Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

Sanremo 2013


  • Please log in to reply
1465 replies to this topic

#1451 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 19:22

A me negli ultimi anni è piaciuto tantissimo il festival di Bonolis (tranne che per il risultato finale), e il primo Morandi. Il secondo no perché è stato terribile. Di questo qui salvo le ultime due serate, l'inizio l'ho trovato decisamente sotto tono. La scelta dei big è stata perfetta, la rosa era veramente allettante, ma la qualità delle canzoni non era degna degli artisti. In particolare i giovani Mengoni e Gualazzi, due talenti veri, hanno portato a Sanremo delle canzoni mediocri, e chi se ne frega se una di questa ha poi vinto la gara, scommetto che fra qualche anno non se la cagherà più nessuno.
  • 0

#1452 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39662 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 febbraio 2013 - 19:37

Secondo me, comunque, Fazio non è mai stato un idolo della sinistra snob: ricordo già dopo la prima puntata di "Anima mia", il mio ex-direttore di Avvenimenti avido di sangue e in cerca di firme disposte a stroncarlo senza pietà. Ne trovò subito una, praticamente gratis.
Radical-chic era la buonanima di Renato Nicolini, in passato lo fu la Dandini (oggi assolutamente no!), Fazio non lo è mai stato.
  • 0

#1453 sicknote

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 188 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 19:56

Non e' facile ricevere applausi dal pubblico quando tu stesso, direttamente o meno, critichi quel pubblico. E lui ce l'ha fatta.


sai perchè il pubblico applaude? semplicemente perchè non capisce na' sega (io sono uno del pubblico) ...però non ho bisogno di Bisio per capire oramai da anni che la classe politica si comporta in certa maniera perchè sa che sotto sotto noi italiani siamo brava gente, ma poi basta solo guardarsi intorno per 10 min in un giorno qualsiasi per vedere di quali nefandezze anche minime siamo capaci.
  • 0

#1454 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 19:59


Non e' facile ricevere applausi dal pubblico quando tu stesso, direttamente o meno, critichi quel pubblico. E lui ce l'ha fatta.


sai perchè il pubblico applaude? semplicemente perchè non capisce na' sega (io sono uno del pubblico) ...però non ho bisogno di Bisio per capire oramai da anni che la classe politica si comporta in certa maniera perchè sa che sotto sotto noi italiani siamo brava gente, ma poi basta solo guardarsi intorno per 10 min in un giorno qualsiasi per vedere di quali nefandezze anche minime siamo capaci.


Va bene.
Ma almeno Bisio e' uno dei pochi a cui non piace vincere facile. Nel senso che e' troppo facile criticare e infamare i politici.
Chiunque abbia mai fatto una lotta contro il potere..ha vinto..ha vinto davanti alle persone comuni.
Cosi' e' facile.

Lui invece non si e' limitato a criticare i politici, bensi' ha (giustamente) puntato il dito contro noi elettori.
Sembra una cosa semplice e banale..ma non lo e'.

Io ho apprezzato molto il suo intervento per questo motivo.
  • 0

#1455 sicknote

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 188 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 20:13

Va bene.
Ma almeno Bisio e' uno dei pochi a cui non piace vincere facile. Nel senso che e' troppo facile criticare e infamare i politici.


ma guarda che a me piace Bisio e il suo intervento mi garba , Crozza era un grande Broncoviz e faceva belle cose con la Gialappa e spero che i fischi sanremesi seppur diretti riportino il suo talento nei giusti binari, lasci fare a comici scarsi, il trucco, le maschere ad imitare gente che drammaticamente comica lo è nella realtà.

quella che appunto non sopporto più è la satira politica in molto casi di regime.
  • 0

#1456 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2013 - 22:06

Ho letto un po' di cose sulla canzone di Elio, stavo pensando ad una loro genialata finalmente, invece ho ascoltato la loro ennesima canzone che non fa ridere, non fa male a nessuno e non vedo perché ricordarla. Li ho sempre trovati molto sopravvalutati e mi tocca continuare a farlo.


Tre commenti presi da youtube

Senso ironico? è una presa per il culo, rivolta agli altri partecipanti a sanremo, con questo hanno voluto dire "anche solo con una nota io vi faccio il culo" sia per tecnica che per composizione ed altro.



Chi sottolinea la difficoltà d'esecuzione e basta, guarda il dito e non la luna. I tecnicismi sono semplicemente AL SERVIZIO del potente messaggio della canzone: la dotazione del cantante (saper raggiungere tonalità estreme,etc.) NON SERVE A NULLA se musica e testo sono banali. Cantando solo in DO, Elio ha sottolineato che basterebbe paradossalmente UNA NOTA SOLA per comporre una canzone finalmente originale, libera dai vecchi stereotipi sanremesi (amore a manetta e arrangiamenti stravecchi).


Sono padroni della musica e ci fanno quello che vogliono

  • 0

#1457 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2013 - 09:32

solo per dire che stavo al bar e trasmettevano il pezzo di Malika Ayane, di cui qualcuno sul forum aveva detto che la versione da studio era ascoltabile, molto meglio di lei che la canta all'Ariston. In effetti sì, si lascia sentire. Tutto qua.
  • 0

#1458 sash

    seguace del Re

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 971 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2013 - 11:51

Malika Ayanne è un vero cesso.

Povia vincitore morale del festival.
  • 0
We are showroom dummies.

#1459 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2013 - 13:35


Ho letto un po' di cose sulla canzone di Elio, stavo pensando ad una loro genialata finalmente, invece ho ascoltato la loro ennesima canzone che non fa ridere, non fa male a nessuno e non vedo perché ricordarla. Li ho sempre trovati molto sopravvalutati e mi tocca continuare a farlo.


Tre commenti presi da youtube

Senso ironico? è una presa per il culo, rivolta agli altri partecipanti a sanremo, con questo hanno voluto dire "anche solo con una nota io vi faccio il culo" sia per tecnica che per composizione ed altro.



Chi sottolinea la difficoltà d'esecuzione e basta, guarda il dito e non la luna. I tecnicismi sono semplicemente AL SERVIZIO del potente messaggio della canzone: la dotazione del cantante (saper raggiungere tonalità estreme,etc.) NON SERVE A NULLA se musica e testo sono banali. Cantando solo in DO, Elio ha sottolineato che basterebbe paradossalmente UNA NOTA SOLA per comporre una canzone finalmente originale, libera dai vecchi stereotipi sanremesi (amore a manetta e arrangiamenti stravecchi).

Sono padroni della musica e ci fanno quello che vogliono


Se hanno presentato questa canzone a Sanremo perché questo gli è venuto fuori, ok, io continuerò a non capire le critiche entusiastiche verso di loro e la critica continuerà ad essere entusiasta vedendoli come dei geni, anche ironici.
Se lo hanno fatto perché pretendono di essere originali sono arrivati con 50 anni di ritardo.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#1460 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2013 - 14:58

Elio a Sanremo è come Scott Walker sul forum di OR.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#1461 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 19 febbraio 2013 - 15:44



Ho letto un po' di cose sulla canzone di Elio, stavo pensando ad una loro genialata finalmente, invece ho ascoltato la loro ennesima canzone che non fa ridere, non fa male a nessuno e non vedo perché ricordarla. Li ho sempre trovati molto sopravvalutati e mi tocca continuare a farlo.


Tre commenti presi da youtube

Senso ironico? è una presa per il culo, rivolta agli altri partecipanti a sanremo, con questo hanno voluto dire "anche solo con una nota io vi faccio il culo" sia per tecnica che per composizione ed altro.



Chi sottolinea la difficoltà d'esecuzione e basta, guarda il dito e non la luna. I tecnicismi sono semplicemente AL SERVIZIO del potente messaggio della canzone: la dotazione del cantante (saper raggiungere tonalità estreme,etc.) NON SERVE A NULLA se musica e testo sono banali. Cantando solo in DO, Elio ha sottolineato che basterebbe paradossalmente UNA NOTA SOLA per comporre una canzone finalmente originale, libera dai vecchi stereotipi sanremesi (amore a manetta e arrangiamenti stravecchi).

Sono padroni della musica e ci fanno quello che vogliono

Se lo hanno fatto perché pretendono di essere originali sono arrivati con 50 anni di ritardo.


sempre colpa dei MATUSA
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#1462 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 21 febbraio 2013 - 22:09

Sulla Canzone Mononota:
Non è che le critiche negative che escono siano molto più intelligenti, è una canzone, innanzitutto, suonata e cantata. Non mi pare che ci si masturbi molto sugli arrangiamenti, le melodie e i testi del resto del Festival. E' una canzone arrangiata bene, con belle melodie (provate a portare al prossimo giro una canzone d'amore basata sull'intro, cantata da Annalisa, per dire) e poi un bel tiro oltre al testo volutamente inutile. Si può stare a sindacare che non cantano solo in do, che il testo non faccia ridere (giudizio personale) ecc.
Non è che tutto il rap abbia più dinamica vocale o i testi d'amore sanremesi mi scaldino più il cuore, testi, musiche, melodie sono un insieme. Nell'ambito di un festival lo è anche l'esibizione. A me piace il pezzo e lo riascolto spesso, non sono un fanatico di Elio né di "quando faceva ancora ridere" né di tutto perché sono musicisti coi controcoglioni, ne ascolto vari brani e questo rientra nella categoria. Se fosse solo un esercizio di stile piacerebbe solo ai Riccardi, se fosse acuta satira sociosanremese solo ai radical-chic, ma piace anche a vari rincoglioniti, allora è solo una buffonata? E' una canzone armonicamente raffinata con una melodia monotona e un testo che descrive ironicamente quello che succede musicalmente, non meno utile di qualsiasi altra canzone sanremese, a meno che non si riesca a cuccare con le dediche dei brani d'amore (possibile, ma si pesca in una determinata categoria di innamorati...) o a cambiare la società con i pezzi "impegnati" (l'Armata Rossa, dico!).
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#1463 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11539 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2013 - 22:30

"Solo un po’ di amarezza, ve lo confessiamo, per avere ricevuto il premio della critica: vorremmo il premio del complimento. Siamo stufi di critiche, critiche, critiche e critiche: dopo trent’anni di attività fateci ‘sto complimento!".
Rocco Tanica
  • 4

#1464 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2013 - 00:46

Nel video manca il pezzo in cui Elio dice: "Puntavamo al quarto posto! Al limite avremmo accettato il terzo! Ma il secondo posto è proprio una cosa grave: non vogliamo essere ricordati come i Toti Cotugno del XXI Secolo..."
  • 0

#1465 strawberry wine

    Dunphies

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2013 - 18:49

e poi sotto la lente del testimone Bianca Balti ne esce alla grande, pucciosissima http://www.veryinuti...togenia-innata/
  • 0

#1466 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2013 - 09:35

Ragazzi, ho creato un thread apposta per il 2014.

Ho sposto un po' di messaggi lì dentro.

http://forum.ondaroc...8-sanremo-2014/
  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi