Vai al contenuto


Foto
* - - - - 3 Voti

[Pietra Miliare] Aphex Twin - Selected Ambient Works 85-92


  • Please log in to reply
83 replies to this topic

#51 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2012 - 22:04

il disco IDM definitivo è




Kinesthesia, Chris Jeffs, compagno di banco di Aphex, noto anche come Cylob (il suo progetto più famoso) e altri 1000 nomi

CARMINE FALLO SUBITO TUO! costa poco
  • 0

 


#52 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2012 - 22:05

il disco IDM definitivo è

http://www.youtube.com/watch?v=4WkXfY4rN3M


Kinesthesia, Chris Jeffs, compagno di banco di Aphex, noto anche come Cylob (il suo progetto più famoso) e altri 1000 nomi

CARMINE FALLO SUBITO TUO! costa poco


il remix degli Autechre spacca tutto. emozione allo stato purissimo.
  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#53 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2012 - 22:06

questo il mix che finì nella raccolta di APHEX e poi gli Autechre, di nuovo alle prese con Kinesthesia





  • 1

 


#54 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2012 - 22:10


  • 0

 


#55 duda

    Puccettone!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2760 Messaggi:
  • LocationFernandina Beach

Inviato 16 aprile 2012 - 22:11

Non sono sicuro di quello che sto scrivendo ( asd) ma in alcuni pezzi industrial danzerecci (messi nel clash?) c'ho sentito qualcosa dell'idm a venire...Possibile?Mi ricordo di un pezzo dei Nocturnal(ma forse anche le robe di C&Cosey che lì non c'erano) che mi ha dato questa impressione..Boh.
  • 0
schwitzt meine kinder
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.

#56 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2012 - 22:13

questo il mix che finì nella raccolta di APHEX e poi gli Autechre, di nuovo alle prese con Kinesthesia

http://www.youtube.com/watch?v=ncwISQG5FvI


http://www.youtube.com/watch?v=nRTc7URwOE8


ho finito i + porca pupazza, ma la stima e l'amore sono sempre infiniti.
  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#57 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2012 - 22:20

Non sono sicuro di quello che sto scrivendo ( asd) ma in alcuni pezzi industrial danzerecci (messi nel clash?) c'ho sentito qualcosa dell'idm a venire...Possibile?Mi ricordo di un pezzo dei Nocturnal(ma forse anche le robe di C&Cosey che lì non c'erano) che mi ha dato questa impressione..Boh.


senti qua cosa ti combinano Chris & Cosey come CTI già nel 1982 (qua è la versione 1984 album); è un disco fatto con l'aiuto di vari guru, vengono usati alcuni strumenti per la prima volta, il mondo purtroppo non era pronto

http://www.youtube.com/watch?v=mo8is1XSTSc
  • 1

 


#58 Liar

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 702 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2012 - 22:21

Il remix di autechre è qualcosa di incredibile
  • 0

#59 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2012 - 22:22

Il remix di autechre è qualcosa di incredibile


di Kinesthesia?
bellissimo
  • 0

 


#60 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2012 - 22:25

l'ho scritto sopra il nome di Cylob, magari ci apriamo veramente il topic sui minori...
però Cylobbo non remixato spara delle legne mostruose eh, mette a dura prova le coronarie, comunque mi piace anche lui.
da segnalare anche Cylob+Astrobotnia cioè Cylobotnia, anche lì legnate sui denti

questa è mega di Astrobotnia (cioè Ovuca), part 1 è il più bello suo
http://www.youtube.c...h?v=KYDNEKJJ2W0

di Cylob è uscito l'ultimo circa un mesetto fa, ne avevo scaricato metà poi non mi è venuta voglia di andare oltre, le ultime cose sono uscite a nome Ambient News
  • 0

#61 duda

    Puccettone!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2760 Messaggi:
  • LocationFernandina Beach

Inviato 16 aprile 2012 - 22:31


Non sono sicuro di quello che sto scrivendo ( asd) ma in alcuni pezzi industrial danzerecci (messi nel clash?) c'ho sentito qualcosa dell'idm a venire...Possibile?Mi ricordo di un pezzo dei Nocturnal(ma forse anche le robe di C&Cosey che lì non c'erano) che mi ha dato questa impressione..Boh.


senti qua cosa ti combinano Chris & Cosey come CTI già nel 1982 (qua è la versione 1984 album); è un disco fatto con l'aiuto di vari guru, vengono usati alcuni strumenti per la prima volta, il mondo purtroppo non era pronto

http://www.youtube.c...h?v=mo8is1XSTSc




Ah ecco, c'era pure un pezzo dei Nocturnal (forse pescato da H, bello assai) che aveva sonorità simili, forse più morbide e meno atmosferiche(?).



bello sto pezzo dei CTI, lo metto in wshlst.
  • 0
schwitzt meine kinder
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.

#62 Liar

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 702 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2012 - 22:32


Il remix di autechre è qualcosa di incredibile


di Kinesthesia?
bellissimo


Si
Grandissimo.
sembra un territorio di confine dove ti giri da una parte e vedi un deserto industriale e dall'altra i pianeti disabitati dove andranno a far musica gli ae e gli altri.
  • 0

#63 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2012 - 22:34


Ah ecco, c'era pure un pezzo dei Nocturnal (forse pescato da H, bello assai) che aveva sonorità simili, forse più morbide e meno atmosferiche(?).



bello sto pezzo dei CTI, lo metto in wshlst.


i Nocturnal erano meno fissati con la produzione, C&C erano dei malati tecnologici, non mi stupisce sapere che oggi facciano dei concerti con Ikeda, il seme negativo dei TG ha avvelenato tutta la musica venuta dopo
  • 0

 


#64 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2012 - 22:38



Il remix di autechre è qualcosa di incredibile


di Kinesthesia?
bellissimo


Si
Grandissimo.
sembra un territorio di confine dove ti giri da una parte e vedi un deserto industriale e dall'altra i pianeti disabitati dove andranno a far musica gli ae e gli altri.


sì, diciamo che l'IDM inglese non ha mai però travalicato il confine di una produzione pulitina e leccatina, quasi giocattolo, e non è quindi mai finita in territori vicini all'industrial, anche quello del versante teconologico; oggi un'etichetta tipo Sandwell (sempre inglese eh), partendo dalla techno, sta invece facendo un percorso diverso, senti qua che bomba, sono i sandwellisti usciti per Downards, è la rivincita del suono di Sheffield!

http://www.youtube.com/watch?v=tEbn7B58xTo
  • -1

 


#65 Liar

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 702 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2012 - 22:50




Il remix di autechre è qualcosa di incredibile


di Kinesthesia?
bellissimo


Si
Grandissimo.
sembra un territorio di confine dove ti giri da una parte e vedi un deserto industriale e dall'altra i pianeti disabitati dove andranno a far musica gli ae e gli altri.


sì, diciamo che l'IDM inglese non ha mai però travalicato il confine di una produzione pulitina e leccatina, quasi giocattolo, e non è quindi mai finita in territori vicini all'industrial, anche quello del versante teconologico; oggi un'etichetta tipo Sandwell (sempre inglese eh), partendo dalla techno, sta invece facendo un percorso diverso, senti qua che bomba, sono i sandwellisti usciti per Downards, è la rivincita del suono di Sheffield!

http://www.youtube.com/watch?v=tEbn7B58xTo



Si le cose uscite da sandwell sono le più eccitanti di questi ultimi 2 anni.
Sa un po' di cerchio che si chiude, no?
Cioè i transfughi dell'industrial che si buttavano sul dancefloor non erano dei rincoglioniti
  • 0

#66 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31002 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2012 - 23:47

anche tutte quelle produzioni da pianolina in cameretta che hanno fracassato i coglioni per anni


Questa non l'ho capita: con chi ce l'hai, Lassi ?
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#67 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2012 - 00:11


anche tutte quelle produzioni da pianolina in cameretta che hanno fracassato i coglioni per anni


Questa non l'ho capita: con chi ce l'hai, Lassi ?



mah, anche tante cose che a me piacciono, tipo della Type
  • 0

 


#68 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31002 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2012 - 00:18



anche tutte quelle produzioni da pianolina in cameretta che hanno fracassato i coglioni per anni


Questa non l'ho capita: con chi ce l'hai, Lassi ?



mah, anche tante cose che a me piacciono, tipo della Type


E fammi qualche nome e non te la tirare ! :nod: Non sono al tuo livello, lo sai.
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#69 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2012 - 00:25




anche tutte quelle produzioni da pianolina in cameretta che hanno fracassato i coglioni per anni


Questa non l'ho capita: con chi ce l'hai, Lassi ?



mah, anche tante cose che a me piacciono, tipo della Type


E fammi qualche nome e non te la tirare ! :nod: Non sono al tuo livello, lo sai.


http://www.discogs.c...el/master/26620
questo è un capo

su questo sito queste cose le recensiva (penso anche ora) raff, altre volte tmtd

so che non sei al mio livello, nessuno lo è ma mi devo adattare io

senti che dolciume drammatico

http://www.youtube.com/watch?v=LeoC8bfBWVI&feature=related
  • 1

 


#70 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31002 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2012 - 00:30

Oh ! Ora ho capito ! :hands: E ci voleva tanto ?

so che non sei al mio livello, nessuno lo è ma mi devo adattare io


Leggevo altrove che sei alto un metro e una mela: intendi QUEL livello ? asd
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#71 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2012 - 00:36

uff sono 170 cm, non è colpa mia se i giovani sono troppo alti
  • 0

 


#72 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31002 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2012 - 00:43

uff sono 170 cm, non è colpa mia se i giovani sono troppo alti


Giovani... ho più o meno la tua età (forse qualcosa meno) ma sono 186. Sarà l'alimentazione ?
Comunque, a parte le minchiate, ho capito cosa intendevi. Grazie.

Messaggio modificato da combatrock il 17 aprile 2012 - 00:43

  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#73 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2012 - 00:44


uff sono 170 cm, non è colpa mia se i giovani sono troppo alti


Giovani... ho più o meno la tua età (forse qualcosa meno) ma sono 186. Sarà l'alimentazione ?


non so, non me intendo

buonanotte
  • 0

 


#74 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2012 - 00:44


uff sono 170 cm, non è colpa mia se i giovani sono troppo alti


Giovani... ho più o meno la tua età (forse qualcosa meno) ma sono 186. Sarà l'alimentazione ?
Comunque, a parte le minchiate, ho capito cosa intendevi. Grazie.


lassigue è DIO. davanti a Lui siamo tutti alti 169 cm.
  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#75 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2012 - 00:46



uff sono 170 cm, non è colpa mia se i giovani sono troppo alti


Giovani... ho più o meno la tua età (forse qualcosa meno) ma sono 186. Sarà l'alimentazione ?
Comunque, a parte le minchiate, ho capito cosa intendevi. Grazie.


lassigue è DIO. davanti a Lui siamo tutti alti 169 cm.


fate pure 168, avevo arrotondato, sono 169,5
  • 0

 


#76 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2012 - 00:47




uff sono 170 cm, non è colpa mia se i giovani sono troppo alti


Giovani... ho più o meno la tua età (forse qualcosa meno) ma sono 186. Sarà l'alimentazione ?
Comunque, a parte le minchiate, ho capito cosa intendevi. Grazie.


lassigue è DIO. davanti a Lui siamo tutti alti 169 cm.


fate pure 168, avevo arrotondato, sono 169,5

tu sei un gigante, lascia perdere gli invidiosi.
  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#77 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31002 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2012 - 00:47

Cazzo, ho finito i più: ve ne devo uno a testa. asd
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#78 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 17 aprile 2012 - 10:40

ho provato a cancellare al meglio,spero sia venuto bene asd
  • 1

#79 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2012 - 10:41

più che al meglio IL meglio
  • 0

 


#80 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 17 aprile 2012 - 10:54

ho provato a cancellare al meglio,spero sia venuto bene asd

Vabbè ma così non vale
Una volta che ho scritto un post che poteva diventare "popolare" me lo cancellate
Ritiro la sottoscrizione
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#81 Posers

    godspeed you, mate!

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2012 - 11:12

5 druqs (!!!!!!!) 5 come to daddy e 4 windowlicker................................................
ma come si fa? 3 dei suoi album/ep più fantastici ......mmmhaaa
io abolirei i voti perchè sono troppo soggetivi, in una monografia i voti teneteveli per voi!
vanno bene le stelline per gli album da suggerire per chi non conoscesse nulla.
  • 1

#82 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31002 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2012 - 11:16

io abolirei i voti perchè sono troppo soggetivi, in una monografia i voti teneteveli per voi!
vanno bene le stelline per gli album da suggerire per chi non conoscesse nulla.


Proprio la stessa idea che mi sono fatto io da un po' di tempo, frequentando OR... Mi pare una proposta su cui ragionare, no ?
  • 2

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#83 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2012 - 11:21

Poteva diventare In cauda semper stat venenum Reprise...

Di Aphex Twin conosco solo Selected Ambient Works 2 che mi piace alquanto, ma sono sempre stato pigro e non ho mai ascoltato altro, rimedierò.
Ma si pronuncia davvero AFEX? Con la F di Foglia?

Comunque mi darete pure del matto, ma mettete su Curtain dal primo disco di Selected Ambient 2 e provate a canticchiarci sopra l'assolo di piano di Pow R. Toc H. dei Pink Floyd. Ci sta alla perfezione. (Fu la prima cosa che notai ascoltando quel pezzo)
  • 0

#84 sonicam

    Melonball Bounce

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1722 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2012 - 13:20

« Vuoto discografico che prosegue, con la sola uscita nel 1998 della Compilation a firma Caustic Window, contenente il meglio dei tre Ep usciti con tale pseudonimo nel '92 e ultime testimonianze dell'old style di James. Riversati su un unico cd a prezzo di convenienza, riescono a guadagnarne in coesione e a rendersi godibili, nonostante la scarsa vena musicale che li caratterizza (a presentare qualcosa di nuovo solo l'impazzito juke-box vibertiano di "Fantasia").»

Ecco spiegato il tutto :)


Con tutto il rispetto a me non sembra una gran spiegazione, i pezzi contenuti nei tre ep + il 10" sono 15, nella compilation ne sono presenti 13, praticamente tutti non il meglio. Secondo la logica della tua considerazione quindi i tre ep + il 10" ascoltati tutti d'un fiato sono migliori piuttosto che nell'ascolto singolo?

P.s. mando un P.m. a The Piper per unire i thread.
  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi