Vai al contenuto

Foto
* * * - - 3 Voti

Duran Duran

• Please log in to reply
1152 replies to this topic

#1121 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37230 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 13 aprile 2020 - 17:39

io una gara a chi beve di più tra pino scotto,il mistico e tony hadley la vedrei 

• 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#1122 The Careless Whisper

The Careless Whisper

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2833 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2020 - 17:50

Pino Scotto dovrebbe sentire il nuovo singolo di Andy Taylor di qualche mese fa, che potrebbe essere praticamente un pezzo di Pino Scotto cantato in inglese.

Già immagino il commento di Pino:"Era lui l'unica parte buona dei Duran Duran, ha fatto bene ad andarsene e a fare rock...la dignità ragazzi, è importante" asd

• 0

#1123 The Careless Whisper

The Careless Whisper

mainstream Star

• Members
  • 2833 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2020 - 00:20

Per chi rifarà la monografia, oltre al citato disco dei "The Devils" (citato di sfuggita nella monografia ma non messo nell'elenco laterale dei progetti) segnalo anche i non menzionati  "Thunder" e "Dangerous",  dischi solisti di Andy Taylor rispettivamente del 1987 e 1990.

E, anche questi non menzionati, tutta una serie di dischi solisti di John Taylor, ben sette, oltre al citato (nella monografia) disco dei Neurotic Outsiders

https://www.discogs....540-John-Taylor

• 0

#1124 Trespassive-aggressive

Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16913 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2020 - 07:11

Per chi rifarà la monografia, oltre al citato disco dei "The Devils" (citato di sfuggita nella monografia ma non messo nell'elenco laterale dei progetti) segnalo anche i non menzionati  "Thunder" e "Dangerous",  dischi solisti di Andy Taylor rispettivamente del 1987 e 1990.

E, anche questi non menzionati, tutta una serie di dischi solisti di John Taylor, ben sette, oltre al citato (nella monografia) disco dei Neurotic Outsiders

https://www.discogs....540-John-Taylor

Adesso però non ci allarghiamo troppo..
  • 1

#1125 Rinnegato Pulcio

Rinnegato Pulcio

Goonie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24629 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2020 - 17:31

Skine Trade è bellissima, nel ritornello ha il più bel sound duraniano di sempre, quella voglia di libertà sessule e di evasione che qui però già si fa un album dei ricordi, un domandarsi se non è stato tutto un bluff

• 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#1126 Trespassive-aggressive

Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 16913 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2020 - 21:44

Skine Trade è bellissima, nel ritornello ha il più bel sound duraniano di sempre, quella voglia di libertà sessule e di evasione che qui però già si fa un album dei ricordi, un domandarsi se non è stato tutto un bluff

A proposito di Skin Trade, guarda (va bè, ascolta) i primi due minuti di questa esibizione. La mia preferita di sempre dei Duran, anche perché con un batterista serio in quel periodo:

• 0

#1127 blackwater

blackwater

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 15308 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2020 - 00:41

No, non ho ancora messo mano alla monografia sballata...

Domani, forse.

Ma Kristian Dunn dei El Ten Eleven, postpunk band americana, che rifà tutto Rio, usando la stessa strumentazione di John Taylor, tecniche uguali e pure il suono identico?!

In un unico take

• 3

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

#1128 The Careless Whisper

The Careless Whisper

mainstream Star

• Members
  • 2833 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2020 - 15:09

Il freetless (basso su Lonely in your nightmare) per me sarebbe un incubo, molto bravo davvero

• 0

#1129 The Careless Whisper

The Careless Whisper

mainstream Star

• Members
  • 2833 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2021 - 23:58

Pubblicata ieri

• 1

#1130 Rinnegato Pulcio

Rinnegato Pulcio

Goonie

• Members
  • 24629 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2021 - 14:10

Domani, forse.

Ma Kristian Dunn dei El Ten Eleven, postpunk band americana, che rifà tutto Rio, usando la stessa strumentazione di John Taylor, tecniche uguali e pure il suono identico?!

In un unico take

Posso dire che ha proprio un brutto suono?
Capisco che suoni in primo piano, però insomma...
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#1131 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 17315 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2021 - 16:02

Pubblicata ieri

Non mi è piaciuta particolarmente, troppo laccata e patinata anche rispetto a tante loro ballate, un po' di sporcizia e grinta avrebbe giovato. Per me la loro cover migliore rimane quella di Lay Lady Lay (che trasformarono davvero in un pezzo dei Duran).

• 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#1132 The Careless Whisper

The Careless Whisper

mainstream Star

• Members
  • 2833 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2021 - 19:15

A me è piaciuta, la voce di Le Bon (63enne!) migliora sempre più...uno dei cantanti invecchiati meglio (anche fisicamente eh, oltre che vocalmente).

• 0

#1133 Tony Randine

Tony Randine

mainstream Star

• Members
  • 1104 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2021 - 00:08

Domani, forse.

Ma Kristian Dunn dei El Ten Eleven, postpunk band americana, che rifà tutto Rio, usando la stessa strumentazione di John Taylor, tecniche uguali e pure il suono identico?!
In un unico take

Posso dire che ha proprio un brutto suono?
Capisco che suoni in primo piano, però insomma...
Per me più che un brutto suono ha un brutto tocco.
  • 0

#1134 Zio Garp

Zio Garp

Bomber, monogenere e ora pure sempliciotto

• Members
  • 24830 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2021 - 10:18

ai duraniani (più o meno true) piace Pop Trash? perché ho letto che è considerato come una mezza merda, ma a me piaceva.

io li ho scoperti con questo disco e in particolare questa canzone

e anche la ballata stracciamutande someone else not me

il resto l'ho recuperato dopo

Non li ho scoperti con questo disco ma volevo fare la stessa domanda perché lo sto ascoltando in questi giorni e mi piace assai con quelle belle chitarre ignoranti.

Sembra un album di tardo britpop però di gran classe e POP TRASH MOVIE ballatona clamorosa.

• 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."

"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."

"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."

"Coglione"

"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"

"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"

#1135 Trespassive-aggressive

Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 16913 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2021 - 11:50

ai duraniani (più o meno true) piace Pop Trash? perché ho letto che è considerato come una mezza merda, ma a me piaceva.

io li ho scoperti con questo disco e in particolare questa canzone

e anche la ballata stracciamutande someone else not me

il resto l'ho recuperato dopo

Non li ho scoperti con questo disco ma volevo fare la stessa domanda perché lo sto ascoltando in questi giorni e mi piace assai con quelle belle chitarre ignoranti.

Sembra un album di tardo britpop però di gran classe e POP TRASH MOVIE ballatona clamorosa.

Pop Trash Movie, se l'avesse scritta Bono, verrebbe sempre ricordata.

In generale penso che al "duraniano true" (intendo quelli che li hanno seguiti anche nel periodo di disgrazia, non quelli che li seguivano ai tempi delle ospitate dalla Carrà negli 80s) piaccia la parte di carriera meno conosciuta (Medazzaland/Pop Trash). Ma non so se sia perché viene reputata di qualità alta, oppure perché la sentono più "di loro proprietà", piuttosto che le hit anni '80 (che invece sono "di tutti").
In generale per me entrambi gli album hanno delle cose clamorose, accanto a robe tremende. Un po' come il disco precedente "Thank You", quello delle cover, che contiene sia spazzatura sia cover incredibilmente meglio delle originali...vedi:

• 1

#1136 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 17315 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2021 - 11:53

Ricordo male o Pop Trash Movie era quella inizialmente scritta per i Blondie che poi però l'avevano rifiutata?

• 0

#1137 Kerzhakov91

Kerzhakov91

X Offender

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4695 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 17 marzo 2021 - 12:19

Ricordo male o Pop Trash Movie era quella inizialmente scritta per i Blondie che poi però l'avevano rifiutata?

Sì, è quella. Circola anche un demo. Qualche anno prima Nick Rhodes e Warren Cuccurullo avevano scritto un'altra canzone per i Blondie, "Studio 54" (il ritornello è 100% Duran Duran), mai pubblicata. 

• 1

#1138 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 17315 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2021 - 21:11

Su Spotify hanno nuovamente uploadato Medazzaland, Astronaut, All You Need Is Now e, per la prima volta, anche Pop Trash! Che bello poter riascoltare Out Of My Mind e Someone Else Not Me :wub: :wub: :wub:

• 1

#1139 Trespassive-aggressive

Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 16913 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2021 - 13:47

Che bello poter riascoltare Out Of My Mind e Someone Else Not Me :wub: :wub: :wub:

Someone Else Not Me è la prima che ho ascoltato anche io <3

Garpy hai portato fortuna a riascoltare quel disco
  • 1

#1140 Duck

Duck

Professionista della malafede

• Members
  • 21665 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2021 - 20:21

Astronaut

Che belli i due singoloni :wub: a 13 anni ci impazzivo e a distanza di 17 mi complimento da solo :P

Ne approfitto per ascoltarmi tutto il disco, che non ricordo proprio se all'epoca lo sentii (erano tempi brutti, tra WinMX e l'ADSL traballante)

• 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq