Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Comunali 7 Maggio 2012 + referendum sardo


  • Please log in to reply
226 replies to this topic

#201 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31021 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2012 - 20:36

Madonna, devo smettere di vedere Ballarò, sennò finisce davvero pure io vedo il M5S per demerito di tutti gli altri. :facepalm:
Almeno Vendola ha fatto un'analisi un tantino più decente del voto.
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#202 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 08 maggio 2012 - 20:42

beh magari fan schifo davvero, non è colpa di ballarò
  • 0

#203 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 08 maggio 2012 - 20:47

ma chi veste nichi vendola?

aloha.
  • 1

#204 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 08 maggio 2012 - 20:47

beh magari fan schifo davvero, non è colpa di ballarò


Ma Ballarò certo non aiuta.
  • 0

#205 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 08 maggio 2012 - 21:00


Bernazzoli: "Sarà come giocare una finale contro una squadra di B"


Il candidato sindaco del Pd sul ballottaggio del 20 e 21 maggio che lo vede contrapposto al grillino Federico Pizzarotti. "Si può perdere se sottovaluti l'avversario, ma io non farò questo errore"

http://www.parmatoda...tti-finale.html





solo su la7? trovami un sondaggio che prevedesse il movimento alla media del 10-12% al nord, poi ne riparliamo


non sò come lo davano gli altri, immagino che erano anche loro su questa linea. Comunque sia io sapevo che i sondaggi si facevano con campioni di popolazione.... io un errore del genere non lo ho mai visto.


Io non posso votare un partito il cui leader crede che parlare di riforma della cittadinanza sia cercare di distogliere attenzione da altri temi, che dice che i mafiosi non strangolano i propri clienti e che non mostra alcun rispetto per le istituzioni nate dopo la guerra e la fine del fascismo.


grilo spesso lancia frasi mal poste e fuori luogo che farebbe bene a tenere per se, ma chi segue da anni il movimento 5 stelle conosce bene che linea ha il movimento. I principi su cui si fonda.



http://www.wumingfou...om/giap/?p=6524


è la decima volta che me lo linkano. Usa le tue parole. E' orrendo quell'articolo.


p.s. Fassino a ballarò è stato ridicolo con quello del M5S, peccato che quello del M5S non gli ha risposto decentemente, ce l'aveva su un piatto d'argento la risposta.
  • 0

#206 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 maggio 2012 - 21:12

io lo trovo illuminante, che devo dirti
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#207 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2012 - 21:15

io lo trovo illuminante, che devo dirti

Il problema del blog di WuMing è che gli autori non scrivono mai veri testi argomentativi: manca la fase dell'antitesi, in pratica scrivono solo quello che serve a sostenere la loro idea di partenza, con un metodo un po' troppo unilaterale. A parte alcune chicche (per altro piuttosto note) non mi pare aggiungano granché e non contribuiscono molto al dibattito (e lo dico pur essendo d'accordo su alcune cose)
  • 0

#208 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 maggio 2012 - 21:20

in quell'articolo viene detto tutto cio' che penso dell'affaire Grillo e in maniera anche molto colta mi sembra, in particolare sui quei tre punti critici che ho evidenziato: il "vaffa" a qualunque politico, la presunta rivoluzione di internet portata a estremi ridicoli, la posizione sull'immigrazione. Manca solo la posizione anti-istituzionale del movimento
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#209 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31021 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2012 - 21:21

peccato che quello del M5S non gli ha risposto decentemente, ce l'aveva su un piatto d'argento la risposta.


Sii onesto e riconoscilo: non gli ha risposto decentemente perché si è limitato a ribattere con i soliti slogan che sono già ormai invecchiati. E gli altri son tutti uguali, e voi demonizzate la gente, e voialtri siete tutti uguali.
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#210 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2012 - 21:25

ma chi veste nichi vendola?

aloha.

sembra Pappagone asd
e Floris è abbronzato alla carlo Conti
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#211 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31021 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2012 - 21:28

Possibile che nessuno abbia spiegato alla stampella del PDL lì in studio gli effetti nefasti del botulino ? Pare Tutankamon
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#212 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 08 maggio 2012 - 21:36


Per la sinistra sono state elezioni deludenti perchè nè FdS nè Sel sono state in grado di raccogliere il voto di protesta e sofferenza sociale. In realtà in diversi comuni la FdS ha raggiunto dei discreti successi, tra il 6% e 10%, indice che comunque se si lavora sul territorio i risultati arrivano.



Ma secondo te non avete sbagliato leader? Secondo me in questa fase ci voleva uno veramente incazzato, un Landini (per fare un esempio), non certo il mite Ferrero.


Ferrero è segretario del PRC, non della Federazione della Sinistra. Il portavoce della FdS è MAssimo Rossi, ex sindanco di un comune marchigiano. Sicuramente la mancanza di una personalità carismatica ci penalizza, questo è ovvio. Landini è tesserato a Sinistra e Libertà.
  • 0

#213 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 08 maggio 2012 - 21:39


peccato che quello del M5S non gli ha risposto decentemente, ce l'aveva su un piatto d'argento la risposta.


Sii onesto e riconoscilo: non gli ha risposto decentemente perché si è limitato a ribattere con i soliti slogan che sono già ormai invecchiati. E gli altri son tutti uguali, e voi demonizzate la gente, e voialtri siete tutti uguali.


no ha detto che i politici attuali vivono fuori dal mondo e non stanno più in mezzo alla gente. bastava invece dirgli: ma non è che voi partiti invece che demonizzarci sempre era meglio che prendeste in mano le nostre proposte, che ci ascoltiaste? invece di trattarci come dei delinquenti? che riconosceste che era politica e non anti-politica. Che abbiamo parlato di ambiente, trasporti, trasparenza ecc.. in tutti questi anni? che abbiamo proposto referendum completamente ignorati? ecc... e via di li.. lo avrebbe ammazzato. Del resto questi non sono ancora abituati alla tv, mi ricordo le prime agitatissime apparizioni di Favia..


Fassino: "no è tutto normale, con la crisi in tutte le nazioni si stanno creando questi movimenti" occhi chiusi.
  • 0

#214 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2012 - 21:45

bastava invece dirgli: ma non è che voi partiti invece che demonizzarci sempre era meglio che prendeste in mano le nostre proposte, che ci ascoltiaste? invece di trattarci come dei delinquenti? che riconosceste che era politica e non anti-politica. Che abbiamo parlato di ambiente, trasporti, trasparenza ecc.. in tutti questi anni? che abbiamo proposto referendum completamente ignorati?

Questa è una grandissima verità eh.
Il M5S deve il suo successo in parte alla cecità di molti che non hanno colto le cose di cui sopra.
  • 1

#215 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 08 maggio 2012 - 21:48

Dal facebook di Paolo Ferrero:

Vedo girare varie analisi sui dati elettorali e sono parecchio sballate. Per questo voglio dare un po’ di dati in rapporto con le ultime regionali che sono un dato abbastanza vicino nel tempo (2010) ma anche relativamente omogeneo come quantità di votanti: 1.522.463 nelle regionali, 1.486.588 nelle comunali attuali per quanto riguarda i 26 Comuni capoluogo di provincia.

Il PDL pe...rde 283.000 voti (dal 29,8% al 11,4%)
l’UDC perde 30.000 voti (dal 6,8% al 4,9%)
il PD perde 125.000 voti (dal 24.5% al 16,5%)
L’IdV perde 30.000 voti (dal 7,2% al 4,3%)
SEL guadagna 9.000 voti (dal 2,3% al 3%) comprensivo delle liste in cui sta con altri
FdS guadagna 4.000 voti (dal 2,3% al 2,7%), comprensivo delle liste in cui sta con altri

Questi sono i dati da cui si evince che:
Mentre Grillo sale, le sinistre sono ferme mentre gli altri scendono.
Tra SEL e FdS ci sono differenze millimetriche assai diverse da cosa prospettano i sondaggi.
L’unica cosa sensata da fare è l’unità della sinistra come hanno fatto in Francia con il Front de Gauche e chiedere che Monti se ne vada a casa visto che le forze che lo sostengono hanno perso un bel po’.
  • 0

#216 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 08 maggio 2012 - 21:51

Ferrero è un politico trasparente e preparato, io sinceramente non ho bisogno di leader carismatico.
  • 1

#217 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31021 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2012 - 21:55

Ferrero è un politico trasparente e preparato, io sinceramente non ho bisogno di leader carismatico.


Ti ho dato un più NON per la prima parte della frase, sulla quale si può essere d'accordo o meno. Ma per la seconda, perché questa esasperata ricerca del leader carismatico senza alcuna attenzione ai programmi, francamente ha rotto i coglioni.
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#218 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 08 maggio 2012 - 22:01

Ferrero è un politico trasparente e preparato, io sinceramente non ho bisogno di leader carismatico.


Io ovviamente sono d'accordo con te su tutta la frase, pur non condividendo a pieno l'impostazione politico-culturale di Ferrero. Il problema, detto e stradetto, è il sistema elettorale maggioritario degli ultimi 20 anni che tende a personalizzare all'inverosimile il dibattito politico. Il sistema proporzionale è quello più democratico perchè, oltre a rispettare il motto costituzionale "una testa un voto", permette di discutere di programmi e idee senza che questi vengano oscurati dagli slogan dei "leader".

Detto questo, ogni movimento popolare di massa ha sempre avuto alla testa persone carismatiche, ma dietro di queste c'erano strutture e idee forti.

Comuqnue una cosa ormai è certa: visti i risultati elettorali in Grecia, Francia e Italia, i sondaggi non valgono assolutamente nulla.
  • 0

#219 gulliver

    Classic Rocker

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2012 - 22:18

Ecco qua. Fassino ha appena indicato il M5S, i Pirati tedeschi, e il Fronte Nazionale francese come figli di una matrice unica. Con questa gente non vinceranno mai, ma perché non va a far marciapiedi a Torino ?


tra lui e il napolitano di stamane sono un po' come schettino che non vede gli scogli e ci passa sopra

ma quante volte hanno detto spending review stasera?
  • 0

#220 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 09 maggio 2012 - 12:30


  • 0

#221 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5527 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 09 maggio 2012 - 13:23

Sarò sincero: al di là della soddisfazione per l'esito referendario qui in Sardegna, anche se temo che una certa confusione all'interno dei 4 enti appena cancellati nascerà e investirà il governo regionale, la cosa che soddisfa il mio lato sassarese più profondo si esprime con questo storico slogan della Curva Nord torresina durante certi storici derby contro i cozzari:

"OLBIA PROVINCIA, ATTÀCCADI A RA MINCIA!"
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#222 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 14 maggio 2012 - 13:38

Ho letto che il pd di Parma avrebbe inviato ai suoi iscritti una email con in allegato l'articolo di Franco Bechis uscito su Libero il 12 maggio. Un articolo diffamatorio verso il m5s che voleva dimostrare l'incasso di finanziamento pubblico al partito.
L'articolo è falso su tutti i punti di vista. Un bel boomerang.
  • 0

#223 kingsleadhat

    कगलु विपश्यना बाद वैश्व

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2688 Messaggi:
  • LocationBangkok, TH

Inviato 14 maggio 2012 - 14:31

Lecce intanto unica città (di dimensioni medio-grandi) in Italia ad aver trionfato il PDL: 64,3% dei voti.

Confermato l'uscente Perrone, autore di una campagna elettorale memorabile, degna di un passaggio in Merde.

Immagine inserita
  • 0

#224 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5527 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 14 maggio 2012 - 14:44

Che schifo.
Se questa volta Russian Roulette (ma scrive ancora?) commenta la vaccata di Perrone da un punto di vista leghista, son pronto a dargli il più.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#225 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 14 maggio 2012 - 14:47

che simpaticone
  • 0

#226 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 14 maggio 2012 - 14:50

genio
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#227 kingsleadhat

    कगलु विपश्यना बाद वैश्व

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2688 Messaggi:
  • LocationBangkok, TH

Inviato 14 maggio 2012 - 15:13

del resto, la campagna della concorrenza:

Immagine inserita

ma anche... asd

http://www.facebook....&type=3
  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi