Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Sondaggione: Miglior Brano Dei Tool

• Please log in to reply
93 replies to this topic

Sondaggio: Sondaggione: Miglior Brano Dei Tool (12 utente(i) votanti)

miglior pezzo dei T O O L

1. Hush (0 voti [0.00%])

Percentuale di voti: 0.00%

2. Opiate (0 voti [0.00%])

3. Prison sex (0 voti [0.00%])

4. Sober (0 voti [0.00%])

5. Flood (0 voti [0.00%])

6. Stinkfist (1 voti [8.33%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 8.33%

7. Eulogy (0 voti [0.00%])

8. 46 & 2 (0 voti [0.00%])

9. Ænema (1 voti [8.33%] - Visualizza)

10. Third eye (2 voti [16.67%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 16.67%

11. Schism (2 voti [16.67%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 16.67%

12. The Grudge (3 voti [25.00%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 25.00%

13. Parabola (1 voti [8.33%] - Visualizza)

14. Lateralus (0 voti [0.00%])

15. Ticks and leeches (1 voti [8.33%] - Visualizza)

16. Vicarious (0 voti [0.00%])

17. The pot (1 voti [8.33%] - Visualizza)

18. Jambi (0 voti [0.00%])

19. 10000 Days (Wings Part 2) (0 voti [0.00%])

20. Right in two (0 voti [0.00%])

Voto I visitatori non possono votare

#1 Cliff

Cliff

utente con la pattumiera nel cuore

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9569 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 aprile 2012 - 17:01

Per quanto il mio avatar sveli che non sono obbiettivo se si parla dei TOOL, a mio avviso la monografia dei suddetti mi sembra troppo breve e per quanto si parli bene di loro(un pò ovunque nel sito), non mi sembra sia fatta giustizia a questo gruppone fondamentale nel panorama musicale odierno.

Edit. Questo è stato il mio primo messaggio in assoluto sul forum, un intervento col piede a martello come primo messaggio asd

• 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

#2 Meso

Meso

Lacustre

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 872 Messaggi:
  • LocationPavòll

Inviato 26 aprile 2012 - 18:29

Io son un loro grande fan, ma la monografia non mi sembra striminzita. Mi pare della lunghezza giusta; quelle troppo lunghe ed elaborate le trovo abbastanza fuori luogo. In quanto penso che la monografia serva a chi vuole approfondire o scoprire il gruppo di cui essa parla, a chi magari conosce solo un album o un paio di canzoni e vuole affacciarsi alla loro intera discografia. Una cosa troppo elaborata rischia di risultare tediosa magari. O almeno io parlo per me. perchè alla fine è la loro musica che mi interessa, non leggerne vita morte e miracoli.
Ecco magari in quella dei Tool avrei approfondito un po' di più l'album Aenima e trattato a parte gli A perfect Circle ma nel complesso non la giudico troppo breve.
  • 0

#3 Cliff

Cliff

• Members
  • 9569 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 aprile 2012 - 21:14

Si, in effetti l'album Aenima è trattato con un pò di superficialità, e a voler essere pignoli...dare un 7,5 al disco in questione e un 8 a 10,000 days è quasi una bestemmia...
  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

#4 Psychonaut

Psychonaut

Psiconauta

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 334 Messaggi:
  • LocationPapua Nuova Guinea

Inviato 26 aprile 2012 - 21:21

i tool sono un gruppone,il mio preferito è lateralus...gli a perfect circle invece non li ho mai sopportati :/
  • 2

#5 Cliff

Cliff

• Members
  • 9569 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 aprile 2012 - 21:25

Io amo anche gli a perfect invece, sopratutto "thirteenth step" lo trovo un ottimo disco, quello che invece mi rattrista invece è l'evidente calo di voce di MJK(ha pur sempre quasi 50 anni)...ma questa è un'altra storia.
  • 1

#6 Guybrush Threepwood

Guybrush Threepwood

avvocato delle cause perse

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3739 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 26 aprile 2012 - 21:32

Si, in effetti l'album Aenima è trattato con un pò di superficialità, e a voler essere pignoli...dare un 7,5 al disco in questione e un 8 a 10,000 days è quasi una bestemmia...

in effetti per me aenima é quasi al livello di lateralus, 10´000 days invece pure io lo trovo un passo indietro, per quanto pienamente soddisfacente
  • 0

#7 Posers

Posers

godspeed you, mate!

• Redattore OndaRock
  • 347 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2012 - 21:43

10000 days lo odiai quando uscì... poi lo rivalutai, ma uscire con un discone dopo lateralus era un impresa molto difficile!
aenima è il mio preferito insieme a lateralus, bellissimo gruppo.
visti a londra durante il 10000 days tour! purtroppo avevano suonato quasi tutto l'ultimo album :( peccato
  • 0

#8 Cliff

Cliff

• Members
  • 9569 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 aprile 2012 - 21:47

in effetti per me aenima é quasi al livello di lateralus, 10´000 days invece pure io lo trovo un passo indietro, per quanto pienamente soddisfacente

Più volte mi sono interrogato su quale sia l'album migliore, e anch'io credo che Lateralus sia il migliore.
Parlando invece di 10,000 days, direi che è un ottimo album, ma forse ormai ci aspettiamo sempre qualcosa di più dai TOOL, qualcosa che(forse lo dico per scaramanzia), difficilmente potrà ripetersi, un disco come Lateralus, una svolta del genere, non può ripetersi, anche se spero di essere smentito.
  • 0

#9 Guybrush Threepwood

Guybrush Threepwood

• Members
  • 3739 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2012 - 21:58

più che altro io sul prossimo sono un po´ timoroso... il modo in cui continuano a rimandare l uscita, insieme al notevole tempo giá trascorso mi fa temere che non si sentano troppo ispirati questo giro. ma spero ovviamente di essere smentito :)
  • 0

#10 Cliff

Cliff

• Members
  • 9569 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 aprile 2012 - 22:07

Mah....comunque vada hanno fatto già moltissimo con i loro precedenti lavori....anch'io temo il peggio purtroppo(un disco scadente ancora non l'hanno fatto), io spero vivamente di poterli vedere dal vivo, e godermi quel minuto e 15 secondi devastanti di batteria "poco umana" in 46&2...
  • 0

#11 Gonzo

Gonzo

Twenty-Three Lubed Up Schizophrenics With Delusions of Grandeur

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 930 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2012 - 22:37

A me fanno schifo.
Scusate la superficialità.
  • 0

the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.

#12 Cliff

Cliff

• Members
  • 9569 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 aprile 2012 - 22:39

De gustibus...sicuramente non è il tuo caso, ma quando ascoltai Aenima la prima volta devo dire che mi fecero quasi collassare, invece...
  • 0

#13 Moontesquieu

Moontesquieu

webmaster

• Members
  • 4472 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 26 aprile 2012 - 23:24

A me piace quella scheda, la trovo equilibrata. Premetto che a me i Tool piacciono ma non credo siano stati un gruppo decisivo per le sorti del decennio. Rimangono comunque una gran bella formazione. Comunque non sempre ritardare l' uscita dei dischi è un male (Portishead esempio eclatante), magari è sintomo di voler fare un lavoro curato. Anche io a 10000 days preferisco Lateralus e Aenima ma è un' opinione personale.
  • 0

#14 Guybrush Threepwood

Guybrush Threepwood

• Members
  • 3739 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2012 - 06:58

oddio, perlomeno per la scena hard&heavy direi che sono stati assolutamente tra i gruppi fondamentali.... il fatto é che loro ci hanno sempre messo tanto per gli album, ma dalle interviste, dichiarazioni e dalle mille cose parallele che hanno iniziato nel frattempo mi era venuta l impressione che non avessero sta gran voglia di andare in studio... ma dio volendo entro la fine dell anno potremo verificarlo di persona :)
  • 0

#15 Moontesquieu

Moontesquieu

webmaster

• Members
  • 4472 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 27 aprile 2012 - 08:00

perlomeno per la scena hard&heavy direi che sono stati assolutamente tra i gruppi fondamentali

Questo è vero, credo che senza lateralus sarebbe stato difficile anche solo immaginarsi lo splendido album dei Gigan dello scorso anno. Per dire.
  • 0

#16 iamscreaming

iamscreaming

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 84 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2012 - 10:26

Anche io metto al primo posto Lateralus. Su 10,000 Days posso dirne solo bene, certo non ai livelli del capolavoro Lateralus, ma davvero un ottimo disco.
Li ho visti dal vivo qui a Roma (Marino) per il tour di 10,000 Days e, a parte l'acustica dimmerda e Maynard tutto il concerto di spalle, ho goduto come un riccio. Non vedo l'ora di ascoltare il loro prossimo lavoro (intanto l'ultimo dei Puscifer mi è piaciuto un botto).
  • 0

#17 Psychonaut

Psychonaut

Psiconauta

• Members
  • 334 Messaggi:
  • LocationPapua Nuova Guinea

Inviato 27 aprile 2012 - 11:59

lateralus, la track 9 di 'lateralus', è una genialata :D che si fonda sulla serie di fibonacci..è fantastica, senza contare che ha uno dei riff potenti più belli che abbia mai udito
  • 1

#18 Russian

Russian

populista

• Members
  • 5744 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2012 - 11:59

a me i Tool piacciono ma non credo siano stati un gruppo decisivo per le sorti del decennio. .

Non so a quale decennio ti riferisci ma a mio avviso per quanto riguarda quello dei '90 sicuramente SI asd
  • 3

Qua sul forum non è mai sbarcato un povero profugo o un povero clandestino, ovviamente.

Ma è approdato dopo lunga deriva un bisognoso di un qualche aiuto, magari non lo ha chiesto, poverino aveva evidenti sbandamenti emotivi oltre che psicologici...ha chiesto di essere cancellato perchè gli sono arrivati solo calci in faccia, derisione e manifestazione di fastidio per la sola presenza...che per lorsignori significava rompere l'idilliaca armonia tipica degli attaccabrighe benpensanti, la fottuta rogna di dover leggere ( chissà perchè poi ) le sue inestricabili parabole di giochi di parole fatte per liberare il proprio pensiero...e ovviamente l'invasione del loro territorio.

W la solidarietà. Quella vera !

#19 Cliff

Cliff

• Members
  • 9569 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 aprile 2012 - 12:12

a me i Tool piacciono ma non credo siano stati un gruppo decisivo per le sorti del decennio. .

Non so a quale decennio ti riferisci ma a mio avviso per quanto riguarda quello dei '90 sicuramente SI asd

Direi che hanno segnato anche l'anno ZERO pubblicando Lateralus...
  • 0

#20 Russian

Russian

populista

• Members
  • 5744 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2012 - 12:22

Direi che hanno segnato anche l'anno ZERO pubblicando Lateralus...

A me sinceramente la produzione troppo metal di Lateralus lo fa scendere in classifica dopo AEnima e 10.000 days.
Come tecnica sicuramente l'ultimo è inarrivabile.
E se ne esce un altro...che si sbrighino.... :lol:
  • 0

Qua sul forum non è mai sbarcato un povero profugo o un povero clandestino, ovviamente.

Ma è approdato dopo lunga deriva un bisognoso di un qualche aiuto, magari non lo ha chiesto, poverino aveva evidenti sbandamenti emotivi oltre che psicologici...ha chiesto di essere cancellato perchè gli sono arrivati solo calci in faccia, derisione e manifestazione di fastidio per la sola presenza...che per lorsignori significava rompere l'idilliaca armonia tipica degli attaccabrighe benpensanti, la fottuta rogna di dover leggere ( chissà perchè poi ) le sue inestricabili parabole di giochi di parole fatte per liberare il proprio pensiero...e ovviamente l'invasione del loro territorio.

W la solidarietà. Quella vera !

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq