Vai al contenuto


Foto
* * * * - 2 Voti

[Monografia] Jethro Tull


  • Please log in to reply
86 replies to this topic

#51 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17644 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2006 - 17:22



Li ho visti quest'anno dal vivo: vecchi ma fantastici!!!!


nooo, questo nun lo dovevi dire T.T

me li sono persi a Firenze -.-

piangerò per il resto dei miei giorni spazzando i pavimenti con i capelli di mia sorella per questo -.-



Eheheheh..eh si'..ed ero proprio al concerto di Firenze io!!! :D
Fantastici! Concerto in un teatro piccolissimo..raccolto..e bellissimo..!!!!
IAN ANDERSON e' un pazzo ancora!!! Si muove per il palco come un ventenne..e poi fa un sacco di battute..eheheh! La voce purtroppo non e' piu' quella di un tempo!!
Ma suonano da Dio..e il flauto..QUEL FLAUTO..che figata!!!
  • 0

#52 sadford

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 159 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2006 - 17:27




Eheheheh..eh si'..ed ero proprio al concerto di Firenze io!!! :D
Fantastici! Concerto in un teatro piccolissimo..raccolto..e bellissimo..!!!!
IAN ANDERSON e' un pazzo ancora!!! Si muove per il palco come un ventenne..e poi fa un sacco di battute..eheheh! La voce purtroppo non e' piu' quella di un tempo!!
Ma suonano da Dio..e il flauto..QUEL FLAUTO..che figata!!!


stai cercando di farmi morire di invidia?

no, perché se è così ci stai riuscendo^^

ach, riguardo alla voce ho visto qualche video su Youtube... 'ccidenti... si è praticamente strozzato tentando di cantare Locomotive Breath O_O
  • 0

#53 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17644 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2006 - 17:46





Eheheheh..eh si'..ed ero proprio al concerto di Firenze io!!! :D
Fantastici! Concerto in un teatro piccolissimo..raccolto..e bellissimo..!!!!
IAN ANDERSON e' un pazzo ancora!!! Si muove per il palco come un ventenne..e poi fa un sacco di battute..eheheh! La voce purtroppo non e' piu' quella di un tempo!!
Ma suonano da Dio..e il flauto..QUEL FLAUTO..che figata!!!


stai cercando di farmi morire di invidia?

no, perché se è così ci stai riuscendo^^

ach, riguardo alla voce ho visto qualche video su Youtube... 'ccidenti... si è praticamente strozzato tentando di cantare Locomotive Breath O_O


Si' ma..su Youtube e' tutta un'altra cosa..! L'audio e' quasi sempre bruttissimo!
Molti miei amici, dopo che ho visto i JETHRO dal vivo e avevo detto che sono stati pazzeschi, mi hanno detto che vedendo da Youtube..sembra che Anderson non abbia proprio piu' voce..!

Be'..certamente non e' piu' quello di una volta..ma Youtube e' troppo impietoso..! Dal vivo e' un'altra cosa! Certo non e' piu' come nei '70's..ma e' ancora buono!! ;)
  • 0

#54 beppecozza

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 450 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2006 - 18:02

Dei Jethro ho un ricordo incancellabile di due concerti a Novara il 5 e 6 febbraio 1972, ma il must di quei due concerti furono il gruppo di spalla, i Gentle Giant, che stupirono tutti...ho avuto occasione di rivedere i Jethro altre volte in seguito e devo dire che sono cambiati molti componenti ma il sound è rimasto immutato.
  • 0

#55 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17644 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2006 - 18:06

Dei Jethro ho un ricordo incancellabile di due concerti a Novara il 5 e 6 febbraio 1972, ma il must di quei due concerti furono il gruppo di spalla, i Gentle Giant, che stupirono tutti...ho avuto occasione di rivedere i Jethro altre volte in seguito e devo dire che sono cambiati molti componenti ma il sound è rimasto immutato.


Be' grandi anche i Gentle Giant!! ;)
Non sapevo che avessero fatto da gruppo spalla dei Jethro!!!
Buono a sapersi!!!
  • 0

#56 beppecozza

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 450 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2006 - 18:11

Non mi ricordo esattamente la set list, ma so che fecero quasi tutto "Three Friends", mentre i Jethro eseguirono "Thick as a brick" completa, e non l'estratto come fanno oggi.
  • 0

#57 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17644 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2006 - 18:21

Non mi ricordo esattamente la set list, ma so che fecero quasi tutto "Three Friends", mentre i Jethro eseguirono "Thick as a brick" completa, e non l'estratto come fanno oggi.


Quanti orgasmi hai avuto quella sera? ;D
  • 0

#58 beppecozza

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 450 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2006 - 18:34

Guarda...è stato uno dei concerti più belli che ho visto...tieni conto che io nel 1972, per fortuna mia e grazie a ad un mio cugino appassionato di musica, avevo già molti concerti alle spalle, Beatles e Rolling Stone compresi, e compresa la delusione LedZeppelin nel luglio 71 con 26 minuti di concerto...ma l'attacco elettrico di My God l'ho ancora davanti agli occhi...
  • 0

#59 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17644 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2006 - 19:09

Guarda...è stato uno dei concerti più belli che ho visto...tieni conto che io nel 1972, per fortuna mia e grazie a ad un mio cugino appassionato di musica, avevo già molti concerti alle spalle, Beatles e Rolling Stone compresi, e compresa la delusione LedZeppelin nel luglio 71 con 26 minuti di concerto...ma l'attacco elettrico di My God l'ho ancora davanti agli occhi...


Mamma..!!!!!
MY GOD e' stellare!!!
  • 0

#60 Lor444

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1448 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 29 ottobre 2006 - 07:52

GENTLE GIANT + JETHRO TULL?!?!?!?!

NON DOVEVI DIRLO! NON DOVEVI DIRLO! PORCA EVA PORCA EVA PORCA EVA PERCHE' NON SONO NATO PRIMA??????

vado a crepare in silenzio nel mio dolore
  • 0
"Together we stand, divided we fall"

#61 beppecozza

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 450 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2006 - 08:37

PORCA EVA PORCA EVA PORCA EVA PERCHE' NON SONO NATO PRIMA??????


Sette giorni dopo, il 12 febbraio 1972...Van Der Graaf Generator
  • 0

#62 sadford

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 159 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2006 - 08:40


PORCA EVA PORCA EVA PORCA EVA PERCHE' NON SONO NATO PRIMA??????


Sette giorni dopo, il 12 febbraio 1972...Van Der Graaf Generator


sento aria di sadismo o sbaglio ;D?
  • 0

#63 beppecozza

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 450 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2006 - 08:58

C'erano periodi in cui andavamo ad una media di 3-4 concerti alla settimana...arrivavamo alla perversione di seguire lo stesso gruppo in più date...
  • 0

#64 sadford

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 159 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2006 - 09:05

uhm... a proposito dei lavori degli '80/'90 dei Jethro, che ne dite?

alcuni, come dissi prima, sono veramente buoni, generalmente riesco ad ascoltarli senza annoiarmi moltu...




(beppecozza:  :o)
  • 0

#65 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17644 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2006 - 09:19

Bho..a me personalmente non esaltano piu' di tanto..!

Cioe'..quando arriva il momento in cui mi dico: "dai..adesso ascoltiamoci un po' di Jethro..", non metto quasi mai roba anni '80-'90..!
Sara' che sono legato ai primi dischi..o agli anni '70..bho!

Ad ogni modo..piu' che album interi..negli anni '80 e '90..c'e' qualche canzone qua e la' che merita davvero tanto..!

Ad esempio la gia' citata "Budapest" (davvero una perla..) oppure, sempre nello stesso album, e' carina anche "Steel Monkey" (un po' spensierata..eheh)!

Poi, se non ce l'avete, vi consiglio di procurarvi una canzone degli anni '90..cioe' "Roots To Branches": e' pazzesca a mio avviso!!! Con quelle influenze orientaleggianti..divina!!!
  • 0

#66 sadford

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 159 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2006 - 09:29

Bho..a me personalmente non esaltano piu' di tanto..!

Cioe'..quando arriva il momento in cui mi dico: "dai..adesso ascoltiamoci un po' di Jethro..", non metto quasi mai roba anni '80-'90..!
Sara' che sono legato ai primi dischi..o agli anni '70..bho!

Ad ogni modo..piu' che album interi..negli anni '80 e '90..c'e' qualche canzone qua e la' che merita davvero tanto..!

Ad esempio la gia' citata "Budapest" (davvero una perla..) oppure, sempre nello stesso album, e' carina anche "Steel Monkey" (un po' spensierata..eheh)!

Poi, se non ce l'avete, vi consiglio di procurarvi una canzone degli anni '90..cioe' "Roots To Branches": e' pazzesca a mio avviso!!! Con quelle influenze orientaleggianti..divina!!!


per me è proprio il contrario  ;D

cioé: ammetto che gli album dei 70 sono semplicemente divini e che, al loro confronto, quelli degli '80 sono come delle mosche davanti ad una balena, ma è più facilme che mi ascolti (per esempio) The Broadsword And The Beast piuttosto che il (divino) Aqualung...

ps: ti straquoto su roots to branches... ma nun dimentichiamoci The pine marten's gig (o come diavolo si chiama) da "A", è orgasmicu.
  • 0

#67 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17644 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2006 - 10:01


Bho..a me personalmente non esaltano piu' di tanto..!

Cioe'..quando arriva il momento in cui mi dico: "dai..adesso ascoltiamoci un po' di Jethro..", non metto quasi mai roba anni '80-'90..!
Sara' che sono legato ai primi dischi..o agli anni '70..bho!

Ad ogni modo..piu' che album interi..negli anni '80 e '90..c'e' qualche canzone qua e la' che merita davvero tanto..!

Ad esempio la gia' citata "Budapest" (davvero una perla..) oppure, sempre nello stesso album, e' carina anche "Steel Monkey" (un po' spensierata..eheh)!

Poi, se non ce l'avete, vi consiglio di procurarvi una canzone degli anni '90..cioe' "Roots To Branches": e' pazzesca a mio avviso!!! Con quelle influenze orientaleggianti..divina!!!


per me è proprio il contrario  ;D

cioé: ammetto che gli album dei 70 sono semplicemente divini e che, al loro confronto, quelli degli '80 sono come delle mosche davanti ad una balena, ma è più facilme che mi ascolti (per esempio) The Broadsword And The Beast piuttosto che il (divino) Aqualung...

ps: ti straquoto su roots to branches... ma nun dimentichiamoci The pine marten's gig (o come diavolo si chiama) da "A", è orgasmicu.


Infatti ieri in un post ho detto che magari..gli album anni '80 non sono cosi' ottimi come certi album anni '70..ma contengono delle perle qua e la' davvero NOTEVOLI!!!!! ;)

Ad ogni modo..eheh..ci completiamo io e te!! Eheh! Io se devo ascoltarli..ascolto i '70's..tu gli '80's..! Va bene cosi'! ;)
  • 0

#68 Pepè

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 26 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2006 - 13:57

Io sono tornato ieri da Londra ed una notte ho avuto una piacevole conversazione con un artista di stada londinese, ottimo flautista (come Ian) e chitarrista (come Barre) e di conseguenza amante dei Jethro... E' curioso come nelle grandi metropoli la cultura musicale risieda nell'underground e non più nei locali dove una volta venivano lanciati i nastri nascenti del rock... Ritornando ai Jethro reputo Aqualung il migliore sotto tutti i punti di vista..mentre da minstrel in poi sono davvero difficili da apprezzare dato che hanno perso la loro originale creatività....
  • 0

#69 Roger

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 251 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2006 - 14:13

mentre da minstrel in poi sono davvero difficili da apprezzare dato che hanno perso la loro originale creatività....


Mah, Songs From The Wood e Heavy Horses li reputo assai superiori a Thick as a brick e A passion play tanto per fare un esempio, comunque sia mi sembrano dischi ancora molto ispirati, con ottime canzoni, uno Ian Anderson protagonista di grandi interpretazioni vocali e flautistiche. La crisi verrà poco dopo...
  • 0

#70 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17644 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2006 - 23:39

Gia'..! Songs From The Wood e' un buonissimo album..!

Concordo sul fatto che abbiano poi avuto una parabola discendente dagli anni '80 in poi (domanda: chi, nella storia della musica, con una carriera trentennale/quarantennale..non ha mai avuto cadute di stile o creativita'??? ;)), pero' comunque..anche negli album successivi qualche bel pezzo..qualche suite..qualche idea ottima..c'era sempre! ;)
  • 0

#71 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22478 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 29 ottobre 2006 - 23:43

domanda: chi, nella storia della musica, con una carriera trentennale/quarantennale..non ha mai avuto cadute di stile o creativita


Immagine inserita
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#72 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17644 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2006 - 23:49

Eheheheh..WAGO..trovare le "eccezioni alla regola"..e' sempre molto divertente..! :)

Questa e' una grande eccezione (e comunque..non tutti gli album dei CRIMSON sono da 8..per dire..anzi..)!

Ma ad ogni modo..nella storia..non c'e' nessuno in grado di reggere per 25-30-40 anni..con dischi da voto 8..!
Questo e' innegabile!

Ma mica e' un'offesa..anzi..e' normale cacchio..dopo anni e anni..la creativita' puo' giustamente scendere..e risalire..e scendere..e risalire..! :)
  • 0

#73 Roger

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 251 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2006 - 23:52

Forse per la prima volta io e Wago la pensiamo allo stesso modo:
I King Crimson sono forse l'unico gruppo in 30 e passa anni di storia a non aver mai toppato un disco.

Anche se c'è da dire che dall'80 in poi la loro presenza sulle scene è stata oltremodo saltuaria
  • 0

#74 Juan Pablo Montoya

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 257 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2006 - 00:12

Ho ascoltato solo Aqualung e mi è piaciuto parecchio.

I Gentle Giant hanno fatto da spalla ai Jethro?? :o  Wow! 

Beato te Beppecozza.
  • 0

#75 beppecozza

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 450 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2006 - 08:34

Si, nella tournee del febbraio 1972: era la prima volta che venivano in Italia.
Quanto al beato me gli anni ormai sono quelli che sono ma devo dire che musicalmente mi ritengo assai fortunato: ho potuto vedere dal vivo quasi tutti i mostri sacri...ho vissuto in pieno l'era rock, punk, new wave...di che mi devo lamentare? 
  • 0

#76 Lor444

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1448 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 30 ottobre 2006 - 10:56

domanda: ma i giant l'hanno suonata "why not?"

p.s. ai vandergraaf ci andò mio padre quel giorno...in verità disse che lo delusero un pò
  • 0
"Together we stand, divided we fall"

#77 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17644 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2006 - 12:24

Si, nella tournee del febbraio 1972: era la prima volta che venivano in Italia.
Quanto al beato me gli anni ormai sono quelli che sono ma devo dire che musicalmente mi ritengo assai fortunato: ho potuto vedere dal vivo quasi tutti i mostri sacri...ho vissuto in pieno l'era rock, punk, new wave...di che mi devo lamentare? 


Di niente..assolutamente!!!!!
Mitico!!!

Se poi quella nella foto che hai come avatar..te la trombi..allora proprio non devi lamentarti di nulla.. ;D
  • 0

#78 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 30 ottobre 2006 - 12:26

C'erano periodi in cui andavamo ad una media di 3-4 concerti alla settimana...arrivavamo alla perversione di seguire lo stesso gruppo in più date...

Si ma pagavate o facevi parte del "Gruppo Scavalco"?  ;D

  • 0

#79 beppecozza

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 450 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2006 - 13:53

no no...sempre pagato, quando non entravo con l'accredito giornalisti...
  • 0

#80 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2021 - 13:08

A distanza di 22 anni dall'ultimo vero album in studio, ecco che ritornano gli Jethro Tull con un album di inediti: "The Zealot Gene", anticipato dal singolo "Shoshana Sleeping"

 


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#81 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2021 - 18:16

I post sono così vecchi che diversi saranno passati a miglior vita e wago non è più adolescente asd


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#82 eugenio_barba

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 477 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2022 - 11:34

Visti sabato a Varese, bel concerto, scolastico e di mestiere, questo ma con un'eccezione positiva.

Del nuovo disco ha proposto la title-track e il lavoro, a parte le tastiere orrende, si lascia ascoltare.

Nel post- un tizio con una copia originale di Thick As A Brick ha provato in tutti i modi a intrufolarsi nel backstage per avere la firma, camminando sul crinale della perdita della dignità tra minacce di dar fuoco al disco o di stracciare la copertina e appiccicarla sul finestrino della macchina del Caro Leader in segno di sfregio.

Se ci sei, palesati!

Comunque, alla fine un tizio della crew ha allontanato tutti infamando Anderson: non concede niente, è un vecchio stronzo, se vi vede poi si vendicherà su di noi nelle restanti date, ecc... (timore del Covid e del contatto con sconosciuti a parte).


  • 0

#83 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39618 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 febbraio 2022 - 14:28

Puntata di Rock in Onda su di loro in arrivo, col pretesto del nuovo disco.


  • 1

#84 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2023 - 12:24

Mi sto gustando tutta la loro discografia grazie ai recenti nuovi mix di Steven Wilson che davvero esaltano le qualità di questa band.

I primi tre non fanno per me in quanto troppo blues, ma da Aqualung in poi si viaggia davvero ad alti livelli.

In realtà non sono poi un fanatico di Aqualung (che trovo abbia dei picchi meravigliosi ma anche qualche momento noioso), ma Thick As A Brick mi ha lasciato sensazioni fantastiche (sì, non lo avevo mai ascoltato per bene e così bene come ho fatto l'altro giorno), e lo considero la loro vetta nonché disco degno di stare accanto a Pawn Hearts, Close to the Edge e Selling England.

A Passion Play invece lo trovo un mattone insostenibile, mentre cose buone ci sono nei successivi.

Ma trovo bellissima, e appena sotto Thick as A Brick, soprattutto la triade di fine '70: Songs from the Wood (1977), Heavy Horses del 1978 (sottovalutatissimo e forse il migliore dei tre) e Stormwatch del 1979.

Sono tre dischi che a mio parere sono invecchiati meglio dei loro classici dei primi '70 e dal livello davvero alto.

 

 


  • 1

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#85 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2023 - 18:06

Nuovo album in studio in uscita in primavera

 

https://jethrotull.c...ull-album-2023/


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#86 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2023 - 20:00

Mi sto gustando tutta la loro discografia grazie ai recenti nuovi mix di Steven Wilson che davvero esaltano le qualità di questa band.
I primi tre non fanno per me in quanto troppo blues, ma da Aqualung in poi si viaggia davvero ad alti livelli.
In realtà non sono poi un fanatico di Aqualung (che trovo abbia dei picchi meravigliosi ma anche qualche momento noioso), ma Thick As A Brick mi ha lasciato sensazioni fantastiche (sì, non lo avevo mai ascoltato per bene e così bene come ho fatto l'altro giorno), e lo considero la loro vetta nonché disco degno di stare accanto a Pawn Hearts, Close to the Edge e Selling England.
A Passion Play invece lo trovo un mattone insostenibile, mentre cose buone ci sono nei successivi.
Ma trovo bellissima, e appena sotto Thick as A Brick, soprattutto la triade di fine '70: Songs from the Wood (1977), Heavy Horses del 1978 (sottovalutatissimo e forse il migliore dei tre) e Stormwatch del 1979.
Sono tre dischi che a mio parere sono invecchiati meglio dei loro classici dei primi '70 e dal livello davvero alto.



Veramente i brani che hai postato sembrano usciti da Benefit asd (x me il loro capo)
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#87 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2023 - 19:11

Segnalo la collaborazione di Ian Anderson con Ghigo Renzulli e altri artisti per questo brano per l'Ucraina, appena rilasciato

 

 


  • 1

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi