Vai al contenuto


Foto
- - - - -

La supplente di Nova Milanese


  • Please log in to reply
221 replies to this topic

#201 piblokto

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 373 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2006 - 03:17

E poi, che cavolo, ma lo vedete quello che sta succedendo in tutta Italia? Tredicenni che seviziano coetanee, ragazzini che sputano in faccia ai professori, aule intere sfasciate da bande di scalmanati. In una scuola che sta diventando una culla del teppismo minorile, si grida allâ??untore contro una ninfomane coi tarli nella testa, che sicuramente non ha capito nulla del suo ruolo, e tanto meno dei ragazzini con cui aveva a che fare, ma che sicuramente con il suo comportamento non ha contribuito a sfasciare un'aula in più.


Troppo facile, ed estremamente miope, affermare che la prof non ha contribuito a sfasciare un'aula un più, perchè con comportamenti di questo tipo si manda allo sfascio la credibilità delle scuole, che è una cosa molto più importante rispetto ai beni materiali! Quando viene data un'immagine così squallida di una scuola pubblica, il danno che si provoca è incalcolabile. E' proprio vero, chi non arriva a comprendere tutto questo si merita solo Pierino.  :-X


Era sufficiente non rendere pubblica la notizia, cosa che effettivamente aveva ogni ragione di fare (e stava facendo) il preside. Il fatto si sarebbe chiuso e concluso lì, lasciando tutti mediamente soddisfatti (tranne la sconvolta professoressa di educazione fisica). La supplente se ne sarebbe andata via la settimana successiva. E nessuna aula sarebbe stata sfasciata. Invece ne ha parlato la stampa, e poi la TV. Con interpretazioni e invenzioni d'ogni tipo, e lì hanno iniziato i veri danni. Troppo facile, ed estremamente miope, fare discorsi lungimiranti attaccandosi a quella che è l'evoluzione dei fatti, e non ai fatti.

Torno dopo una settimana su questa discussione, e mi sembra che le posizioni non si siano spostate di un millimetro. Noto che del mio lungo intervento c'è stata solo la replica a una singola frase, mentre molti concetti che ritenevo interessanti non sono neanche stati presi in considerazione. Probabilmente è stato considerato un eloquio di un delirante buon senso.

Ho visto che siamo in assoluto il gruppo che demonizza di più l'accaduto. Su molti altri forum che si spacciano per "culturali" c'è un atteggiamento molto più transigente (alché - proveniendo da questa discussione - mi sono preoccupato di instillare in loro un minimo di moralità in più). In TV, a Quelli che il Calcio, si sono "permessi" perfino di farne la satira. Roba da matti. Mi piacerebbe anche sapere cosa ha detto Sgarbi a Markette, per curiosità. Qualcuno che l'ha visto può riferire, per favore?

  • 0

#202 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2006 - 03:54


Ma sì, che brutta puttana!!! Arrestiamola!!! Licenziamola in tronco!!!! Lapidiamola sulla pubblica piazza, donna svergognata e pervertita!!!!!!!

Trad. fate cagare.


Francis, capisco la tua infatuazione per la supplente, ma ti dovresti calmare.
Al prossimo insulto verso uno o più utenti, scatta il ban.

Riflessione a margine: se penso a quelle povere donne che  in alcuni paesi islamici vengono lapidate solo perché magari tradiscono i mariti che le picchiavano, e penso ai paragoni che fai, solo perché una professionista viene meno ai suoi doveri di insegnante e sarà licenziata, mi viene da pensare che abbiamo veramente smarrito il senso della misura.


Complimenti, quest'uscita ti fa molto onore, pensando a quella volta in cui chiedesti e ottenesti il ban di un utente per un'offesa personale.
Per rispondere sull'argomento, anche se non te lo meriteresti, mi pare assurdo dover ribadire un principio assolutamente elementare: chi, sul posto di lavoro, produce esibizioni di sesso orale, invece di fare ciò per cui viene retribuito, va mandato a casa, senza discussioni. A meno che non si stia parlando di addette ai marciapiedi dai costumi molto facili.
D'altra parte la parola "puttana" l'hai usata tu, almeno ti riconosco una certa coerenza.
Per quanto riguarda le possibili implicazioni psicologiche del gesto, materia che prendi molto, troppo alla leggera - ma d'altra parte non ci si può mica aspettare sempre e da tutti il massimo della sensibilità -  ci penserà la nostra legge, che per fortuna non prescrive pietre e condanne da eseguirsi nelle piazze, a prendere i dovuti provvedimenti.


Ok ho sbroccato, mandatemi pure affanculo, ma penso ugualmente che molti abbiano mostrato segni di permalosità almeno quanto me, come se il senso del mio discorso fosse stato  dare del sessuofobo a tizio o caio.
Io la penso così, verrò da un altro pianeta, sarò un irresponsabile ecc ecc...ma in ogni caso credo che Federico Fellini mi darebbe ragione e mi stringerebbe la mano.
Poi ognuno pensi quello che vuole.
  • 0

#203 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 27 novembre 2006 - 09:28

Ma sì, che brutta puttana!!! Arrestiamola!!! Licenziamola in tronco!!!! Lapidiamola sulla pubblica piazza, donna svergognata e pervertita!!!!!!!

Se fosse stato un uomo è proprio così che si sarebbe ragionato, lo sai benissimo. Quindi il sessismo è la colonna portante di chi la butta in ridere, il maschilismo post-reazionario è la base dei ragionamenti sulla "meravigliosa educatrice", l'ambiente ideale è quello del bordello d'antan dove le donne sono pezzi di carne buoni ad "educare" il maschio all'uso della verga prima e a sollazzarlo poi, indi a figliare in silenzio secondo il ben noto ragionamento: "tutte puttane tranne mia madre, mia sorella e mia moglie".

Tra l'altro il parttito della "bonarietà" se non vera esaltazione della "educatrice" annovera da oggi tra i fautori anche Maurizio Costanzo (Cit. "Chi" di questa settimana, su cui il piduista coi baffi tiene una rubrichetta), il che è tutto dire riguardo al piccoloborghesismo e al reazionariato travestito da falso progressismo e dovrebbe ben fare preoccupare.
  • 0

#204 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 27 novembre 2006 - 09:54

Per rispondere sull'argomento, anche se non te lo meriteresti, mi pare assurdo dover ribadire un principio assolutamente elementare: chi, sul posto di lavoro, produce esibizioni di sesso orale, invece di fare ciò per cui viene retribuito, va mandato a casa, senza discussioni. A meno che non si stia parlando di addette ai marciapiedi dai costumi molto facili.

Inutile dire che per una volta (una soltanto, eh... non ci esaltiamo) sono completamente d'accordo con Embryo. A scuola gli insegnanti sono pagati per insegnare e gli studenti vengono mandati per studiare.
  • 0

#205 Guest_Willie The Pimp_*

  • Guests

Inviato 27 novembre 2006 - 13:30

Torno dopo una settimana su questa discussione, e mi sembra che le posizioni non si siano spostate di un millimetro. Noto che del mio lungo intervento c'è stata solo la replica a una singola frase, mentre molti concetti che ritenevo interessanti non sono neanche stati presi in considerazione. Probabilmente è stato considerato un eloquio di un delirante buon senso.


Quando ho letto il tuo intervento mi  è sembrato perfetto e dal momento che ho condiviso la tua analisi dalla prima all'ultima riga non ho sentito il bisogno di replicare  ;)

Ho visto che siamo in assoluto il gruppo che demonizza di più l'accaduto. Su molti altri forum che si spacciano per "culturali" c'è un atteggiamento molto più transigente (alché - proveniendo da questa discussione - mi sono preoccupato di instillare in loro un minimo di moralità in più).


Mi pare che qui la discussione sia degenerata e che qualcuno abbia trasceso. Non è stato possibile andare al di là di uno scontro inutile tra esponenti della società ultraproibizionista ed espenenti della società progressista del tutto è permesso.
E' stato impossibile arrivare ad una sintesi tra tesi e antitesi per l'assoluta incapacità di ragionare e di dialogare in maniera civile da parte di molti soggetti che sono intervenuti.
Tirare in ballo il progressismo di sinistra poi mi è sembrato assolutamente fuori luogo, tra un po' diranno che  è stato Romano Prodi travestito da insegnante a tirare pompini.
E' incredibile come anche un episodio del genere diventi motivo di scrontro tra destra e sinistra.



  • 0

#206 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2006 - 14:51

Se fosse stato un uomo è proprio così che si sarebbe ragionato, lo sai benissimo. Quindi il sessismo è la colonna portante di chi la butta in ridere, il maschilismo post-reazionario è la base dei ragionamenti sulla "meravigliosa educatrice", l'ambiente ideale è quello del bordello d'antan dove le donne sono pezzi di carne buoni ad "educare" il maschio all'uso della verga prima e a sollazzarlo poi, indi a figliare in silenzio secondo il ben noto ragionamento: "tutte puttane tranne mia madre, mia sorella e mia moglie".


Ma guarda che io avrei usato lo stesso ragionamento anche se fosse stato un professore a farsi beccare con delle 14enni eh...nessuno è stato stuprato, nessuno ha fatto qualcosa contro la propria volontà e, aggiungo, nessuno è stato plagiato.
Per la seconda volta, fai un errore ad associarmi mentalità che non mi appartengono minimamente: tutte puttane tranne mia madre, mia sorella e mia moglie, ma che c'entra?
Io penso che tutto questo polverone sia decisamente evitabile, diciamo che un punto d'incontro lo posso trovare nel fatto che quelle "sedute" le abbiano fatte in una scuola, ma onestamente....il post di Piblokto non vi fa riflettere sul fatto che in questo forum vi stiate scaldando un pò troppo?
  • 0

#207 Guest_Willie The Pimp_*

  • Guests

Inviato 27 novembre 2006 - 15:13

fai un errore ad associarmi mentalità che non mi appartengono minimamente


Giusto e penso che questo sia stato uno dei principali problemi della discussione. Esiste un diritto all'identità personale, ovvero il diritto a che non sia travisata la propria immagine politica, etica o sociale con l'attribuzione di azioni non compiute o di convinzioni non professate.
Hai tutta la mia solidarietà anche se non sono d'accordo al 100% con la tua tesi.
  • 0

#208 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 27 novembre 2006 - 15:32


Se fosse stato un uomo è proprio così che si sarebbe ragionato, lo sai benissimo. Quindi il sessismo è la colonna portante di chi la butta in ridere, il maschilismo post-reazionario è la base dei ragionamenti sulla "meravigliosa educatrice", l'ambiente ideale è quello del bordello d'antan dove le donne sono pezzi di carne buoni ad "educare" il maschio all'uso della verga prima e a sollazzarlo poi, indi a figliare in silenzio secondo il ben noto ragionamento: "tutte puttane tranne mia madre, mia sorella e mia moglie".


Ma guarda che io avrei usato lo stesso ragionamento anche se fosse stato un professore a farsi beccare con delle 14enni eh...nessuno è stato stuprato, nessuno ha fatto qualcosa contro la propria volontà e, aggiungo, nessuno è stato plagiato.
Per la seconda volta, fai un errore ad associarmi mentalità che non mi appartengono minimamente: tutte puttane tranne mia madre, mia sorella e mia moglie, ma che c'entra?

Non te ne rendi conto ma fa parte della stessa identica mentalità che vai (andate) propugnando dicendo "poverina che male ha fatto?" oppure "in fondo quegli studenti le saranno grati per tutta la vita".
La donna è un oggetto per soddisfare la verga del maschio e figliare in silenzio.
Senza contare che semplicemente a 14 anni (13 per i 4/5 dell'allegra ammucchiata) non si può essere effettivamente consenzienti ad un rapporto tanto diseguale, perché semplicemente non ci si rende conto di tutte le conseguenze di ciò che si sta facendo. Lo sa bene chi da quell'età ci è passato, non chi ci sta dentro.
Questa è una regola (sostantivo femminile indicante un obbligo di comportamento da tenere per assicurare un ordinato andamento di un'attività o, nel nostro caso, di una comunità) che pone un limite (sostantivo maschile che indica un confine oltre il quale non è possibile spingersi nemmeno che lo si voglia) e regole e limiti ci vogliono altrimenti una personalità cresce male e disarmonica, non in grado di rispettare prima di tutto il prossimo e poi se stessa.

Riguardo agli altri forum che passano per "progressisti" evidentemente, dico io, tanto progressisti in realtà non sono, a riprova che il progressismo è una pratica molto più difficile e "fine" di quanto la si voglia far passare di solito, e che il maschio italico è sempre pronto a saltar fuori quando meno te lo aspetti (vedere "Mimì Metallurgico Ferito nell'Onore" è al proposito una delle esperienze più istruttive possibili).

Poi se questi ragionamenti significano "scaldarsi" stiamo freschi. L'incazzatura mi è passata quando si è riconosciuta la leggerezza dell'impostazione iniziale.
  • 0

#209 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2006 - 15:43



Se fosse stato un uomo è proprio così che si sarebbe ragionato, lo sai benissimo. Quindi il sessismo è la colonna portante di chi la butta in ridere, il maschilismo post-reazionario è la base dei ragionamenti sulla "meravigliosa educatrice", l'ambiente ideale è quello del bordello d'antan dove le donne sono pezzi di carne buoni ad "educare" il maschio all'uso della verga prima e a sollazzarlo poi, indi a figliare in silenzio secondo il ben noto ragionamento: "tutte puttane tranne mia madre, mia sorella e mia moglie".


Ma guarda che io avrei usato lo stesso ragionamento anche se fosse stato un professore a farsi beccare con delle 14enni eh...nessuno è stato stuprato, nessuno ha fatto qualcosa contro la propria volontà e, aggiungo, nessuno è stato plagiato.
Per la seconda volta, fai un errore ad associarmi mentalità che non mi appartengono minimamente: tutte puttane tranne mia madre, mia sorella e mia moglie, ma che c'entra?

Non te ne rendi conto ma fa parte della stessa identica mentalità che vai (andate) propugnando dicendo "poverina che male ha fatto?" oppure "in fondo quegli studenti le saranno grati per tutta la vita".
La donna è un oggetto per soddisfare la verga del maschio e figliare in silenzio.
Senza contare che semplicemente a 14 anni (13 per i 4/5 dell'allegra ammucchiata) non si può essere effettivamente consenzienti ad un rapporto tanto diseguale, perché semplicemente non ci si rende conto di tutte le conseguenze di ciò che si sta facendo. Lo sa bene chi da quell'età ci è passato, non chi ci sta dentro.


Ma tu sei sicuro che quella supplente sia stata trattata come oggetto? Ma chi te lo dice?
Ha 32 anni, le dichiarazioni che ha fatto le ho postate, tutto mi sembrava meno che una dichiarazione di pentimento o peggio ancora una presa di coscienza di essere stata "usata"...non direi proprio, anzi mi è parso proprio che fosse altrettanto attratta e eccitata dalla situazione...spero che tu non voglia dirmi che una donna trentenne non sia capace di realizzare quando è "utilizzata per scopi sessuali".
Non c'è niente in questa storia che mi faccia pensare che una delle due parti si sia sentita "un oggetto", anzi proprio il contrario.
Non è questione di essere progressisti o meno, è questione di analizzare la cosa così com'è: a me francamente è sembrata solo una ragazzata un pò più trasgressiva del normale, poi se altri ci vedono un attentato a una crescita puberale votata all'ammazzarsi di seghe perchè un 14enne deve fare solo quello, per fortuna non è un mio problema.
  • 0

#210 Hexonxonx

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 82 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2006 - 16:04

Meno male che siamo su OndaRock: non oso pensare se fosse stata OndaClassica...  :D
  • 0

#211 Veteran of Disorder

    Baron Samedi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1354 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2006 - 17:35

Meno male che siamo su OndaRock: non oso pensare se fosse stata OndaClassica...  :D


Ma che c**o c'entra?
  • 0

#212 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8474 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2006 - 18:00

se altri ci vedono un attentato a una crescita puberale votata all'ammazzarsi di seghe perchè un 14enne deve fare solo quello, per fortuna non è un mio problema.

Io ci vedo un trauma (non percepito negativamente dagli stessi alunni) che potrebbe causare squilibri in grado di spingere minorenni a violenze sessuali sulle coetanee. Non mi pare sia una posizione tanto bigotta. Perché continuate ad ignorare questo punto?
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#213 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2006 - 18:30


se altri ci vedono un attentato a una crescita puberale votata all'ammazzarsi di seghe perchè un 14enne deve fare solo quello, per fortuna non è un mio problema.

Io ci vedo un trauma (non percepito negativamente dagli stessi alunni) che potrebbe causare squilibri in grado di spingere minorenni a violenze sessuali sulle coetanee. Non mi pare sia una posizione tanto bigotta. Perché continuate ad ignorare questo punto?


E il punto è : ma tu sei tanto sicuro che scoparti una supplente ti possa spingere a diventare uno stupratore?? In base a quali parametri, a quali statistiche?
Secondo me sarebbe molto meglio invece spingere i giovanissimi (oi intendo 14 anni eh) ad avere un rapporto diretto e giocondo con il sesso, invece che ammorbare e reprimere con doveri morali, tabelle di crescita stilate da sociologhi laureatisi con dei test a crocette o, ancora peggio, sensi di colpa dettati da chissà quale dogma sociale.
Io credo invece che proprio con questa bagarre di processi, interrogatori, punizioni ecc non si potrà che infondere a questi ragazzi un odio nei confronti del sesso e provocare veramente una rabbia interiore che rischia di diventare incontrollabile.

  • 0

#214 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2006 - 18:39

Poi un'altra cosa...sulla paventata "anormalità" di un rapporto adolescente - donna matura....avete mai visto questo film?
Immagine inserita

io penso che se a noi da pischellini ci fosse capitato di andare a letto con Jacqueline Bisset, altro che trauma !!
  • 0

#215 Piranka Kuka Baruka

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 106 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2006 - 18:50

Io ci vedo un trauma (non percepito negativamente dagli stessi alunni) che potrebbe causare squilibri in grado di spingere minorenni a violenze sessuali sulle coetanee. Non mi pare sia una posizione tanto bigotta


Condivido l'impostazione che cerchi di dare alla discussione. Solo che non credo di debba parlare di trauma, in quanto nessun evento particolarmente perturbante ha intereferito con il flusso di esperienze di quei ragazzi. Al limite vi potrebbe esserci un irrigidimento su posizioni particolarmente problematiche per quanto può riguardare lo sviluppo di un'identità personale costruita sul confronto con l'autorità e sul confronto con il sesso "debole". Posizioni già ampiamente presenti, sembrerebbe. Poi magari per qualcuno di loro è stata davvero una 'liberazione, vai tu a saperlo... (non credo davvero possano così stare le cose, comunque)
  • 0

#216 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8474 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2006 - 18:58

E il punto è : ma tu sei tanto sicuro che scoparti una supplente ti possa spingere a diventare uno stupratore?? In base a quali parametri, a quali statistiche?
Secondo me sarebbe molto meglio invece spingere i giovanissimi (oi intendo 14 anni eh) ad avere un rapporto diretto e giocondo con il sesso, invece che ammorbare e reprimere con doveri morali, tabelle di crescita stilate da sociologhi laureatisi con dei test a crocette o, ancora peggio, sensi di colpa dettati da chissà quale dogma sociale.
Io credo invece che proprio con questa bagarre di processi, interrogatori, punizioni ecc non si potrà che infondere a questi ragazzi un odio nei confronti del sesso e provocare veramente una rabbia interiore che rischia di diventare incontrollabile.

Rapporto diretto e giocondo con il sesso non significa "fare sesso". La dimensione giocosa e piacevole della scoperta del sesso si avrebbe, peraltro, affrontando il tutto con una coetanea, non certo con una donna matura.
Io credo, e non sono un sociologo, non ho fatto i test a crocette e non leggo Freud, che sia difficile, per un tredicenne, porsi dei limiti, stabilire un limite netto tra ciò che si deve e non si deve fare, resistere alle provocazioni (ingenue e in buona fede) delle compagne di classe ogni giorno, compagne che non hanno certo le stesse idee di una trentaduenne infoiata per la testa. Siamo sicuri che un soggetto, già esposto prematuramente a rapporti sessuali, possa resistere per anni ad una simile situazione? Io credo che nella stragrande maggioranza dei casi si possa resistere agevolmente, così come credo che una piccola percentuale possa lasciarsi andare a gesti di cui, a quell'età, non si percepisce la gravità. Della serie: "ma se l'ha fatto la prof e le piaceva così tanto, come può non piacere anche alla mia vicina di posto?".
I profili sul passato degli stupratori, poi, non li ho certo inventati io. Non è che tutti i soggetti venuti prematuramente a conoscenza del sesso siano diventati stupratori o pedofili, di sicuro moltissimi stupratori o pedofili rientrano in questa categoria.
Chi è, infine, che ha parlato di punire i ragazzi?
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#217 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8474 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2006 - 19:04

Io ci vedo un trauma (non percepito negativamente dagli stessi alunni) che potrebbe causare squilibri in grado di spingere minorenni a violenze sessuali sulle coetanee. Non mi pare sia una posizione tanto bigotta


Condivido l'impostazione che cerchi di dare alla discussione. Solo che non credo di debba parlare di trauma...

Sì, è che non riuscivo a trovare un termine alternativo a "trauma" che calzasse a pennello. � più un'azione poco congrua con lo sviluppo piscologico di un tredicenne, azione magari percepita dal ragazzo stesso come estremamente positiva (da qui il senso della parentesi). Il problema sono gli squilibri che possono insorgere, di quelli il ragazzo non può avere alcuna percezione.
Per il resto, mi trovi perfettamente d'accordo.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#218 Hexonxonx

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 82 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2006 - 19:25

Sì perchè ovviamente quei ragazzi vivono soli e senza alcun contatto con altri esseri umani, tipo i genitori. E ovviamente loro avendo fatto quell'esperienza pensano e penseranno sempre che quello sia il modo "normale" di rapportarsi all'altro sesso...
Ma per favore... sono PERFETTAMENTE consci che gli è successa una cosa piuttosto "fuori" dal comune. 
Mi sembra che si voglia fare i "...puntigliosi-moralisti-progressisti ma non troppo-pacati-ho 20 anni ma penso come se ne avessi 60.." a tutti i costi, qui.
  • 0

#219 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8474 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2006 - 19:36

Ah beh, allora spariamo a chi ci sta davanti, tanto ci sono i medici chirurghi. Che ragionamento è?
I genitori ci sono anche per le ragazzine violentate, è per caso un'attenuante per chi commette violenza?
Detto questo, che bisogno c'è di catalogare, a mo' di presa per il culo, chi non la pensa come te? � così tanto difficile che io possa pensare davvero ciò che scrivo?
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#220 overnuke

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 526 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2006 - 19:43

Ma siete ancora qua a rispondere a chi manda avanti la discussione a colpi di flame? Io ci darei un taglio.
  • 0

#221 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 27 novembre 2006 - 19:46

Sì perchè ovviamente quei ragazzi vivono soli e senza alcun contatto con altri esseri umani, tipo i genitori. E ovviamente loro avendo fatto quell'esperienza pensano e penseranno sempre che quello sia il modo "normale" di rapportarsi all'altro sesso...
Ma per favore... sono PERFETTAMENTE consci che gli è successa una cosa piuttosto "fuori" dal comune. 
Mi sembra che si voglia fare i "...puntigliosi-moralisti-progressisti ma non troppo-pacati-ho 20 anni ma penso come se ne avessi 60.." a tutti i costi, qui.

Riesci a guardare oltre il tuo naso? IL 14 enne che si è fatto fare un pompino dalla professoressa, diciamo "il capo", è ancora lì perché è bocciato due volte in terza media. Questo è CHIARISSIMO indice che costui non ha un rapporto ottimale con la famiglia, e che è comunque un ragazzino problematico, probabilmente la sua situazione è difficle già in partenza a vari livelli perché se fosse nei binari in una situazione del genere non ci si sarebbe mai trovato. Non è possibile non vedere questo elemento.
Per voi a 14 anni si è consci di tutto. Allora abbassiamo l'età del matrimonio a 14 anni, l'età del voto a 14 anni, l'età della patente a 14 anni?
Ci vuyole in limite oppure no? IL limite è che a 14 anni si è troppo piccoli per prendere la maggior parte delle decisioni autonome e che lo vogliate o no questo è un fatto evidente come il sole. Ci vuole ma-tu-ri-tà. Maturità che a quella età si crede di avere e non si ha e tra l'altro il credere di averla è chiaro indice di immaturità perché viceversa la persona matura per la sua età invece si rende perfettamente conto di dover imparare e di dover crescere, di non essere pronto per tutte le esperienze, sa dire di no senza pfarsi trascinare dal branco e da queli "più grandi" e se è proprio intelligente evita direttamente di trovarsi in situazioni difficili in cui "dire di no" sarebbe un problema. A 14 anni non si è pronti per la vita, mai, comunque e dovunque. Uno di quattordici anni è un bamboccino, un bamboccino. Capito? Anbche se rapina, spaccia e tromba e gira armato di coltello, che uno che si comporta così non è maturo nemmeno a quarant'anni. E di queste cose ve ne accorgerete quando alla vita vera ci arriverete, ve lo dico parlando come un padre.
Voi confondete la "precocità" nelle esperienze con la maturità. Due cose distanti come il giorno dalla notte.
L'autonomia nelle scelte il ragazzo la manifesta in ben altri campi che trombarsi la professoressa "perché gli va", prima tra tutte studiare, imparare per trovare la propria strada nella vita, poi portare risptto a chi è adulto per capire come come comportarsi nel mondo, se si ha davanti qualcuno che sa comportarsi ovviamente.
  • 0

#222 Lizaveta

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2006 - 10:19

salve ragazzi, non scendo nella mia opinione nei dettagli anche perchè già qualcuno l'ha fatto meglio di quanto possa fare io. Anche se non sarà molto pertinente, dico solo che io ho 21 anni e i tredicenni non li guardo nemmeno...ma neanche i quattordicenni,  i quindicenni e i sedicenni. Questo perchè, anche se si dovesse trattare di una botta e via, esigo un minimo di maturità, in tutti i sensi. Ultima cosa: il primo anno delle superiori, avevo 14 anni quindi, capitò un paio di volte che un mio prof mi accarezzasse i capelli. Niente di male,  solo che a quell'età la minima cosa la vivi amplificata di mille volte, se fosse successo adesso, con la maturità e l'esperienza di oggi, magari gli avrei dato un'occhiata del tipo ehi che ti piglia.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi