Vai al contenuto


Foto
* * * - - 2 Voti

Accoppa Il Coinquilino - E Lavate Quei Piatti, Cazzo!


  • Please log in to reply
870 replies to this topic

#101 kingsleadhat

    कगलु विपश्यना बाद वैश्व

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2688 Messaggi:
  • LocationBangkok, TH

Inviato 23 settembre 2012 - 17:26

Una sera l'ungherese decide che vuole aromatizzare la vodka col miele


in realtà è perché gli ungheresi sono abituati a distillare un po' tutto.
mi è capitato a volte di provare della grappa da miele. ['na ciofeca]

comunque questo mi ha ricordato quella stessa fantastica casa del 2008, in cui il coinquilino che andò a sostituire la slowvacca sperimentava assurdità in cucina.
una volta si mise a friggere l'aceto, cosa che infestò la casa per due giorni, col composto ci fece un ghiacciolo. avant-cousine.
  • 1

#102 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2012 - 17:29


Una sera l'ungherese decide che vuole aromatizzare la vodka col miele


mi è capitato a volte di provare della grappa da miele. ['na ciofeca]

non è tipo l'idromele?

Che comunque gli ungheresi tentino di distillare tutto è vero asd
  • 0

#103 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 24 settembre 2012 - 10:47

io sono in cerca di coinquilino. Cioè, non vivo solo ma l'idea c'è di andarmene di casa... Ma comunque dovrei cambiare zona, se me ne vado è per rimanere più vicino a Milano, se non in milano proprio...
Nessuno cerca?? so cucinare molto bene...
asd

Capo io son 3 anni che dico che voglio andare a Milano. Lo sai già che mi lavo e non rompo i coglioni.
  • 0

#104 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2012 - 11:38

Ah gente, se avete storie piccanti si può sempre fare un sotto-topic tipo "ACCOPPIA il coinquilino" asd.


Io ho sempre avuto esperienze di convivenza per lo meno dignitose, attualmente in casa siamo sette (tecnicamente sono due appartamenti comunicanti, quindi quattro da un lato e tre dall'altro abbiamo una certa autonomia) e sono tutte persone molto gradevoli e assolutamente non in grado di colpi di genio come lo scherzo del piccione di qualche pagina fa.
Un paio di anni fa abitavo con questa piacente libraia trentenne. Non è stata l'unica donna con cui ho abitato, ma è stata sicuramente quella dai costumi sessuali e sartoriali più disinvolti: la sua abitudine estiva (e per "estate" qui si intende un periodo di relativo calore capace di estendersi anche da maggio a ottobre) di passeggiare per casa coperta soltanto da un pareo lungo fino all'inguine, pur non in grado di turbare l'inscalfibile sangue freddo di un uomo di mondo come me, ha spesso suscitato le reazioni scomposte dei miei amici, che sono notoriamente degli assai poco discreti morti di fica.
Memorabile fu un episodio di una domenica di autunno, quando il mio compagno di stanza, ritirando a casa verso le sette di sera si trovò davanti la scena che segue.
Descrivo brevemente l'appartamento: la porta che divide il nostro appartamento da quello adiacente e dal mondo esterno affaccia direttamente sulla cucina, che è il centro nevralgico della casa, spaziosa e con un comodo divano letto; a sinistra della cucina è il bagno, e a destra la cucina da sul corridoio da cui si accede alle tre camere: la mia, l'unica doppia, e la prima immediatamente adiacente alla cucina. Questo vuol dire che la cucina è un posto aperto e di continuo passaggio (chiunque, se anche vuole andare in bagno, deve necessariamente passare dalla cucina, ma in genere chiunque anche solo si affacci dalla sua stanza si ritrova con visuale piena della cucina).
Il mio compagno di stanza si ritira a casa nel tardo pomeriggio e trova in cucina una situazione che lui, candido e ignaro delle cose del mondo, non riesce immediatamente a decifrare: il divano letto e aperto e tutto intorno un corposo set di candele assicura una atmosfera soffusa, mentre la libraia, insolitamente elegante, dice di aspettare un amico. Il mio compagno di stanza, non capendo, e pensando probabilmente ad una seduta spiritica si ritira in camera sua a leggere Pynchon (sic), finchè il provenire dalla cucina di inequivocabili indizi uditivi, gli fa capire che a poca distanza da lui si sta consumando l'atto fisico dell'amore.
La cosa divertente è che questa tipa, che in quattro mesi di convivenza ci ha fatto passare davanti non meno di sei o sette diversi partner sessuali, col tipo della cucina in quattro e quattr'otto c'è andata a vivere e poi se l'è sposato. Singolare, perchè il mio compagno di stanza sostiene che quello che ha sentito, beh, non è stato granchè.
  • 0

#105 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2012 - 18:53

una volta si mise a friggere l'aceto, cosa che infestò la casa per due giorni, col composto ci fece un ghiacciolo. avant-cousine.


DAI! E io che mi lamentavo della feijoada...
  • 0
OR

#106 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2012 - 14:16

Ah la più recente.
Già una settimana fa avevo fatto presente che il frigo, ogni volta che si apre il cassetto sul fondo, perde una melma viscosa visto che non viene pulito dall'anteguerra. L'ho detto nella speranza che le due donne di casa - letteralmente, poiché attualmente non occupate in altre faccende studio/lavorative - ci dessero un occhio mentre noi uomini si va a lavoro tutti i dì. Poi ieri ho preso su e son tornato qui a Bo per farmi un weekend lunghino, e prima di andar via ho detto al S#1: "Poi ci sarebbe sempre quel frigo da sistemare..." (n.b. qualcuno aveva già messo dei giornali perché la melma si stava spargendo fino alla porta della cucina!).
Risposta: "Eh beh, se quando torni dal weekend vuoi pulirlo... io sto w.e. non ci sono [sottinteso: E NON INTENDO PULIRLO PRIMA DI ANDARE VIA]".

Voglio tornare e vedere la situazione, ed eventualmente architettare una vendetta feroce per questi sfaccendati del cazzo.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#107 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 28 settembre 2012 - 14:34

Già una settimana fa avevo fatto presente che il frigo, ogni volta che si apre il cassetto sul fondo, perde una melma viscosa

Anche il frigorifero ha scoperto dronieculoni.
  • 0

#108 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2012 - 14:37

Ha ragione ravintola, gli irlandesi sono i peggio ciossi (i.e. sporchi)
Ebbene sì, ora c'è una irlandese in casa. Ma domani lascio l'appartamento quindi il mio stato d'animo è serafico.
  • 0

#109 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2012 - 14:44

Ah la più recente.
Già una settimana fa avevo fatto presente che il frigo, ogni volta che si apre il cassetto sul fondo, perde una melma viscosa visto che non viene pulito dall'anteguerra. L'ho detto nella speranza che le due donne di casa - letteralmente, poiché attualmente non occupate in altre faccende studio/lavorative - ci dessero un occhio mentre noi uomini si va a lavoro tutti i dì. Poi ieri ho preso su e son tornato qui a Bo per farmi un weekend lunghino, e prima di andar via ho detto al S#1: "Poi ci sarebbe sempre quel frigo da sistemare..." (n.b. qualcuno aveva già messo dei giornali perché la melma si stava spargendo fino alla porta della cucina!).
Risposta: "Eh beh, se quando torni dal weekend vuoi pulirlo... io sto w.e. non ci sono [sottinteso: E NON INTENDO PULIRLO PRIMA DI ANDARE VIA]".

Voglio tornare e vedere la situazione, ed eventualmente architettare una vendetta feroce per questi sfaccendati del cazzo.


Paloz, (con immutato ammmore) : perchè loro dovrebbero pulirlo e tu no, famme capì. Magari mi sfugge qualcosa.

Edit: cioè, tu fai presente una cosa che in casa non va, cosa risaputa a tutti, causa melma dilagante.
i coinqui non la aggiustano. Nemmeno tu.
Loro stanno facendo esattamente quello che stai facendo tu, cioè non risolvere il problema.
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#110 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2012 - 22:16

Magari io ho MENO tempo a disposizione rispetto a loro, che potrebbero farlo una mattina qualsiasi invece di schiaffarsi davanti alla tv a guardare repliche di Jersey Shore. Esempio.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#111 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 28 settembre 2012 - 22:41

ahahahha ma del fatto che tu abbia meno tempo a disposizione, a loro che ne cale?
  • 6

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#112 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2012 - 23:13

Magari io ho MENO tempo a disposizione rispetto a loro, che potrebbero farlo una mattina qualsiasi invece di schiaffarsi davanti alla tv a guardare repliche di Jersey Shore. Esempio.


Si, ho capito il fatto che tu stai fuori e loro no,
ma :

1) non sei il padre di famiglia che la mattina esce per andare al lavoro e dici ai bambini che ci sarebbe da mettere a posto la camera, e ci si aspetta che loro lo facciano.
Sei il ragazzo, che abita con altri ragazzi, i quali molto probabilmente al tuo far notare che il frigo fa melma come prima cosa pensano "E ora da me che vuoi?" e come seconda "E perchè non l'hai pulito tu?"
Perchè sei al loro stesso livello, lavoro o non lavoro avete tutti lo stesso peso in casa.


2) il concetto del "venirsi incontro" con tempi e necessità a malapena funziona (e spesse non funziona affatto) tra familiari e conviventi legati da sentimento, figurati tra quattro semi-estranei che dividono il tetto per caso.

Cioè, magari trovi la persona che pensa "Be' però peccato Paloz, che sta fuori tutto il giorno mentre io cazzeggio, Quasi quasi adesso lo pulisco io il frigo".
Ma non puoi prendertela se non lo fa.
  • 3

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#113 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 28 settembre 2012 - 23:28

paloz ti stai ficcando in un ginepraio guarda come te lo dico, il tuo "donne di casa" e il "noi uomini si lavora" non sono passati inosservati e per adesso la replica è partita per la tangente. Ritratta tutto ti conviene.
  • 2

incantato da simon tout court


#114 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2012 - 23:32

Aldilà della situazione particolare io assumo l'atteggiamento che segue: se c'è un problema lo risolvo poi caccio la frecciatina a tutti coloro che non l'hanno risolto prima di me. Ne ottengo una buona dose di autostima asd

A parte gli scherzi, so che è sbagliato anche fare quello che faccio io (cioè lanciare frecciatine), però qualche soddisfazione ogni tanto...
  • 0

#115 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2012 - 23:40

A meno che non c'è un chiaro patto bilaterale in cui si dice chi fa cosa.

Dovrebbe essere obbligatorio in ogni contratto di appartamento condiviso: si dividono tutte le spese, ci sono turni di pulizia condivisi. Mai come in questo anno ho apprezzato la fondamentale importanza della certezza del diritto, senza regole conosciute da tutti non si riesce a governare una casa, figurati uno Stato.
  • 0

#116 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2012 - 07:42

ashd
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#117 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2012 - 14:10

Io sono con Paloz. In questi casi ci sono sempre gli stronzi che se ne approfittano perché sanno che in casa c'è una persona responsabile che alla fine quella cosa che si deve fare la farà lui/lei, anche se ha meno tempo oppure l'ha fatta per le dieci volte precedenti. Sono però sempre dei grandissimi stronzi, appunto. Non poverini che: "Eh ma se non lo faccio io puoi farlo anche tu".
Non si può sempre prenderlo nel didietro.
Ti suggerisco una cosa molto semplice: comprati un frigoriferino minuscolo, ci sono per una persona sola, e mettitelo in camera, oppure meglio ancora in cucina ma allucchettato, e togli ogni tua cosa dal frigorifero melmoso. Poi, così, sono esclusivamente cazzi loro. Se non sono idiote capiranno, se sono idiote la melma prenderà vita e saranno sopraffatte.
Paloz, resisti!!!
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#118 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 29 settembre 2012 - 15:04

paloz potrebbe andare di minaccia "se non pulisci il frigo metto su un disco del mese di OR!"
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#119 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2012 - 19:05

Soprattutto, la soluzione di Number si può applicare solo se hai dei soldi in più per un frigo che lasciata la casa probabilmente non servirà più.
So bene che è una rottura risolvere i problemi creati da altri, ma la sensazione di superiorità è una discreta ricompensa asd
  • 0

#120 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2012 - 19:07

Ele, tanto è scontato che finirò a pulirlo io quel frigo - quindi la ramanza ci sta fino a un certo punto, non faccio che lamentarmi in anticipo di una sgobbata che è lì ad aspettarmi.
Sarà forse comodo prendersela con gli altri e non agire di persona, ma Number ha colto che alla fin fine lo prendo sempre metaforicamente in the ass. La vera melma impossibile da debellare è quella umana che striscia per casa.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#121 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2012 - 19:17

Sarà forse comodo prendersela con gli altri e non agire di persona, ma Number ha colto che alla fin fine lo prendo sempre metaforicamente in the ass. La vera melma impossibile da debellare è quella umana che striscia per casa.


Ma dai discorsi che fai s'è più o meno capito che alla fine sei tu che metti le toppe.
Ma purtroppo ci son cose che alla fine non puoi fare (dire agli altri cosa devono fare) e cose che però non puoi fare a meno di fare
(spalare melma da terra) perchè ne va del tuo vivere bene. Poi degli altri chi se ne frega, la questione di principio s'è capita, ma non paga.

Non si tratta di essere stronzi o sottomessi, ma di sopravvivenza:
una volta che ti rendi conto che convivi con delle bestie,
o te ne vai ( ma non puoi saltare di casa in casa, perchè la probabilità di trovare stronzi è alta)
o te le tieni e ti metti l'anima in pace che toccherà a te anche la prossima melma, perchè loro a quanto pare non ne sono turbati affatto.


Poi io non credo affatto sia comodo non agire di persona.
E' molto più fatigante star dietro alla mandria a dire che il frigo è rotto una, due, cento volte,
che metter a posto da me. Soprattutto nel medio_lungo periodo.



PS: Presto cambierò nick in Lara Manza.
;)
  • 2

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#122 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2012 - 19:21

Anche perché la probabilità di trovare stronzi in qualsiasi luogo, posto di lavoro in primis, temo sia sempre altissima...

PS lamentarsi è ovviamente un diritto inalienabile! Non mi riferisco tanto a paloz quanto a me stessa.
  • 0

#123 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2012 - 19:32


PS lamentarsi è ovviamente un diritto inalienabile!


Quello si.
Ma fa molto più effetto lavare il pavimento post-melma con una buona dose
di cera per pavimenti.
Ovviamente senza avvisarli.

asd
buona questa, avrei dovuto pensarci!

Pensate che il mio amico colombiano© mi ha fatto un regalo prima che lasciassi la casa, ma temo l'abbia fatto solo per farmi sentire in colpa :(
  • 0

#124 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 30 settembre 2012 - 02:42


Ti suggerisco una cosa molto semplice: comprati un frigoriferino minuscolo, ci sono per una persona sola, e mettitelo in camera, oppure meglio ancora in cucina ma allucchettato, e togli ogni tua cosa dal frigorifero melmoso. Poi, così, sono esclusivamente cazzi loro. Se non sono idiote capiranno, se sono idiote la melma prenderà vita e saranno sopraffatte.


Si, resta solo il problema della melma che dalla cucina continuerà ad estendersi dalla cucina alle altre stanze.
Paloz, oltre al frigo comprati anche un altro pavimento. :)


Immagine inserita
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#125 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2012 - 09:38

Paloz vogliamo PICS.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#126 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2012 - 18:43

FacceDaCulo Reloaded.

Torno a casa da un tranquillo weekend InQuelDi© Bologna e ci si ritrova casualmente tutti in cucina. Visto che gli altri tre si prendono bene con qualche chiacchiera da bar, il Soggetto #2 a un certo punto, forse per fare bella figura, attacca:
- "Sentite ragazzi, ma se rifacciamo i turni delle pulizie? No perché è veramente troppo sporco, cazzo.
Io, che non solo mi trattengo dal fare questa faccia, ma mantengo pure la calma più assoluta, dico con MOLTO garbo:
- Non mi pare che in passato abbiano funzionato molto i turni...
- Boh, a me sembra di sì. O almeno, io la mia parte la facevo.
Mi sono dato a una fuga fantozziana in terrazza, dove l'aria fresca mi ha aiutato a mantenere una serenità zen della quale vado molto fiero.

Ovviamente il frigo è lì che aspetta solo me. asd
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#127 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2012 - 18:51

dai ti tocca, fai scintillare quel cazzo di frigo
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#128 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2012 - 18:55

- Non mi pare che in passato abbiano funzionato molto i turni...
- Boh, a me sembra di sì. O almeno, io la mia parte la facevo.


Ma mettere un tot a testa e pagare una persona che pulisca casa ogni tot giorni?
Non so a Milano, ma qui per una mattinata di 4 ore se ne vanno una trentina di euro.

Così la smettete di prendervi in giro sui turni ed evitate la segnalazione all'ufficio igiene e ai Nas per il frigo? asd
  • 1

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#129 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2012 - 19:12

Hahahahahahahaha. Non riusciamo a raccogliere i soldi per le fottute bollette*, forse potremmo chiedere un aiuto alla Caritas. :facepalm:

* io e il Soggetto #3 li abbiamo messi
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#130 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2012 - 20:47


Ti suggerisco una cosa molto semplice: comprati un frigoriferino minuscolo, ci sono per una persona sola, e mettitelo in camera, oppure meglio ancora in cucina ma allucchettato, e togli ogni tua cosa dal frigorifero melmoso. Poi, così, sono esclusivamente cazzi loro. Se non sono idiote capiranno, se sono idiote la melma prenderà vita e saranno sopraffatte.


Si, resta solo il problema della melma che dalla cucina continuerà ad estendersi dalla cucina alle altre stanze.
Paloz, oltre al frigo comprati anche un altro pavimento. :)

Dai, mica si risolvono così le cose Number.


E chi vuole risolverle? Non ci siamo capiti... asd
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#131 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2012 - 22:32

Paloz, sta cosa del frigo la stai patendo troppo. Cosa fai quando uno mette su un concertino a due in piena notte o piscia senza alzare la tavoletta?
  • 1
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#132 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2012 - 07:08

Paloz, sta cosa del frigo la stai patendo troppo. Cosa fai quando uno mette su un concertino a due in piena notte o piscia senza alzare la tavoletta?


Queste mi mancano. I "concertini" poi, vivendo in un rispettabile condominio, non li ho mai dovuti subire.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#133 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2012 - 08:09

Quello di pisciare senza alzare la tavoletta era un vizietto di un mio coinquilino, ad un primo pacifico confronto non si è venuti a capo della questione. Dopo averlo minacciato di tagliargli il fastidioso oggetto delle perdite e ficcarglielo nottetempo nel culo il ragazzo pare aver afferrato il concetto e ci onora della tavoletta alzata. Alla fine, come ci insegna il grande Silvio, l'amore vince sempre sull'odio
  • 1

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#134 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2012 - 08:45

Hahahahahahahaha. Non riusciamo a raccogliere i soldi per le fottute bollette*, forse potremmo chiedere un aiuto alla Caritas. :facepalm:

* io e il Soggetto #3 li abbiamo messi


Comunque non capisco come fate a lasciarli fare. Io li prenderei a calci, finché non hanno granché voglia di pulire posso anche passarci sopra, ma non è possibile che non paghino.
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#135 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2012 - 09:01

Sì per i soldi è assurdo dai, siamo oltre la maleducazione. Ho fatto letteralmente mangiare merda a uno perché mi ha finito il dentifricio, se mi fanno anticipare regalare soldi per le bollette è la fine.
  • 0

#136 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2012 - 09:08

No no, mica abbiamo messo noi i soldi. Come al solito le bollette finiscono per scadere.
Ma cosa posso farci io, se questi sostengono di non avere soldi? "Mi devono ancora pagare il lavoro di aprile scorso!". Sì ma cazzo dei genitori che li mantengono ce li hanno eh. S#1 sembra che spenda soldi solo in visite mediche per i motivi più vari, l'altro fa finta di dimenticarsene.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#137 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2012 - 09:26

beh se è un caso isolato ci si può mettere una pietra sopra e anticiparli pure se hai un minimo di rapporto ovvero non si è perfetti estranei che vivono per caso sotto lo stesso tetto (a me capita di farci comunque sempre amicizia ma so che non è la regola), se fanno la stessa manfrina ad ogni bolletta li farei tornare a casa da mammà a ginocchiate nella schiena
  • 0

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#138 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2012 - 09:40

Purtroppo è così, e raramente si riesce a stabilire un vero contatto umano. Sembrano non voler capire, nonostante qualcuno dichiari costantemente la propria insofferenza (S#1). Da parte mia, ammetto di essermi abituato (dovuto abituare) a cose che nella mia idea di casa non esistono, e che finirò per considerare normali, come quelle finora esposte. Prima o dopo me ne andrò di sicuro, appena il tempo di aver chiaro cosa farò finito lo stage.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#139 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2012 - 10:19


Hahahahahahahaha. Non riusciamo a raccogliere i soldi per le fottute bollette*, forse potremmo chiedere un aiuto alla Caritas. :facepalm:

* io e il Soggetto #3 li abbiamo messi


Comunque non capisco come fate a lasciarli fare. Io li prenderei a calci, finché non hanno granché voglia di pulire posso anche passarci sopra, ma non è possibile che non paghino.


più che altro, non paghi e non pulisci?! cioè, io mi sentirei talmente in difetto che ti porto anche la colazione a letto alla mattina!

@deb, il più è stato per sbaglio, ma è stato comunque un piacere asd
  • 0

#140 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2012 - 11:18

Mai prendere una singola con contratto che ti constringe a dare un preavviso per andartene, perlopiù se il preavviso lo devono dare tutti i componenti della casa! Se in quella casa non ci stai bene devi poter trovvare un sostituto in quattro e quattr'otto e andartene.


Io ho avuto due esperienze di coinquilinaggio, nella prima ci ho rimesso 500 euro tra caparra persa per danni fatti dalla coinquilina e bollette che non ha pagato (se n'è andata non facendosi più trovare, ed era un'amica che conoscevo da 5 anni eh!).
In tutto questo ovviamente viverci insieme era una merda, per fortuna cercava di limitare la discarica nella sua stanza, dove viveva 24 ore su 24 a tapparelle abbassate e mangiando solo pizza (non scherzo).

La seconda volta è andata meglio, vivere in quella casa era comunque uno schifo perché la cucina era vecchia e piccola (e tenuta sporca da loro) e non c'era proprio spazio per socializzare un minimo (se anche ci fosse stata la voglia, tizio e tizia erano di una noiosità immane); perlomeno io non ci ho rimesso soldi, però ho dovuto aspettare mesi perché il proprietario voleva che lasciassimo la casa tutti insieme dopo l'estate (tizio è riuscito a subaffitare la propria stanza per luglio e agosto senza dire a tizio 2 che poi se ne sarebbe dovuto andare).

ora convivo a casa mia con la mia ragazza, e fanculo a tutti.

Paloz, ma le bollette sono intestate a te? Se no che ti frega? Non pagare
  • 1

#141 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2012 - 11:23

Una delle poche fortune che abbiamo sono i nostri proprietari, dei veri santi. L'ultima inquilina se n'è andata lasciando indietro l'affitto di diversi mesi + un sacco di bollette non pagate. Gli inquilini storici - per fortuna non io - ci hanno rimesso ben poco perché i proprietari hanno deciso di non addebitare il tutto a noi (devono averci rimesso un migliaio d'euro). E nel caso qualcuno andasse via - sempre con preavviso di tre mesi - accettano di lasciare sfitta una stanza finché non si trova il nuovo inquilino. Delle persone d'oro, che anzi dovrebbero incazzarsi di più e far valere più diritti.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#142 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 02 ottobre 2012 - 16:49

Io ho avuto due esperienze di coinquilinaggio, nella prima ci ho rimesso 500 euro tra caparra persa per danni fatti dalla coinquilina e bollette che non ha pagato (se n'è andata non facendosi più trovare, ed era un'amica che conoscevo da 5 anni eh!).



wow, simpatia portami via eh?! :D
  • 0

#143 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2012 - 17:00

Per chi non ci dormiva la notte... Ho sbrigato la faccenda del frigo. :D
Ora luccica e profuma di sanitari. asd
  • 4

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#144 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2012 - 17:11

(il frigo)
Ora luccica e profuma di sanitari. asd


?_?
l'aceto per il dopo_pulizia frigo, l' ACETO!!!!!!!
( In situazioni drammatiche,- non troppo- detersivo per piatti)


Comunque sei il mio eroe.
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#145 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2012 - 17:24

Sei un coglione. Detto con affetto ma sempre un coglione.
Col cavolo che lo pulivo se ero io.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#146 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2012 - 17:28

E' vero, potevi aspettare che i batteri dichiarassero l'autogestione e mangiare mangime secco
fino a nuovo ordine. :)
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#147 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2012 - 17:34

Sei un coglione. Detto con affetto ma sempre un coglione.
Col cavolo che lo pulivo se ero io.


Vez, ti avrei dato ragione in un altro caso, ma il ripiano più in basso è il mio (casualmente), e ti fottermi la spesa per colpa del liquame - btw... - non mi andava tanto. Alla fine me la son cavata con tre quarti d'ora di sguramento, in tutti i sensi.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#148 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2012 - 17:40

Foto prima e dopo?
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#149 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2012 - 17:42

ma il ripiano più in basso è il mio


Però tu tutte le sfighe in questa casa eh.
asd



PS.
a proposito sempre della solita coinquilina e del frigo che dividevamo,
lei le bottigliette di yogurt da bere - e ne beveva a litri -
NON le chiudeva bene appositamente,
perchè così
"se dentro ci sono dei batteri hanno possibilità di uscire".
Quindi il tappo lo appoggiava solo sopra, senza avvitarlo, per offrire
comode vie di fuga ai poveri microrganismi.

Il frigo era da lavare ogni 5 giorni in media.
  • 1

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#150 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 02 ottobre 2012 - 17:47

Per chi non ci dormiva la notte... Ho sbrigato la faccenda del frigo. :D
Ora luccica e profuma di sanitari. asd

almeno sulla porta del frigo hai incollato un bel foglio con scritto:
"questa volta l'ho pulito io. la prossima tocca a voi, stronzi!"

ciao.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi