Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Louis Ck


  • Please log in to reply
417 replies to this topic

#101 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2014 - 20:20

Ok terminata la stagione. Voglio andare un po' controcorrente e dire che l'ultima serie di puntante con Pamela non è che mi abbia particolarmente colpito, sì, ok, commovente ma boh. Troppe endorfine che si liberano.

La mia parte di stagione preferita rimane la terza puntata, quella della fat lady. Stupenda puntata, stupendo tutto.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#102 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2014 - 08:59

Intanto ho iniziato a guardare Lucky Louie.
Struttura da sitcom classica con le risate finte, scenografie di cartapesta e quant'altro... ma che mi sta facendo ridere parecchio, specie il rapporto con il vicino e tutte le questioni di razzismo. Nelle prime 5 puntate già ci sono un sacco di elementi e battute poi riutilizzate e sviluppate negli spettacoli a teatro. Bello.

edit:
Anzi, a pensarci le risate non è che siano finte, perché mi pare che dica che è tutto registrato dal vivo con il pubblico, ma comunque l'effetto è quello delle risate finte.
  • 0

#103 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2014 - 14:06

Qualcuno di voi ha visto Tomorrow Night?

L'ho appena comprato dal suo sito. Purtroppo il mio inglese non è così buono, quindi non ci capirò una mazza. :blink:
Dall'altra parte mi sembrava giusto comprargli qualcosa vista la politica da lui adottata...
  • 0

#104 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2014 - 15:39

è l'unica cosa sua che abbia visto (non è vero, recentemente ho visto la prima di louie, ma non penso continuerò). quello e i corti. è bellino.

Immagine inserita
  • 0

#105 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2015 - 18:38

nuovo speciale da scaricare. direi che e' una delle quattro persone e mezzo al mondo che si merita i soldi.

 

Spoiler

  • 5

#106 bachelor kisses

    always crashing in the same car

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 845 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2015 - 02:39

 

 

Che bello, non ne sapevo nulla! Louie-lui è una delle mie persone preferite al mondo, credo di aver visto il vedibile di lui-Louie.

Da non sottovalutare Lucky Louie: non sarà la meraviglia tecnica che è la successiva e blasonata serie, ma è spassosissima invero.


  • 2

Why should you want any other, when you're a world within a world?


#107 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2015 - 13:01

Io devo confessarlo: m'ha un po' rotto i c.

Nulla di particolarmente grave, il solito rimestaggio nelle zozzate, all'ennesimo "i've two kids" sbadigli copiosi.


  • 0

#108 Melquíades

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 87 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2015 - 13:23

Io ho riso tantissimo invece. 5$ ben spesi.
  • 0

#109 New Gold Dream

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 451 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2015 - 14:39

Poiché mi fa un effetto deterrente quando l' interesse di tante persone troppo diverse si riversa su un personaggio, non ho mai visto niente di suo, ma è venuto lui a me, e mi è stato del tutto indifferente, in Parks and Recreation.


  • 0

#110 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2015 - 19:27

Vabbe', è come esprimere un giudizio sull'opera di David Lynch guardandolo recitare nella terza stagione della serie di Louis CK. asd 


  • 5

#111 bachelor kisses

    always crashing in the same car

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 845 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2015 - 19:27

Vabbe', è come esprimere un giudizio sull'opera di David Lynch guardandolo recitare nella terza stagione della serie di Louis CK. asd

 

 

Esatto.


  • 0

Why should you want any other, when you're a world within a world?


#112 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 06 febbraio 2015 - 14:04

Quello che ho trovato io su Dailymotion (...) dura tipo un'ora e si conclude con il joke sulla voce sgraziata dell'attore nel mago di Oz.

 

Non è tra i suoi che preferisco, ma l'ho già visto quattro volte.

Per me è il solito compendio di antropologia e psicologia. Ha una profondità di pensiero che Hegel mi deve pulire il culo con la lingua.


  • 4

#113 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2015 - 14:39

E comunque anche Lucky Louie, che sarà una sit-com senza troppe pretese, è comunque divertentissima.

 

Mi ricordo una puntata che inizia con un rapporto sessuale tra lui e la moglie e successiva discussione tra i due sulla prassi dell'infilare un dito nel culo all'uomo durante l'amplesso.

Avrei voluto un inzio così folgorante in una puntata di Casa Vianello...


  • 0

#114 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 07 febbraio 2015 - 10:51

Quello che ho trovato io su Dailymotion (...) dura tipo un'ora e si conclude con il joke sulla voce sgraziata dell'attore nel mago di Oz.

 

Non è tra i suoi che preferisco, ma l'ho già visto quattro volte.

Per me è il solito compendio di antropologia e psicologia. Ha una profondità di pensiero che Hegel mi deve pulire il culo con la lingua.

 

ci sono stati picchi importanti:

 

- blizzard of dicks

- rat sex

- batman

- la morte...


  • 0

#115 New Gold Dream

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 451 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2015 - 23:36

Vabbe', è come esprimere un giudizio sull'opera di David Lynch guardandolo recitare nella terza stagione della serie di Louis CK. asd

Sicuramente...Fuori dall' ironia che ci avevo messo (e la santificazione sottesa di P&R), si capisce benissimo il livello. Ed è livello tedio. Non voglio ridurmi a fare teoria dell' umorismo quando si capisce che costui non ha nulla di speciale; è tuttavia perfetto per il modello 'understatement' tanto hip (understatement secondo la vulgata, insomma, ma non mi va di fare specificazioni per me pure un po' ovvie adesso). Non mi andrà mai di approfondire questa conoscenza: non trattandosi di un manuale, che magari m' interessa a prescindere da com' è scritto, la cosa dirimente è la personalità insipida che, non solo non mi colpisce, ma mi irrita un po' per quella pretesa di "essere divertente con un nulla" e tanti "contenuti validi". Certo, sempre a nominare Lynch...chissà che non vadano di pari passo nella costruzione di certe 'identità' basate su quel che piace...perché la personalità è quel che piace asd Son cose che vanno bene per chi fa lo studio dei "contenuti validi" diffusi con linguaggio adeguato, come detto...Io sono lontana anni luce da questi approcci. Anche perché i miei contenuti validi sono un po' démodé. Ahimé.

 

Ad es., quella roba di Hegel è abbastanza urticante. Hipsterata...NOME ACCADEMICO DA LICEO+Coprolalia. Poi ognuno parla come vuole, eh, ci mancherebbe.

Anche l' improvvisa, enorme, disponibilità di Bill Hicks ha fatto molti danni. La disponibilità ovunque, non lui. Mi è capitato di sentire persone che chiaramente, un po' goffi (perché poi si sente la grande vita vissuta che c' è dietro, tale da spaventare, tra-mor-ti-re) modellavano l' umorismo su questo canone. Si può anche esserne privi, ormai sarebbe apprezzabile.

 

In generale, si potrebbe fare un discorso su certa pochezza del post-moderno, di certa letteratura da cui decenni fa i comici di questo tipo hanno preso l' immaginario. Basta.


  • 0

#116 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2015 - 23:40

*
POPOLARE

Che non ti piaccia non mi frega nulla, ma risparmiaci almeno il dover leggere sto mucchio di stronzate pretenziose.
  • 14

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#117 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2015 - 23:50

"Se ho un vero nemico, un patriarca contro cui effettuare il mio parricidio, sono probabilmente Barth e Coover e Burroughs, e perfino Nabokov e Pynchon. Perché, anche se la loro consapevole letterarietà, la loro ironia e la loro anarchia erano al servizio di scopi validissimi ed erano indispensabili per quell’epoca, il loro assorbimento estetico da parte della cultura consumistica americana ha avuto conseguenze terrificanti per gli scrittori e per chiunque. Il mio saggio E unibus pluram parla proprio di quanto sia diventata velenosa l’ironia postmoderna.

L’ironia e il cinismo erano esattamente la reazione che ci voleva all’ipocrisia americana degli anni Cinquanta e Sessanta. È questo che rende i primi scrittori postmoderni dei grandissimi artisti. Il grosso merito dell’ironia è che spacca le cose a metà e va a guardarle dall’alto in basso, così da rivelarne i difetti, le ipocrisie e i doppioni. Il sarcasmo e l’ironia sono ottimi modi per strappare le maschere e mostrare la realtà sgradevole che c’è sotto. Il problema è che, una volta che le regole dell’arte sono state smantellate, e una volta che le sgradevoli realtà diagnosticate dall’ironia sono state rivelate in pieno, «a quel punto» che facciamo? (…) A quanto pare, vogliamo solo continuare a mettere in ridicolo la realtà. L’ironia e il cinismo postmoderni diventano un fine a se stessi, una misura della sofisticatezza e della spregiudicatezza letteraria degli scrittori. Pochi artisti osano parlare dei modi in cui si possa tentare di aggiustare quello che non va, perché sembreranno sentimentali e ingenui agli smaliziati ironisti. L’ironia si è trasformata da un mezzo di liberazione in un mezzo di schiavitù."

 

 

Certo, sempre a nominare Lynch...chissà che non vadano di pari passo nella costruzione di certe 'identità' basate su quel che piace...perché la personalità è quel che piace asd

 

Non credere che te la si lasci passare così facilmente asd scava, sostieni, argomenta.

 

 

 

Che non ti piaccia non mi frega nulla, ma risparmiaci almeno il dover leggere sto mucchio di stronzate pretenziose.

 

Per nulla d'accordo! Una volta tanto ho visto un guizzo.

 

 

P.S. Tutto questo è abbastanza offtopic, dico rispetto a Louis C.K. Per lui non si parla nemmeno di urticante e cinica ironia postmoderna, è ad un livello molto più leggero – nonostante l'assenza di pudore.


  • 1

#118 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2015 - 23:59

Facciamo che rileggo domani da sobrio ashd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#119 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2015 - 00:34

Facciamo che rileggo domani da sobrio ashd

Magari pure lui riscrive da sobrio.


  • 0

#120 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 08 febbraio 2015 - 14:43

"Se ho un vero nemico, un patriarca contro cui effettuare il mio parricidio, sono probabilmente Barth e Coover e Burroughs, e perfino Nabokov e Pynchon. Perché, anche se la loro consapevole letterarietà, la loro ironia e la loro anarchia erano al servizio di scopi validissimi ed erano indispensabili per quell’epoca, il loro assorbimento estetico da parte della cultura consumistica americana ha avuto conseguenze terrificanti per gli scrittori e per chiunque. Il mio saggio E unibus pluram parla proprio di quanto sia diventata velenosa l’ironia postmoderna.

L’ironia e il cinismo erano esattamente la reazione che ci voleva all’ipocrisia americana degli anni Cinquanta e Sessanta. È questo che rende i primi scrittori postmoderni dei grandissimi artisti. Il grosso merito dell’ironia è che spacca le cose a metà e va a guardarle dall’alto in basso, così da rivelarne i difetti, le ipocrisie e i doppioni. Il sarcasmo e l’ironia sono ottimi modi per strappare le maschere e mostrare la realtà sgradevole che c’è sotto. Il problema è che, una volta che le regole dell’arte sono state smantellate, e una volta che le sgradevoli realtà diagnosticate dall’ironia sono state rivelate in pieno, «a quel punto» che facciamo? (…) A quanto pare, vogliamo solo continuare a mettere in ridicolo la realtà. L’ironia e il cinismo postmoderni diventano un fine a se stessi, una misura della sofisticatezza e della spregiudicatezza letteraria degli scrittori. Pochi artisti osano parlare dei modi in cui si possa tentare di aggiustare quello che non va, perché sembreranno sentimentali e ingenui agli smaliziati ironisti. L’ironia si è trasformata da un mezzo di liberazione in un mezzo di schiavitù."

 

 

 

Wallace parlava di letteratura. :facepalm:
Cosa c'azzecca la letteratura con lo stand-up comedy lo sapete solo tu e l'utente privo di cervelletto che ha scritto le merdate sopra tra "sicuramente" e "basta".

Il merito aggiunto di Louis CK si chiama LOUIE, un trattato di etica e humanitas che le povere anime segregate nelle biblioteche della facoltà di filosofia ovviamente non possono capire.

 

 

Tornando all'ultimo show, a me è piaciuta molto anche la battuta sul "just put food in your mouth". Del tipo va bene farsi i segoni concettuali e sentirsi inadatti e non sapere cosa cazzo fare e quindi gli intellettualismi e l'arte ecc., ma ricordati che prima di tutto c'è da mangiare, da stare in salute, da mantenere il nostro CORPO vivo. Mangia, caga, mangia, caga.

Dietro una piccola battuta del genere c'è un disegno vastissimo.


  • 1

#121 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2015 - 14:48

Leggili fino in fondo i post.

 

 

"Disegno vastissimo"... diciamo che c'è, ed è sufficiente così dai.


  • 0

#122 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 08 febbraio 2015 - 15:04

Ma perché citi Wallace per smontare Louis Ck?

Non è legale citare Wallace, tra l'altro.


  • 0

#123 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2015 - 15:07

Stavo solo tenendo la nota di New Gold Dream. Non ho alcun interesse a smontare Louis CK – che mi piaciucchia, alcune cose più di altre, e quest'ultima non credo sia delle sue migliori, e il perché di questo l'ho scritto qualche post fa senza citare Wallace.


  • 0

#124 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 08 febbraio 2015 - 15:10

Si però poi lo hai citato.

E non capisco perché.


  • 0

#125 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2015 - 15:11

Credo perché sono stronzo.


  • 1

#126 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 08 febbraio 2015 - 15:15

Io ho apprezzato entrambi gli interventi e a questo punto mi tocca tirare fuori il cash e vedermi stu ultimo pezzo di CK.

Se non esiste già un topic adeguato, si apra pure (tanto ormai). 

Volevo dire comunque che NOME ACCADEMICO+COPROLALIA ecc è cosa molto vera, e che non conoscevo quella citazione di Wallace, ma mi puzzava proprio di suo, il che mi rattrista perché nei fatti, ma pure nelle lettere che ho letto, oltre ad ammazzarsi non sono sicuro abbia realizzato qualcosa di edificante quanto ibidem predicato, e magari si è ammazzato per quello, e altro. Invece l'amico Franzen mi sembra più militante (e pesante, e meno bravo, ma comunque molto bravo per quel poco che ho letto).

Non credo che Louis CK abbia inventato il primato della vita organica sulle concezioni metafisiche, o il cibo e la cacca. E lo amo anch'io, non solo per la sincerità, ma per quello che esprime con la sincerità, e perché non conosco tanti altri comedians (?). Facciamo la pace nel mondo.


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#127 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 08 febbraio 2015 - 15:17

Si questo è chiaro, tutte le persone che leggono Wallace sono stronze.

Però rimane il fatto che non capisco tu lo abbia citato.

(....ti st(av)o trollando dai). asd


  • 0

#128 lasa

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2150 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2015 - 16:12

2mfnodi.png


  • 1

#129 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2015 - 11:22

http://www.hollywood...5:10:31_ehayden

 

 

 

Quindi farà anche lui il grande salto (nel mainstream eh). 

 

La nuova serie di Louie a tratti eccellente, a tratti mostra un pochino la corda... non me ne sono ancora fatto un'opinione precisa...


  • 0

#130 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 06 maggio 2015 - 11:40

La prima puntata mi aveva lasciato così così, la prosecuzione mi sembra più frammentaria come "storia", ma le varie situazioni e perle di saggezza collaterali (che collaterali, alla fine, non sono) mi stanno piacendo molto.

Ne stiamo parlando poco, zero, forse da qui l'opinione imprecisa. Guardandola quasi in contemporanea ci sarebbe tutto il tempo di riguardarsi le puntate scorse a gruppetti e tirare le fila, ma ancora non mi è capitato.

 

Non so che pensare del film venturo.

 Updated 4:20 PM, May 4, 2015 
lol
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#131 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2015 - 12:42

Vero, la prima puntata decisamente sottotono... e mi ha anche spiazzato. Forse perché comunque l'aspettativa per me è sempre alta. 

Poi però quelle successive crescono. Quindi come al solito andrà visto nel suo insieme. Anche se saranno solo 8 puntate.


  • 0

#132 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2015 - 18:34

Mi sembra che sia lui a essere sottotono, lo dice chiaramente nel primo episodio. "Louie" è molto umorale e segue l'evoluzione del suo autore, non semplicemente quella artistica ma anche quella umana e psicologica. l'incipit del secondo mi ha fatto sganasciare ma la depressione regna sovrana. anche su alcune belle gag di "Bobby's House" come il funerale dello zio o l'assalto subito dalla ragazza pazza, Louis mette a nudo la sua parte femminile e rende l'episodio piuttosto triste.

 

Pamela-Adlon-and-Louis-CK-in-Bobbys-Hous


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#133 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2015 - 19:04

5x05 (pardon, m'ero sbagliato)

Spoiler

  • 1

#134 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 08 maggio 2015 - 19:42

5x045

Spoiler

Grazie, mi hai ricordato che non lo avevo ancora visto, ed è stato forse il mio preferito di stagione, per adesso.

Certo, il precedente mi trasmette qualcosa in più.

 

Comunque la figlia minore è allucinante, anche nella stagione scorsa (mi pare) aveva dei momenti del genere, che avevo dimenticato. E mi chiedevo giusto se ci sarebbe ritornato, mi pareva brutto lasciare lì la cosa, infatti.

 

Solo a me il dottore pare una persona giovane truccata da vegliardo?


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#135 lasa

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2150 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2015 - 19:44

5x04

Spoiler

 parli della 5x05

 

comunque stagione che appare sottotono anche per il confronto con l'ultima dove sembrava che la trama orizzontale avesse preso il sopravvento. Qui si torna al Louie di un paio di stagioni fa e le poche parti di trama orizzontale rimaste hanno praticamente riazzerato gli avvenimenti della scorsa stagione: una stagione forse interlocutoria (anche gli episodi sono solo 8 mi sembra di aver capito).

 

A me continua a piacere e pure a far ridere: lo scambio di case della prima puntata, il funerale della quarta e le lynchiate di quest'ultima mi hanno fatto morire asd   


  • 0

#136 lasa

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2150 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2015 - 19:55

Comunque la figlia minore è allucinante, anche nella stagione scorsa (mi pare) aveva dei momenti del genere, che avevo dimenticato. E mi chiedevo giusto se ci sarebbe ritornato, mi pareva brutto lasciare lì la cosa, infatti.

 

 

 

2r6366r.png


  • 0

#137 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2015 - 20:02

A me continua a piacere e pure a far ridere: lo scambio di case della prima puntata, il funerale della quarta e le lynchiate di quest'ultima mi hanno fatto morire asd   

 

In questa anche quando ricopre la tizia asd


  • 1

#138 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 08 maggio 2015 - 20:22

 

Comunque la figlia minore è allucinante, anche nella stagione scorsa (mi pare) aveva dei momenti del genere, che avevo dimenticato. E mi chiedevo giusto se ci sarebbe ritornato, mi pareva brutto lasciare lì la cosa, infatti.

 

 

 

2r6366r.png

 

Ma soprattutto

 

1400147169049.cached.jpg

Ricordi? Quando soffre di derealizzazione, chissà se per stress psicologici da separazione e odio a scuola o per robe neurologiche :(


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#139 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10360 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2015 - 08:29

"I dream of dying babies, 
and why do they smile?
I hate those dying babies, 
why don’t they just die? 
Their smiling faces, 
give me diarrhea. 
Please die, you dying babies, 
in my diarrhea."
 
 

  • 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#140 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2015 - 21:57

gli ultimi due episodi hanno fatto impennare il livello - già alto, as usual - della stagione. il quinto episodio è folle e fa paura come un vero incubo, mentre in "Sleepover" si cita ampiamente "How I Met Your Mother" asd


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#141 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 05 giugno 2015 - 20:00

Non avevo capito che l'ottavo fosse l'ultimo episodio :(

Mi ero abituato "male", stagione ben poco narrativa, in cui non succede quasi nulla che si possa ricollegare a filoni passati. Dovrebbe anche essere la più breve. Mi auguro il meglio per il film, si vede che è impegnato ma non sono pronto a rimanere deluso da lui.


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#142 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2015 - 20:16

Non avevo capito che l'ottavo fosse l'ultimo episodio :(

Mi ero abituato "male", stagione ben poco narrativa, in cui non succede quasi nulla che si possa ricollegare a filoni passati. Dovrebbe anche essere la più breve. 

 

sì, è la più breve, ma mi pare che Louis CK sia riuscito nell'intento di mantenere alto il livello nonostante i vari impegni. Ogni stagione è diversa dalla precedente, questa è sicuramente la più depressa e autunnale e riprende nella struttura di quelle precedenti alla quarta (che secondo me era un esperimento per orchestrare archi narrativi più lunghi) - anche se il tira-e-molla con Pamela resta. Conclusione straordinaria:

Spoiler


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#143 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10360 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2015 - 19:03

FX's Louie going on 'extended hiatus'

 

"Landgraf agreed with one critic’s suggestion that the situation was similar to HBO’s Curb Your Enthusiasm, which is on indefinite hiatus until creator Larry David wants to do another season."
 
Se fa come Larry David andiamo coi cazzi, la sesta stagione possiamo scordarcela.
 
Tuttavia, ad indorare leggermente la pillola:
 
FX just ordered a potential companion series to Louie produced and directed by C.K. called Better Things, which is co-created and stars Pamela Adlon — who plays a fictional version of herself on Louie (and is up for an Emmy nomination for the role). Her character on Better Things is ”a working actor with no filter trying to earn a living, navigate her daughters’ lives, have fun with a friend or two, and also — just maybe — squeeze in some private time once in a while.” FX has ordered 10 episodes.

  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#144 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2015 - 15:11

S'è visto con l'ultima stagione che non aveva più voglia.


  • 0

#145 Zeebox

    Google Krishna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 545 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2015 - 22:46

Non avevo mai visto questo promo, fatto per il lancio della prima stagione di Louie.

 

 

Rest like a parrot

asd asd asd


  • 1

#146 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 06 marzo 2016 - 18:41

Nessuno sta guardando Horace & Pete?

 

Ho visto tre episodi e direi che una forma é ben evidente: DIALOGHI. Macchina per lo piú statica e in medio-piano, zero musica e zero rumori ambientali. Non é un tipo di comicitá da pisciamento addosso, (da cui) c'é un senso di drammaticitá onnipresente.

Ovviamente ci sono dei dialoghi memorabili.

 

Alan Alda rough and tough 100%, Jessica Lange amore lungo lungo, Louie dimagrito, Buscemi alienato.

 

horace-pete-episode-2.jpg


  • 1

#147 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2016 - 01:15

Nessuno sta guardando Horace & Pete?

 

Ho visto tre episodi e direi che una forma é ben evidente: DIALOGHI. Macchina per lo piú statica e in medio-piano, zero musica e zero rumori ambientali. Non é un tipo di comicitá da pisciamento addosso, (da cui) c'é un senso di drammaticitá onnipresente.

Ovviamente ci sono dei dialoghi memorabili.

 

Alan Alda rough and tough 100%, Jessica Lange amore lungo lungo, Louie dimagrito, Buscemi alienato.

 

horace-pete-episode-2.jpg

 

io. Devo vedere il sesto episodio e per ora mi sta piacendo. M'ha spiazzato giusto il terzo episodio (bello?). Antipaticissimo il personaggio della figlia di Horace, mi da un senso di passivo-aggressivo insopportabile. 

 

Giganteggia(va) Alan Alda. Edie Falco sempre nel cuore. 


  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#148 lasa

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2150 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2016 - 15:44

Per me si può già parlare di mezzo capolavoro, ai livelli qualitativi dei migliori episodi di Louie. Tra le tante cose notevoli raramente ho visto rappresentato così bene il disagio/odio/aggressività fermentati per anni in un nucleo famigliare.
  • 0

#149 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2016 - 18:26

Il terzo episodio con un monologo in primo piano di circa 20 minuti con lei che racconta come seduce e inizia una relazione col padre 84enne di suo marito, è veramente bello e lei è bravissima.
Anche il primo di presentazione molto valido, grandissimo e cinicissimo Alan Alda che mi ricorda un po' il Boris di Basta che Funzioni in versione proletaria.

Ma comunque bravi tutti, da Buscemi alla Lange, un po' poco sfruttato Steven Wright purtroppo.
Gli altri 3 mi mancano, vedrò a breve. Spero rimanga su questi livelli, se penso a possibili paragoni mi vengono in mente tutti nomi eccellenti!
 


  • 1

#150 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 07 marzo 2016 - 22:18

grazie a paggio per avere menzionato che questa serie esiste, ne ero colpevolmente all'oscuro.

 

Ho appena finito di vedere il famoso terzo episodio. L'ho sentito squarciarmi dentro il cuore. Le espressioni e la genuinita' di lei mi hanno lacerato. Ma in senso buono. Nel senso che e' bellissimo quando gli esseri umani si esprimono. Ora non so cosa fare per il resto della serata perche' qualsiasi cosa decida sara' inferiore a questo culmine che ho toccato. Ho cominciato ad aprire pagine di internet a caso mentre mi cullo sulle emozioni che permangono, mentre ascolto musica celestiale. Sono capitato sullo stream di Bob Ross su Twitch, che non guardavo piu' da mesi, curioso di leggere la chat e vedere ora cosa dice la gente. E esattamente come mesi fa, ad ogni pennellata di Ross la chat segue con "RUINED", "SAVED", "VAC"..... L'ho beccato proprio nel momento in cui dice la sua famosa frase "we don't make mistakes, we just have happy accidents". Non e' cambiato nulla. L'amore per Bob Ross continua imperterrito. E io ora sto piangendo di felicita' davanti allo schermo, conscio che tutto e' a posto nell'universo. Ho bisogno di un goccio e di una sigaretta. Torno subito.


  • 2

rWLR9BW.png





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi