Squarepusher - Ufabulum [Warp, 2012]
Inviato 21 maggio 2012 - 01:29
http://www.ondarock....er_ufabulum.htm
norb, su 27 ottobre 2012 - 10:31 , ha detto:
tanto difficile da capire che qualcosa che entusiasma qualcuno può annoiare qualcun'altro?
Piper, dice:
Mi rendo conto di non essere riuscito a trasmettere nulla di queste mie convinzioni.
Pertanto mi scuso, sinceramente, con quella parte dell'utenza che viene qui non per sapere chi ha offeso chi, ma per discutere di musica e tante altre cose.
Inviato 21 maggio 2012 - 09:01
interface, su 21 maggio 2012 - 01:29 , ha detto:
Sarà, ma dopo aver ascoltato i due pezzi che promuovono il disco ("Drax 2" e "Dark Steering") mi viene da pensare a 'sto materiale come all'antitesi del coinvolgimento. Quelli della Warp devono avergli detto qualcosa del tipo "Dobbiamo smontare Skrillex, fai qualcosa", e lui l'ha giustamente annientato sul suo campo da gioco (in questo sono d'accordo con la recensione), ma cos'ha di coinvolgente questa elettronica? Davvero c'è gente che si diverte e balla al ritmo di 'ste scoregge senza sturare arsenali di roba chimica?
A livello cerebrale poi ormai è musica per gli ingegneri della Native Instruments.
Inviato 21 maggio 2012 - 10:23
Inviato 21 maggio 2012 - 12:57
Per me Squarepusher è sempre stato un coglione senza arte né parte che ha fatto dischi belli numero uno: Go Plastic, 11 anni fa e a 7 dall'esordio.
E già parto con la noia tipica con cui affronto la chiusura del bilancio. Poi ci aggiungiamo che questo è uno che non è mai stato buono -nemmanco in Go Plastic- di mettere una vaga anima, una vaga drammaticità, un qualsivoglia racconto emotivo nella sua musica. Qui è il top gamma del lerciume tecnico per cui "non ho una mezza idea buona vediamo con le idee degli altri come me la cavo", che poi Skrillex è un coglione e gira con la panda scassata probabilmente, però è uno che s'è inventato quella roba lì e che gli devi dire in fondo? Niente, te lo succhi così e pensi che è scemo. Vedere invece che c'è gente che se la piglia male -tipo Squarepusher- e va a giocare in territori acid\core pompatissimi che non gli appartengono giusto per provare di non suonare, non dico anacronistico, ma quasi sul pezzo... Mamma mia. Mamma mia. Mamma mia.
Otto a Meda che è riuscito a scrivere una recensione su sta merdata qui.
Inviato 21 maggio 2012 - 13:16
bebo, su 21 maggio 2012 - 12:57 , ha detto:
Per me Squarepusher è sempre stato un coglione senza arte né parte che ha fatto dischi belli numero uno: Go Plastic, 11 anni fa e a 7 dall'esordio.
E già parto con la noia tipica con cui affronto la chiusura del bilancio. Poi ci aggiungiamo che questo è uno che non è mai stato buono -nemmanco in Go Plastic- di mettere una vaga anima, una vaga drammaticità, un qualsivoglia racconto emotivo nella sua musica. Qui è il top gamma del lerciume tecnico per cui "non ho una mezza idea buona vediamo con le idee degli altri come me la cavo", che poi Skrillex è un coglione e gira con la panda scassata probabilmente, però è uno che s'è inventato quella roba lì e che gli devi dire in fondo? Niente, te lo succhi così e pensi che è scemo. Vedere invece che c'è gente che se la piglia male -tipo Squarepusher- e va a giocare in territori acid\core pompatissimi che non gli appartengono giusto per provare di non suonare, non dico anacronistico, ma quasi sul pezzo... Mamma mia. Mamma mia. Mamma mia.
Otto a Meda che è riuscito a scrivere una recensione su sta merdata qui.
ora capisco perchè non ti piace Anstam...
Onairezog Li Rezog, su 21 maggio 2012 - 13:00 , ha detto:
Goz, che dici tu del nuovo album?
Inviato 21 maggio 2012 - 13:25

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.
Inviato 21 maggio 2012 - 13:49
tanto difficile da capire che qualcosa che entusiasma qualcuno può annoiare qualcun'altro?
Piper, dice:
Mi rendo conto di non essere riuscito a trasmettere nulla di queste mie convinzioni.
Pertanto mi scuso, sinceramente, con quella parte dell'utenza che viene qui non per sapere chi ha offeso chi, ma per discutere di musica e tante altre cose.
Inviato 21 maggio 2012 - 14:50
Onairezog Li Rezog, su 21 maggio 2012 - 13:00 , ha detto:
vabbè dai, non sono mica buono e caro con tutti. Che poi del giro idm\warp\rephlex di quel periodo lì è l'unico che non mi piace, però era cosa risaputa (almeno tra i soliti 4 pirla con cui si parlano di certe tematiche).
Inviato 21 maggio 2012 - 14:52
La vita è bella solo a Ibiza.
Inviato 21 maggio 2012 - 15:15
bebo, su 21 maggio 2012 - 14:50 , ha detto:
@Giubbo il disco non l'ho sentito, per quanto lo ami (soprattutto agli inizi) nell'ultimo lustro non l'ho seguito granché.
Inviato 21 maggio 2012 - 16:32
Inviato 21 maggio 2012 - 18:26
L'album è variopinto, non solo misurato (dote che è sempre un po' mancata nei suoi lavori) ma anche elettrizzante come non accadeva da tempo. A chi lo accusa di esser salito sul carro di Skrillex dico due cose: 1) ha fatto bene; 2) più che altro è Skrillex che è salito, fin dal primo istante, sul carro di Squarepusher: quelle bassline gorgoglianti ed esplosive le ha inventate lui, mica altri. E comunque quando ho sentito partire il 2-steppino in "Energy Wizard", Squarepusherizzato ovviamente, ho goduto anzicheno.
RYM | Flickr | Anobii | Il golpe e l'uva | fratto x | Tempi dispari | La torre del Sole blog
Inviato 21 maggio 2012 - 19:28
chissà il tuo parere riguardo gli Autechre allora
Inviato 21 maggio 2012 - 19:31
-Nessuno-, su 21 maggio 2012 - 19:28 , ha detto:
beh ma gli Autechre sono gli Imperatori del Dramma, pochi cazzi, dai.
Inviato 21 maggio 2012 - 19:37
wago, su 21 maggio 2012 - 18:26 , ha detto:
L'album è variopinto, non solo misurato (dote che è sempre un po' mancata nei suoi lavori) ma anche elettrizzante come non accadeva da tempo. A chi lo accusa di esser salito sul carro di Skrillex dico due cose: 1) ha fatto bene; 2) più che altro è Skrillex che è salito, fin dal primo istante, sul carro di Squarepusher: quelle bassline gorgoglianti ed esplosive le ha inventate lui, mica altri. E comunque quando ho sentito partire il 2-steppino in "Energy Wizard", Squarepusherizzato ovviamente, ho goduto anzicheno.
Lo sapevo, non posso che concordare con la tua analisi che alla fine è più o meno la mia. In effetti se leggi bene ho parlato di ballare solo qui, forse, sennò erano più cose tipo "muovere", "scuotere", "trascinare" (vado a memoria potrebbero non coincidere)
Piper, dice:
Inviato 22 maggio 2012 - 00:17
-Nessuno-, su 21 maggio 2012 - 19:28 , ha detto:
Inviato 22 maggio 2012 - 09:50
Inviato 26 maggio 2012 - 14:07
le prime quattro tracce sono una fusion da videogioco, non sai se ridere o piangere, ma alla fine mi risultano piacevoli nella loro cazzonaggine, poi c'è Red and Blue - pezzo alla John Carpenter - che spezza il disco in due e tutto sale vertiginosamente di qualità con The Metallurgist e Drax 2 che sono galattiche, piene di quegli arrotamenti cacofonici a palla, tipici suoi, che ti arrivano come schiaffoni in faccia e ti lasciano interdetto. Anche quelle dopo non sono niente male: seconda parte del CD milgiore della prima.
Non sono d'accordo sulla melodicità di Squarepusher, lui è un cacofonico d'eccellenza, µ-Ziq allora è Mozart...
Disco freddissimo come suoni, cerebrale, che strabocca di ego, per me abbastanza riuscito, certo non è leggerino!
Avete visto dei video di live dove suona 'sto disco?
un megalomane totale: col caschetto e con un banco che s'illumina tutto a tempo, una roba da non credere, delle botte di luce sparate in faccia agli spettatori
Inviato 26 maggio 2012 - 18:50
Sottoscrivo Bebo su tutto.
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi