Vai al contenuto


Foto
* * * - - 3 Voti

Duran Duran


  • Please log in to reply
1191 replies to this topic

#1151 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2021 - 20:22

Ed ecco il terzo singolo, Anniversary...bello pure questo (ritornello che mi rimanda addirittura a Rio e Seven and the ragged tiger ma il brano ha qualcosa persino dei Japan di Quiet Life).

 


  • 2

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#1152 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2021 - 12:09

Il quarto (!?) singolo invece proprio non mi piace, lo trovo un po' piatto nella produzione e facilone nella melodia... pazienza, gli altri tre continuano a mantenere alta la curiosità per il nuovo album

 


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#1153 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16121 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2021 - 12:14

Una mezza porcheria. Strofa e bridge sono più che buoni (bellina anche la sezione prima della coda finale), ma il ritornello è imbarazzante e mi sa che lo è pure volutamente. È uno dei brani prodotti da Moroder...

 

Sono bastati tre secondi di basso slap by JT per ringalluzzire la fan base americana. A volte basta poco


  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#1154 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2021 - 12:17

È uno dei brani prodotti da Moroder...

:o :facepalm:

 

Voglio vedere se qualcuno continuerà a lamentarsi di Timbaland!


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#1155 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2021 - 21:18

Concertone di una settimana fa...

 


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#1156 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16121 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2021 - 21:28

Whats-App-Image-2021-09-26-at-17-57-39.j

 

 

Pareggio e ferratura by Nick Rhodes (Global Citizen etc etc)


  • 1

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#1157 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2021 - 23:49

Comunque Anniversary dal vivo spacca...regge benissimo il confronto coi loro brani migliori, potrebbe essere benissimo un loro singolone anni '80.


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#1158 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2021 - 15:53

Idea non originalissima ma video comunque molto carino

 


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#1159 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16121 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2021 - 16:09

Ma c'è anche "Lukaku"?!

 

Album seriamente pazzesco


  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#1160 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2021 - 16:14

Video copiato dai Simply Red...tristezza

Album seriamente pazzesco


Hai già sentito in anteprima anche le altre?
  • 1

#1161 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16121 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2021 - 16:32

Video copiato dai Simply Red...tristezza
 

Album seriamente pazzesco


Hai già sentito in anteprima anche le altre?

 

 

 

Sì, ce l'ho da una settimana. Imponente


  • 1

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#1162 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2021 - 16:44

Video copiato dai Simply Red...tristezza
 

Album seriamente pazzesco


Hai già sentito in anteprima anche le altre?
 
 
Sì, ce l'ho da una settimana. Imponente

Allora prenotati tu per la recensione, che se capita per le mani di qualche indie siamo finiti
  • 0

#1163 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16121 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2021 - 16:55

 

 

Video copiato dai Simply Red...tristezza
 

Album seriamente pazzesco


Hai già sentito in anteprima anche le altre?
 
 
Sì, ce l'ho da una settimana. Imponente

Allora prenotati tu per la recensione, che se capita per le mani di qualche indie siamo finiti

 

 

 

La scriverà Alessio Belli


  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#1164 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16121 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2021 - 23:10

Video copiato dai Simply Red...tristezza
 

 

 

È invece un video pieno di simboli: è un Anniversario e quindi dentro ci trovi tutto quello che li caratterizza, dal gotico-romantico ai party decadenti, c'è il pop del passato e del presente  (e del futuro), da Madonna a Lady Gaga, c'è la nostalgia del passato, c'è la Gran Bretagna, dalla Regina a 007, c'è il pacchiano e l'elegante, c'è l'estetica camp, che si prende sul serio ma in maniera ironica, è super barocco, esagerato...


  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#1165 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2021 - 16:04

Sì diciamo che il video dei Simply Red era soltanto una parata di sosia che si rifaceva al titolo del pezzo, in questo dei Duran invece è più funzionale alla celebrazione della loro storia ed estetica pop, tra passato e presente. Idea non originale, come dicevo, ma eseguita meglio.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#1166 Mr telefax

    dendrite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2502 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2021 - 16:19

Ieri notte ho beccato casualmente un doc sui DD a Rai5. Ne ho visto una mezz'ora, sul periodo tra la fine del 1981 e il 1983 di Seven & Ragged Tiger.

 

Che dire, doc interessante quando fa parlare i protagonisti di cosa facevano in quegli anni, molto meno quando danno voce a ospiti (Boy George, Mark Ronson) che molto americanamente parlano benissimo dei loro beniamini, di quanto fossero avanti e fighi e così via. Non entro nel merito, nel senso che io i DD li ho vissuti per tutti gli Ottanta, almeno sino a Notorius, e li ho ascoltati e apprezzati anche piuttosto a fondo; mi riferisco proprio al parlare in quel modo così stereotipato, inquadratura di tre quarti, miele e aggettivoni assoluti a tutto spiano, e via andare.

 

Le chicche comunque c'erano: i vestiti di scena circa 1981-2 che Nick Rhodes mostra con un certo orgoglio, un trip new romantic che non vi dico; i ricordi del castello francese dove si divertirono a registrare Seven and... tra droghe, partite a tennis e donne in quantità; l'originale dell'opera di un artista americano che finisce nella copertina di Rio, bellissima, tra l'altro Nick Rhodes è appassionato sincero ed entusiasta di arte, soprattutto pop (...). Anche il making of del video l'ho trovato interessante.

 

Nice/for fans insomma.


  • 1
I personaggi e i fatti narrati sono immaginari, è autentica invece la realtà sociale e ambientale che li produce

#1167 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2021 - 14:44

Ascoltato Future Past un paio di volte e non è davvero niente male, potrebbe diventare il mio preferito da Red Carpet Massacre dal momento che riesce a coniugare la sobrietà di All You Need Is Now con la contemporaneità di Paper Gods. Rispetto a quest'ultimo è sicuramente migliore però devo essere sincero, faccio fatica a capire perchè Paper Gods sia stato tanto massacrato dai loro fans laddove questo viene accolto con un capolavoro, mi sembra abbiano giusto migliorato la formula ma non si tratta certo di un'inversione a U.

Tra i pezzi che ancora non conoscevo sicuramente risalta All Of You che è una bomba ma sono notevoli anche Hammerhead (funkissima), Wing e la conclusiva Falling. Qualche riserva giusto sui pezzi prodotti da Moroder un po' col pilota automatico.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#1168 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2021 - 16:33

Per me "All you need is now" resta insuperato (se non dai primi tre), questo è più discontinuo ma ci sono pezzi veramente belli e degni dei loro tempi migliori.


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#1169 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16121 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2021 - 01:16

La differenza rispetto al precedente è che Future Past è un contenitore di canzoni pregevoli, tutte, persino Tonight United riesce a entrare nel lotto, seppur per il rotto della cuffia.

 

Ma a fare la differenza sono i particolari: ogni brano ha qualcosa di stravagante, inatteso, un break strumentale, un micro cambio di tonalità, un'improvvisa accelerazione, un spostamento di registro, una citazione (da Take My Breath Away a The Model), a volte la cosa è manifesta, altre volte quasi subliminale.

 

Pensate alla coda di The Falling, con John Taylor che fraseggia jazzy sotto e sopra Garson, al ritornello allungatissimo (evviva!) di Beautiful Lies che poi risolve in chiave atmosferica, mentre la base continua a essere super hi-energy, un netto contrasto che però non stona, ai cori gospel su Hammerhead, un mix tra Kelis e Primal Scream, alla spazialità delle voci (e nuovo traguardo tagliato da Le Bon, a 63 anni).

 

Un album in cui i protagonisti sono perfettamente intrecciati, non solo Rhodes con il chitarrista di turno, o John con il drummer del momento, no, proprio tutti insieme, in maniera esatta. 

 

Anche i suoni sono nettamente più bilanciati, è stata cancellata la tentazione EDM che si faceva largo su Paper Gods (ricordatevi la rincorsa sul finale della title track, per fare un esempio plateale), quella voglia di apparire al passo con i tempi (John Taylor che ebbe a dire all'epoca "Non ricordo un brano di successo attuale in cui il basso sia protagonista"), non ci sono brani imbarazzanti, come Sunset Garage, Skyline e francamente orribili come What Are The Chances.

 

Le bonus track non sono tali, ma fanno parte dell'intreccio definitivo, con Invocation che fa da coda a Hammerhead e Velvet Newton che prepara Moroder, già citato però sulla title track.

 

Veramente molto bella Laughing Boy, ispirata dall'opera di Victor Hugo, L'uomo che ride, il clown costretto a far ridere, ma in realtà tristissimo, che rimanda alla figura in maschera del Pierrot interpretata da Bowie in Ashes to Ashes, canzone che infatti appare tra le pieghe.

 

La chitarra di Coxon, infine, incide laddove Frusciante appariva forzato e poco ispirato.

 

All You Need Is Now giocava sul sicuro, con il suo voler riportare le lancette dietro (cosa che avrebbero dovuto fare all'epoca di Astronaut... ), ma ha una produzione troppo patinata, manca ovviamente dell'energia giovanile e non ha una chitarra degna di nota, strumento che con il Taylor nano risultò basilare non solo sui primi due dischi, ma proprio nell'intera scena, che un suono del genere non ce l'aveva in nessuno dei protagonisti/concorrenti.


  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#1170 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2021 - 07:55

Ma c'è anche "Lukaku"?!


asd asd asd

MA è Stormzy, dai

Carina la canzone
  • 0

#1171 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2021 - 09:42

 Invocation... Velvet Newton...  Laughing Boy...

 

Ma in streaming non ci sono!!! Sono solo per i fenz irrudicibili che comprano ancora il ciddì! asd

 

 

P.S.: ma sta citazione di Take My Breath Away 'ndò sta? Non riesco a trovarla :unsure:


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#1172 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16121 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2021 - 09:47

 

 Invocation... Velvet Newton...  Laughing Boy...

 

Ma in streaming non ci sono!!! Sono solo per i fenz irrudicibili che comprano ancora il ciddì! asd

 

 

P.S.: ma sta citazione di Take My Breath Away 'ndò sta? Non riesco a trovarla :unsure:

 

 

La citazione è proprio nella title track: stesso giro di basso e apertura melodico armonica vocale in chiaro omaggio (e tocco di synth iniziale che riecheggia i suoni del 1986-87, che però Rhodes al tempo non frequentava)


  • 1

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#1173 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2021 - 09:49

Ah ok... il mio orecchio non percepisce mai il basso (a meno che non suoni solo quello) asd sarà per quello!


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#1174 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2021 - 21:38

Carina la recensione sul sito, peccato duri solo otto righe di numero. La prima volta avevo fatto "refresh" perché pensavo che Chrome non avesse caricato tutta la pagina.
  • 0

#1175 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2022 - 19:34

Ma com'è possibile che nella versione standard non abbiano inserito 3 dei pezzi migliori del progetto (tra cui il nuovo singolo Laughing Boy) e non abbiano "sacrificato" invece le non memorabili Give It All Up e Tonight United!?

Fortuna che adesso la versione Deluxe sia finalmente disponibile in streaming, così completo per me si conferma definitivamente come il loro miglior disco dagli anni 80, meglio del mio pur amato Red Carpet Massacre.


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#1176 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26261 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2022 - 08:05

Duran Duran to reissue 1997’s Medazzaland for its 25th anniversary

  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#1177 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2022 - 08:12

 

Duran Duran to reissue 1997’s Medazzaland for its 25th anniversary

 

 

Per me il loro migliore anni '90 (infatti non se lo è cagato nessuno).
Ha pure "Electric Barbarella" che piace tanto anche a Gozzy  :wub:  :wub:  :wub:


  • 1

#1178 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26261 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2022 - 08:18

 

 

Duran Duran to reissue 1997’s Medazzaland for its 25th anniversary

 

 

Per me il loro migliore anni '90 (infatti non se lo è cagato nessuno).
Ha pure "Electric Barbarella" che piace tanto anche a Gozzy  :wub:  :wub:  :wub:

 

 

Sempre singolo clamoroso quello. Ha anche: 

 


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#1179 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2022 - 15:33

Qual è secondo voi il miglior album dei DD del periodo compreso tra Notorious (1986) e All you need is now (2010)?

E quello più cupo/drammatico in assoluto?


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#1180 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2022 - 17:56

Brutte notizie, oggi è la giornata

 

https://www.ansa.it/...5c9e448653.html


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#1181 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2023 - 19:57

Postato pochi minuti fa. I Duran Duran annunciano un nuovo progetto musicale principalmente di cover che uscirà entro l'anno su BMG, una sorta di band allargata che comprenderà in diversi brani anche Andy Taylor.

 

Qui purtroppo confermano che Andy Taylor è in fase terminale

 

https://www.rockol.i...ver-andy-taylor

 

336757737_1045341309758048_2936284538608

 


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#1182 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2023 - 20:01

Dove hai letto che è di "cover"? Nel comunicato parla di "nuova" musica
  • 0

#1183 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2023 - 20:02

Intervista a John Taylor nell'articolo sopra, parla di cover

 

Queste parole confermano quanto dichiarato sempre da John Taylor in un'altra intervista rilasciata all'inizio del mese alla stazione radio di Atlanta 99X: "Abbiamo in corso un progetto che uscirà verso la fine dell'anno composto principalmente da cover che fa parte di un intero progetto concettuale su cui stiamo lavorando. 

 


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#1184 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2023 - 18:56

Madrelingua e inglesofili, ho un problema grave del primo mondo: nel ritornello di "Notorious" ho sempre canticchiato "that's why I'll do it again", salvo leggere oggi per caso sul web che in realtà direbbe "that's why I've done it again".

Purtroppo non ce l'ho in originale e non posso vedere adesso. Ma io sono sicurissimo che dica "I'll do", non "I've done".

Voi?
  • 0

#1185 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22475 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 03 aprile 2023 - 19:11

Confermo I've done, almeno nella versione album


  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#1186 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2023 - 19:13

Sono più di vent'anni che prendo una cantonata allora :(
  • 0

#1187 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2023 - 14:52

Victoria dei Maneskin suonerà nel prossimo album dei Duran Duran 

 

https://www.imusicfu...el-nuovo-album/

 

 

"Inconfondibile tocco"? asd


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#1188 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2023 - 15:34

Chissene di Victoria, sono curiosissimo per questo nuovo progetto e stupito dal loro coraggio nel riproporre un album di cover dopo le pesanti critiche della prima volta
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#1189 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2023 - 10:39

Io invece temo sarà una merda colossale :(
  • 0

#1190 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2023 - 14:00

Non so, l'idea è tutto sommato originale, bisogna solo vedere come sarà realizzata, se si tratterà di parodia haloweeniana o di qualcosa di più serioso e darkwave... mi fa storcere il naso solo la scelta di Psycho Killer e Spellbound, un po' banalotta forse.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#1191 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2023 - 10:48

Davvero molto carino Danse Macabre invece! Bella l'atmosfera dark ma non troppo e tutto sommato divertente e soprattutto mi piace che sia un disco subito riconoscibile all'interno della loro discografia, ha carattere insomma.

Certo qualcosa di migliorabile c'era, non amo particolarmente: Black Moonlight davvero troppo Nile Rodgers "by the numbers" più o meno come lo era stata Pressure Off qualche anno fa, e il ritornello di Secret Oktober 31st (non conoscevo l'originale) mi pare eccessivamente enfatico e un po' ipeglicemico (va bene i dolcetti per Halloween però...).

Ballata perfetta invece la conclusiva Confessions In The Afterlife, davvero fascinosa, sorprendente la cover di Buty A Friend e, contro gni aspettativa, mi sono piaciute un sacco quelle di Spellbound e Psycho Killers, ok scelte banali per la fama dei pezzi ma comunque in sintonia con la tematica dell'album ma soprattutto realizzate in maniera egregia, ottimi arangiamenti, si sente che sono pezzi e artisti che li hanno influenzati.

Menzione a parte per la simpaticissima rilettura di Supernature, purtroppo non riuscirò mai ad associarla a qualcosa di vagamente gotico perchè a me fa subito venire in mente lui:

 


  • 2
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#1192 simonisback

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 67 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2023 - 10:38

Uno dei gruppi spazzatura per antonomasia. L'equivalente del trash non apocalittico che troviamo in rete giorno dopo giorno. Almeno a quell'epoca c'erano gruppi veramente alternativi a questo minestrone velenoso.. 

 

Del pop sintetizzato non salvo praticamente nulla perché il sintetizzatore (aveva) delle finalità più che nobili.. non si vuole scomodare in questa sede il geniale Stockhausen ma questa apparecchiatura elettronica ha prodotto meraviglie.. dal filone cosmico alla musica sperimentale americana tra il college e l'indefinito del mercato discografico, tra la certezza e il nulla quindi.

 

Ricordo come usava il sintetizzatore il povero chitarrista dei PIL, ecco quella doveva essere la strada.. invece sono arrivati i Duran Duran, non altri PERE UBU.. ciò è stato triste.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi