Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Cosmopolis (Cronenberg, 2012)

• Please log in to reply
92 replies to this topic

#61 ---

---

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2012 - 11:52

cosa ci devo fare? asd
  • 0

#62 Affen

Affen

Paolo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • LocationNapoli (non è vero)

Inviato 10 giugno 2012 - 12:04

MODIFICARE I TUOI SCHEMI PERCETTIVI.
La verità è che a volte quei cani non sparano un po' d'aria fresca come dovrebbero, la prossima volta che succede mi farò sentire asd
  • 0

#63 ---

---

Classic Rocker

• Members
  • 4815 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2012 - 12:15

MODIFICARE I TUOI SCHEMI PERCETTIVI.
La verità è che a volte quei cani non sparano un po' d'aria fresca come dovrebbero, la prossima volta che succede mi farò sentire asd

non ho capito niente, che intendi?
comunque oh, il capolavoro ve lo lascio tutto, non è che ho delle critiche, mi sono solo annoiata
  • 0

#64 Affen

Affen

Paolo

• Members
  • 1720 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2012 - 12:29

Ma figurati, scherzavo. Tranne ovviamente che per la questione dell'aria condizionata.
  • 1

#65 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23112 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2012 - 13:05

"The tree of life" è un caso particolare (unico?) per il quale accetto le critiche e le impressioni più svariate, ma quelli che vengono a dirmi che il problema è del film e non LORO mi fanno veramente incazzare. E' un'opera di un nitore inarrivabile, se non vi va giù la struttura "spezzata"/"aleatoria" o l'assenza di una trama è un problema VOSTRO. E su questo non transigo, mi spiace, mi prendo volentieri dello snob-puzzalnaso per un simile capolavoro.

edit: Ah scusate per aver protratto l'OT.
  • 0

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#66 strangelove

strangelove

Scaruffiano

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12085 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2012 - 13:11

Dai paloz, non ti arrabbiare. :) Ti credevo l'anarchico per eccellenza dati i voti non altissimi a capolavori del cinema...
  • 0

#67 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21861 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2012 - 14:39

"sono tutti anarchici con i capolavori degli altri"
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#68 marcio

marcio

burning from the inside

• Members
  • 2954 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 10 giugno 2012 - 15:08

e va bene siamo tutti cani
(non sono uscita prima ma cavolo quanti sbadigli)

ti sono vicino al 100%, io non sono uscito prima perchè quando pago il film me lo voglio vedere tutto, ma raramente ho visto un film così brutto e vuoto, non c'è nessuna trama, è solo un'accozzaglia di dialoghi che vorrebbero essere profondi e geniali, ma in verità non significano un cazzo (in confronto The tree of life è un capolavoro, e già quello lo odio con tutto il mio cuore)
praticamente 2 ore inutili della mia vita, se lo sapevo andavo a vedermi American pie o Men in black III, che almeno 2 sorrisi me li facevano fare...
  • 1

#69 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 36240 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 10 giugno 2012 - 15:10

Alla fine di The tree of life il commento da memorabilia nella fila dietro di me è stato: " (lamentele con annessi bestemmioni sparsi)...però paesaggi bellissimi " asd
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#70 neuro

neuro

king (beyond the wall)

• Redattore OndaCinema
  • 3584 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 10 giugno 2012 - 15:12

praticamente 2 ore inutili della mia vita, se lo sapevo andavo a vedermi American pie o Men in black III, che almeno 2 sorrisi me li facevano fare...

vedi cosa succede a chi non legge le recensioni di ondacinema? spreca tempo e denaro e crea tensione in sala

comunque il fatto che un discorso tu non lo capisca non significa che sia privo di senso: la teoria del futuro espressa dalla teorica (Sarah Morton), la questione della similarità tra dinamiche finanziarie e dinamiche naturali espressa da Benno (Giamatti) nel finale, sono temi filosofici e scientifici seri, secondo me resi poetici e penetranti da DeLillo e Cronenberg, mentre quando la gallerista (Binoche) dice che il denaro ha perso la sua forza narrativa così come l'ha persa da tempo la pittura dice una verità così potente che nel pensier rinnova la paura

cosa invece voglia dire la bellissima conversazione "non c'è tempo per non fare sesso" te lo spieghiamo quando sei più grande
  • 2
apri apri, apri tutto!

#71 marcio

marcio

burning from the inside

• Members
  • 2954 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 10 giugno 2012 - 15:19

vedi cosa succede a chi non legge le recensioni di ondacinema? spreca tempo e denaro

tsk la recensione l'ho letta sia prima che dopo ed è più bella del film, e comunque Cronenberg mi affascina anche se non riesco ad amarlo completamente (già a Dangerous method dell'anno scorso era brutto forte per me), ho tentato e son stato punito (ma non sono l'unico, dovevate vedere la faccia del mio amico e delle altre persone in sala a fine visione)
si vede che i film senza alcuna trama non fanno per me (io esigo una trama o un significato quando vedo un film) o non arrivo al messaggio profondo del film, ma ripeto: per me il nulla assoluto, zero in tutto, un contenitore vuoto
con questo chiudo, che ne ho già parlato abbastanza di questa fetecchia di film
  • 0

#72 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Redattore OndaRock
  • 23112 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2012 - 15:20

Non so se Faeris e marcio hanno capito male, ma la storia del disclaimer e tutto il resto riguardava esclusivamente TToL.
  • 0

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

#73 marcio

marcio

burning from the inside

• Members
  • 2954 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 10 giugno 2012 - 15:25

cosa invece voglia dire la bellissima conversazione "non c'è tempo per non fare sesso" te lo spieghiamo quando sei più grande

mamma mia quanta acredine quando si esprimono pareri differenti dal tuo, non farti venire un travaso di bile
cmq non serve che me lo spieghi, penso di essere "grande" abbastanza
  • 0

#74 ---

---

Classic Rocker

• Members
  • 4815 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2012 - 15:52

ah anche io intendevo the tree of life eh, vado sempre ot scusate...
  • 0

#75 sicknote

sicknote

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 178 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2012 - 20:27

E' vergognoso che un simile film abbia bisogno di un disclaimer all'ingresso. Alle decine di persone che in ogniddove sono uscite prima della fine del film, dico: ritiratevi.

IMHO non e' questione di ritirarsi o meno, il punto e' informarsi su cosa si sta andando a vedere e non entrare in un cinema a casaccio, ancora piu' grave chi basa la propria visione sulla presenza o meno di certi attori...a quel punto ben gli sta' la ritirata.
  • 1

#76 neuro

neuro

king (beyond the wall)

• Redattore OndaCinema
  • 3584 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 11 giugno 2012 - 08:10

mamma mia quanta acredine quando si esprimono pareri differenti dal tuo, non farti venire un travaso di bile

ok l'attacco ad personam e' mossa vile e puerile e chiedo scusa - non era questione di non essere piaciuto cosmopolis (direi che a 1/3 degli interventi non e' piaciuto) era la logica "Cosmopolis non ha trama QUINDI guardo American PIe" che mi ha un po' messo in agitazione - comunque sono stato sgradevole e mi spiace
  • 1
apri apri, apri tutto!

#77 Incidente

Incidente

Feudo

• Redattore OndaRock
  • 5781 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 11 giugno 2012 - 08:41

E' vergognoso che un simile film abbia bisogno di un disclaimer all'ingresso. Alle decine di persone che in ogniddove sono uscite prima della fine del film, dico: ritiratevi.

IMHO non e' questione di ritirarsi o meno, il punto e' informarsi su cosa si sta andando a vedere e non entrare in un cinema a casaccio, ancora piu' grave chi basa la propria visione sulla presenza o meno di certi attori...a quel punto ben gli sta' la ritirata.

Ebbeh, questa è stata una delle mie prime riflessioni intorno al film, ma credevo che la selezione naturale dei fan di Pattinson che emigravano dalla sala fosse un fenomeno legato al secondo giorno di programmazione, a sto punto invece è chiaro che l'italiano medio non legge uno straccio di giornale e non accende manco mymovies prima di entrare in cinema.
  • 0

#78 Affen

Affen

Paolo

• Members
  • 1720 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 09:03

meno male
  • 0

#79 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Redattore OndaRock
  • 23112 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 09:07

Li giustifico solo perché con questo metodo tengono in vita (anche se non in salute) l'industria cinematografica al posto mio. asd
  • 0

#80 marcio

marcio

burning from the inside

• Members
  • 2954 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 11 giugno 2012 - 09:15

ok l'attacco ad personam e' mossa vile e puerile e chiedo scusa - non era questione di non essere piaciuto cosmopolis (direi che a 1/3 degli interventi non e' piaciuto) era la logica "Cosmopolis non ha trama QUINDI guardo American PIe" che mi ha un po' messo in agitazione - comunque sono stato sgradevole e mi spiace

ovviamente quella di American Pie era una provacazione, cmq scuse accettate no problem per me
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq