 09:48

ste cacate non me le deve fare.


non una gran figura

ma qualcuno mi sa dire le posizioni di giannino & co dal punto di vista dei diritti civili? sul sito non ho trovato nulla, magari mi è sfuggito
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#205 mingus

    how about no

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 836 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2013 - 09:53

Avete visto Giannino su CorriereTV? Sono riuscito a vedere solo gli ultimi 10 minuti... sono tentatissimo dal votarlo alla Camera.
  • 0

#206 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 31 gennaio 2013 - 11:50

non lo becco mai che ha detto?
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#207 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 31 gennaio 2013 - 11:58

http://video.corrier...df-0d9d15b9395f
  • 2
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#208 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 31 gennaio 2013 - 12:42

Dylan avevi chiesto lumi sui diritti civili
  • 1
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#209 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2013 - 14:05

Però mi sta deludendo: ultimamente veste troppo sobrio. Anche oggi intervistato al TG7 aveva un giubbotto di pelle nero e un foulard verdino. Neanche una pailette o una giacca rosa di lamè. :(
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#210 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2013 - 15:34

grazie piper

è stato chiaro nei principi, vorrei sapere di più sul come e sul quanto di alcuni diritti civili
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#211 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2013 - 16:36

*
POPOLARE

Immagine inserita

Allora: anello con teschio, cravatta ricamata con teschietti, spilletta con bandiere giappocinesi a me ignote e 3 pezzi fumo di londra con pochette paisley carminia.

Voto 10.0 e oltre
  • 13
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#212 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 31 gennaio 2013 - 19:35

i teschietti sono per tranquillizzare l'elettorato anziano, ricordando a tutti che dobbiamo da mori. cosi si fa campagna elettorale cazzo.
  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#213 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 31 gennaio 2013 - 20:57

Dylan avevi chiesto lumi sui diritti civili http://www.youtube.com/watch?v=Eg4cCHuiLcM&feature=player_embedded


lasciando tutto come sta, non intervenendo con delle leggi specifiche che liberano di fatto i cittadini di agire secondo coscienza siamo di fatto non liberi di agire secondo coscienza. E' una cosa scema. ma è così. Giannino spara boiate e belle grosse pure.
  • 0

#214 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2013 - 11:42

Oh, reggetevi forte

Spoiler

  • 9
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#215 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 02 febbraio 2013 - 15:15

http://accelerareild...a-col-giannino/
  • 2
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#216 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 04 febbraio 2013 - 18:33

https://www.youtube....d&v=RcA5ro0W2gU è scatenato
  • 2
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#217 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2013 - 18:45

fantastico, padrone del palco, rocker vero :metal:
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#218 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 04 febbraio 2013 - 18:51

il dito medio con l'anello a teschio è un immagine splendida.
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#219 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 05 febbraio 2013 - 12:53

si fantastico ma ho sentito che a pomeriggio cinque ieri la gente era in piedi per una standing ovation, non trovo nessun video!
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#220 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2013 - 13:06

https://www.youtube....d&v=RcA5ro0W2gU è scatenato


dal pianeta della vendetta civile

Immagine inserita
  • 0

#221 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2013 - 13:13

è sbroccato asd
bravissimo comunque
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#222 Harmonica

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 165 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2013 - 14:14

Stasera è a Ballarò :popcorn:
  • 0
“There are two kinds of music. Good music, and the other kind.”

#223 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2013 - 11:50

la cosa più buffa è che per certi versi giannino venga visto come una novità, un innovatore, quando in realtà le sue teorie politiche sono vecchie ben più del suo vestiario ottocentesco. ed oltre ad essere vecchie hanno causato un sacco di nefandezze, tanto da essere corrette in qualche maniera ovunque, persino negli usa
  • 0

#224 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 06 febbraio 2013 - 12:47

in realta a sembrare una novita è parlare di numeri e proposte più che concrete, dettagliate in tutte le voci, che a dispetto del nulla cosmico che gli altri partiti ci propinano da anni sembra effettivamente un mezzo miracolo. però se si preferisce una bella sinistra che non dice nulla e preferisce affollare i salotti televisi per parlare male di berlusconi, o dei propri alleati, capisco che un giannino possa risultare indigesto
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#225 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2013 - 12:55

non stavo facendo nessuna comparazione di come viene condotta la campagna elettorale, ma semplicemente facevo notare che di solito l'uditorio di giannino è quello che, per fare un esempio, schifa la sinistra perchè il marxismo è vecchio. ce ne vuole del coraggio, visto che lui ideologicamente (e ancxhe come look asd) è fermo alla mano invisibile di adam smith asd
  • 0

#226 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2013 - 12:58

non stavo facendo nessuna comparazione di come viene condotta la campagna elettorale, ma semplicemente facevo notare che di solito l'uditorio di giannino è quello che, per fare un esempio, schifa la sinistra perchè il marxismo è vecchio. ce ne vuole del coraggio, visto che lui ideologicamente (e ancxhe come look asd) è fermo alla mano invisibile di adam smith asd


sì beh ma è vintage o qualcosa del genere, insomma penso che lo faccia per essere fashion e non perchè non compra i vestiti da tanto asd

è una moda abbastanza diffusa tra l'altro, vedrai quanti voti solo per questo motivo, non è scemo eh
  • 0

 


#227 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 06 febbraio 2013 - 13:00

bho se c'e chi pensa in quel modo è una persona decisamente poco incline ad approfondire le cose. non so però da dove tu tragga questa idea che il pubblico di giannino la pensi in quel modo.
per il resto non condivido molto questa idea che le proposte di giannino and co siano ultraliberiste, mi sembra una collocazione molto forzata
  • 1
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#228 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2013 - 13:05

per il resto non condivido molto questa idea che le proposte di giannino and co siano ultraliberiste, mi sembra una collocazione molto forzata

in effetti ultimamente si è dato una riverniciata anche lui, non a caso viene percepito più a sinistra di quanto si pensi. però culturalmente viene da quel mondo in cui la competizione e lo stato minimo sono considerati un must. infatti mi fa specie che possa attrarre gente delusa dal pd, tutto qui
  • 0

#229 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2013 - 13:08

viene da quel mondo


viene da Berlusconi

non c'è altro da dire

non capisco come si possa ancora giocare con questi concetti

quanto ci impiega uno sveglio a capire che Berlusconi è un cesso?


poi magari è il meno peggio non lo so ma viene da lì

se è il meno peggio ottimo ma è inutile girare le carte
  • 0

 


#230 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2013 - 13:27

il dito medio con l'anello a teschio è un immagine splendida.


Immagine inserita
  • 1

Whatever you do, don't


#231 Affen

    Paolo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • LocationNapoli (non è vero)

Inviato 06 febbraio 2013 - 13:56

ma non ce la facciamo a recuperare qualche suo vecchio articolo su libero? boh, io lo ricordo amicissimo di brunetta asd
  • 0

#232 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 06 febbraio 2013 - 18:03

quest'idea per cui uno nasce con una sola idea in capoccia e quella rimane fino che schiatta sennò arriva uno col ditino di biasimo è veramente cattolica. e quindi intollerabile.
  • 4

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#233 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2013 - 19:15

quest'idea per cui uno nasce con una sola idea in capoccia e quella rimane fino che schiatta sennò arriva uno col ditino di biasimo è veramente cattolica. e quindi intollerabile.


ucca scusa quello che dici è vero ma secondo me che non ne sia accorto il popolo idiota di Berlusconi (o di altri cani) ci può stare nel senso che si limita a guardare la tv e a gongolare per i successi del Milan ma che non se ne accorga chi ci lavora assieme è un pochino strano, no?

o anche volendo credere nella buona fede dovremmo come minimo pensare a un cretino, Giannino, a questo punto peggio del popolo che gongola

poi ripeto, a me interessa poco di questi beceri affari e magari posso pure essere d'accordo sul fatto che sia il migliore ma negare l'evidenza no dai, altrimenti partiamo già beffati

possiamo pure dare un'altra possibilità al grande Silvio, le combinazioni della vita sono tante
  • 0

 


#234 Affen

    Paolo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • LocationNapoli (non è vero)

Inviato 06 febbraio 2013 - 21:26

in un'intervista a repubblica tv diceva di non esserci cascato manco nel 94, magari son io che ricordo male le sue posizioni, chiedevo per questo.
Per me è invotabile per ben altri motivi comunque, non preoccupatevi
  • 0

#235 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2013 - 21:36


Per me è invotabile per ben altri motivi comunque,


non ti piace il fashion ?
  • 0

 


#236 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7789 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2013 - 23:54

quest'idea per cui uno nasce con una sola idea in capoccia e quella rimane fino che schiatta sennò arriva uno col ditino di biasimo è veramente cattolica. e quindi intollerabile.


Beh però Giannino ha scritto per anni su giornali di destra da posizioni che si possono ben definire molto liberiste. E non mi pare le rinneghi, anzi. In tutte le altri grandi democrazie starebbe a destra, e molto, dello schieramento. Non vuol essere una critica, ma una constatazione. Poi vabbè, qua in Italia abbiamo la fortuna di avere Pdl, Lega e Grillo, perciò Giannino sembra un moderato. Oltretutto bisogna dargli atto di essere uno dei pochi ad avere un senso dell'umorismo decente e un sincero spirito riformatore.
  • 0

#237 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 07 febbraio 2013 - 08:50

Giannino è liberista, quindi di destra, e proprio per questo detesta Berlusconi. Se ha creduto anche per un solo istante che Silvio volesse fare qualcosa di liberale è stato un pollo.
Anche io nel mio piccolo ho pensato per anni che Travaglio fosse sincero, che la sinistra fosse tutta onesta, che da una parte c'erano i buoni e dall'altra l'uomo nero, poi uno si accorge
col tempo delle prese per il culo. C'è anche chi non se ne accorge mai, e crede che Silvia gli ridia l'IMU brevi manu, Bersani non sia il fantoccio di D'Alema, e Ingroia sia andato in Guatemala
a lavorare.
  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#238 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2013 - 13:34

una cosa che mi era sfuggita e che reputo interessante, è l'introduzione del reddito di cittadinanza. solo che con i conti che abbiamo in italia la vedo molto dura da realizzare. però sarebbe una proposta su cui chiunque vada a governare dovrebbe fare più di un pensierino. tra l'altro garantirebbe l'esecuzione di alcuni dispositivi costituzionali sulle pari opportunità per tutti i cittadini. anzichè offendere i mammoni come ha fatto qualche trombone in passato (fenomeno che esiste e che in alcuni casi è deprecabile, ma nella maggior parte è una mera necessità), dare l'opportunità a tutti i maggiorenni di costruirsi una vita senza l'assillo dell'affitto e delle bollette, mi sembra una proposta di grande civiltà. tutto sta nel come giannino intenderebbe reperire questi fondi, se per farlo si taglia su altri settori sociali, è una fregatura
  • 0

#239 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 07 febbraio 2013 - 15:29

Anche Grillo lo vuole introdurre e anche Ichino, fa parte del modello "scandinavo" di protezione sociale. Però il modello funziona se metti in moto tutte le leve, credo, se ne tieni solo qualcuna no.
Cioè, ok avere un reddito ma devi avere centri di collocamento che lavorano davvero, percorsi di formazione professionale punitivi verso chi organizza truffe, poi devi liberalizzare perchè sennò i posti non ci sono,
poi bisogna abbassare il costo del lavoro, o introdurre il contratto unico, etc etc.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#240 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2013 - 15:33

ma soprattutto introdurre un reddito di cittadinanza e privatizzare la sanità, per esempio, o la scuola, sarebbe un'enorme cazzata, per me. inutile che mi dai il reddito e poi mi devo pagare ogni singola prestazione sociosanitaria a prezzo di mercato, soprattutto laddove il rischio ce si creino dei cartelli è elevato. in teoria la proposta è realizzabile tanto in regime di superliberismo, quanto in quello più socialdemocratico, però resta comunque una proposta interessante e su cui le forze politiche potrebbero confrontarsi seriamente
  • 0

#241 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 07 febbraio 2013 - 16:29

Ripeto è il modello Ichino, non è niente di nuovo.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#242 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12405 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 07 febbraio 2013 - 16:39

Immagine inserita

qua è grandissimo, sembra Chiang Kai-Shek

Immagine inserita
  • 2

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#243 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2013 - 16:41

no, il modello Ichino è una cosa che comprende anche il reddito di cittadinanza, il quale però può essere declinato anche in modelli differenti. per me ad esempio non c'è nessun bisogno di ritoccare il diritti dei lavoratori, il problema semmai è crearlo, il lavoro. e con il modello ichino ho forti dubbi che si arrivi a quel risultato
  • 0

#244 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 07 febbraio 2013 - 17:17

Non vedo differenze fra quello che propone Ichino e quello che propone Giannino. certamente è collegato il tuto ad una difesa del lavoratore e non del posto del lavoro.
Se il mercato è fermo rischi di creare uno stato assistenziale e alla lunga non fai l'interesse del lavoratore. se a me danno uno stipendio per stare a casa, beh io sto a casa a fare cose
molto piu' belle che lavorare. Poi in Italia è tutto collegato, perchè se c'è un mercato ricco di monopoli e conflitti di interesse, e una classe dirigente dell'età media di 150 anni e la mentalità del 800 allora è dura
perchè qualsiasi modello/buona intenzione va a puttane
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#245 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2013 - 17:22

scusa sono stato poco chiaro. ichino e giannino ovviamente propongono la stessa cosa, essendo nel solito partito/movimento.
quello che dico io è che la discussione sul reddito di cittadinanza sarebbe ben più ampia e inseribile anche in un quadro di riforme diverso da quello prospettato da fermare il declino.
la proposta di grillo ad esempio non so com'è, non l'ho vagliata. insomma, volevo discutere sul reddito di cittadinanza in se, non tanto della lista di giannino, ma forse sono andato OT e l'argomento andrebbe spostato in un topic ad hoc
  • 0

#246 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2013 - 18:37

La questione del reddito di cittadinanza e della sua sostenibilità è fortemente legata al resto, cioè alla volontà di riformare il paese per tentare di portare a una ripresa e a un moglioramento di tutta la macchina statale a partire dalla formazione. In un'economia che cresce e in uno stato riformato, con conseguente abbassamento della disoccupazione e miglioramento della formazione e del tessuto sociale, secondo me è una proposta sensata (io lo legherei sempre alla formazione e lo tratterei quasi come un prestito sull'onore; quando ritrovi un lavoro, se è nel campo per cui ti ho formato, mi ripaghi con un lieve rialzo delle tasse per un certo periodo). Ora come ora credo sia difficilmente realizzabile.
  • 1

the music that forced the world into future


#247 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 07 febbraio 2013 - 22:33

In realtà Grillo alla fine dice una cosa strana, o forse ho capito male, che il reddito di cittadinanza serve a non far fare ai ragazzi i lavori per cui non hanno studiato. però poi quando parla del funzionamento dice che se non accetti il tipo di lavoro che ti viene offerto per piu' di due volte (mi pare di ricordare) non prendi piu' i soldi. Messa cosi è esattamente ciò che prevede il modello nordeuropeo. Comunque si estendere le tutele a chi al momento non è coperto penso sia condivisibile. Però ripeto è uno strumento, il reddito di cittadinanza, non un obiettivo.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#248 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3714 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2013 - 10:54

Ripeto quanto avevo già scritto.
Quello di Grillo non c'entra nulla con il reddito di cittadinanza, è un sussidio di disoccupazione giovanile... poi vabbè che in base a con chi sta parlando lo adatta. (Se parla ai giovani è per i giovani, se parla ai minatori è per i lavori usuranti, se parla a un pensionato è un'integrazione... in tutti i casi lo finanzia con i costi della politica... come dice Giannino "non sa che cazzo dice").

Il reddito di cittadinanza per come credo avrebbe senso è universale e deve essere in forma di integrazione per nucleo famigliare sulla base di numero di figli e altri fattori.
Si stabilisce insomma che una famiglia ha bisogno almeno di (a caso):
600 euro un singolo.
1000 una coppia (+200€ per ogni figlio a carico fino a (boh) 25 anni).
Qualcosa in più se è in affitto.

Si va quindi a integrare il reddito famigliare affinchè raggiunga quella cifra minima di "sopravvivenza dignitosa" (che è il concetto ideale alla base del r.d.c.)

Il costo stimato di una cosa del genere è enorme: sui 70 Mld, ma almeno un terzo rientra in tassazione sui consumi e maggiori redditi generati.
Siamo quindi attorno ai 45 Mld.

Parte di questi 45 Mld si recuperebbero dalla soppressione di sussidi e incentivi già oggi presenti in varie forme e che sarebbero ridondanti.

Si tratta quindi a naso di 35 Mld che sarebbero credo un prezzo sostenibile a fronte di una maggior fiducia verso lo stato (con effetti positivi su fedeltà fiscale, micro criminalità, inclusione e mobilità sociale).
Van però trovati... non bastano evidentemente i tagli alla politica ma serve un sistema che funzioni, cresca un minimo e abbia una prospettiva di insieme.

La cosa da fare ora penso sia quindi creare i presupposti (le cose son sempre quelle: spesa amministrazione, forniture, privilegi, liberalizzazioni, province, vendita di patrimonio, tener basso il debito e relativi tassi etc). Semplificare e venderla come una cosa che fai domani "perchè ce l'hanno gli altri" è da vendipentole, anche perchè significherebbe rinunciare a qualsiasi altro intervento sulla fiscalità (che è urgente) e a qualsiasi politica di investimento.
  • 1

#249 Pasubio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2013 - 10:56

Djannino. The D is silent.


Immagine inserita
  • 2
"[...] Si, questa è la verità, la scomoda verità che viene a distruggere il piacevole rapporto del dialogo: Giordano Bruno gridò quando fu bruciato. Il dizionario dice solamente che egli fu bruciato, non dice che gridò. Allora, che dizionario è questo che non informa? Perché dovrei volere una biografia di Giordano Bruno che non parla delle grida che lanciò lì, a Roma, in una piazza o in un cortile, con gente tutt'intorno, alcuni che attizzavano il fuoco, altri che assistevano, altri che serenamente stilavano l'atto di esecuzione? Dimentichiamo troppo spesso che gli uomini sono fatti di carne facilmente rassegnata. E' dall'infanzia che i maestri ci parlano di martiri, che diedero esempi di civiltà e di morale a loro spese, ma non ci dicono quanto doloroso fu il martirio, la tortura. Tutto rimane in astratto, filtrato come se guardassimo, a Roma, la scena attraverso spesse pareti di vetro che ammortizzano i suoni, e le immagini perdessero la violenza del gesto per opera, grazia e potere di rifrazione. E allora possiamo dirci tranquillamente l'un l'altro che Giordano Bruno fu bruciato. Se gridò, non lo sentiamo. E se non lo sentiamo, dove sta il dolore? Ma gridò, amici miei.
E continua a gridare."

(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")

#250 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2013 - 16:50

http://video.repubbl...7466?ref=HRBV-1

:wub:
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi