Vai al contenuto


Foto
* * * * * 2 Voti

Il clash che mette alla prova la vostra fedeltà - Clash of the Philosophers parte 5bis e 6 - il voto NON SI PUÒ CAMBIARE


  • Please log in to reply
489 replies to this topic

Sondaggio: mi raccomando

Questo è un sondaggio pubblico. Gli altri utenti possono vedere i tuoi voti

spareggio 700

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.

best 800 lista sanguinolenta

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#1 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2012 - 15:44

cari amici di :OR: ,

dopo il plebiscito nella votazione nel topic di grieves, sono lieta di presentarvi il Clash of the philosophers, l'unico clash che farà figo inserire nei vostri CV

reinventatevi con questo favoloso viaggio nel mondo della filosofia e nel polveroso reale antiseri delle superiori, fate vedere alla vostra cotta forumistica che non siete solo dei lettori di romanzetti, dimostrate di avere la mente aperta votando il vostro filosofo preferito dalla lista insindacabilmente scelta da clary*

sono bene accetti brogli, lamenti, critiche e dichiarazioni di noia

il clash avrà questa struttura: megaclashone per epoche e poi scontro 1:1 per i vincitori, ma forse alle fasi finali ci va il podio, devo ancora pensarci (quindi votate con attenzione!)


*non è vero, se manca qualcuno lo aggiungo, in questo seguo la linea grievesiana del rigore estremo asd
solo un avvertimento: SE VINCE NIETZSCHE NON CAPITE UN CAZZO

ora possiamo cominciare <3


Immagine inserita



filosofi alle prefinali

muffa:

- aristotele
- epicuro
- eraclito

medievali e roba tipo medievali

- guglielmo di ockham
- duns scoto
- agostino

4/500

- giordano bruno
- michel de montaigne
- niccolò machiavelli

600

- thomas hobbes
- baruch spinoza
- leibniz

700

- immanuel kant
- david hume
- ...
  • 4

I aim to misbehave


#2 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 26 aprile 2012 - 15:46

<3








EDIT
diogene
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#3 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2012 - 15:47

clary, manca l'opzione "non ho fatto il liceo, cosa sono quei buffi nomignoli?"
  • 1
A chemistry of commotion and style

#4 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2012 - 15:48

signora maestra protesto, manca il Wanna Marchi dell'antichità: ermete trismegisto (inteso come il mago do nascimiento che ha messo insieme il corpus hermeticum)
  • 1
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#5 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2012 - 15:48

ahah di già, lo sapevo che non dovevo metterne 20 sin dall'inizio. ora tolgo filone che tanto...
  • 0

I aim to misbehave


#6 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 26 aprile 2012 - 15:49

solo un avvertimento: SE VINCE NIETZSCHE NON CAPITE UN CAZZO


Mi piace che ci siano regole ben precise, obbiettive e volte al rispetto dell'opinione di tutti.

Brava Clary.

Pendateria portami via part I: almeno uno stoico della prima ondata ci vuole. Suggerisco Crisippo.
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#7 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2012 - 15:51

obly ermete ci sta a bestia, l'ho dimenticato perché all'inizio avevo diviso diversamente l'antichità poi ho aggiunto altro asd

mettiamo un'altra regola: chi suggerisce un'aggiunta suggerisca anche l'opzione da togliere (senza voto ovviamente) visto che io tenderò sempre a metterne il massimo numero consentito
  • 0

I aim to misbehave


#8 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2012 - 15:53

ho sempre trovato Plotino psichedelico.

Il mio professore di filosofia era un cane, abbiamo studiato veramente solo i filosofi obbligatori del mio liceo farlocco: Platone, Aristotele, Kant e Hegel. Voterò con ignoranza!
  • 0

#9 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2012 - 15:53

è il tipo di voto che preferiamo
  • 0

I aim to misbehave


#10 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 26 aprile 2012 - 15:54

Bene, allora suggerisco Crisippo e toglierei Senofonte (più letterato che filosofo).
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#11 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2012 - 15:55

ah comunque già dal prossimo clash metto in preapprovazione la lista, questa l'ho pubblcata subito perché ero già in astinenza da voto
  • 1

I aim to misbehave


#12 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 26 aprile 2012 - 15:56

Ecco il primo 'gnurante che si appresta a votare e vota.........Plotino!

Non mi ricordo un cazzo solo una bellissima immagine di un albero con le radici nel cielo e la chioma sulla terra.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#13 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2012 - 15:56

toglierei Senofonte (più letterato che filosofo).


<_<
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#14 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2012 - 15:57

noo era già votato, dimmene un altro :D
  • 0

I aim to misbehave


#15 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2012 - 15:57

Ermete dentro e fuori Filone, che non so manco chi sia, solo che era di Alessandria
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#16 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 26 aprile 2012 - 15:59


toglierei Senofonte (più letterato che filosofo).


<_<

asd asd asd

No, vabbé, qualcuno va tolto.
L'unico stoico presente è Epitteto, che appartiene però già a un periodo in cui la dottrina stoica si concentrava prevalentemente sull'etica. Ma il sistema stoico originale comprende anche una cosmologia e soprattutto una logica che non si possono dimenticare (la logica stoica è l'unica che per secoli ha potuto rivaleggiare con quella aristotelica). Un rappresentante del periodo maggiore dello stoicismo ci va.
Cioè, o Crisippo o il fondatore Zenone di Cizio (ma che rischia di confondersi con l'altro Zenone).

EDIT: a sto punto tagliamo la testa al toro e sostituiamo Epitteto con Crisippo. :firuli:
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#17 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 26 aprile 2012 - 16:00

io ho votato diogene perché c'era nei cartoni animati

http://www.youtube.com/watch?v=C2LYnhEZyEc





EDIT
qui dopo il minuto 10 c'è tutto il dialogo http://www.youtube.c...ature=endscreen

l'uomo che potrebbe fare impazzire socrate :°°°
  • 1
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#18 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2012 - 16:00

mitico trismegisto asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#19 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 26 aprile 2012 - 16:01

Vada per Epicuro, uno che non rompeva il cazzo
  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#20 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 26 aprile 2012 - 16:08

solo un avvertimento: SE VINCE NIETZSCHE NON CAPITE UN CAZZO


se vince nietsche, torna joey
  • 1
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#21 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2012 - 16:08

appunto asd
  • 1

I aim to misbehave


#22 Ladyshave

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1507 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2012 - 16:21

PARMENIDE :metal: avrei votato volentieri anche Eraclito o il Trismegisto.
  • 0
The girl with the patent leather face
Sits in a darkened bedsit gloom
She chains her door, squats on the floor
Lets no one into her room
I'm alone and she's alone
And we should get together
I'll never ask you to remove
Your mask of shiny patent leather

"le 3 cose che preferisco sono le malattie sintetiche, il dramma dilatato e la rabbia sempliciotta&istintiva"

#23 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2012 - 16:31

ma io ho risposto letteralmente alla domanda, non quale mi piace o conosco di piu' al momento. ho sbagliato, insomma.
  • 0

#24 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2012 - 16:32

diogene, perchè lo faceva lubrano.
  • 1

#25 Ladyshave

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1507 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2012 - 16:33

Non l'avevo letta, ho votato d'impulso asd asd asd

Meglio così, altrimenti mi toccava scegliere Platone o Socrate.
  • 0
The girl with the patent leather face
Sits in a darkened bedsit gloom
She chains her door, squats on the floor
Lets no one into her room
I'm alone and she's alone
And we should get together
I'll never ask you to remove
Your mask of shiny patent leather

"le 3 cose che preferisco sono le malattie sintetiche, il dramma dilatato e la rabbia sempliciotta&istintiva"

#26 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2012 - 16:46

ho votato gorgia, non so se vada di moda...
anche se ari batte tutti <3
  • 0

#27 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 26 aprile 2012 - 16:56

l'immenso parmenide... :firuli: una rock star tra i filosofi antichi, lo ricordo bene (ve be' si fa per dire), fu una delle prime lezioni di filosofia, al primo anno............ovviamente conosco meglio altri filosofi che ho approfondito per i fatti miei. :shifty:
  • 0

#28 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2012 - 17:02

Boh. . .Aristotele mi ha sempre affascinato. . .approfondivo anche da sola.

Brava clary!
  • 0

#29 Fitzcarraldo

    Conquistatore delle cose inutili

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4144 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2012 - 17:06

tutto il pensiero occidentale si risolve nello scontro Platone vs Aristotele, un clash che si ripropone di epoca in epoca e tutti i pensatori successivi devono scegliere tra l'uno o l'altro decidendo se pensare a partire da un Altro (Iperuranio, Dio, pensiero assoluto etc etc) o restare nel mondo degli enti e del loro darsi; tertium non datur.

Votato Eraclito perché è l'unico vero sovversivo.
  • 1

I'm too old for this shit


#30 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2012 - 18:43

aristotele era una pippa
  • -1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#31 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2012 - 18:49

aristotele era una pippa

http://www.youtube.com/watch?v=vaHRtghYkdo
  • 0

il faut se radicaliser. 


#32 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2012 - 18:50

aristotele era una pippa

E Platone è mainstream a quel che mi hanno detto, anzi lo è sempre stato
  • -1

#33 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 26 aprile 2012 - 18:58

Clary, prima di tutto complimenti per la presentazione del clash.
Passo di qua solo per scusarmi con te se non parteciperò, ma non voglio insudiciare questo angolo di cultura con la mia incompetenza.
A meno che (visto che i brogli sono ben accetti, ho letto) non vogliate comprare il mio voto, in tal caso mi vendo al miglior offerente.
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#34 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 26 aprile 2012 - 18:58

Prima che ve lo faccia notare un minorenne uranista, vi risparmio la figura barbina, inserite Democrito che è importante.
  • 2

incantato da simon tout court


#35 Jikhan

    Cancel My Subscription For The Resurrection

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 876 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 26 aprile 2012 - 19:48

Nonostante le MILLLLE tentazioni per Zenone, primo provocatore e spaccaballe con la storia della tartaruga e di Achille (bellissime tutte e tre le argomentazioni contro il movimento), Epicuro che ha anche ungran bel senso di poesia insita, per l'oscuro Eraclito affascinantissimo, Gorgia assolutamente fighissimo e finissimo oratore e via dicendo compresi Platone e Aristotele e la sua logica, non posso fare a meno di votare Parmenide, per quel pippone sull'Essere che parte da quella frasetta che appena la senti, in terza liceo, ti dici che a fare il filosofo ci riuscirebbe anche la tua cocorita, ma che nasconde una delle prime seghe mentali in assoluto, a mia memoria almeno....

Forza Parmenideeeee! (ma anche Zenone, però...)
Vabbè... Una figata di clash...
  • 0

Tutti bimbi come me hanno qualche cosa che di terror li fa tremare e non sanno che cos'è...


#36 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7615 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2012 - 20:08

Il cuore dice Epicuro, ma la testa dice Platone.

P.S. ha vinto la testa
  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#37 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 26 aprile 2012 - 20:42

aristotele era una pippa


Non costringermi a farti del male.
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#38 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2012 - 20:46

Faceva ridere, con tutti quei barattolini, ma che è?
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#39 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 26 aprile 2012 - 20:47

Faceva ridere, con tutti quei barattolini, ma che è?

?
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#40 Peel Slowly And See

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 826 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2012 - 20:48

Aristoteles, fondamentale per il pianeta Terra.
  • 0

#41 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2012 - 20:49


Faceva ridere, con tutti quei barattolini, ma che è?

?


tutte ste categorizzazioni, questo, quello, quell'altro ancora
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#42 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2012 - 21:14

Voto Anassimandro perchè ha il nome più lungo.
  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#43 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 26 aprile 2012 - 21:38



Faceva ridere, con tutti quei barattolini, ma che è?

?


tutte ste categorizzazioni, questo, quello, quell'altro ancora

"Barattolini" :facepalm:

(mi sa che per tutta la durata del clash dovrò avere questo: :facepalm: come avatar)
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#44 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2012 - 21:38

Voto plotino perché ha di gran lunga il nome più carino di tutti, vabbe' che noi non l'abbiamo ancora fatto e siamo ad aristodile
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#45 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2012 - 21:42

Voto plotino perché ha di gran lunga il nome più carino di tutti

come diminutivo di plotone mi sa di ipodotato.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#46 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2012 - 21:44

manca Anassagora :(
Fontecedro
  • 4

#47 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4971 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 26 aprile 2012 - 22:14

Fatemi capire: c'è Parmenide ma non Empedocle? Il nulla si trasforma sì e il tutto si trasforma no? Fate cagare.


M.
  • 2

M.

 


#48 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 26 aprile 2012 - 22:15

epicuro, platone e pitagora i migliori per mua
  • 0

#49 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4971 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 26 aprile 2012 - 22:19

E poi siete dei cani, come si fa a mettere Platone e Aristotele in mezzo agli altri? Dai, non diciamo follìe, il divario è troppo.
Manca l'unico che avrei votato con convizione: Aristippo. Provocatoriamente lo do ad Eraclito, del quale condivido praticamente zero, ma lo faccio col suo spirito nichilista.

TUTTI CONTRO PROTAGORA, L'UOMO CHE COMMISE L'ERRORE PIU' GROSSO NELLA STORIA DEL PENSIERO OCCIDENTALE



M.
  • 0

M.

 


#50 Michael Jimmy Bill

    Ghost in the A-Shell

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2233 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2012 - 22:24

Ma... io pensavo se ne potesse scegliere più di uno.

Per me il binomio Socrate Platone è indissolubile, ma anche Epicuro fa ancora capolino, sarà che all'epoca non ci si poteva sottrarre dal leggere e citare la sua Lettera sulla felicità, il che tutto sommato non era questa grossa incombenza vista la lunghezza ed il fatto che ne avevano stampata una furbissima edizione, una delle prime, a sole millelire. Il problema semmai era che poi si entrava in un loop di edizioni tascabili della Newton Compton che immancabilmente finiva nel Siddharta di Hesse. asd

E Democrito? Che fine ha fatto Democrito? Qualcuno pensi agli atomi di Democrito dai.

Comunque sono anche in profondissima crisi perchè mi rendo conto che di tutti questi filosofi ormai ho solo vaghi ricordi mutuati più dalla Storia della filosofia di De Crescenzo che da quella dell'Abbagnano. :facepalm:
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi