Vai al contenuto


Foto
* * * * - 25 Voti

The Battle Of The Bands: David Bowie Si Porta A Casa La Coppetta


  • Please log in to reply
10483 replies to this topic

#4901 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2012 - 10:35

Scelte facilissime Low-Ultravox-Low
  • 1

#4902 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2012 - 11:00

Joy-joy-Low

bel girone comunque
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#4903 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2012 - 11:02

salto questo orrore.
  • 0

#4904 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2012 - 11:02

In pratica i JD possono gareggiare con un rutto di Curtis bambino che si strozza coi biscotti plasmon e rischiare di vincere.
  • 0

#4905 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2012 - 11:04

In pratica i JD possono gareggiare con un rutto di Curtis bambino che si strozza coi biscotti plasmon e rischiare di vincere.

Infatti, basisco come un pezzucolo da nulla come "These Days", l'ultimissima delle b-sides, stia vincendo contro un arci-mega-classico del repertorio ultravoxiano. La dice lunga sul grado di popolarità delle due band.
E prima che si parli di campagna d'odio, "Shadowplay" l'ho votata.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4906 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2012 - 11:05

Three inches above the floor
Man in a box wants to burn my soul
And I'm tired, and I'm tired
Is that the truth, he says
The pain is easy
Too many words, too many words


KAZZO!
  • 0

#4907 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2012 - 11:08


In pratica i JD possono gareggiare con un rutto di Curtis bambino che si strozza coi biscotti plasmon e rischiare di vincere.

Infatti, basisco come un pezzucolo da nulla come These Days, l'ultimissima delle b-sides, stia vincendo contro un arci-mega-classico del repertorio ultravoxiano. La dice lunga sul grado di popolarità delle due band.


come no, e shadowplay è una mmerda.

ma per dio, accettare che gli altri abbiano gusti diversi no?

per me molti pezzi dei low sono di una pesantezza inarrivabile, altri sono meraviglia totale (lullaby ad esempio), ma mica mi ne faccio una questione morale del forum
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#4908 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 agosto 2012 - 11:12

"Shadowplay" l'ho votata.



a me stupisce di più che non stia trionfando contro quell'altro pezzo lì, piuttosto che lo scontro diretto
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#4909 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2012 - 11:12

come no, e shadowplay è una mmerda.


L'ho votata, quindi poche chiacchiere. E' che "These Days" è davvero l'ultimo dei loro scarti suvvia. Però siccome sono i Joy Division deve essere per forza un pezzo stupendo.
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4910 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 agosto 2012 - 11:13

"These Days" è davvero l'ultimo dei loro scarti suvvia



Ma in che raccolta sta?
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#4911 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2012 - 11:14

ma in che raccolta sta?

Era la b-side di Love will tear us apart. L'hanno messa in "Substance", e manco nell'edizione originale in vinile ma fra le bonus della ristampa cd (questo la dice lunga suppongo).
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4912 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2012 - 11:15


come no, e shadowplay è una mmerda.


L'ho votata, quindi poche chiacchiere. E' che "These Days" è davvero l'ultimo dei loro scarti suvvia.


ma sei tu che fai le chiacchiere, stronzo :D

come dice lime, per me è strano che la prima sfida sia così equilibrata, ma mica mi metto a parlare di rutti come fa bosforo (però conoscendolo un pochino non mi sorprendo)
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#4913 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2012 - 11:16

ma sei tu che fai le chiacchiere, stronzo :D

come dice lime, per me è strano che la prima sfida sia così equilibrata, ma mica mi metto a parlare di rutti come fa bosforo

E fallo mbè, chi ti dice niente? Ci manca solo che non si possa più far notare quella che si ritiene una stranezza, che diamine.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4914 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 agosto 2012 - 11:17


ma in che raccolta sta?

Era la b-side di Love will tear us apart. L'hanno messa in "Substance", e manco nell'edizione originale in vinile ma fra le bonus della ristampa cd (questo la dice lunga suppongo).



Pensa un po'... dovrei avere il 12" di Love (cioè ce l'ho sicuramente anche se non lo ascolto da un paio di lustri) e non me la ricordavo...


comunque a mia discolpa :P posso dire di essere VERGINE. Non conoscevo quella degli Ultravox (l'altra si)



p.s. sto "ascoltando" i Low. Cristo sono una roba impresentabile!
  • -4

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#4915 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2012 - 11:20


ma sei tu che fai le chiacchiere, stronzo :D

come dice lime, per me è strano che la prima sfida sia così equilibrata, ma mica mi metto a parlare di rutti come fa bosforo

E fallo mbè, chi ti dice niente? Ci manca solo che non si possa più far notare quella che si ritiene una stranezza, che diamine.


ritenerla una stranezza si, benissimo

ci si limitasse a quello sarebbe oro, non censuro nessuno io asd
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#4916 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 agosto 2012 - 11:25

Comunque se avessi preso i Joy division, avrei schierato She's Lost Control (o Disorder) e Isolation. Cappotto e tutti a casa senza polemiche. Shadowplay la amo troppo per non pensare di poterla portare in finale.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#4917 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2012 - 11:28

ritenerla una stranezza si, benissimo

ci si limitasse a quello sarebbe oro, non censuro nessuno io

E allora non c'è problema. Se non ti piace il "rutto" bosforiano, mettila così: vedere così tanti voti per un pezzo così secondario e insignificante, per giunta se dall'altra parte c'è un brano musicalmente ricchissimo, qualche sospetto di "voto per il nome" può farlo venire.
Non è "Love Will Tear Us Apart", ma manco "Isolation" o "Atmosphere" voglio dire (in quel caso non avrebbe fiatato nessuno suppongo).
E alla fine dei giochi, anche fosse un voto per il nome, il regolamento non lo vieta quindi tanto meglio per chi l'ha espresso, mica muore nessuno, si faceva per parlare (almeno io, Bosforo non lo so, non faccio l'avvocato :P ).
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4918 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2012 - 11:34


"Shadowplay" l'ho votata.



a me stupisce di più che non stia trionfando contro quell'altro pezzo lì, piuttosto che lo scontro diretto


Infatti, solo tre voti di distacco e prima era pure sotto :facepalm:

I voti: JD - Ultravox - Ultravox
  • -1

#4919 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2012 - 11:35


ritenerla una stranezza si, benissimo

ci si limitasse a quello sarebbe oro, non censuro nessuno io

E allora non c'è problema. Se non ti piace il "rutto" bosforiano, mettila così: vedere così tanti voti per un pezzo così secondario e insignificante, per giunta se dall'altra parte c'è un brano musicalmente ricchissimo, qualche sospetto di "voto per il nome" può farlo venire.
Non è "Love Will Tear Us Apart", ma manco "Isolation" o "Atmosphere" voglio dire (in quel caso non avrebbe fiatato nessuno suppongo).
E alla fine dei giochi, anche fosse un voto per il nome, il regolamento non lo vieta quindi tanto meglio per chi l'ha espresso, mica muore nessuno, si faceva per parlare (almeno io, Bosforo non lo so, non faccio l'avvocato :P ).


goz io ritenevo eccessivo parlare di rutti riferito a shadowplay

un pezzo che non piace non deve essere per forza insultato

poi pace, il commentare tanto per insultare non mi piace
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#4920 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 agosto 2012 - 11:35



"Shadowplay" l'ho votata.



a me stupisce di più che non stia trionfando contro quell'altro pezzo lì, piuttosto che lo scontro diretto


Infatti, solo tre voti di distacco e prima era pure sotto :facepalm:



Ma la causa?

- La solitudine?

- La Sfiga?

- Scaruffi?

si faccia un esame a livello sociologico
  • -1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#4921 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2012 - 11:37

goz io ritenevo eccessivo parlare di rutti riferito a shadowplay

Ma era evidente che non si riferisse a "Shadowplay" dai, è uno straclassico! E' "These Days" che stupisce stia vincendo, una b-side e neanche delle più famose.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4922 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10304 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 11 agosto 2012 - 11:37

p.s. sto "ascoltando" i Low. Cristo sono una roba impresentabile!

Sei bruttissimo.
  • 1
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#4923 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 agosto 2012 - 11:41


p.s. sto "ascoltando" i Low. Cristo sono una roba impresentabile!

Sei bruttissimo.



Si me lo dice sempre anche mia mamma. Tu piuttosto, riuscirai a selezionare 2 brani decenti dei REM per il prossimo concorso? Guarda che se continui a piazzare le sfigaggini dei primi due album non te le voto eh
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#4924 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2012 - 11:48

LOW
Ultravox
Ultravox
  • 0

#4925 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2012 - 11:49

...

Vogliamo i livelli di percezione per tutti e tre i partecipanti.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4926 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2012 - 11:50

-2 Low
-2 Joy Division
0 Ultravox

asd asd

  • 1

#4927 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10304 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 11 agosto 2012 - 11:57

Votato:
Low-Ultravox-Low
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#4928 Reinessenz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 654 Messaggi:
  • LocationViareggio

Inviato 11 agosto 2012 - 11:58

Io tifo Joy division, non saranno mai tanto inflazionati da non farmeli piacere. Detto ciò, come si fa a mettere una b-side con tutti i pezzi da 90 che hanno? Sei il Barcellona, e schieri la primavera contro il Real Madrid? I want to be a machina è da 11/10, poco da dire, la voto a occhi chiusi. A margine, i Low mi piacciono ma Ultravox! e JD sono due spanne sopra per quanto mi riguarda.
  • 0

#4929 ignatius

    mainstream Star

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1012 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2012 - 11:59

scegliere these days e non una a caso tra le immarcescibili perle dei JD è come schierare al primo turno delle olimpiadi la riserva delle riserve e non la vezzali

un peccato di superbia e arroganza che verrà punito
  • 0

OKC - Miami 4-0
MVP: Durant
Sesto uomo: OKC Lebron James per evidenti meriti cestistici nel quarto quarto.


#4930 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2012 - 12:04

Joy division
Ultravox
Low

"These days"??? dico, ma un "Atmophere" vi faceva schifo?
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#4931 Fitzcarraldo

    Conquistatore delle cose inutili

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4144 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2012 - 12:13

"These days"??? dico, ma un "Atmophere" vi faceva schifo?


Comunque è assolutamente soggettivo il peso che viene attribuito ad un pezzo, per me sono entrambi straordinari quelli dei Joy(anche se personalmente avrei giocato "Love will tear us apart" e "She's lost control" e tutti a casa)

io sono andato con Joy - Joy - Ultra
  • 0

I'm too old for this shit


#4932 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2012 - 12:20

ahi ahi ahi These Days asd

Comunque le voterei tutte e 6 se potessi. Mi prendo il tempo di riascoltarle per bene, ma comunque andrà sarà comunque ingeneroso per gli sconfitti.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#4933 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2012 - 12:24

Una "New dawn fades" l'avrei votata a occhi chiusi (e tra le lacrime).
  • 0

il faut se radicaliser. 


#4934 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 11 agosto 2012 - 12:24

gli unici a piacermi un poco sono gli Ultravox quindi doppio voto,nell'altra Low perchè non potrei mai votare i JD
  • 0

#4935 Mr telefax

    dendrite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2502 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2012 - 12:42

ahah lo sapevo.

These Days un azzardo? Forse, ma l'ho scelta perché a mio avviso ha un tiro pazzesco basso-batteria (e quel ticchettio che non so se di chitarra o synt che serpeggia in tutto il brano), nonché una grandiosa apertura a 2/3 del brano. Ho scelto apposta due canzoni tirate, non pezzi maestosi ma "pesanti", con una meno famosa ma bella cazzuta. Se avessi messo due classici che gusto ci sarebbe stato?

A ogni modo, sia quel che sia. Continuo a essere soddisfatto della mia scelta, e sono contento di non aver voluto "ammazzare" il contest mettendo per esempio pezzi come Transmission, Dead Souls, etc. A game it's a game it's a game.

Anzi potrei distruggere la sfida postando una foto con la mia gloriosa e stracciata maglietta dei JD, ma vi voglio bene e perciò no ;D
  • 3
I personaggi e i fatti narrati sono immaginari, è autentica invece la realtà sociale e ambientale che li produce

#4936 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10304 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 11 agosto 2012 - 13:02

*
POPOLARE

Ma la causa?

- La solitudine?

- La Sfiga?

- Scaruffi?

si faccia un esame a livello sociologico

Ordunque, vorrei rispondere seriamente a sta cosa e assumere il ruolo del propagandista ufficiale dei Low. Non per convertire nessuno ma così, perché mi va.

Perché piace un gruppo lagnoso, lento, che propone lunghe canzoni ripetitive e tristi da sanguinamento alle palle?
Beh, per dare la risposta più semplice, perché a me (e immagino anche ad altri) la ripetitività piace. Mi piacciono le strutture che si dipanano a lungo, apparentemente sempre uguali, ossessive, ci piace essere ipnotizzato (non è l'unico stile musicale che mi piaccia, però, intendiamoci!). Mi piace quell'ossessività declinata in molti modi e in molti stili, mi piace nei Low, mi piace in "So Tonight That I Might See" dei Mazzy Star, mi piace in Dylan che prolunga all'infinito "Sad Eyed Lady of The Lowlands", mi piace nell'ossessione ritmica di "Hallogallo" dei Neu, mi piace nell'infinito battito elettronico di certi brani dei Kraftwerk o degli Stereolab, mi piace in certo folk e country da far uscire di testa o da incupire oltremodo. Mi piace quando è lento fin quasi alla "lagna" e quando è accelerato fin quasi alla "epilessia", il punto essendo sempre non se sia lento o veloce, ma che sia ipnotico.
Tutte cose diversissime e scommetto che molti a vederle accostate avranno un travaso di bile, ma per me (per i miei gusti) un filo conduttore c'è, là in mezzo, e i Low sono su quello spettro.
Quindi non sento il bisogno di giustificare il perché mi piacciano le 'lagne' dei Low, o di spiegare che non sono lagne (lo sono, per chi non è affascinato da quello stile), o di stare a questionare sulla questione della "sfigaggine" o di portare il discorso sui "sentimenti" espressi, perché qui la questione è per me molto più basilare. I Low esprimono in maniera (per me) ottima e personale un modo di far musica che, in quanto tale, mi affascina.
E rigetto tranquillamente tutte le illazioni su sfiga e solitudine non perché pensi che quelle canzoni siano il massimo della solarità, ma perché per me non è proprio quello il punto: il fascino della 'lagna' è per me tutto sonoro, musicale, non ha caratterizzazioni 'sentimentali' attaccate; quelle magari vengono dopo, ma la prima cosa è che quelle ripetizioni ossessive mi prendono prima di tutto le viscere.

E qui si potrebbe chiudere la questione, ognuno ha le viscere che reagiscono a cose diverse; e l'ultima cosa che mi stupisce è vedere che limenitis non ha alcuna reazione "viscerale" a quella musica, e ci sta che a sto punto ci veda solo la sfiga.

Solo che...
quella 'struttura' può essere declinata in innumerevoli modi, che di certo una cosa è "Lullaby" dei Low e una cosa ben diversa è "Hallogallo", qui non ci piove. Qui vengono le caratterizzazioni e le 'emozioni' espresse. Solo che per me le emozioni espresse dai Low non sono nell'ambito della malinconia. O della sfigaggine indie.
Posso anche capire che chi con lo slo-core non ci vuole aver niente a che fare di default, tutte quelle 'lagne' si colorino della stessa tonalità. Ma, ripeto, per me che ci sono dentro, e ci sono dentro per motivi innanzitutto viscerali (non sentimentali), le varie sfumature di quello stile assumono valori diversi e il valore assunto dai Low NON è quello del pianto. Tristi, si, incazzati alle volte di quella incazzatura che non si esprime a urli ma rimane compressa, ma non frignano. Mai. Per me Thom Yorke (per dire) frigna, Alan Sparhawk no. Mi beccherò una catervata di meno da parte dei fan dei Radiohead, e sguardi increduli da chi non trova differenze tra questi due tipi di "lagne", ma non posso farci niente: per me la differenza è palese e chiara come la luce del sole (tanto che non la saprei nemmeno ben motivare, "vedo" che è così e basta).
I Low sono virili. Non virili nel senso di esposizione di testosterone, virili nel senso di chi colpito dalla vita reagisce da uomo, testa alta e senza chiedere niente a nessuno. Oh, non so che dirvi, questa caratteristica della loro musica per me salta agli occhi e quando lim ci vede "sfiga" e "solitudine" posso accettare ma non condividere. Secondo me, chi ci vede riflessa la malinconia lagnosa da cameretta ci ha capito ben poco. Posso citare due versi di "Witches": "You played the part of the one who was taken down by gods/ All I could whink about was how a guy like me could fight them off"; in soldoni, la loro risposta all'indi piagnucoloso è "svegliati, pirla!". Ma non è con due versi e una battuta che posso sostenere quel che dico: è che lo sento proprio nella musica, non è musica sentimentale, non titilla la malinconia, non è roba da mettersi su per quelle serate in cui uno si sente un po' così. E' musica fatta da chi ha i coglioni (e non ha bisogno di urlare per far vedere che ha i coglioni).
Lo dico? Lo dico. Per me i Low sono epici. E già mi vedo lo sguardo di stupore misto compatimento di lim. Beh, bisogna capirsi: sempre considerando lo stile musicale di riferimento. E' che per me (lo ripeto) non è un modo di far musica come altri, magari barboso, è un modo che mi prende da subito e senza pensarci, e in cui ci posso vedere un intero mondo di atteggiamenti diversi. E, per me, l'atteggiamento dei Low nel fare brani lenti e ripetitivi è epico, virile, a schiena dritta. "Lullaby" sarà lenta, sarà triste, ma è anche squadrata, essenziale, assai poco "accogliente". Le loro strutture hanno spigoli, non si abbraccia il cuscino come con "F.De Gregori". Li ho visti dal vivo, con Mimi Parker in piedi che tambureggiava marziale e decisa, e proprio così me la immaginavo ascoltando i dischi.
E difatti i Low sono stati capaci di alzare il volume e accellerare il ritmo senza snaturarsi. Vengono da "Lullaby" e sono arrivati a fare un album come "The Great Destroyer", una canzone come questa: http://www.youtube.c...h?v=7OhJdiKNivA (scusate la pessima qualità). So che molti hanno criticato "The Great Destroyer" perché si 'snaturavano', ma per me quello esprime l'attitudine dei Low tanto quanto i loro dischi più slo-core. Tra il battito rarefatto e rallentato di "I Could LIve in Hope" e "Long Division", e quello saturo di suoni e spesso accellerato di "The Great Destroyer" ci può essere uno scarto stilistico enorme, ma l'anima rimane la stessa.

Poi, oh, continueranno a farvi schifo e va bene. Se non ci sentite quel che ci sento io non posso farci nulla, e d'altronde avrete le vostre ragioni. Ho anche detto che i Joy Division non mi dicono molto e questo fa di me uno degli esseri umani peggiori del pianeta, lo so. Va bene così.
  • 12
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#4937 Mr telefax

    dendrite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2502 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2012 - 13:06

Ho anche detto che i Joy Division non mi dicono molto e questo fa di me uno degli esseri umani peggiori del pianeta, lo so. Va bene così.

ma non dire cazzate bloody val. Hai fatto un bellissimo intervento, e chi pensa che tu sei peggio per via di gusti differenti, quando riesci a esprimere così bene quello che senti nei confronti della musica dei Low, è un poverino che merita di stare nel suo brodo di autocompiacimento e narcisismo.
  • 0
I personaggi e i fatti narrati sono immaginari, è autentica invece la realtà sociale e ambientale che li produce

#4938 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10304 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 11 agosto 2012 - 13:08


Ho anche detto che i Joy Division non mi dicono molto e questo fa di me uno degli esseri umani peggiori del pianeta, lo so. Va bene così.

ma non dire cazzate bloody val. Hai fatto un bellissimo intervento, e chi pensa che tu sei peggio per via di gusti differenti, quando riesci a esprimere così bene quello che senti nei confronti della musica dei Low, è un poverino che merita di stare nel suo brodo di autocompiacimento e narcisismo.

Grazie della solidarietà, ma non stare a preoccuparti: quella del "sono il peggiore" è una mia battuta, il mio cavallo di battaglia ;D
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#4939 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2012 - 13:13

Bludi è l'unico utente bello a prescindere dai suoi gusti musicali.

Però ora ci sono due polpettoni a favore di Joy Division e Low e nessuno per gli Ultravox. Chi si cimenta? asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4940 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2012 - 13:28

Però ora ci sono due polpettoni a favore di Joy Division e Low e nessuno per gli Ultravox. Chi si cimenta? asd

Immagine inserita
votateli!
  • 1

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#4941 Stebroc

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1775 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2012 - 13:28

Ma guarda i casi...proprio io dovevo capitare contro i Beach :-X :-X :-X

Vabbe, almeno posso dire che chiunque passi sarà un successo...

Il mio è uno dei gironi più quintessenzialmente pop di qualità del clash.

Non conosco i "Carpenters"ma il solo fatto che fanno cover del maestro Burt, me li rende simpatici a pelle. Immagino siano anche bravi.

Piuttosto sto riflettendo se cambiare o meno i miei pezzi...se starmelt spara una God only Knows o una Good Vibrations, devo puntare anche io solo sui classiconi... :)
  • 0

#4942 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2012 - 13:30

Cerezo cambia la versione di "The Man Who Dies Everyday", non è la versione dell'album e sono sicuro che Interface non voleva far gareggiare 'sta fetecchia.

Edit - ok, ora è giusta. Almeno se perde, perde con cognizione di causa. :D
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4943 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2012 - 13:32


"These days"??? dico, ma un "Atmophere" vi faceva schifo?


Comunque è assolutamente soggettivo il peso che viene attribuito ad un pezzo, per me sono entrambi straordinari quelli dei Joy(anche se personalmente avrei giocato "Love will tear us apart" e "She's lost control" e tutti a casa)

io sono andato con Joy - Joy - Ultra


il discorso è questo. se fai una battle usa le "hit", mettici una "Passover", una "Disorder" un "Atmosphere". poi a ciascuno il suo, per carità ;)
  • 1
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#4944 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2012 - 13:33

il mio pippone pro-ultravox! è finito in fondo alla pagina, non lo leggerà nessuno :( :(
  • 1

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#4945 Stebroc

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1775 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2012 - 13:39


Però ora ci sono due polpettoni a favore di Joy Division e Low e nessuno per gli Ultravox. Chi si cimenta? asd

Immagine inserita
votateli!

Basta quotare, no ;D

E comunque dovevi sceglierla più dreampop...non è tipa da Ultravox :P
  • 0

#4946 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2012 - 13:41

adesso non stiamo a sindacare, ybv ha cercato "pipponi pro-low" su google e ha postato il primo, io ho fatto lo stesso e ho dovuto anche aggiungerci una scritta!
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#4947 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2012 - 13:41

beh, gli Ultravox di "The Man Who Dies Everyday" sono molto aggressivi come sound, schitarrate punk, batteria martellante e synth cacofonici, ben poco dreampop Steb. :D
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4948 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10304 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 11 agosto 2012 - 13:42

adesso non stiamo a sindacare, ybv ha cercato "pipponi pro-low" su google e ha postato il primo, io ho fatto lo stesso e ho dovuto anche aggiungerci una scritta!

Tzé, queste basse insinuazioni...
...era il secondo!

Ah Goz, grazie ancora per la canzone degli Ultravox: bella, fra l'altro.
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#4949 Stebroc

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1775 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2012 - 13:45

Parlo da ignorante (ovviamente) Zog ;D

Ma questa al massimo può ascoltare Danza Kuduro :P


adesso non stiamo a sindacare, ybv ha cercato "pipponi pro-low" su google e ha postato il primo, io ho fatto lo stesso e ho dovuto anche aggiungerci una scritta!

Tzé, queste basse insinuazioni...
...era il secondo!

Ah Goz, grazie ancora per la canzone degli Ultravox: bella, fra l'altro.

E io che pensavo l'avessi scritto tu... asd
  • 0

#4950 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2012 - 13:45

io e siadl volevamo portare al clash una squadrona don omar-michel telò-gustavo lima-mr. president :(
  • 2

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi