Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 Voti

Bruce Springsteen

• Please log in to reply
80 replies to this topic

#41 Infinite dest

Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28109 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 12 giugno 2012 - 11:33

Certo a Firenze non è che si sia risparmiato... nemmeno nel 2004 con 40 gradi all'ombra

Era il 2003-io ero in viale Calatafimi ospite di un amico (stavo ancora a Napoli) e prima di uscire di casa per andare al Franchi il termometro segnava 43 gradi. Non so se sono tornato a casa più zuppo ieri o nel 2003.
Anche io ne ho visti 2 a Milano, sempre grandissimo

Ecco le foto, apres moi le deluge

http://brucespringsteen.net/
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#42 MilleLire

MilleLire

IL MORALIZZATORE

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3883 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 12 giugno 2012 - 12:11

hai ragione 2003

belle le foto, questa rende particolarmente l'idea asd

Immagine inserita

Nel frattempo il video del bambino prodigio sta spopolando sul web (e sentite che sax Jack)

http://www.youtube.com/watch?v=PkTSSilSUVY
  • 0
Immagine inserita

#43 pasquale

pasquale

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2537 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2012 - 14:35

Leonardo Colombati, che sono anni che segue Springsteen, che ci ha scritto pure un libro sopra, e che ha ascoltato centinaia di bootlegs, dice che quello di Milano dell'altro giorno è stato il migliore di tutta la sua carriera. Qui il link: http://www.killerint...d=823&Itemid=26

Piccole note: alla fine a Firenze la canzone "strana" è stata "Backstreets", oltre a Be True e Trapped

Ho beccato su Youtube alcuni concerti completi del Boss, tra cui il video di San Siro 2003, quello di Ferragosto 1978 che fece di me uno springsteeniano, ma me ne resi conto soltanto dopo (invito tutti a vederne il finale, il più grande mai visto in un concerto), e l'audio del mitico bootleg del 19 settembre '78 a Passaic, (che si è sempre giocato col 15 dicembre '78 San Francisco la palma di miglior concerto di Springsteen). Beh sono le 15:45, ancora devo pranzare e non riesco a smettere di ascoltarlo. AIUTO!!! E' una droga, AIUTATEMI VI PREGO!!!
  • 0
Concerto di Bruce Springsteen a Roma, Ippodromo Capannelle - 11.07.2013, in audio e video, il link alla playlist apposita è questo

http://www.youtube.c...feature=mh_lolz

#44 hi girls!

hi girls!

utente fun fun fun

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 403 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2012 - 14:42

A me, che di Bruce conosco i quattro pezzi che conoscono pure i sassi, sono capitati in mano dei biglietti a prezzo onestissimo (amici di amici hanno tirato pacco) per la data di Trieste. Poche cazzate: tre ore abbondanti (il tg dice 3 e mezza, così a naso potrebbe anche essere) di anima e sudore, lui e tutta la Band. Insomma da profano del Boss mi sono visto un concertone della madonna.
Un'altra discografia mastodontica da scaricare asd
  • 0

MB - in una canzone dici "i cattivi non sono poi così cattivi". allora chi sono i veri cattivi?
CANE - in italia ci sono molte persone cattive. i forum musicali sono pieni di persone cattive

CULONI

#45 pasquale

pasquale

mainstream Star

• Members
  • 2537 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2012 - 15:02

A me, che del Boss conosco i quattro pezzi che conoscono pure i sassi, sono capitati in mano dei biglietti a prezzo amico (amici di amici hanno tirato pacco), e così ieri sera l'ho visto a Trieste. Poche cazzate: tre ore abbondanti (il tg dice 3 e mezza, così a naso potrebbe anche essere) di anima e sudore, lui e tutta la Band. Insomma da profano mi sono visto un concertone della madonna.
Un'altra discografia mastodontica da scaricare asd

Ecco è questo il punto. La discografia in studio non rende l'idea dell'artista. Il primo album io lo ritengo mediocre, ma dentro ci sono dei pezzi che poi suonati live, allungati e migliorati, sono quasi subito diventati delle pietre miliari (Spirit In The Night, It's Hard To Be A Saint In The City). Puoi pure conoscere a memoria tutti i 60 scarti di Tracks (e ti assicuro che ci sono in mezzo dei capolavori come Thundercrack e Restless Nights, quest'ultima suonata 1, e dico, 1 sola volta in tutta la sua carriera quando per me è una delle canzoni da 3 minuti più belle mai scritte), ma non conoscerai Bruce Springsteen finchè non ti approccerai ai bootlegs dei suoi concerti. L'attività live non è complementare a quella in studio, semmai è il contrario. Ad esempio adesso sto ascoltando la mitica Prove It All Night di Passaic '78. Dura 10 minuti ed è lontana anni luce dalla versione corta in studio (che pure per me rimane il miglior pezzo di Darkness). Eccola qui
http://www.youtube.com/watch?v=C3vUKBOJ5sU
  • 1
Concerto di Bruce Springsteen a Roma, Ippodromo Capannelle - 11.07.2013, in audio e video, il link alla playlist apposita è questo

#46 Infinite dest

Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28109 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 12 giugno 2012 - 15:08

Mille, il prossimo tour si va a Milano eh, chi cazzo se ne frega, sono 300 km
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#47 MilleLire

MilleLire

IL MORALIZZATORE

• Members
  • 3883 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 12 giugno 2012 - 15:28

Ad esempio adesso sto ascoltando la mitica Prove It All Night di Passaic '78. Dura 10 minuti ed è lontana anni luce dalla versione corta in studio (che pure per me rimane il miglior pezzo di Darkness). Eccola qui

Stratosferica!

Io il Bootleg di cui parli non ce l'ho ma l'ho ascoltato da un amico più volte. Di quell'epoca d'oro il più bello che ho è questo, registrato al Roxy Theatre di Los Angeles il 15 Luglio 1978:

Immagine inserita

famosissimo anche questo, e "Prove it all Night" è abbastanza simile a quella che hai postato: 8':56".

@ Dest: di sicuro si va a Milano, anche perchè Firenze sarà dura che la rifaccia

Cazzo che bello trovare fan di Springsteen qui, mi dispiace solo che arrivi poco ai giovanissimi
  • 0
Immagine inserita

#48 Infinite dest

Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • 28109 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 12 giugno 2012 - 15:56

Cazzo che bello trovare fan di Springsteen qui, mi dispiace solo che arrivi poco ai giovanissimi

Siamo pochi ma buoni
Anyway,non so nel pit, ma in Maratona di giovanissimi 16÷25 ce n'erano a sfare eh
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

#49 Reynard

Reynard

We're not in Kansas anymore

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9982 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 12 giugno 2012 - 17:55

Quindi alla fine e l'hai fatta, Dest. Bene.
La prossima volta ci sarò anch'io.
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#50 Çorkan

Çorkan

Utente onicofago con ghiri in culo

• Members
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 12 giugno 2012 - 21:00

Mille, il prossimo tour si va a Milano eh, chi cazzo se ne frega, sono 300 km

dai faremo una macchinata

Cmq ripensandoci: l'unica cosa è che forse mi aspettavo più brividi da The River. E poi vabbeh nemmeno un pezzo da Nebraska, ma certo non è l'album più adatto a concerti del genere. Però un Atlantic City la potrebbe anche fare eh....
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#51 pasquale

pasquale

mainstream Star

• Members
  • 2537 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2012 - 22:44

Ad esempio adesso sto ascoltando la mitica Prove It All Night di Passaic '78. Dura 10 minuti ed è lontana anni luce dalla versione corta in studio (che pure per me rimane il miglior pezzo di Darkness). Eccola qui

Stratosferica!

Io il Bootleg di cui parli non ce l'ho ma l'ho ascoltato da un amico più volte. Di quell'epoca d'oro il più bello che ho è questo, registrato al Roxy Theatre di Los Angeles il 15 Luglio 1978:

Immagine inserita

famosissimo anche questo, e "Prove it all Night" è abbastanza simile a quella che hai postato: 8':56".

Di questo show conosco i pezzi sul Live 75-85, non l'ho mai ascoltato intero. Se quel tour viene considerato il più grande della storia del rock un motivo ci sarà. Sono circa 30 anni che si dibatte su quale sia la migliore versione di Prove It All Night, se quella di Passaic, o questa qui di San Francisco (Winterland) del 15 Dicembre.

http://www.youtube.com/watch?v=_piUoVnzilc

Dilemma amletico. E questo è uno dei motivi per cui seguire l'attività live del Boss crea dipendenza. Capire in quale occasione fece la versione migliore di questa o quella canzone. L'altro motivo è che i suoi concerti sono una botta di vita, e non puoi fare a meno di ritornarci
  • 1

#52 Barto

Barto

Fissato con le melodie

• Members
  • 3631 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 20 giugno 2012 - 10:40

Il report di Massarini dice tutto, davvero tutto, mi sono venuti i brividi a leggerlo.
  • 1
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#53 MilleLire

MilleLire

IL MORALIZZATORE

• Members
  • 3883 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 21 giugno 2012 - 07:40

Bellissimo davvero, anche a me ha fatto rivivere le emozioni di quel concerto in maniera nitida. Applausi anche a Massarini

http://www.ondarock....springsteen.htm
  • 0
Immagine inserita

#54 Slowburn

Slowburn

mainstream Star

• Members
  • 2049 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2012 - 14:05

Emozionante il live report di Massarini anche per me, occhi lucidi a fine lettura. E chiedo venia ma in alcuni passaggi ha tradotto in lettere cio' che provo per Gabriel artista, quel ". . .. qualcosa che va al di la della musica stessa", quanto e' vero!
RItornando, credo che un live di Springsteen sia per tutta la vita, ancora oggi mio fratello , che lo vide nel '82 a Milano, mi dice: "Non puoi capire finche' non lo vedi dal vivo." , cosi come i commenti letti qui e le recensioni dei suoi concerti confermano costantemente. :)
  • 0

#55 pasquale

pasquale

mainstream Star

• Members
  • 2537 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2012 - 20:56

Intanto concerto a Madrid una settimana fa: durata 3 ore e 48 minuti. Il suo concerto più lungo di sempre!!! Mi sa che anche questa volta San Siro dovrà rinunciare al suo DVD ufficiale, sigh...
  • 0

#56 pasquale

pasquale

mainstream Star

• Members
  • 2537 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2012 - 20:25

Questa è una delle sei (e dico sei) canzoni di Nebraska suonate ad Omaha il 15 di Novembre. Quando mai Springsteen ha eseguito sei pezzi di Nebraska in un'unica serata? (c'è da dire che Omaha si trova appunto in Nebraska :P )
Ho letto le ultime scalette, e il nostro Bruce si sta sbizzarrendo, Saint In The City, Pay Me My Money Down, vari pezzi pescati qui e là da tracks, canzoni rock'n'roll, la prima versione in assoluto di Devils & Dust con la E-Street Band, pure rarità come Into The Fire da The Rising, o Human Touch o un altro paio di pezzi da Lucky Town.

Si mormora di un ritorno in Italia fra qualche mese. Due date, una a Padova e la seconda, udite udite, a Napoli
  • 1

#57 pasquale

pasquale

mainstream Star

• Members
  • 2537 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2012 - 15:29

UFFICIALE

http://www.repubblic..._2013-47630270/

Napoli Piazza del Plebiscito
San Siro V
Padova
Roma Ippodromo Capannelle
  • 2

#58 Lor444

Lor444

mainstream Star

• Members
  • 1448 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 23 maggio 2013 - 23:16

Appena tornato dal concerto del Boss in Piazza del Plebiscito. 3 ore piene, scaletta incredibile, finale commovente. Che vi siete persi...!
  • 1
"Together we stand, divided we fall"

#59 pasquale

pasquale

mainstream Star

• Members
  • 2537 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2013 - 15:08

Oh cazzo, scaletta serratissima, con quella rosalita lì in mezzo, immagino il pubblico di piazza plebiscito a fare i cori su spirit, the river e pay me my money down, nel cuore di Napoli, sarà stato bellissimo.

Proviamo a immaginare la scaletta di san siro, visto che l'anno scorso è stato convenzionale nella sua grandezza. Sicuramente farà prove it all night 1978 anche a milano, e credo pay me my money down pure. Poi io azzardo qualcosa del tipo something in the night, night, two hearts, backstreets, più varie speranze come the ties that bind, you can look but you better not touch, point blank, adam raised a cain e jungleland
  • 0

#60 Incidente

Incidente

Feudo

• Redattore OndaRock
  • 6499 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 25 maggio 2013 - 08:09

Uh, non avevo visto il topic, comunque si: concerto straordinario, alla fine m'è capitato di pensare che prima dell'altro giorno non fossi mai stato ad un concerto rock. E Massarini c'ha ragione, tocca andarci una volta nella vita ad un concerto del Boss.
Mi associo all'entusiasmo attorno ai momenti citati su da Pasquale e da Lorr. E ne aggiungo altri due: una 'prove it all night' da urlo, con assolo di Lofgren da sturbo, e il finale da lacrime, lui da solo, 'thunder road' acustica, voce chitarra e armonica, e ciao.
E vogliamo parlare di quanto successo alle diciotto? Non so se voi già c'eravate, ma è salito sul palco da solo e ha svarionato suonando un paio di pezzi voce e chitarra, sorpresa da lacrime, un brivido ancora appiccicato alla schiena.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq