Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 Voti

$ come main$tream: RETRO.

• Please log in to reply
483 replies to this topic

#41 kyashan

kyashan

80ista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1403 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2014 - 19:42

In Italia non se ne sa più nulla, è stata una meteora con il solo successo di "Superstar". Tu se ricordo bene vivi in UK, io pensavo avessi qualche notizia su di lei, forse riguardo alla sua partecipazione a qualche reality show per stars in declino, ahahahah!!!! :-D ....
  • 0

#42 Suxxx

Suxxx

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21139 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2014 - 19:47

sono andato a vedere:
il singolo con Ferro era per la colonna sonora dei giochi olimpici titolo "Universal Prayer" 2004
nel terzo album del 2006 c'è un brano con Afrika Bambaataa "Do Me Right"e una "Beware of the Dog" sul campione di Personal Jesus (mi sembra che in quel periodo Hilary Duff e Rihanna campionarono i Mode o forse i Soft Cell via Marylin Manson, non ricordo, ma la cosa mi infastidiva)
  • 0

#43 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10734 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2014 - 19:52

Eh, ma a Kyashan piace più il gossip vero? asd Jamelia oggi fa parte delle 4 cianone che conducono Loose Women, e ha appena fatto una pubblicità di costumi da bagno dove canta I Only Wanna Be With You/Boux. Da picchiare:

Però c'ha sempre un gran bel fisico, e pure la voce non le manca, ma se facesse un disco non credo proprio avrebbe successo oggi come oggi...
  • 0
OR

#44 Suxxx

Suxxx

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21139 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2014 - 19:57

però intanto ho ripescato il nome di Hilary Duff che ricordo fu molto seguita pure sul forum di ondarock con la sua Reach Out (appunto campionata fu Personal Jesus)

• 0

#45 kyashan

kyashan

80ista

• Members
  • 1403 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2014 - 20:12

Jamelia è ancora una bella negretta, molto più raffinata di Rihanna. Ma il suo album del 2006 fu un tale megaflop che le diedero subito il benservito, ed oggi dopo 8 anni è impossibile che le ridiano una seconda possibilità.

Hilary Duff invece mi è sempre piaciuta esclusivamente per l' aspetto fisico, perché molto delicata: ricorda un poco Kylie Minogue. Nonnostante l' avessi conosciuta con la sua orribile versione di "Our lips are sealed" delle Go-go's insieme alla sorella, visto che era così carina, tempo fa' mi misi a curiosare videoclips del suo repertorio, ma davvero non sono riuscito a farmene piacere uno. Lei proprio non ha una sua "Superstar", "Umbrella" o "Womanizer" da salvare. O mi sono perso qualcosa?
  • 0

#46 Captain4DarkMornings

Captain4DarkMornings

ł

• Members
  • 1492 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2014 - 22:06

A proposito di $ come main$tream: retro. Ludacris ha tanti pezzi belli, sparsi per i dischi, per esempio

Southern Hospitality

http://youtu.be/2QWQVm9J5DM

Poi, Saturday (Oooh! Ooooh!), Blueberry Yum Yum, Stand Up, Phat Rabbit, What's Your Fantasy e parecchie altre, per me è tipo il Missy Elliott maschio, cioè fa /pop rap/, ha un umorismo simile e album interi è dura mi piacciano, ma posso farmi un cd con le più fighe e se me lo metto in macchina salto
  • 1

#47 Sir Daviduccio

Sir Daviduccio

I Know You Got Soul

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2014 - 22:25

Ebbravo Capitano per Ludacris, ed ora posto una chicca. Drop Like It's Hot di Snoop & Pharrell

http://youtu.be/jd2hWwvMItc

Beat ultraminimale con qualche suono fatto con la bocca, tanto rumor bianco e quattro note di synth spaziale.
Per gli amanti dello Snoop G-Funk suonava come una bestemmia, ma se ha fatto ammaliare persino uno come John Cale dei fu Velvet Underground...
  • 2
Immagine inserita

#48 Trespy Sledge

Trespy Sledge

Strawberry Switchblade

• Members
  • 15324 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2014 - 22:34

Bellissima questa!
Tra l'altro colonna sonora di un vecchio "NBA live", se non ricordo male..
  • 0

#49 Suxxx

Suxxx

Pietra MIliare

• Members
  • 21139 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2014 - 00:00

cioè Cale cosa?
  • 0

#50 Sir Daviduccio

Sir Daviduccio

I Know You Got Soul

• Members
  • 229 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2014 - 09:45

cioè Cale cosa?

http://pitchfork.com...8959-john-cale/

"A friend who produced Creed gave me this record. This thing has no genealogy. I have no idea where this came from. It just landed here. Unbelievable. So original. Did Pharrell do it? His stuff is very different. And Snoop has this linguistic style about him, "Sh-shi-shizzle?" It's very branded; I don't what it is, but it's his. I love rap, though I could do without the misogyny."
  • 1
Immagine inserita

#51 Nascia_Prandi

Nascia_Prandi

Stronzetta!

• Members
  • Stelletta
  • 12 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2014 - 13:09

Jamelia è ancora una bella negretta, molto più raffinata di Rihanna. Ma il suo album del 2006 fu un tale megaflop che le diedero subito il benservito, ed oggi dopo 8 anni è impossibile che le ridiano una seconda possibilità.

Hilary Duff invece mi è sempre piaciuta esclusivamente per l' aspetto fisico, perché molto delicata: ricorda un poco Kylie Minogue. Nonnostante l' avessi conosciuta con la sua orribile versione di "Our lips are sealed" delle Go-go's insieme alla sorella, visto che era così carina, tempo fa' mi misi a curiosare videoclips del suo repertorio, ma davvero non sono riuscito a farmene piacere uno. Lei proprio non ha una sua "Superstar", "Umbrella" o "Womanizer" da salvare. O mi sono perso qualcosa?

Ma Jamelia vende le caldarroste per strada ora?
  • 0

#52 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10734 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2014 - 16:12

Ma Jamelia vende le caldarroste per strada ora?

No, vende bikini asd L'hai vista la pubblicità che ho postato sopra?
  • 1
OR

#53 Sir Daviduccio

Sir Daviduccio

I Know You Got Soul

• Members
  • 229 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2014 - 22:34

Non la migliore Mary J. , ma il tocco del Dottore di 2001 si sente:

• 0
Immagine inserita

#54 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15206 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2014 - 12:00

Forse è il suo unico singolo che mi piaccia veramente, per il resto non ho mai subito troppo il suo fascino, qualche altro brano che ascoltavo con piacere c'era, ma mai nessuno che mi sia rimasto nel cuore.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#55 Sir Daviduccio

Sir Daviduccio

I Know You Got Soul

• Members
  • 229 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2014 - 14:52

Forse è il suo unico singolo che mi piaccia veramente, per il resto non ho mai subito troppo il suo fascino, qualche altro brano che ascoltavo con piacere c'era, ma mai nessuno che mi sia rimasto nel cuore.

"My Life", "Share My World" e "Mary" sono a mio avviso un terzetto di album veramente buoni. Acerbo l'esordio "What's The 411", e i successivi da Love & Life in poi sono via via sempre meno ispirati e sempre più prevedibili (con qualche colpo di classe però).
  • 0
Immagine inserita

#56 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10734 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2014 - 15:11

E dire che per me l'esordio What's The 411 è il migliore :P Real Love è stata la colonna sonora della mia infanzia, cel'avevo in una compilation e l'ascoltavo in continuazione, quella linea di synth+piano elettrico farebbe muovere il culo anche alla regina Elisabetta...
  • 0
OR

#57 Sir Daviduccio

Sir Daviduccio

I Know You Got Soul

• Members
  • 229 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2014 - 15:30

E dire che per me l'esordio What's The 411 è il migliore :P Real Love è stata la colonna sonora della mia infanzia, cel'avevo in una compilation e l'ascoltavo in continuazione, quella linea di synth+piano elettrico farebbe muovere il culo anche alla regina Elisabetta...

Diciamo che a suo modo è stato un disco seminale nella definitiva fusione tra Hip Hop e R&B. Infatti sarà preso a riferimento da un bel po' di cantanti e gruppi femminili dai primi 90s in poi.
  • 0
Immagine inserita

#58 Fox la testa parlante

Fox la testa parlante

The key to joy is disobedience

• Members
  • 1894 Messaggi:
  • LocationA glass of spirits made of ethereal salt

Inviato 04 maggio 2014 - 22:02

Jamelia era un personaggio inutile a cui però era stata affidato un irresistibile ritornello pop: "Superstar" si riascolta con piacere. Ma che fine ha fatto?

http://www.youtube.com/watch?v=CPQ_PnRPOXw

Ci tenevo a dire che a capodanno ho raggiunto il livello IDOLO a karaoke su questo brano (in featuring con un mio amico). Il mio Climax emotivo della serata, senza il minimo dubbio.

Jamelia non fece un duetto con Tiziano Ferro? Forse è finità lì....

Certo che sì, e trasmesso con una certa frequenza da MTV ai tempi (indimenticabile Tiziano Ferro che fa il bullo alla guida: il video è sostanzialmente uno spot della Smart). Uno di quei brani che migliorano se li ascolti con il volume delle cuffie a zero.

http://www.youtube.com/watch?v=8IBrFqHNSUE
  • 0

A moon-piece to fetch up the golden cup

A snow-piece to avoid the great heat of the sun

Is kept in the night and by the light of the moon

#59 Sir Daviduccio

Sir Daviduccio

I Know You Got Soul

• Members
  • 229 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2014 - 19:49

Ridendo e scherzando, in main$tream retrò ci stavamo scordando di L.A.M.B. ovvero uno dei capolavori pop degli anni zero...

Rimediamo subito ;D

• 2
Immagine inserita

#60 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10734 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2014 - 19:59

Uno dei dischi main$tream fondamentali del decennio scorso, altroché. Fu la perfetta sintesi delle mode che andavano in quel momento, ed allo stesso tempo una cartina al tornasole per tante produzioni future. Ottimi singoli e videografia impeccabile - Gwen era più lanciata della Gaga a cavallo tra Fame e Fame Monster. Da notare che è pure invecchiato benissimo. Insieme a Blackout della Spears è stato un album capace di definire un sound.
  • 3
OR

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq