Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Prometheus (Ridley Scott, 2012)

• Please log in to reply
160 replies to this topic

#21 strangelove

strangelove

Scaruffiano

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12000 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2012 - 14:02

non capisco cosa impedisca a chi l'ha visto in bassa qualità di giudicarne la sceneggiatura, la trama e come i temi sono stati trattati. guarda che è come leggere un libro in edizione tascabile usata o in codice miniato...

No, non sono d'accordo. Sarebbe come leggere un libro che ha in ognuna delle sue pagine tre frasi cancellate.
Soprattutto se parliamo di un film che punta tanto su effetti visivi e sonori.
  • 0

#22 neuro

neuro

king (beyond the wall)

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3569 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 20 giugno 2012 - 14:03

Sì, è molto bello, ma non mancherà chi riprovi i plot holes (assenti in Melancholia per esempio che è del tutto logico).

singolare accostamento
  • 0
apri apri, apri tutto!

#23 Bandit

Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • 10603 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 20 giugno 2012 - 14:03

certo, ma personalmente non credo che mi serva vedere il film all'imax per valutare come un'idea sia stata tradotta in immagine, tutto qua.
  • 0

Immagine inserita

#24 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21852 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2012 - 14:06

un'idea sia stata tradotta in immagine

ecco, se magari l'immagine la vedi un po' meglio di una ripresa sfocata e traballante di terza mano forse lo capisci meglio asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#25 Bandit

Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • 10603 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 20 giugno 2012 - 14:08

non capisco cosa impedisca a chi l'ha visto in bassa qualità di giudicarne la sceneggiatura, la trama e come i temi sono stati trattati. guarda che è come leggere un libro in edizione tascabile usata o in codice miniato...

No, non sono d'accordo. Sarebbe come leggere un libro che ha in ognuna delle sue pagine tre frasi cancellate.
Soprattutto se parliamo di un film che punta tanto su effetti visivi e sonori.

Ancora non capisco come tali effetti visivi e sonori dovrebbero in qualche modo aumentare la profondità della trama e dei temi. Forse aiutare un po' la sceneggiatura, ma insomma...
  • 0

Immagine inserita

#26 Selfon

Selfon

Ondarocker Derivativo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2012 - 14:10

Il camrip come lo streaming sono veramente il modo peggiore di guardare film, già con il dvdrip siamo su livelli accettabili.
Ma ovviamente il modo migliore è in hd 1080p blurayrip sul computer con un monitor degno di questo nome(su internet si trovano più facilmente in hd che in dvdrip ormai ehh), alla pari con il guardare il bluray vero e proprio (o il dvd) sul divano.
Certamente con il 3d è diverso, se non hai una televisione 3d allora forse la sala è meglio, ma poi devi sorbirti il doppiaggio che solitamente è peggio che guardarsi un film in streaming con i bordi tagliati.

Sostanzialmente, a parte alcuni casi (tipo film d'animazione o film che hanno un buonissimo doppiaggio, spesso sono quelli più vecchi) guardarsi un film dopppiato in sala equivale a guardarsi un film ripreso da una telecamera con audio e video scadenti, in entrambi i casi un parte importante dell'opera viene tagliata.
  • 0

#27 vegeta851

vegeta851

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 20 giugno 2012 - 14:14

magari fa schifo comunque, non si può mai dire...non voglio fare il purista della sala cinematografica, anch'io qualche volta scarico....ma un film così per principio me lo vedo in sala e me lo godo appieno. a livello di "fruizione" non c'è paragone tra un camrip e un film visto in sala....soprattutto se è stato concepito espressamente per essere realizzato in formato imax 3d. e ci credo che poi tre quarti dei film che vedi ti fanno schifo
  • 1

#28 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21852 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2012 - 14:16

Ancora non capisco come tali effetti visivi e sonori dovrebbero in qualche modo aumentare la profondità della trama e dei temi.

vabè allora leggiti le sceneggiature e basta
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#29 Bandit

Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • 10603 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 20 giugno 2012 - 14:17

e ci credo che poi tre quarti dei film che vedi ti fanno schifo

:D hai ragione, di sicuro è un'esperienza meno mistica ed esaltante guardarseli sul portatile (anche se già mi impressiono abbastanza così), però che uno non possa giudicare un film perchè non l'ha visto all'imax no eh. di solito poi quelli che mi piacciono li compro in dvd comunque, se c'è della morale di mezzo :).
  • 0

Immagine inserita

#30 vegeta851

vegeta851

Enciclopedista

• Members
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 20 giugno 2012 - 14:21

non è che uno che se lo vedo sul portatile non può giudicarlo, ma di certo non ha visto il film come regista e realizzatori l'hanno inteso, e quindi la sua esperienza, e il suo giudizio sono "monchi". almeno io la penso così. poi potete vedervi pure il nuovo batman sull'iphone per quanto mi riguarda.
  • 0

#31 reese

reese

moriremo

• Members
  • 5669 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2012 - 14:22

Piu' che altro in imax 3d viene fuori l'unica qualita' del film. Per quanto mi riguarda tolta quella il film e' bello che boh. Ottimi i tecnici dei software video e ottimi pure i computer che hanno fatto il rendering.

Mi ripeto: se hai Giger e quei soldi a disposizione, fai un film che butti giu' il mondo -- non magari ai livelli del primo Alien, ma di sicuro neanche come un mestierante hollywoodiano qualunque.
  • 0

#32 Bandit

Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • 10603 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 20 giugno 2012 - 14:22

d'accordo, nessuno comunque ha detto che le immagini fanno schifo eh. fra l'altro a me appunto è piaciuto a metà (tipo 10 visivamente e poco il resto), per cui...
  • 0

Immagine inserita

#33 Selfon

Selfon

Ondarocker Derivativo

• Members
  • 2614 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2012 - 14:25

Mi ricordo un mio amico che quando uscì avatar se lo vide in streaming, qualità camrip, e disse che era bellissimo asd
  • 0

#34 matt

matt

brundle-mosca

• Members
  • 1082 Messaggi:
  • LocationBoncellino - Emilia-Romagna

Inviato 20 giugno 2012 - 16:37

ma davvero c'è gente che si guarda i film a qualità Cam.rip? io posso capire un dvdrip, a volte li guardo anche io, se si trova e il film non mi da la motivazione giusta per andare, ma così che senso ha?

un film di fantascienza sfuocato? cosa???

quelli che lo hanno visto lo avevano in dvdrip o lo hanno davvero visto in quel modo immondo?
  • 0
il mondo è diviso in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava... ...tu scavi

#35 keith

keith

mainstream Star

• Members
  • 2392 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2012 - 16:56

Mi sono sempre rifiutato di vedere i camrip, però non capisco tutto questo odio verso i dvdrip. O meglio, è comprensibile non volere vedere su uno schermo da 13 pollici Avatar o questo Prometheus; però un film di Woody Allen perchè dovrei gustarmelo meno se è un dvdrip?
  • 1

#36 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 9811 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 20 giugno 2012 - 17:12

a livello visivo al cinema è stato una goduria assoluta. per me dà proprio la paga ad Avengers.
la scena della tempesta di silicio ad esempio è un piccolo capolavoro, vista su un dvdrip sul portatile non ha senso.

poi sono d'accordo con Keuth, dipende dal tipo di film
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと……僕はわかった

#37 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • 11791 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2012 - 17:29

d'accordo che la qualità di quelle riprese pirata al cinema di solito fa abbastanza cagare, però visivamente lasciando da parte quelle, se la qualità è buona non ho mai capito (al di là della diversa atmosfera) perchè dovrebbe essere visivamente diverso vedere un dvd su schermo da 30 pollici a 3 metri di distanza rispetto a vedere uno schermo da 15 metri a 20 metri di distanza, sto sparando numeri ma insomma il concetto credo si capisca...
  • 1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine

#38 Selfon

Selfon

Ondarocker Derivativo

• Members
  • 2614 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2012 - 17:49

d'accordo che la qualità di quelle riprese pirata al cinema di solito fa abbastanza cagare, però visivamente lasciando da parte quelle, se la qualità è buona non ho mai capito (al di là della diversa atmosfera) perchè dovrebbe essere visivamente diverso vedere un dvd su schermo da 30 pollici a 3 metri di distanza rispetto a vedere uno schermo da 15 metri a 20 metri di distanza, sto sparando numeri ma insomma il concetto credo si capisca...

Che poi al cinema devi anche trovare la posizione giusta, vai un po' troppo a sinistra o un po' troppo in basso e vedi da schifo, o magari hai un gigante davanti che si prende mezza inquadratura, o semplicemente c'è chi parla, il telefonino ecc...e poi a capo di tutto il doppiaggio...già si discusse di questo un po' di tempo fa in un thread in altro comunque.
  • 1

#39 ravintola

ravintola

pesky skeleton

• Members
  • 4056 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 20 giugno 2012 - 18:44

quelli che lo hanno visto lo avevano in dvdrip o lo hanno davvero visto in quel modo immondo?

lo abbiamo visto al cinema. Abitiamo all'estero, in paesi dove il film e' gia' uscito.
  • 1

¯\_(ツ)_/¯

#40 Fitzcarraldo

Fitzcarraldo

Conquistatore delle cose inutili

• Members
  • 4144 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2012 - 19:21

si trova pure un camrip online, ma ho visto un paio di screenshot di qualità abominevole
  • 0

I'm too old for this shit

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq