Vai al contenuto

Foto
* * - - - 16 Voti

Modifiche al sistema Reputazione

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
191 replies to this topic

#141 Piper

Piper

Life is too short For iTunes

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8125 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 05 settembre 2012 - 15:41

jules sta provando a discutere, costruttivamente, delle sue opinioni in merito. tutti questi interessati a postare immagini di meno e fesserie varie sono, caldamente, pregati di andarsi a sfogare in immagini spassose o in discarica.

molte grazie
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

Song 'e Ondarock - web Radio|

#142 Jules

Jules

Pietra MIliare

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21470 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 15:42

Dai Piper, ma è ale! E' scappato dalla clinica! A lui possiamo concederlo.

Però volevo tornare sulla polemica di Tyvek.
  • 0

#143 Jules

Jules

Pietra MIliare

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21470 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 15:45

Poi, vedo che ora viene tirato fuori il punto dei soldi. Mi sembra un ragionamento del tipo "questo posto l'ho pagato io e quindi ci faccio quello che mi pare".

Quando invece dovrebbe essere "a questo posto ci tengo, sono un ospite, mi trovo bene, quindi decido serenamente di contribuire a farlo sopravvivere". Nessuno vi ha obbligato a pagare e non credo ci fosse un contratto in cui si stabiliva che poi chi pagava poteva decidere quanto e come cazzeggiare su queste frequenze.

Ma guarda un po' te...allora il ragionamento alla base è: bestie, sganciate i soldi sennò non avrete alcun posto dove cazzeggiare. Poi per quanto riguarda tutto il resto vi ciulate le decisioni del triumvirato e via?

Ma che significa nessuno vi ha obbligato? Ma che ragionamento è? E ci mancherebbe, altrimenti sarebbe una tassa asd

Ecco, se le cose stanno così la prossima volta per l'8x1000 destinato ad OR fate un bel contratto per chi decide di devolvere un pezzo del proprio capitale, così anche loro sapranno quei soldi che fine fanno e se o meno hanno acquisito un diritto ad intervenire all'interno delle decisioni del forum. Almeno uno s'organizza, ci pensa due volte e decide su di una base che non sia "ragà qui si chiude, sganciate!". Ma che mi tocca leggere.

Dottoressa, il senso del mio discorso è che nel contributo non era implicato un diritto a fare un po' come ci pare. Per quello sì ci sarebbe stato bisogno di un contratto! Invece lei (anche se non so se lo ha fatto) ha semplicemente contribuito a tenere in piedi un luogo che esisteva pure da prima. Non era un'opa sul forum di Ondarock.

Ecco perché tirare fuori la storia dei soldi, oltre che sgradevole, è proprio sbagliato.

Selfon, le discussioni più recenti magari non interessano a te, che sei impegnato a controllare se sei un lobbista o un farò della comunità. Ma io che ci entro qui per farmi un po' un'idea di come va la giornata fra le discussioni, a parte la sezione Cinema, sulle altre sono attirato principalmente per seguire le nuove aperture che mi interessano.
  • 0

#144 Piper

Piper

Life is too short For iTunes

• Members
  • 8125 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 05 settembre 2012 - 15:47

Però volevo tornare sulla polemica di Tyvek.

auguri, asd (non per tyvek, ma per il contenuto della polemica)
purtroppo è una polemica che mi aspettavo sarebbe uscita, non dico per questa occasione ma proprio in generale. il punto è che, d'accordo o meno con il contenuto delle affermazioni, c'è un problema strutturale di fondo: per ogni decisione, dai meno ad un ban, bisognerebbe aprire un bel sondaggio e vedere che opzione vince.
poi nella votazione dovremmo chiedere le quote versate ad ogni votante, chi versa di più ha diritto a più voti giusto?

alla fine, come dici tu, è spesso un problema di approccio al forum. non possiamo però imporre a tutti l'approccio che riteniamo giusto e ognuno giustamente si comporterà come crede, si spera assumendosi le proprie responsabilità.

p.s. lo so bene che è ale, ma ciò non toglie che è fastidioso saltare tutti i post di spam.
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

Song 'e Ondarock - web Radio|

#145 Pedi di bonciu

Pedi di bonciu

Sporco Lennoniano Fanatico [(C) BillyBud]

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2750 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 15:48

Io ho sempre usato i meno (che pensavo, poi, fossero scesi a due per giorno) nel 95% per contestare delle opinioni che leggevo (a parte quelle 4 o 5 volte contro Notker perché indotto e altre due paia contro Gozer e altri lobbisti della sua risma asd ). Comunque sia, io dico di eliminare anche i più, ora.
Concordo con Jules anche per l'eliminazione degli stati (che personalmente ho usato tre volte in croce e di cui mai ho capito l'utilità).

Oppure mettiamo l'immagine Immagine inserita tra le faccine asd .
  • 0

RIDATECI NOTKER!

#146 aries

aries

Watcher of the skies.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 05 settembre 2012 - 15:51

Non mi cambia la vita, ma a me pare una stronzata.

Il - dava un po' di feedback differente, non era usato solo per punire, e spesso veniva da gente che magari nemmeno postava nel thread... era un'informazione aggiuntiva. Lo sono talvolta anche i +, ma lì si mischiano con un sacco di feedback positivi dal valore nullo (le uscite simpa-populiste, le battute sagaci, il sesso orale gusto miele a vicenda). E poi era simpatico, e pure dove c'erano screzi... ci stavano. Vi ricordo poi che il "perché m'hai dato un meno lì?" continua a riguardare le idee espresse nel forum, non ne vedo il problema.

Insomma, così com'è ora non vuol dire niente e semplicemente eviterò di guardare la reputazione. È un sistema più superficiale di prima, a me andava sapere a chi una cosa che avevo scritto non era piaciuta... e se smetto d'esser lobbista chissenefrega. Eran molto più comunicativi quei - degli stronzi che vengono a random e ti danno 1 stellina in modo anonimo contando sul fatto che tendenzialmente nessuno mette le stelline in positivo.
  • 1
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#147 Norman Bombardini

Norman Bombardini

Enciclopedista

• Members
  • 7159 Messaggi:

sto già pensando ad un uso ironico e molestatore del più come surrogato del meno
tipo immagine che non fa assolutamente ridere in La vetrata del prete pedofilo e nove più all'utente con poco humor, seguono post di altri utenti con solo degli asd asd
  • 0

#148 ---

---

Classic Rocker

• Members
  • 4815 Messaggi:

Allora dal conteggio dei miei post si evince che sono parte della nuova generazione cazzeggiatrice -- verissimo, non starò a negarlo, la sezione Altro è una sorta di attrattore dopo un po' che si frequenta il forum.

Sono anche una lettrice, però. Benché non scriva tanto nella sezione cinema e rock&dintorni (perché non so argomentare, oltre a dire che una cosa m'è piaciuta e un'altra meno, sono ignorante). Ho pagato la quota per continuare a leggere e dire anche umilmente la mia. Mi dispiace pensare che la sezione Altro e discussioni sulla reputazione tolgano energie al forum, eppure in un certo senso è vero. Se avessi dovuto capire qualcosa sui dischi recensiti leggendo molte discussioni non ci avrei capito granché, fra una frecciatina e l'altra.

Faccio umilmente mea culpa e cercherò di cazzeggiare di meno, mi sento in colpa per aver gettato cattiva luce sui 'nuovi forumisti' (dico davvero eh, non sono sarcastica) :-[
  • 2

#149 Guest_Tyvek_*

Guest_Tyvek_*
  • Guests

Inviato 05 settembre 2012 - 15:53

Poi, vedo che ora viene tirato fuori il punto dei soldi. Mi sembra un ragionamento del tipo "questo posto l'ho pagato io e quindi ci faccio quello che mi pare".

Quando invece dovrebbe essere "a questo posto ci tengo, sono un ospite, mi trovo bene, quindi decido serenamente di contribuire a farlo sopravvivere". Nessuno vi ha obbligato a pagare e non credo ci fosse un contratto in cui si stabiliva che poi chi pagava poteva decidere quanto e come cazzeggiare su queste frequenze.

Ma guarda un po' te...allora il ragionamento alla base è: bestie, sganciate i soldi sennò non avrete alcun posto dove cazzeggiare. Poi per quanto riguarda tutto il resto vi ciulate le decisioni del triumvirato e via?

Ma che significa nessuno vi ha obbligato? Ma che ragionamento è? E ci mancherebbe, altrimenti sarebbe una tassa asd

Ecco, se le cose stanno così la prossima volta per l'8x1000 destinato ad OR fate un bel contratto per chi decide di devolvere un pezzo del proprio capitale, così anche loro sapranno quei soldi che fine fanno e se o meno hanno acquisito un diritto ad intervenire all'interno delle decisioni del forum. Almeno uno s'organizza, ci pensa due volte e decide su di una base che non sia "ragà qui si chiude, sganciate!". Ma che mi tocca leggere.

Dottoressa, il senso del mio discorso è che nel contributo non era implicato un diritto a fare un po' come ci pare. Per quello sì ci sarebbe stato bisogno di un contratto! Invece lei (anche se non so se lo ha fatto) ha semplicemente contribuito a tenere in piedi un luogo che esisteva pure da prima. Non era un'opa sul forum di Ondarock.

Ecco perché tirare fuori la storia dei soldi, oltre che sgradevole, è proprio sbagliato.

Nel contributo non era implicato un accidenti di niente, visto che non c'era uno straccio di rigo che stabilisse chi/cosa/quando e perchè, tutto e il contrario di tutto. Ecco perchè, proprio a causa di questa lacuna, puntualmente torna fuori il discorso dei soldi. Ecco perchè dico: la prossima volta meglio fare le cose per bene, altrimenti il discorso dei soldi spunterà sempre. Cosa che non è nè sbagliata nè tantomeno sgradevole...fintanto non lo è stato intascarli perchè dovrebbe esserlo se se ne parla? ;D

#150 cool as kim deal

cool as kim deal

Utente contro le bonus track

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12020 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 05 settembre 2012 - 15:53

Non mi cambia la vita, ma a me pare una stronzata.

Il - dava un po' di feedback differente, non era usato solo per punire, e spesso veniva da gente che magari nemmeno postava nel thread... era un'informazione aggiuntiva. Lo sono talvolta anche i +, ma lì si mischiano con un sacco di feedback positivi dal valore nullo (le uscite simpa-populiste, le battute sagaci, il sesso orale gusto miele a vicenda). E poi era simpatico, e pure dove c'erano screzi... ci stavano. Vi ricordo poi che il "perché m'hai dato un meno lì?" continua a riguardare le idee espresse nel forum, non ne vedo il problema.

Insomma, così com'è ora non vuol dire niente e semplicemente eviterò di guardare la reputazione. È un sistema più superficiale di prima, a me andava sapere a chi una cosa che avevo scritto non era piaciuta... e se smetto d'esser lobbista chissenefrega. Eran molto più comunicativi quei - degli stronzi che vengono a random e ti danno 1 stellina in modo anonimo contando sul fatto che tendenzialmente nessuno mette le stelline in positivo.

Son d'accordo
  • 0
FATE TORNARE LO SPECCHIETTO DI RYM IN FIRMA

#151 Selfon

Selfon

Ondarocker Derivativo

• Members
  • 2614 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 15:54

Selfon, le discussioni più recenti magari non interessano a te, che sei impegnato a controllare se sei un lobbista o un farò della comunità. Ma io che ci entro qui per farmi un po' un'idea di come va la giornata fra le discussioni, a parte la sezione Cinema, sulle altre sono attirato principalmente per seguire le nuove aperture che mi interessano.

ma sei serio? guarda basta che vai nelle varie sezioni e si capisce se è stato aperto qualcosa di nuovo, oltretutto raramente vengono aperte più di 5 discussioni al giorno, e solitamente sono nella sezione concerti, quindi a parte che la barra che c'è adesso basta e avanza, se caso mai ti sfugge qualcosa basta che vai nelle sezioni che ti interessano, la barra degli aggiornamenti la trovo una cosa carina e per niente cattiva, non ha senso toglierla. Distrae da cosa? Ma che per voi questo forum è un lavoro? mi dio.
Quoto anche io il post di aries.
  • 0

#152 Tony Cooper

Tony Cooper

Venerato Maldestro

• Members
  • 2893 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 15:55

Osservazione seria:

nei forum dove ci sono solo i più gli utenti con la reputazione piu' alta sono troll e spammers perchè alla fine vince la quantità.
  • 0

#153 Selfon

Selfon

Ondarocker Derivativo

• Members
  • 2614 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 15:58

E comunque jules se non ti interessa vederla toglila, ripeto, c'è una x in alto che ti permette di chiuderla, così ha il tuo bel forum perfetto come un tempo che non ti distrae.
  • 0

#154 Pedi di bonciu

Pedi di bonciu

Sporco Lennoniano Fanatico [(C) BillyBud]

• Members
  • 2750 Messaggi:

Fearis, non ti preoccupare, la sezione Altro c'è sempre stata, è l'utilizzo che n'è stato inflazionato.
Anch'io, che storicamente ero uno spammone molesto della peggior specie, ai limiti del ban, in Altro ci stavo (parlo di 6/7 anni fa) lo stesso tempo che nelle altre sezioni. E pur "mammetizzando" o scrivendo puttanate stile Ondawest.
  • 0

RIDATECI NOTKER!

#155 aries

aries

Watcher of the skies.

• Members
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Osservazione seria:

nei forum dove ci sono solo i più gli utenti con la reputazione piu' alta sono troll e spammers perchè alla fine vince la quantità.

Ma anche dove ci sono i meno è così, la valutazione "globale" non conta nulla e dipende da quanto posti da quanto sei cazzeggione.
La valutazione ha senso solo sul post.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#156 Jules

Jules

Pietra MIliare

• Redattore OndaCinema
  • 21470 Messaggi:

Ma a me non distrae, infatti non la uso!
  • 0

#157 Selfon

Selfon

Ondarocker Derivativo

• Members
  • 2614 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 16:00

E comunque jules se non ti interessa vederla toglila, ripeto, c'è una x in alto che ti permette di chiuderla

• 0

#158 Tony Cooper

Tony Cooper

Venerato Maldestro

• Members
  • 2893 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 16:09

Ho trovato un trucco per dare lo stesso meno ad un utente:

basta dare piu' a tutti quanti gli altri!

Vale l'invarianza per traslazione dei meno!!
  • 0

#159 Selfon

Selfon

Ondarocker Derivativo

• Members
  • 2614 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 16:10

dio asd
  • 0

#160 Jules

Jules

Pietra MIliare

• Redattore OndaCinema
  • 21470 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 16:12

Magnifico, potresti unirti a Mistico e cinemaniaco nel tridente d'attacco del forum
  • 1

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq