Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 Voti

Bud Spencer e Terence Hill

• Please log in to reply
358 replies to this topic

#341 Pajje††

Pajje††

Potere Al Propoli

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 05 dicembre 2018 - 11:58

Terence Hill non é stato ne piú ne meno che un modello. 

"I fagioli comunque erano uno schifo" non é una cosa che ha scritto lui e nemmeno che lui ha pronunciato al cinema. // RIP Pino Locchi

Il vero Terence Hill é quello di Il Mio Nome É Thomas: zero capacitá narrativa, humor sotto i tacchi, tantissima malinconia che filtra dagli occhi dell'"uomo piú bello del mondo" che non é mai stato l'"uomo piú bello del mondo". 

Io secondo me tra l'altro dico che é pure mezzo balbuziente, o insomma tachilalico. Anyway he speaks like shee'.

• 0

miamusica

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought

Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.

#342 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2391 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2018 - 12:18

Se pure Tom ha resistito solo mezz'ora allora non c'è proprio speranza!

Comunque si, diciamo che di sicuro ha problemi col linguaggio, stessa cosa mi sembrava pure Tomas Millian le poche volte che l'ho sentito non doppiato, ma quello credevo fosse perchè non era madrelingua, Hill pure nelle rare interviste qui sopra non spicca certo per capacità espositiva/narrativa.

• 0

#343 Harry Caul

Harry Caul

se ci dice bene finiamo nella merda

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7583 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2018 - 12:21

"I fagioli comunque erano uno schifo" non é una cosa che ha scritto lui e nemmeno che lui ha pronunciato al cinema. // RIP Pino Locchi

Il vero Terence Hill é quello di Il Mio Nome É Thomas: zero capacitá narrativa, humor sotto i tacchi, tantissima malinconia che filtra dagli occhi dell'"uomo piú bello del mondo" che non é mai stato l'"uomo piú bello del mondo". 

Io secondo me tra l'altro dico che é pure mezzo balbuziente, o insomma tachilalico. Anyway he speaks like shee'.

Sciocchezze
  • 0

#344 Pajje††

Pajje††

Potere Al Propoli

• Members
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 05 dicembre 2018 - 12:24

ok, sciocchezze  :)

Tu The Man quando punti le persone/decidi di puntare qualcuno, non gliene fai piú passare mezza! Ormai son mesi che mi linci ogni post.

(ovviamente apprezzo eh, sono anche io cosí)

• 0

miamusica

Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.

#345 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 7583 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2018 - 12:37

Qualche schermaglia in scioltezza fa bene al cervello e alla circolazione asd

Comunque dopo mi spiego meglio
  • 0

#346 Pajje††

Pajje††

Potere Al Propoli

• Members
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 07 dicembre 2018 - 10:40

Comunque dopo mi spiego meglio

Come dicevasi, a me pare solamente che vuoi rompere i coglioni. 

Se invece vuoi veramente un dialogo e uno scambio equo, magari anche evita di riassumermi le considerazioni di 6 righe con un "sciocchezze". O sennó, ok, fallo, ma appunto fai solo la parte del rompicoglioni frustrato. 

Tu ora dirai "non ho avuto tempo di rispondere", ed é meglio che tu non sappia cosa risponderei io.

• 0

miamusica

#347 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 7583 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2018 - 10:47

Per "dopo" intendevo nel corso della vita...

• -1

#348 Pajje††

Pajje††

Potere Al Propoli

• Members
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 07 dicembre 2018 - 10:58

Se oltre alle "sciocchezze" e la reticenza ci aggiungi la presa per il culo...attento veccio, che hai scelto la persona sbagliata.

• 0

miamusica

#349 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 7583 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2018 - 11:14

Ti rispondo in merito of course

La commedia e soprattuto il cinema comico non sono solo parola sono anche fisicità, espressioni, tempi di reazione perfetti, che è quello che la coppia Bud-Terence ha messo in campo in modo assolutamente entusiasmante nei film che tutti conosciamo, senza la loro chimica, senza le facce burbere/scocciate di Bud e quelle furbette/stupite di Terence semplicemente quei film non esistono, altro che "solo un modello". Anche  Oliver Hardy non scriveva, né inventava nulla -era tutta farina del sacco di Stanlio- ma penso che nessuno si sognerebbe di dire che era un comico scarso. 

Pino Locchi...bravissimo ovviamente, ma non  ha doppiato anche la penosa coppia di sosia che stranamente, nonostante la sua fenomenale voce, non hanno avuto successo e oggi sono stati dimenticati? E si potrebbe anche aggiungere che Bud & Terence sono conosciuti e amati in tutto il mondo in lingue e doppiatori diversi, quindi forse la voce di Locchi non fa poi questa differenza che gli attribuisci.
Le battute...ovviamente le scrivono registi e sceneggiatori, ma Clucher senza la coppia è sempre stato un regista sfiatato e Colizzi che ha scritto e diretto il fondamentale Più forte Ragazzi ha riprovato la formula in Arrivano Joe e Margherito con due attori hollywoodiani seri e preparati come Tom Skerrit e Keith Carradine - pure doppiati da Locchi e Onorato- e semplicemente non funzionavano, erano anzi spesso imbarazzanti.

Poi il Terence dei 30 anni era il Terence dei 30 anni, quello degli 80 anni probabilmente è quello di My Name is Thomas, esattamente come il Pajio o il The Man di 20 anni fa non erano quelli di oggi ne saranno quelli futuri.

Concludo: Per me Terence Hill è un attore passabile -non mediocre perché la voce non è il suo forte e ok, ma l'ha comunque usata dignitosamente in 10 anni e più di Don Matteo che, pur con tutti i limiti del prodotto, è comunque un lavoro di grande successo che richiede un certo minimo standard qualitativo- ed è stato un COMICO ECCEZIONALE :ossequi:

Comunque sei carino quando ti incazzi :luv:  

• 1

#350 Pajje††

Pajje††

Potere Al Propoli

• Members
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 07 dicembre 2018 - 12:03

Ok. Non saprei nemmeno da dove iniziare a risponderti. Ma non penso abbia davvero senso (risponderti).

"Terence Hill comico eccezionale".

• 0

miamusica

#351 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 7583 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2018 - 12:28

Lo è stato. Tu secondo me dai alla parola "comico" un senso molto limitato e di conseguenza pensi che tutto il resto sia facile o semplice, non esiste solo il monologhista che gioca sulla voce e si scrive le battute. Spencer & Hill sono stati una coppia comica nella tradizione di Laurel e Hardy e Abbot e Costello, sono i continuatori e gli aggiornatori di quel tipo di comicità molto fisica, qualunque altro al loro posto non avrebbe funzionato altrettanto bene, anche il pur simile Giuliano Gemma quando ha dovuto sostituire Hill non ha ottenuto gli stessi risultati.

• 0

#352 Pajje††

Pajje††

Potere Al Propoli

• Members
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 07 dicembre 2018 - 12:32

Ok

• 0

miamusica

#353 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 7583 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2018 - 12:46

E va beh, prima dici che vuoi avere uno scambio, poi ti metti in questa modalità figa di legno risentita...mah.
  • 0

#354 Pajje††

Pajje††

Potere Al Propoli

• Members
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 08 dicembre 2018 - 11:33

ripeto:

• 0

miamusica

#355 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • 2391 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2018 - 17:21

ripeto:

Magari messa così sa un po' di cazzata, però è effettivamente vero che se conosciamo e ci ricordiamo di Terence Hill lo dobbiamo al fatto che abbia interpretato dei film comico/commedia insieme a Bud.
Ovvio Hill non era ne Buster Keaton, ne Allen e nemmeno Richard Pryor, però rimane indubbio che i suoi film fossero famosi perchè divertivano il pubblico e divertivano grazie alla magia della coppia.
POtremmo considerarlo come uno dei tanti membri di un gruppo rock, uno qualsiasi, di queli che fanno due o tre dischi di cui uno definito capolavoro e poi più o meno tutti i membri del gruppo presi singolarmente non combinano un cazzo o quasi. È vero, forse i singoli musicisti presi singolarmente valgono poco, però insieme avevano un sound pazzesco.
Lo stesso potremmo dirlo di Hill/SPencer, magari dire che Hill sia stato un comico eccezionale può sembrare forzato ma dire che il duo sia stato una delle coppie più divertenti del cinema italiano già non sembra troppo folle, no?

• 0

#356 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • 2391 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2018 - 17:26

SI parte dal presupposto che pure io credo che il vero Hill sia quello de "Il mio nome è Thomas" (con sospetto di incasinamento del linguaggio annesso) con l'aggravante che ora è pure rincoglionito per l'età e per la perdita del figlio.

Però questo non nega che appunto ci abbia messo la sua fisicità e i suoi tempi comico/recitativi che hanno contribuito al successo dei film (come la voce di Locchi, come l'intuizione probabilmente di Enzo Barboni delle scazzottate cartoonesche etc).

• 0

#357 Pajje††

Pajje††

Potere Al Propoli

• Members
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 08 dicembre 2018 - 17:34

Nessuno mette in dubbio l'unicitá semplice straordinaria dell'esistenza di Terence Hill.

Nessuno mette in dubbio che solo lui poteva essere/diventare Terence Hill.

Il discorso é diverso. 

Sono seduto in una stanza, la mia, dove appese alle pareti ho solamente dei miei disegni e...un poster di B&T in Trinitá, mentre cavalcano nel deserto; é dietro le mie spalle, due metri piú a destra.

Niente meglio di loro, anche il mio cuore lo dice.

But that's not the point.

• 0

miamusica

#358 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • 2391 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2018 - 18:29

Beh allora non ho capito il point!

• 0

#359 Pajje††

Pajje††

Potere Al Propoli

• Members
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 09 dicembre 2018 - 10:34

Magari dire che Hill sia stato un comico eccezionale può sembrare forzato ma dire che il duo sia stato una delle coppie più divertenti del cinema italiano già non sembra troppo folle, no?

Stavo per scrivere quello che penso, ma stavo giá alle 45esima riga e ormai perdo sempre piú motivazione a scrivere qua dentro.

La tua frase é sufficiente per riassumere quel che avrei scritto. 

• 1

miamusica

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq