Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 Voti

Movimento " Fermare Il Declino"

• Please log in to reply
684 replies to this topic

#681 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20040 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 03 aprile 2017 - 17:47

certo caro ;)

• 0

#682 Gonzalo Pirobutirro

Gonzalo Pirobutirro

Tony Nelli

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 Messaggi:
  • LocationMaledetta Toscana

Inviato 03 aprile 2017 - 17:51

Gramsci di qua, Gramsci di là, ma com'era ganzo Gramsci. Ci ha pure scritto un libro, su Gramsci. Poi si fa le foto con la Meloni e interviene pure al comizio.

Insomma, la domanda è: dottor Fusaro, con che coraggio si guarda ancora allo specchio?

Ah, ho speso pure 12 euro per comprare il suo ultimo libro; l'ho letto. Si vede che ha studiato, ma non basta citare Hegel e Heidegger ogni tre righe per esser chiamato filosofo - ma neanche storico della filosofia, ecco. Abbastanza indifendibile, per quanto mi riguarda; bella la bibliografia però.

Oggi chiamano filosofi se stessi, gli insegnanti di filosofia, cantava uno bravo.

• 1

#683 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20040 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2017 - 17:55

non ti sembra un tantino provocatoria come domanda? asd

Quella di Duck va bene, per quella di Gonzalo ci vorrebbe una parafrasi

• 0

#684 Gonzalo Pirobutirro

Gonzalo Pirobutirro

Tony Nelli

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 Messaggi:
  • LocationMaledetta Toscana

Inviato 03 aprile 2017 - 18:04

Provocatoria senz'altro, ma si basa su cose che lui ha fatto realmente. Mettiamogliela così: come si sposano Marx e Salvini, Gramsci e la Meloni, Hegel e Trump?

Certo lui mi dirà che sono figlio legittimo del "pensiero unico, dell'aristocrazia finanziaria e del capitalismo apolide". Magari ha pure ragione, ma in quel caso non starei già "pensando altrimenti", per dirla con lui?

Quanto meno metto in moto il mio spirito critico, ci provo.

Poi sì, avrei sottolineato un sacco di passaggi del suo libretto sul quale avrei diverse cose da chiedergli; capisco talvolta dove vuole arrivare, e in dei casi posso pure essere d'accordo, ma mi sembra in totale malafede e consapevole di esserlo.

Costanzo Preve non sarebbe fiero di lui, credo di no.

• 0

#685 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20040 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2017 - 18:29

sì, ne ho sempre avuto il sospetto. D'altra parte Fusaro non lo conosco punto, ho l'occasione per colmare la laguna

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq