Vai al contenuto


Foto
- - - - -

The Beatles: Love (2006)


  • Please log in to reply
313 replies to this topic

#101 InTheBasement

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1102 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2006 - 15:31

Certo che il contesto conta, ma normalmente è un qualcosa in più: i dischi che vivono di solo contesto o hanno le gambe corte (invecchiano in fretta e vengono dimenticati) oppure direi che storicamente si contano proprio sulla punta delle dita...
  • 0

#102 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39618 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 novembre 2006 - 15:50



Però ci sono ovviamente casi in cui non sai niente del disco in questione, dei musicisti e delle loro idee però il disco ti piace lo stesso.


Boh, per me dovrebbe essere sempre così.
E' davvero così importante il contesto?

Beh se sei la stessa persona che ha scritto questo:
"


All'alba degli anni 70, in Inghilterra, il rock diventa un ballo in maschera. Sotto le sgargianti luci dei neon, impazzano i giovani "dudes": neo-fricchettoni che trasformano i barbosi raduni eco-pacifisti dei loro cugini hippie in uno sfrenato festival del kitsch. Che sia "peace and love", insomma, ma senza più vincoli ideologici o politici di sorta. Trionfano così il disimpegno, il travestitismo e lâ??ambiguità sessuale, in un profluvio di lustrini e paillettes, piume e rimmel, stivali e tutine spaziali. E' il tempo del "glam-rock" e di una nuova ubriacante Swingin' London. "Rock'n'roll col rossetto", lo definirà John Lennon. In questo carnevale delle vanità, David Bowie centra la maschera perfetta: Ziggy Stardust.
"

direi che conta eccome...


Conta nell'analisi di un fenomeno, nel raccontare un personaggio o una scena musicale. Personalmente, amo molto gli articoli di musica che si soffermano sul contesto e che magari vanno al di là della semplice disquisizione tecnica su questo o quel brano. Ma parlo soprattutto da lettore (e da scribacchino).
Come ascoltatore, non penso che il "contesto" abbia un peso decisivo nel determinare il mio gradimento per un disco. Quando ascoltai per la prima volta "Ziggy Stardust" manco sapevo cosa fosse il glam-rock e non avevo mai visto la maschera di Ziggy, però rimasi folgorato da quelle canzoni...
  • 0

#103 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2006 - 15:57

Quando ascoltai per la prima volta "Ziggy Stardust" manco sapevo cosa fosse il glam-rock e non avevo mai visto la maschera di Ziggy, però rimasi folgorato da quelle canzoni...


Immagine inserita
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#104 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39618 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 novembre 2006 - 16:05


Quando ascoltai per la prima volta "Ziggy Stardust" manco sapevo cosa fosse il glam-rock e non avevo mai visto la maschera di Ziggy, però rimasi folgorato da quelle canzoni...


Immagine inserita


Che palle!
  • 0

#105 InTheBasement

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1102 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2006 - 16:06



Quando ascoltai per la prima volta "Ziggy Stardust" manco sapevo cosa fosse il glam-rock e non avevo mai visto la maschera di Ziggy, però rimasi folgorato da quelle canzoni...


Immagine inserita


Che palle!


A questo punto mancano Eno, il sitar (wago l'ha evocato ma per fortuna è passato inosservato) e la marmottina...
  • 0

#106 Pierrot le fou

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 645 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2006 - 16:07




Quando ascoltai per la prima volta "Ziggy Stardust" manco sapevo cosa fosse il glam-rock e non avevo mai visto la maschera di Ziggy, però rimasi folgorato da quelle canzoni...


Immagine inserita


Che palle!


A questo punto mancano Eno, il sitar (wago l'ha evocato ma per fortuna è passato inosservato) e la marmottina...


ne dimentichi uno  :o
  • 0

#107 InTheBasement

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1102 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2006 - 16:08





Quando ascoltai per la prima volta "Ziggy Stardust" manco sapevo cosa fosse il glam-rock e non avevo mai visto la maschera di Ziggy, però rimasi folgorato da quelle canzoni...


Immagine inserita


Che palle!


A questo punto mancano Eno, il sitar (wago l'ha evocato ma per fortuna è passato inosservato) e la marmottina...


ne dimentichi uno  :o


Zitto, ti prego!!!  >:(
  • 0

#108 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2006 - 16:31



Quando ascoltai per la prima volta "Ziggy Stardust" manco sapevo cosa fosse il glam-rock e non avevo mai visto la maschera di Ziggy, però rimasi folgorato da quelle canzoni...


Immagine inserita


Che palle!


Immagine inserita
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#109 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8474 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2006 - 16:45

Senza dubbio la migliore compilation beatlesiana che io abbia mai ascoltato.
Cosa altro dire di questo straordinario medley.
Assolutamente ammorbante.
Rimaneva poco da dire alle registrazioni dei Beatles?
Una volta per tutte Martin l'ha detto.
Finalmente.
Facciamolo disco del mese.
Immediatamente.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#110 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2006 - 16:52

Senza dubbio la migliore compilation beatlesiana che io abbia mai ascoltato.


insomma è una compilation o un disco di brani rielaborati? è una colonna sonora per uno spettacolo circense o l'ennesimo pacco natalizio? chi è il vero artefice, il vecchio Martin o il suo figliolo?
insomma, un po' di chiarezza... non ho assolutamente voglia di ascoltarlo ma se continuate ad essere così sibillini finirà che dovrò farlo per forze... :D
e poi che cazzo di titolo è Love?
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#111 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8474 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2006 - 16:57

sibillini

Immagine inserita
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#112 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 22 novembre 2006 - 16:57

Senza dubbio la migliore compilation beatlesiana che io abbia mai ascoltato.
Cosa altro dire di questo straordinario medley.
Assolutamente ammorbante.
Rimaneva poco da dire alle registrazioni dei Beatles?
Una volta per tutte Martin l'ha detto.
Finalmente.
Facciamolo disco del mese.
Immediatamente.


Chapeau.

(asd)
  • 0

#113 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2006 - 17:06

Una volta per tutte Martin l'ha detto.


ne sei proprio sicuro?
scommettiamo che a Natale 2007 saremo qua a parlare di una nuova compilation dei fantastici quattro? ;)
ormai siamo al livello dei film Boldi-De Sica... :-X
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#114 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8474 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2006 - 17:13

I gufi non sono quello che sembrano.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#115 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2006 - 17:16

I gufi non sono quello che sembrano.


sibillìno:

agg.

della sibilla, delle sibille: libri sibillini, nell'antica Roma raccolta di vaticini

est. di parola e frase dal senso oscuro, ambiguo; di interpretazione molto difficile.


  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#116 Andy Hood

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2006 - 17:34

Chiamatelo come volete...ma questo cd è spassosissmo ed emozionante!


Ho riscoperto i miei Beatles! :o  :o  ;D  :D  ;)


L'ho ascoltato la prima volta adesso e chissènefrega di ste fottute critiche...
  • 0

#117 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2006 - 17:44

Chiamatelo come volete...ma questo cd è spassosissmo ed emozionante!


Ho riscoperto i miei Beatles! :o  :o   ;D  :D  ;)


L'ho ascoltato la prima volta adesso e chissènefrega di ste fottute critiche...


ehi, una critica non vuol mica essere un obbligo a non ascoltare il disco!
ma ascoltatelo quanto volete, ci mancherebbe altro... se proprio vi piacciono così tanto le brodaglie rimestate...
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#118 Andy Hood

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2006 - 17:46

!

Vado a sentirmi Scott Walker, è meglio!

quel tizio non sarà mai meglio della peggiore canzone contenuta in Love...
  • 0

#119 Andy Hood

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2006 - 17:49

Quanto sia ganza While My Guitar (in versione acustica anthology) con l'arrangiamento d'archi creato appositamente nessuno l'ha detto??
  • 0

#120 dexys

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 455 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2006 - 17:58


!

Vado a sentirmi Scott Walker, è meglio!

quel tizio non sarà mai meglio della peggiore canzone contenuta in Love...


più che altro ci si scorda che "quel tizio", ai tempi dei Walker Brothers e per buona parte dei '70 è stato più commerciale, "sputtanato" ed easy listening di qualsiasi scarafaggio...

poi, per il resto, Walker è Dio. (chiusa parentesi, però mi pare assurdo andare a prendere come paragone di integrità e di valore artistico proprio lui).
  • 0

#121 Unknownpleasure

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 64 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2006 - 18:19


!

Vado a sentirmi Scott Walker, è meglio!

quel tizio non sarà mai meglio della peggiore canzone contenuta in Love...


Parliamo dello stesso Scott Walker e degli stessi Beatles?
No, perchè i Beatles hanno a Day In life, Tnk e Eleonar Rigby, SW ne conta più di venti di canzoni su quel livello...(e non so se abbia mai scritto una octopus's garden o una obladì obladà)

Comunque continuiamo (o continuate) a parlare di Love, la mia citazione di Walker non voleva essere un confronto.
  • 0

#122 Guest_Enrico_*

  • Guests

Inviato 22 novembre 2006 - 18:21

Ma tu, unknownpleasure, hai mai ascoltato i You Say Party We Say Dieovigliac?
No perchè loro hanno 21 canzoni su quei livelli.
  • 0

#123 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2006 - 18:22

più che altro ci si scorda che "quel tizio", ai tempi dei Walker Brothers e per buona parte dei '70 è stato più commerciale, "sputtanato" ed easy listening di qualsiasi scarafaggio...


[ot]
peraltro la sua produzione 'easy listening' è grandiosa.
[/ot]
  • 0

Whatever you do, don't


#124 Guest_lassigue_bendthaus_*

  • Guests

Inviato 22 novembre 2006 - 18:32

You Say Party We Say Dieovigliac?


c'è una e di troppo; cerchi sempre di metterti in mostra ma secondo me non conosci almeno il 25% dei gruppi che citi
  • 0

#125 dexys

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 455 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2006 - 18:35


più che altro ci si scorda che "quel tizio", ai tempi dei Walker Brothers e per buona parte dei '70 è stato più commerciale, "sputtanato" ed easy listening di qualsiasi scarafaggio...


[ot]
peraltro la sua produzione 'easy listening' è grandiosa.
[/ot]


ah, e chi ha detto il contrario. amo l'easy listening.  ;D (e considero The Drift uno dei dischi dell'anno, anzi del decennio visto che i ritmi di Walker sono quelli).
  • 0

#126 Andy Hood

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2006 - 18:42

basta..per piacere...TORNIAMO a parlare dei Beatles che è meglio, a chi piace "quel tizio" consiglio di andare negli appositi thread.

Grandiosa anche la I Want You con le urle di Helter Skelter in sottofondo.. :o
  • 0

#127 dexys

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 455 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2006 - 19:00


basta..per piacere...TORNIAMO a parlare dei Beatles che è meglio, a chi piace "quel tizio" consiglio di andare negli appositi thread.


Figurati, mi inviti a nozze. anche perché, anche se ironicamente, non riesco a riferirmi a Scott Walker chiamandolo "quel tizio" per più di 5 minuti.


Grandiosa anche la I Want You con le urle di Helter Skelter in sottofondo.. :o


quello è uno dei picchi. ma tutto il lavoro è disseminato di piccoli inserti e collegamenti inaspettati e notevoli, anche se qualcuno è un po' tirato per i capelli. cmq il tutto funziona a meraviglia!
  • 0

#128 Pierrot le fou

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 645 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 08:04


Senza dubbio la migliore compilation beatlesiana che io abbia mai ascoltato.


insomma
1 è una compilation o un disco di brani rielaborati?
2 è una colonna sonora per uno spettacolo circense o l'ennesimo pacco natalizio?
3 chi è il vero artefice, il vecchio Martin o il suo figliolo?
insomma, un po' di chiarezza... non ho assolutamente voglia di ascoltarlo ma se continuate ad essere così sibillini finirà che dovrò farlo per forze... :D
e poi che cazzo di titolo è Love?


in ordine: la seconda, la prima, ma chi se ne fraga.
il disco in questione l'ho comprato ieri sera alle 18.30. Alle 21.30 l'avevo ascoltato già due volte. In questo momento vanta 4 ascolti. Da fan sfegatato dico che è un orgasmo pazzesco, ci sono dei suoni davvero grandiosi e l'accuratezza con la quale si è intervenuti fa onore ai fab ed ai martin.
Mi riservo la facoltà di aggiungere altro fra un pò di tempo. Intanto godiamone, perdindirindina!
  • 0

#129 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 08:30

il disco in questione l'ho comprato ieri sera alle 18.30. Alle 21.30 l'avevo ascoltato già due volte. In questo momento vanta 4 ascolti. Da fan sfegatato dico che è un orgasmo pazzesco, ci sono dei suoni davvero grandiosi e l'accuratezza con la quale si è intervenuti fa onore ai fab ed ai martin.
Mi riservo la facoltà di aggiungere altro fra un pò di tempo. Intanto godiamone, perdindirindina!


è proprio per quella cosa in grasetto che stento a dare molto credito ai vostri entusiasmi...
cmq, mi avete convinto ad ascoltarlo, almeno le mie critiche, qualora permanessero, potranno essere più circostanziate.
a frappè... :)
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#130 Pierrot le fou

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 645 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 08:33


il disco in questione l'ho comprato ieri sera alle 18.30. Alle 21.30 l'avevo ascoltato già due volte. In questo momento vanta 4 ascolti. Da fan sfegatato dico che è un orgasmo pazzesco, ci sono dei suoni davvero grandiosi e l'accuratezza con la quale si è intervenuti fa onore ai fab ed ai martin.
Mi riservo la facoltà di aggiungere altro fra un pò di tempo. Intanto godiamone, perdindirindina!


è proprio per quella cosa in grasetto che stento a dare molto credito ai vostri entusiasmi...


ma non dovrebbe essere il contrario?
quella cosa in grassetto avrebbe dovuto contribuire ad evitare entusiasmi, semmai a rendere esponenziali le critiche...
  • 0

#131 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 08:55



il disco in questione l'ho comprato ieri sera alle 18.30. Alle 21.30 l'avevo ascoltato già due volte. In questo momento vanta 4 ascolti. Da fan sfegatato dico che è un orgasmo pazzesco, ci sono dei suoni davvero grandiosi e l'accuratezza con la quale si è intervenuti fa onore ai fab ed ai martin.
Mi riservo la facoltà di aggiungere altro fra un pò di tempo. Intanto godiamone, perdindirindina!


è proprio per quella cosa in grasetto che stento a dare molto credito ai vostri entusiasmi...


ma non dovrebbe essere il contrario?
quella cosa in grassetto avrebbe dovuto contribuire ad evitare entusiasmi, semmai a rendere esponenziali le critiche...


ohibò... vuoi dire che tu, da fan sfegatato quale sei, non sei entusiasta di questo disco? ???
è proprio vero che ogni scarrafone è bello a mamma soja ;) ;D

cmq, ribadisco la mia "autosospensione" in attesa di poter godere di quest'ultimo grande capolavoro.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#132 Pierrot le fou

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 645 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 09:15

ohibò... vuoi dire che tu, da fan sfegatato quale sei, non sei entusiasta di questo disco? ???


no! voglio dire che (almeno per quanto mi riguarda) un fan dovrebbe andare con i piedi di piombo ostentando la propria esigenza, e dovrebbe acuire la sua critica per eventuali operazioni del genere. Poi, ovviamente, ci sono tanti tipi di fan, e la generalizzazione di questi è come quella dei pregiudizi...ma ciò che intendo l'hai capito bene, spero.  :-\

p.s. si dice ogni scarrafone è bello a mammeta soja.
  • 0

#133 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 09:30

no! voglio dire che (almeno per quanto mi riguarda) un fan dovrebbe andare con i piedi di piombo ostentando la propria esigenza, e dovrebbe acuire la sua critica per eventuali operazioni del genere. Poi, ovviamente, ci sono tanti tipi di fan, e la generalizzazione di questi è come quella dei pregiudizi...ma ciò che intendo l'hai capito bene, spero.  :-\


non so, pierrot... credo che un fan sfegatato sia necessariamente un feticista e, quindi, faccia i salti di gioia per qualunque cosa riguardi, anche minimamente, i suoi idoli.
però, può essere che mi sbagli, eh... non sono mai stato fan di niente e di nessuno in vita mia, quindi quello è un universo psicologico a me non molto noto.

p.s. si dice ogni scarrafone è bello a mammeta soja.


mammeta, in napoletano, significa tua madre.
quindi, la tua frase si tradurrebbe in "ogni scarrafone è bello a tua mamma sua"... che, come vedi, è una frase sgrammaticatissima.
dai retta a un napoletano verace e non a quelli delle province sottoposte del regno... ;D
la frase corretta è quella che ho scritto io. ;)
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#134 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 23 novembre 2006 - 09:32

Quanto sia starwaytoheaveniana While My Guitar (in versione acustica anthology) con l'arrangiamento d'archi creato appositamente nessuno l'ha detto??


p.s. si dice ogni scarrafone è bello a mammeta soja.


Mammeta pensa che Martin e figlio fossero ebbri di vinsanto quando hanno reprodotto HERE COMES THE SUN versione new age e HEY JUDE col coro da stadio.

quindi, la tua frase si tradurrebbe in "ogni scarrafone è bello a tua mamma sua"... che, come vedi, è una frase sgrammaticatissima.


Sì, ma in ondarockese, 'mammeta' ormai ha acquisito significato e vita propria...
  • 0

#135 Pierrot le fou

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 645 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 09:34

non so, pierrot... credo che un fan sfegatato sia necessariamente un feticista e, quindi, faccia i salti di gioia per qualunque cosa riguardi, anche minimamente, i suoi idoli.
però, può essere che mi sbagli, eh... non sono mai stato fan di niente e di nessuno in vita mia, quindi quello è un universo psicologico a me non molto noto.


no no, allora non sono un fan sfegatato se questo necessariamente implichi quelle cose di cui parli tu.



  • 0

#136 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 23 novembre 2006 - 09:43

Ieri sera, tramite amico, ho ascoltato il grosso del disco... diciamo che son riuscito a calmarmi solo con la YESTERDAY blackbirdiana, con la SGT PEPPER'S hard rock e che stavo per gridare al miracolo quando ho sentito finalmente un missaggio decente di LADY MADONNA col pianoforte tenuto a freno e base ritmica in primo piano (sinché hanno pensato bene di mettere l'assolo di HEY BULLDOG, che cazzo c'entra, lus pòltin en quatra ??? ?). Martin, figlio e il compianto Harrison avevano probabilmente letto l'articolo di Scaruffi (ecco, ve l'ho nominato ;D !) su i Bidlz e hanno pensato "what? Quest'o mangiaspagett'i dice che siamou dirivat'ivi? Now gli dimoust'iamo che abbiamo invint'ato la new age e il trip hop!" ed ecco il disco.
  • 0

#137 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 10:04

quindi, la tua frase si tradurrebbe in "ogni scarrafone è bello a tua mamma sua"... che, come vedi, è una frase sgrammaticatissima.


Sì, ma in ondarockese, 'mammeta' ormai ha acquisito significato e vita propria...


tutto quello che vuoi, ma la frase "ogni scarrafone è bello a mamma soia" è una frase del dialetto napoletano e non dell'ondarockese; ergo, si deve scrivere e/o pronunciare nella maniera corretta, cioé nella sua lingua originaria. ;)
altrimenti chi vuole scriverla o pronuncuarla diversamente, deve specificarlo.
secondo te, a un milanese doc, come suonerebbe il detto "La bocca l'è minga stracca se la sa nò de mammeta vacca" detta nel tuo fantomatico ondarockese? ;D
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#138 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 23 novembre 2006 - 10:08

Martin, figlio e il compianto Harrison avevano probabilmente letto l'articolo di Scaruffi (ecco, ve l'ho nominato ;D !)


In realtà, ci ha già pensato qualcun altro. Basterebbe solo saper guardare al di là del proprio naso...  ::)
  • 0

#139 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 23 novembre 2006 - 10:12


Martin, figlio e il compianto Harrison avevano probabilmente letto l'articolo di Scaruffi (ecco, ve l'ho nominato ;D !)


In realtà, ci ha già pensato qualcun altro. Basterebbe solo saper guardare al di là del proprio naso...  ::)


Ah, ho capito cosa intendi ;) :
http://www.ondarock....g66042#msg66042
Ed io l'ho fatto apposta ;D !

secondo te, a un milanese doc, come suonerebbe il detto "La bocca l'è minga stracca se la sa nò de mammeta vacca" detta nel tuo fantomatico ondarockese? ;D


:D
  • 0

#140 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 23 novembre 2006 - 10:43



Martin, figlio e il compianto Harrison avevano probabilmente letto l'articolo di Scaruffi (ecco, ve l'ho nominato ;D !)


In realtà, ci ha già pensato qualcun altro. Basterebbe solo saper guardare al di là del proprio naso...  ::)


Ah, ho capito cosa intendi ;) :
http://www.ondarock....g66042#msg66042
Ed io l'ho fatto apposta ;D !


Uhm... mi sa che non hai capito.  ;)
  • 0

#141 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 10:51

Love mi è piaicuto molto. Mi è piaciuto molto perchè ha bellissimi suoni pieni e corposi seppur affilati perfettamente. E suona alla grandissima. Ha acquistato parecchio groove rispetto a certe "rimasterizzazioni", vuoi perchè un compressore non fa mai mle, vuoi perchè Martin dietro al mixer sa ancora il fatto suo, ma da tuttaltro che feticista beatlesiano mi è piaciuto parecchio.
Ã? un'operazione spudoratamente commerciale? Who cares.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#142 InTheBasement

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1102 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 10:59

il disco in questione l'ho comprato ieri sera alle 18.30. Alle 21.30 l'avevo ascoltato già due volte. In questo momento vanta 4 ascolti. Da fan sfegatato dico che è un orgasmo pazzesco, ci sono dei suoni davvero grandiosi e l'accuratezza con la quale si è intervenuti fa onore ai fab ed ai martin.
Mi riservo la facoltà di aggiungere altro fra un pò di tempo. Intanto godiamone, perdindirindina!


Contento che ti sia piaciuto (un altro consiglio andato a buon fine... che gruppone andergraund che ho tirato fuori 'sta volta con 'sti bitols, eh?  ;D)

Who cares.


  • 0

#143 Pierrot le fou

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 645 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 11:06


il disco in questione l'ho comprato ieri sera alle 18.30. Alle 21.30 l'avevo ascoltato già due volte. In questo momento vanta 4 ascolti. Da fan sfegatato dico che è un orgasmo pazzesco, ci sono dei suoni davvero grandiosi e l'accuratezza con la quale si è intervenuti fa onore ai fab ed ai martin.
Mi riservo la facoltà di aggiungere altro fra un pò di tempo. Intanto godiamone, perdindirindina!


Contento che ti sia piaciuto (un altro consiglio andato a buon fine... che gruppone andergraund che ho tirato fuori 'sta volta con 'sti bitols, eh?  ;D)


ti giuro che se non ne avessi parlato come ne hai parlato, conoscendo pure le affinità dei miei gusti con i tuoi, questo album non l'avrei nenache ascoltato.

fa specie prendere atto che il disco stia piacendo a tutti quelli che l'hanno ascoltato...mentre non è piaciuto a chi non l'ha ancora fatto  :P
  • 0

#144 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 23 novembre 2006 - 11:16

fa specie prendere atto che il disco stia piacendo a tutti quelli che l'hanno ascoltato...mentre non è piaciuto a chi non l'ha ancora fatto  :P


Già.  ::)
Ora manca solamente un parere (autorevole)... Mattia!
  • 0

#145 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 23 novembre 2006 - 17:08

Guardate... Ho sentito un paio di pezzi in radio e francamente mi si sono rivoltate le budella. Incomprensibili, assurdamente confusi, senza una direzione né un senso. E poi non facevo che ricodurre la mente alle singole canzoni da cui sono tratti i brani missati tra loro, avendo come risultato un grandissimo casino. In alcun casi non c'è il minimo rapporto accettabile tra le parti che compongono alcuni passaggi.

E' roba buona, al più, per chi i Beatles non li ha mai sentiti e nemmeno vorrà mai sentirli. Non comprerò mai il disco e sconsiglierei quei due brani al mio peggior nemico, sia mai che crede che i Beatles sono quella robaccia lì. Levarsi i paraocchi da fan ogni tanto sarebbe opportuno.
  • 0

#146 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22478 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 23 novembre 2006 - 17:10

Levarsi i paraocchi da fan ogni tanto sarebbe opportuno.


Mi pare tu stia facendo l'esatto opposto. Oh, poi de gustibus, ma il fatto che gia' la pensassi uguale prima di aver ascoltato il disco qualche sospetto me lo lascia.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#147 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 23 novembre 2006 - 17:13

Levarsi i paraocchi da fan ogni tanto sarebbe opportuno.


Mi pare tu stia facendo l'esatto opposto. Oh, poi de gustibus, ma il fatto che gia' la pensassi uguale prima di aver ascoltato il disco qualche sospetto me lo lascia.

No, almeno un brano l'avevo già sentito. Non chiedermi i titoli perché francamente non li so.
  • 0

#148 Guest_BlueValentine_*

  • Guests

Inviato 23 novembre 2006 - 17:25

Sentito un paio di brani, Strawberry Fields misto a 24 altre cose, e Drive My Car misto a 482 altre canzoni.

La prima mi è sembrata fatta alquanto bene, la seconda un po' meno - ma in ogni caso fatte bene nell'ottica della loro vera funzione, ovvero quella di accompagnamento di uno spettacolo visuale - mentre come brani di per sè non sono poi interessanti, o coinvolgenti, sono solamente un frankenstein musicale beatlesiano, un collage di coriandoli da pepperland - mi fa venir voglia di ascoltare le canzoni originali, di sentire dove quell'assolo dovrebbe stare realmente, più che di riascoltare l'album, o meglio, questi due estratti che ho sentito.

Un "disco vero" sarebbe stato proporre nuovi mix alternativi del canzoniere beatlesiano, che facessero emergere elementi non utilizzati, per esempio l'inizio acustico di Strawberry Fields con quei bellissimi coretti che non avevano mai sentito prima (a meno che non siano apparsi su qualche Anthology) che poi confluisce nella solita sezione arrangiata da Martin (i violoncelli) offre un'altra preziosa visuale sul brano, mentre i mash up che seguono sono, per quanto ben fatti, come dire, del tutto arbitrari - non emotivamente, compositivamente sensati, non attinenti il nucleo della canzone e il suo eventuale significato.

Per cui, ribadisco, ok come sottofondo per il Cirque des Orfei ops... Soleil, ben realizzato, ma come album di per sè, se è tutto come quei due brani, è molto limitato.

E di certo non si può considerare un disco dei Beatles.
  • 0

#149 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 17:33

E poi non facevo che ricodurre la mente alle singole canzoni da cui sono tratti i brani missati tra loro, avendo come risultato un grandissimo casino.


infatti, credo che con un materiale così eccellente, dal punto di vista della musica di consumo, come le canzoni originarie dei Beatles, se anche le suonasse Al Bano farebbero la loro porca figura.
le canzoni dei Beatles le ho sentite cantate da tutti e la loro magia sta nel fatto che essa rimane intatta sotto ogni trasformazione... tanto vale ascoltare gli originali.
capisco che queste musiche sono state registrate per accompagnare uno spettacolo teatrale e che, per questa loro funzione, siano un prodotto eccellente ma trovo scandaloso dire che si tratta di un disco dei Beatles e che lo si voglia quasi far passare per il disco dell'anno.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#150 Nekokuma

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1197 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2006 - 19:53

io per la verità non ho detto nè che è il disco dell'anno, nè che è un disco dei beatles nè altro, semplicemente che è bello, ma qua pare che è impossibile che un disco uscito per Natale sia bello.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi