Vai al contenuto


Foto
* * - - - 9 Voti

[Ondaserial] Il Trono Di Spade (Game Of Thrones, 2011-19)


  • Please log in to reply
1680 replies to this topic

#1651 DOGdaddyDIE

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 563 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2019 - 12:02

Io mi trovo d'accordo con quanto riportato in questo illuminante articolo: https://it.ign.com/i...impression=true
  • 0

#1652 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 22 maggio 2019 - 12:20

Me lo riassumi? Lo stile del primo paragrafo mi scoraggia. Ti devo 2+
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#1653 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 22 maggio 2019 - 12:23

Leggi da metä in poi cm feci io
  • 0

#1654 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 22 maggio 2019 - 13:06

Me lo riassumi? Lo stile del primo paragrafo mi scoraggia. Ti devo 2+

 

Dello stesso autore leggi piuttosto i riassuntoni

https://docmanhattan...tone-antro.html


  • 1
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#1655 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 22 maggio 2019 - 13:15

Fanno cagare asd
  • 0

Immagine inserita


#1656 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2019 - 13:46

Io mi trovo d'accordo con quanto riportato in questo illuminante articolo: https://it.ign.com/i...impression=true

 

chi è il personaggio ammazzato per sbaglio da Martin?


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#1657 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 22 maggio 2019 - 13:49

Me lo riassumi? Lo stile del primo paragrafo mi scoraggia. Ti devo 2+


Dello stesso autore leggi piuttosto i riassuntoni
https://docmanhattan...tone-antro.html
Se avessi 50 anni direi "minchia si vede che scrive per un sito di videogiochi"
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#1658 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4790 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 22 maggio 2019 - 16:35

Articolo faticoso e fastidioso da leggere però... (cosa ovvia che) non avevo mai realizzato: il parallelo

York > Stark - Lancaster > Lannister


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#1659 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 22 maggio 2019 - 17:01

In ogni caso, è tempo di bilanci:

 

Personaggio preferito: Arya Stark

(sono riusciti a farla arrivare a un passo dalla psicopatia e non farcela cadere dentro - anche se è fottutamente inquietante)

 

Da zero a hero: il personaggio che è andato migliorando: Sansa Stark

(da 'più cretina di Jon Snow' a incarnazione del pragmatismo - manca solo un suo canale youtube di consigli di economia domestica)

 

Da hero a zero: la peggiore involuzione: Littlefinger

(anche la Sansa migliorata sarebbe dovuta essere ordini di grandezza sotto le capacità d'intrigo di Baelish)

 

Il miglior fanservice della serie: Nathalie Emmanuel come Missandei

(ma è una bella lotta)

 

Il personaggio con le battute migliori: Tyrion fino alla quarta stagione

(ma è una bella lotta)

 

Un fiume di lacrime: la morte che mi è più dispiaciuta: Quella povera cornuta e mazziata di Ygritte

(eroina silenziosa di tutte le donne trombate e abbandonate da uomini stronzi)

 

Premio zerbino umano: Ser Jorah Mormont

(con spanne sugli inseguitori)

 

Il maschio più maschio: Khal Drogo

(con spanne sugli inseguitori)

 

Colui che amiamo odiare: Joffrey

(il primo tiranno psicopatico non si scorda mai)

 

Premio "ignorante come Jon Snow": Jon Snow

(ovviamente)

 

Più culo che anima: il personaggio che ha avuto l'esito immeritatamente più positivo: sono indeciso tra Sam (come fa a essere ancora vivo?) e Bran (devo spiegare perché?)

 

Il personaggio invece più perseguitato dalla sfiga: troppi per elencarli, tra il Mastino, Ser Jorah, Jaime Lannister e tutti i residenti di King's Landing

 

Il personaggio che mi è stato più sul cazzo: Eugene Greyjoy

(mi rifiuto di imparare il suo nome)

 

La stronza da manuale: forse vi aspetterete Cersei (la prima stronza non si scorda mai) o Daenerys (più folle che stronza, e come folle una dilettante di fronte a gente come Joffrey o Ramsay), invece dico Melisandre che sia pur per i più nobili motivi ha una bastardaggine a livello Cesare Borgia.

 

Gli attori più cani: Kit Harington e Emilia Clarke riescono a essere i più canidi di uno show in cui si vedono dei veri canidi.

 

L'attore più in gamba: ho un debole per Diana Rigg (Lady Olenna)

 

La battaglia migliore: La battaglia alla barriera (episodio 4x9) a parimerito con la battaglia/situazione da film horror contro i non morti (episodio 8x3)

 

La peggiore linea narrativa: Dorne

(con spanne sugli inseguitori)


  • 1
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#1660 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 22 maggio 2019 - 17:11

La battaglia migliore: La battaglia alla barriera (episodio 4x9) a parimerito con la battaglia/situazione da film horror contro i non morti (episodio 8x3)

 

Per me la 4x9 sola al comando perché la 8x3 vince già il premio miglior videoclip della serie (non ancora rivisto o riascoltato, ma l'impressione è stata positiva).

 


Se avessi 50 anni direi "minchia si vede che scrive per un sito di videogiochi" 

È un po' un'ironia da Game Republic in effetti ma quando la puntata si presta sono devastanti, dai.

  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#1661 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2019 - 17:53

il momento "oh shit": la morte di ned stark

ned+stark+execution.gif

perché è un atto di crudeltà pura da parte di joffrey, non ce ne è bisogno, è quello che non succederebbe mai in nessun film hollywoodiano: il nemico si è arreso, basta, non serve (un po' come l'assalto ad approdo del re). e perché a ned mi ero affezionato. cosa che non è successa con robb. credo molto sia merito di sean bean. funziona così: se del personaggio non te ne frega molto, non ti colpisce neanche la sua morte. per intensità drammatica e ricatto emotivo una sequenza fatta molto meglio che nel libro

il momento "fuck yes!": la montagna frantuma il cranio della vipera di dorne rivendicando le proprie nefandezze

got-description-oberyn-dies.gif

per chi tifa sempre per il cattivo nei film: il momento da cinico ghignante. una scena che avrebbe potuto partorire tarantino. il momento in cui ti alzi in piedi davanti al televisore e urli "FUCK YES!"

cattivo preferito: ramsay bolton

tumblr_inline_ovs83bQT8s1s50qig_540.gif

il re dei sadici. in un mondo perfetto il protagonista principale sarebbe dovuto essere lui, non jon snow. si, l'avremmo visto in 4 pervertiti e non in milioni di persone intorno al globo. e martin avrebbe chiesto il reddito di cittadinanza

battaglia preferita: battle of the bastards

tumblr_o933vsrVsa1skybleo7_500.gif

primo e tutt'ora migliore esempio delle battaglie coreografate da miguel sapochnik : un vero trionfo della morte. in un episodio azzerati decenni di film di cappa e spade medioevali

personaggio preferito: tyrion

tumblr_n0rfzngUL01qcp29wo1_250.gif

la 4° stagione per me rimarrà forse la migliore e il merito è soprattutto suo. un piccolo uomo dalla statura attoriale di un titano. tyrion come personaggio resta davvero un unicum nel panorama fiction globale
  • 7

#1662 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3996 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2019 - 17:54

chi controlla pero che la punizione di Jon Snow sarà rispettata? Gli immacolati sono tornati tutti liberi per i cazzi loro, John al Nord può fare esattamente quello che vuole, figurati se lo tengono prigioniero.


  • 0

#1663 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2019 - 18:08

Vabbè lo faccio: linko un meme, ma solo per la sua accuratezza.


  • 1

#1664 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 22 maggio 2019 - 18:20

minchia già si parla(in realtà da mesi) di prequel, inizieranno a girare il primo a giugno e già sono usciti vari nomi di attori tra cui naomi watts...


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#1665 DOGdaddyDIE

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 563 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2019 - 18:44

Quello che mi stona in questo clima da caccia alle streghe é il fatto che una serie che a detta di tutti peggiora di puntata in puntata anziché perdere spettatori li incrementa in modo esponenziale. 

Direi che é un fatto piú unico che raro. Penso proprio a Walking Dead che al suo calo qualitativo ha avuto una emorragia di ascolti, ma come Walking Dead tutte le serie. La regola é sempre stata questa.

O abbiamo una maggioranza silenziosa che ha apprezzato e non si é espressa oppure qualcuno mi spieghi perché l'ottava stagione che a detta di (pare) tutti é stata la peggiore é quella che ha avuto il maggior riscontro di pubblico.

 

Io comunque ricordo critiche abbastanza pesanti anche alle prime stagioni, ma evidentemente il passare del tempo ha fatto cambiare idea a molti. Non dubito che fra una decina d'anni GoT, ultima stagione inclusa, saranno giudicati con occhi meno severi. E con una buona dose di nostalgia.

 

E non mi trovano d'accordo neppure le critiche mosse ai due sceneggiatori, Weiss e Benioff, incapaci perché non piú guidati dalle Sacre Scritture di Martin. Loro hanno dovuto realizzare in due anni quello che G. Martin non é riuscito a fare neppure per metá negli ultimi 10. Martin é clamorosamente ingolfato e non sa dove andare a parare e su questo credo ci siano pochi dubbi.


  • 1

#1666 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 22 maggio 2019 - 19:18

Vabbè lo faccio: linko un meme, ma solo per la sua accuratezza.


boh, per me ad esempio la sesta stagione e' nettamente migliore della quinta, e pure quest'ultima (al contrario della settima che mi risulta piatta) contiene una puntata, la terza, al livello delle migliori, e la quinta che è di poco inferiore.
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#1667 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2019 - 19:47

Quello che mi stona in questo clima da caccia alle streghe é il fatto che una serie che a detta di tutti peggiora di puntata in puntata anziché perdere spettatori li incrementa in modo esponenziale. 

Direi che é un fatto piú unico che raro. Penso proprio a Walking Dead che al suo calo qualitativo ha avuto una emorragia di ascolti, ma come Walking Dead tutte le serie. La regola é sempre stata questa.

O abbiamo una maggioranza silenziosa che ha apprezzato e non si é espressa oppure qualcuno mi spieghi perché l'ottava stagione che a detta di (pare) tutti é stata la peggiore é quella che ha avuto il maggior riscontro di pubblico.

 

Io comunque ricordo critiche abbastanza pesanti anche alle prime stagioni, ma evidentemente il passare del tempo ha fatto cambiare idea a molti. Non dubito che fra una decina d'anni GoT, ultima stagione inclusa, saranno giudicati con occhi meno severi. E con una buona dose di nostalgia.

 

E non mi trovano d'accordo neppure le critiche mosse ai due sceneggiatori, Weiss e Benioff, incapaci perché non piú guidati dalle Sacre Scritture di Martin. Loro hanno dovuto realizzare in due anni quello che G. Martin non é riuscito a fare neppure per metá negli ultimi 10. Martin é clamorosamente ingolfato e non sa dove andare a parare e su questo credo ci siano pochi dubbi.

 

 

 

 

 

massì, lo dice bene quell'articolo del tipo dei riassuntoni, alla fine Il trono di spade è così popolare che la polarizzazione delle opinioni è estrema. Anche il "ottime le prime stagioni poi merda alla fine" l'ho sempre capita poco. A dirla tutta quando ho cominciato a guardarlo mi sembrava una telenovela fantasy. Per me è una buona serie con alti e bassi (di recitazione, di sceneggiatura, di regia) ma che ho seguito con piacere dall'inizio alla fine.

Certo, otto stagioni a parlare dell'esercito di morti e il tutto che finisce con una coltellata (potevano metterci questo motivetto sopra già che c'erano https://www.youtube....h?v=mBgcKeFy_Vo ) lascia un po' l'amaro in bocca, però quelli che dicono che le ultime stagioni tutta merda un po' esagerano ecco.


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#1668 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 22 maggio 2019 - 20:12

DdD per me fra 2 anni ti sarà calata che manco Hollywood a cinemaniaco
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#1669 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2019 - 20:32

anche per me: tra una decina d'anni o spero meno, una volta che la democrazia scandinava diretta arriverà a compimento, GOT sarà preso ad esempio del trash anni '10, sintomatico di un epoca divisa tra la PC che tutto corregge, il narcisismo da social network e la "filantropia alla rovescia" dei nostri cosiddetti leader etici (detti anche influencer).


  • 1

#1670 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3996 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2019 - 20:36

Ma poi i Dothraki che fine hanno fatto? Sono tornati nel nomadismo? perchè alla morte della Khaelesi non hanno razziato tutta la capitale? 


  • 0

#1671 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2019 - 21:00

anche per me: tra una decina d'anni o spero meno, una volta che la democrazia scandinava diretta arriverà a compimento, GOT sarà preso ad esempio del trash anni '10, sintomatico di un epoca divisa tra la PC che tutto corregge, il narcisismo da social network e la "filantropia alla rovescia" dei nostri cosiddetti leader etici (detti anche influencer).

 

vatti a rivedere se ne hai il coraggio le serie degli anni ottanta e novanta, al confronto della stragrande maggioranza di quelle GOT pur con tutti i suoi pur notevoli difetti è roba gigantesca.

Che poi in realtà spesso il tempo (per l'effetto "ai miei tempi si che c'era roba figa") provoca l'effetto opposto, anche immeritatamente.

Esempio che c'entra fino a un certo punto ma da poco ho visto per la prima volta i primi due La casa (sempre stato un fan dell'armata delle tenebre, beninteso, ma per qualche motivo non avevo mai visto i primi 2, che poi il secondo è il rifacimento e già sta cosa...) e li ho trovati al di là di qualche trovata registica interessante due idiozie imbarazzanti per chiunque abbia passato i dodici anni, e oggi (anche qui dentro) sono film celebrati come testi sacri dell'horror. 


  • -1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#1672 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2019 - 05:31

beh ma in futuro avremo serie tv veramente autoriali, anche sceneggiati Rai di nuovo di qualità grazie giustappunto a forze politiche veramente progressiste


  • 1

#1673 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2019 - 07:12

 

Vabbè lo faccio: linko un meme, ma solo per la sua accuratezza.


boh, per me ad esempio la sesta stagione e' nettamente migliore della quinta, e pure quest'ultima (al contrario della settima che mi risulta piatta) contiene una puntata, la terza, al livello delle migliori, e la quinta che è di poco inferiore.

 

C'hai ragione, infatti il meme che avevo visto originariamente non era tagliato e aveva una parte finale della sesta stagione messa molto meglio.

Era quello a essere davvero accurato, ma non ho avuto voglia di cercarlo più di 2".


  • 0

#1674 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2019 - 10:13

credo che il meme che hai linkato si riferisca alla quota capezzoli


  • 0

#1675 sincizio

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 133 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2019 - 13:01

Io mi immagino Tony effe morire come Euron, rivolgendo al cielo senza dei e quindi a se stesso le ultime parole: "quanto cazzo sono british?"


  • 0

#1676 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3687 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2019 - 19:19

A Luglio 2020 dice che finirà il penultimo libro
  • 0

#1677 Giuseppe Bergman

    Masturbatore

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 478 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2019 - 21:27

Sono tutte cazzate


  • 0

" Chi lo sa veramente? Chi può qui dichiarare

da dove è stata prodotta, da dove viene la creazione?

Dalla creazione di questo universo gli Dei vennero successivamente:
chi allora sa da dove ciò è sorto? "


#1678 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17708 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2019 - 16:17

Venerata, contestata, sviscerata, parodiata, si è appena conclusa la nonostante tutto più importante serie di questo decennio, apice dell'affermazione del fantastico audiovisivo e, forse, canto del cigno della quality television di HBO. Game of Thrones è difatti un’opera di cui, spentesi le ultime polemiche, si parlerà ancora per anni, una pietra miliare produttiva che ha questionato da questa prospettiva la separazione fra cinema e televisione

 

L'ondaserial che tutti aspettavano ma che nessuno osava chiedere: Il trono di spade


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#1679 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2019 - 09:08

questionare (ant. o pop. quistionare) v. intr.


  • 4

#1680 BanalmenteMatteoZucchi

    INGIRUMIMUSNOCTEETCONSUMIMURIGNI

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1725 Messaggi:
  • LocationArcano + La dotta, la grassa e la rossa

Inviato 30 maggio 2019 - 22:45

questionare (ant. o pop. quistionare) v. intr.

 

Vi si ama.


  • 0

"Ok, take me to your goddamn young genious !"

Vincent Price su Michael Reeves  

 

"Ma il lettore di Ondacinema sa che il film lo fa la messa in scena, non la trama."

Alberto Mazzoni                                                                                               :firuli:

 

 

impossibile non citare l'oscuro quanto seminale esordio degli Unnamed
 
(6.5)

 

 

 

chi è stu strunz che lo dirige? BOOOOH. manco sua mamma lo conosce

 

 


#1681 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2019 - 17:11

ora ho capito perché zucchino non scriveva da un anno sul forum: lo avete rinchiuso nella cella di redazione, una macchina da scrivere davanti, una risma di fogli bianchi e l'obbligo di produrre 100 000 parole ed un unico lasciapassare per la libertà: citare almeno una volta TWIN PEAKS nella mono!
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi