Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Videocamera : Consigli


  • Please log in to reply
72 replies to this topic

#1 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 15 aprile 2012 - 10:31

ciao ragazzi, dovrei comprare una videocamera, non ho nessuna conoscenza a riguardo e neanche particolari necessità, tanto che ci sono però vorrei comprare un oggetto che funzioni bene.

qualcuno più navigato potrebbe consigliarmi?
budget 500
  • 0

#2 Fitzcarraldo

    Conquistatore delle cose inutili

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4144 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2012 - 12:07

Dipende dall'uso che ne vuoi fare. Comunque in genere basta che cerchi una fotocamera che riprenda in fullHD (certe Lumix non sono affatto male per il rapporto qualità/prezzo)

per avere un mezzo semiprofessionale si parte dagli 800 euro
qui ti consiglierei decisamente la fotocamera Canon Eos D60

con 1000 ti potresti portare a casa una Sony PD-150
con cui Lynch ha girato "INLAND EMPIRE"

Salendo ancora ci sono le RED, ma qui si entra nel professionale (anche per la complessità del mezzo)
  • 0

I'm too old for this shit


#3 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3375 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2012 - 14:04

Con quel budget mi sparerei una Canon Legria o similare, una telecamerina con un minimo di controlli, HD, entrata per microfono e pure una piccola lucettina incorporata, le fotocamere lasciano il tempo che trovano secondo me...
  • 2

#4 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2012 - 14:12

anch'io con quel badget lì ti consiglio una Legria

Però se non hai una fotocamera decente alla fine, come punto di partenza, sarebbe più "conveniente" unire le due cose con una eos su quella fascia di prezzo. Dipende dalle esigenze e da quello che già possiedi...
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#5 Fitzcarraldo

    Conquistatore delle cose inutili

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4144 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2012 - 15:01

le fotocamere lasciano il tempo che trovano secondo me...

ovviamente si sale un po' col budget ma la Eos D60 che indicavo è un gioiellino che fa le scarpe a tante telecamere di pari prezzo
http://www.youtube.c...h?v=DwMbk_Blmmg
http://www.youtube.c...feature=related
  • 0

I'm too old for this shit


#6 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11052 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 15 aprile 2012 - 19:35

Le reflex ti danno una resa professionale a relativamente pochi soldi, anche con lenti poco costose, poi dipende sempre cosa devi farci ecc. ecc.
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#7 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3375 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2012 - 21:05

il cosa devi farci è fondamentale, le reflex danno qualità ma devono essere usate come si deve e non hanno la versatilità e comodità di una telecamera, quindi se vuoi girare corti d'autore coi cambi fuoco e cose così vai di reflex, se vuoi una cosa on-the-go vai di telecamera...
  • 1

#8 Elettro_shock

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2012 - 14:56

Ciao ragazzi, approfitto di questo topic o chiedere anche io un consiglio su una videocamera.. Ho una Canon dc100 ma oltre a essere ormai vecchiotta ormai é inutilizzabile per me che ho un MacBook pro e quella registra sui mini-DVD, il mio budget é molto basso...
Ho trovato una Panasonic HDC-SD5 semi nuova a 100€.. É del 2007 ma é full hd, ha un sensore da 3CCD da 560.000 pixel, f1.8-f2.8. Unico "problema" forse che registra in AVCHD.
Lascio un link:
http://www.tecnozoom...ic-hdc-sd5.html

Attendo suggerimenti ^^

Visto il mio povero budget sono ricaduta su quella scelta oppure quelle videocamere sgrause piccoline... Tipo la Kozak z8i (che peró ha l'entrata per il microfono!) o la Camileo BW10.
Non ho pretese, vorrei riprendere un po' di tutto..
  • 0

#9 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3375 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2012 - 21:40

A leggere la recensione quella Panasonic non sembra il massimo della vita, però quelle videocamerine sgrause son davvero l'ultima spiaggia, con quel budget cercherei una camerina hd usata, magari un pelo più in grazia della Panasonic, certo, la cosa migliore sarebbe aspettare di avere qualche sghello in più.
L'AVCHD non dovrebbe essere un problema, per montare ti basta iMovie...
  • 0

#10 Elettro_shock

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2012 - 22:00

Altri modelli che avevo visto ci sarebbe la camileo s30 pero ha solo lo zoom digitale che fa pena!!
So che come marche le migliori sono Sony/Panasonic ma per ora non arrivo al budget per permettermi qualcosa di cosí decente.. Ma allo stesso tempo avrei urgenza di fare filmati in università dentro ai musei o alle teche che comunque sono ben illuminati..
  • 0

#11 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 09 giugno 2012 - 21:55

mi serve un consiglio.

sono alla ricerca di una videocamera da affiancare a quelle che ho in uso. molto semplicemente ad oggi filmo con la 5d principalmente e gli slow motion con una 550D, con tutti i loro cazzo di accessori e via dicendo.

sono alla ricerca di una videocamera molto easy che mi dia possibilità di registrare facilmente, handheld, magari in condizioni di viaggio o per intermezzi documentaristici dove non posso portare tutta l'attrezzatura consona con me.

requisiti principali sono:

che registri in 1080p
che abbia un ingresso microfono esterno
la slitta per luci ed accessori non è fondamentale me la creo io in qualche modo
che registri su qualunque supporto digitale
uno zoom ottico decente ed una lente con una apertura buona
iso e sensore non servono super eccelsi ma che comunque registri in condizione di low-light, non deve essere perfetta la qualità in quanto sarebbe una second camera ma comunque abbastanza soddisfacente
magari che vada oltre i 24 e 30 fps (50 o 60 sarebbe ottimo, anche in modalità 720, nessun problema)

mi ero innamorato della BLACK MAGIC ma ha ancora troppe cose che non vanno per il mio workflow, prenderò probabilmente la 2 quando uscirà tra anni e metteranno le migliorie richieste, è comunque destinata al successo.

budget non lo so, in quanto non ho idea di quanto costino ad oggi queste videocamere ma ho ragione di credere che non sia troppo.
  • 1

#12 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3375 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2012 - 22:01

guarda, se hai un millecinque da spendere c'è questa: http://www.sony.it/p...ick/hdr-pj740ve
ci ho messo le mani l'altro giorno, ha uno stabilizzatore meccanico, praticamente una piccola steadycam incorporata che sposta l'ottica in direzione contraria a quella in cui la muovi, davvero micidiale.
  • 0

#13 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 09 giugno 2012 - 22:22

Ho appena letto grandi cose sulla Canon XA10, la si porta a casa con 1800 all'incirca, mi intrigano i controlli audio avanzati, l'IR per eventuali riprese notturne (penso a stampo giornalistico o documentaristico dove grande versatilità potrebbe aiutare), AF o MF con tanto di ring anche, o tracker per il soggetto in movimento, ci penso seriamente mi sa...

guarda, se hai un millecinque da spendere c'è questa: http://www.sony.it/p...ick/hdr-pj740ve
ci ho messo le mani l'altro giorno, ha uno stabilizzatore meccanico, praticamente una piccola steadycam incorporata che sposta l'ottica in direzione contraria a quella in cui la muovi, davvero micidiale.


come siamo messi ad audio input qui?

interessante lo stabilizzatore invece, ma è silenzioso? sembra interessante ma dannatamente fragile e pericoloso forse? vorrei mai si rompesse poi devo mandare la camera a sistemare invece che solo una lente come sulle DSLR.
  • 0

#14 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3375 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2012 - 23:10

la sony ha solo l'input minijack (il microfono incorporato è un bel 5.1), lo stabilizzatore mi è sembrato silenzioso, hai presente quando prendi in braccio una gallina, tu la sposti ma la testa rimane sempre allo stesso posto? Ecco, quel coso lì funziona così.

Sono fiero possessore di una Canon XA10: l'unico difetto vero che le ho trovato è che lo zoom è un po' lentino, quindi non puoi fare quelle cose tanto fashiontv con le zoomate straveloci, ma per il resto spacca alquanto.
  • 0

#15 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 09 giugno 2012 - 23:19

la sony ha solo l'input minijack (il microfono incorporato è un bel 5.1), lo stabilizzatore mi è sembrato silenzioso, hai presente quando prendi in braccio una gallina, tu la sposti ma la testa rimane sempre allo stesso posto? Ecco, quel coso lì funziona così.

Sono fiero possessore di una Canon XA10: l'unico difetto vero che le ho trovato è che lo zoom è un po' lentino, quindi non puoi fare quelle cose tanto fashiontv con le zoomate straveloci, ma per il resto spacca alquanto.


oh no! asd

per il resto mi confermi che vale no? è un pochino l'idea che mi ero fatto io, non mi convince il touch-screen, funziona bene o a volte ''non prende'' ? poi mi si riempie di ditate... e la voglio compatta, quindi attaccarci un LCD esterno mi romperebbe.

ero tutto gasato per la black magic 2.5k ma registra su SSD (costoserrimi) esolo in 24 e 30 fps, e allora vafanculo.
  • 0

#16 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3375 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2012 - 10:46

per il resto mi confermi che vale no? è un pochino l'idea che mi ero fatto io, non mi convince il touch-screen, funziona bene o a volte ''non prende'' ? poi mi si riempie di ditate... e la voglio compatta, quindi attaccarci un LCD esterno mi romperebbe.

è davvero un'ottima macchina, l'LCD può sembrare scomodo ma in realtà funziona bene, anch'io che ho un pollice imponente riesco a usarlo senza troppi problemi...
  • 0

#17 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3375 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2012 - 13:14

mi sono preso una atc9k, che è come la gopro ma con meno hype:

  • 1

#18 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2012 - 13:19

io voglio darmi alle analogiche (principalmente per poi poter manipolare il nastro in fase di sviluppo), cosi' mi sono preso

una super8 economica per iniziare
Immagine inserita
http://www.super8dat...ankyo_cm400.htm

consigli, suggerimenti?
  • 0

#19 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2012 - 04:27

Ho la possibilità di prendere col 50% di sconto una GoPro, che mi dite? E' simpatica?
(La Hero2 professional verrebbe 150 dollari o quella original naked 100).

Poi bisogna vedere quanto la userei in effetti: zero. Mi sa che m'è già passata la voglia. asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#20 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3375 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2012 - 08:57

Simpatica è simpatica e il prezzo è decisamente buono...
La sua utilità è ovviamente relativa, molto.
  • 0

#21 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 26 luglio 2012 - 17:58

io la uso pochissimo ma a volte viene bene, per i timelapse facili e sbrigativi non in notturna va benissimo, tipo classico inserto video veloce e via.
  • 0

#22 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2012 - 18:30

fai sport estremi debby?
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#23 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 26 luglio 2012 - 20:36

Si. Scrive sul forum di ondarock
  • 2

#24 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2012 - 21:43

fai sport estremi debby?


si, tipo mangiare una patatina dopo che e' cascata per terra nel mio appartamento
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#25 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2012 - 09:03


fai sport estremi debby?


si, tipo mangiare una patatina dopo che e' cascata per terra nel mio appartamento


che schifo! :P
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#26 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2013 - 15:33

terminator, hai visto questa? http://gizmodo.com/5...ography-forever

[m]http://vimeo.com/63357898[/m]
  • 2

#27 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3375 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2013 - 16:01

Bellissimo, è l'aggeggio che ho sempre desiderato inventassero.
Hai 15000$ dollari da prestarmi?
[sarà comunque più facile trovare tutti quei soldi che sperare d'imparare ad andare sui roller per fare delle riprese (e poi attaccarsi ad un taxi in corsa, no, dai)]
  • 0

#28 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 05 aprile 2013 - 16:55

che spettacolo. però si overpriced da fare schifo, ho letto di una release futura sui 7K per DSLR però. Sempre una rapina.
  • 0

#29 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2013 - 17:20

beh 7k gia' non e' male, assieme ad altri si puo' fare un investimento e poi cazzo se ne vale la pena. In ogni caso e' chiaramente il primo passo verso la morte di Steadicam e i loro furti, in qualche anno si arrivera' sicuramente a prezzi molto piu' accettabili e ci sara' da divertirsi, con produzioni amatoriali che potenzialmente daranno la merda ai professionisti.
  • 0

#30 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3375 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2013 - 08:36

L'ha detta benissimo (grammatica a parte) questo commentatore di Gizmodo:

Roman463456 Is anyone looking forward to more crappy video content, that looked liked its filmed professionally.
  • 1

#31 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 14 giugno 2013 - 22:46

questo tizio ha fatto una sorta di DIY della MoVI
http://youtu.be/iSpDA1Qv7wg
  • 0

#32 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3375 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2013 - 12:17

Abe, questo non ce l'hai:
http://youtu.be/DUYq0Uj5zjk
Non vedo l'ora del prossimo publiredazionale per testarlo con i barattoli delle creme antirughe.
  • 0

#33 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 14 agosto 2013 - 18:52

non a energia solare almeno asd

l'avrò usato si e no 2 volte il piatto girevole per i prodotti.

molto più veloce e ad effetto usare questo:

Immagine inserita

è uno slider ma ha i piedini e/o ruote che si possono attaccare e staccare facendolo diventare un dolly da tavolo, gli assi si posso inclinare per fare anche riprese 360' costato un cazzo tipo ma costruito bene, solido.
  • 0

#34 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3375 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2013 - 10:55

Come si chiama quel bel carreslider? Ho un carrellino da tavolo superartigianale ma la combo slider-rotelle è molto interessante...

Intanto, la nuova stronzatona Canon:
http://www.canon.it/...er/legria_mini/
  • 0

#35 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 11 settembre 2013 - 13:47

lo avevo preso su kamerar.com ma vedo che c'è anche su Amazon-UK adesso a pochi pochi soldi, tiè:

http://www.amazon.co...ds=dolly slider

solido e tutto anche su tripod. win-win tool, lo sto usando molto sia per piccole che più grandi produzioni, consigliato.
  • 0

#36 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 28 gennaio 2014 - 18:21

Terminator... un monitor esterno (con batteria inclusa e ricaricabile) che non sia il solito lilluput 7''? Voglio prenderne uno per me sto giro basta noleggio.

Ho scaricato ed installato Magic Lanter finalmente, mi sono deciso ed è una favola, voglio il 7'' sempre ora per controllare tutto bene bene. Anche audio monitoring su 5dii senza neanche juicelink box.

Immagine inserita
  • 0

#37 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2014 - 19:23

ciao belli. ho intenzione di prendermi una dslr per farci dei corti (no foto), principalmente perche' voglio qualcosa di leggero (viaggi) e non troppo costoso. non me ne intendo molto di digitali e mi confondono tutti questi modelli e sottomodelli che, a parte il prezzo, mi sembrano uguali.

le migliori sono sempre le solite canon eos - ma quale modello? non mi dispiacerebbe spendere sui mille, inclusa una lente decente. la canon eos 70d merita? i modelli inferiori sono comunque molto buoni? questo kit per la 600d sembra un affare o sbaglio?

o qualcosa come la pentax k-30, che costa molto meno e sembra piu' che buona? ho gia' una pentax analogica con qualche lente quindi sarebbe un piccolo vantaggio. nikon, panasonic costano meno ma sono altrettanto meritevoli?

poi vorrei spendere altri 300-400 per una steadicam. tra i sistemi migliori nominano spesso la flycam 5000 (costa poco ma e' scomoda e non molto portabile, anche se dai test footage non sembra male) o la steadicam merlin che costa di piu' ma piu' leggera e facile da bilanciare. o ancora lo steadytracker ultralite , che pare sia leggero e con buoni risultati. oppure il il glide gear 5050 che non costa tanto.
o e' meglio un shoulder rig tipo quello di abe?

uffa, aiutatemi.
  • 0

#38 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 10 febbraio 2014 - 01:59

ma una steady perché? cioè hai da fare progetti particolari che la richiedono o cosa? perché comprarti una dslr per fare video e viaggiare leggero e poi pensare ad una steady è abbastanza strano.

io ho una flycam nano che avrò usato si e no 3 volte, poi dipende tutto da che progetto si fa, certo che un rig (qualsiasi) non ha niente a che vedere con una steady (almeno parlando di dslr) perché hanno scopi e funzioni troppo differenti.

io ho sentito parlare molto bene delle pentax e se hai già ottiche... però considera che ottiche senza IS sono delle bestie, filmare con dslr diventa dura, anche con rig e focus puller sarà sempre abbastanza in vibrazione.

io ti consiglio comunque una canon si qualcosa che registri anche in 60fps, magari anche solo in 720p poi vedi che ti diverti e fa la differenza. Della 60D mi dicevano un gran bene se no prendi la 7D si trovano usate a poco. Splendida camera sul segmento non Full-frame.
  • 0

#39 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2014 - 11:44

in che altro modo ti muovi tu tenendo l'immagine stabile? mi sembra fondamentale, soprattutto se si vuole avere liberta'assoluta di movimento e di location. comunque, a parte dei progetti imminenti che la richiedono (potrei prendere in prestito le cose invece di comprarle), e' un aggeggio che, se impari ad usare, fa un bel po' di differenza sul risultato finale. inoltre puo' tranquillamente fungere da treppiede temporaneo, pesa un kg e sta benissimo in uno zaino da viaggio. poi appunto con un po' di pratica puoi ottenere risultati del genere

http://www.youtube.com/watch?v=2MHf-oCIhPs


--

e' una buona idea prendere usato? non ho mai avuto una dslr, non so quanto le segni il tempo e l'uso. comunque la 7d sembra molto buona e probabilmente vale la pena spendere 200-300 in piu' rispetto alla 60d. affari tipo questo (£830 per la 7d + 3 lenti decenti) intrigano molto

edit: leggendo in giro, pare che per i video la 70d sia meglio della 7d (e di qualsiasi altra dslr) per via dell'autofocus continuo. vi sentite di confermare o smentire?
  • 0

#40 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3375 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2014 - 18:30

la 70d ha quella storia dell'autofocus di cui parlano un gran bene.
per quanto riguarda la stabilizzazione è proprio il problema principale di queste dslr, potresti prendere uno spallaccio (stanno sul centello) ma non è tanto più comodo di un flycam se la tua esigenza è viaggiar leggero.
Potresti farti un manfrottino, steady non eccezionale ma spallaccio più che buono e soprattutto è richiudibile e leggero:


Abe, quelle rare volte che ho usato lo schermetto non l'ho noleggiato io e non ho la più pallida idea di quel che ho usato...

A propò Abe, hai visto che la Blackmagic 4k vien via a 3000$ di listino invece che 4000?
http://nofilmschool....ced-price-3000/
  • 0

#41 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 11 febbraio 2014 - 13:13

Si ho visto... Costa niente per quello che fa però rimane troppo limitata come camera. Seriamente... 24-30 fps?! Dai cazzo... E poi quel cazzo di SSD e la batteria incorporata?!?? Ma che menata è. Come la pocket camera che dura massimo 30 minuti e devi comprare un sacco di batterie. Insomma. Molto meh come cosa...

Il manfrottino è flimsy as fuck ma da viaggio pesa poco e non è male in effetti.

Ho trovato un lilliput a 140£ su Amazon mi sa che lo prendo. Da quando ho scaricato ed installato magiclantern lcd della macchina mi va stretto.
  • 0

#42 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3375 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2014 - 15:37

eh cacchio, è che io avrei già un bel parco ottiche e quindi per passare al 4k sarebbe la scelta più economica, però ha davvero troppe scomodità.
Sarei tentassimo dalle nuove 4k sony. C'è quella da 7000 che sembra un bell'oggettino. E fanculo il parco ottiche:
Immagine inserita
  • 0

#43 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 11 febbraio 2014 - 16:23

altra cosa della Black Magic è che non ha neanche un ND filter incorporato cioè, assurdo, anche le prosumer ormai lo hanno.

ecco già qui (quella da te postata) ti do più ragione però poi hai il pacco dell'ottica fissa, insomma, è sempre una via di mezzo tra una cosa run&gun da viaggio e docu e qualcosa che sia veramente flessibile per produzioni cinematografiche più importanti.

io spero nella nuova C100 (che uscirà prima o poi anche se è ancora troppo nuova) e la 5D mark iv, secondo me le vediamo entrambe anno prossimo e sono fiducioso...
  • 0

#44 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2014 - 17:17

ok, alla fine mi comprero' (e non grazie al vostro aiuto, bastardissimi)
- canon 70d
- canon 17-55m a f/2.8
- canon 50mm standard
- glide gear 5050
- microfono, boh. mi serve uno shotgun decente e - di nuovo - preferibilmente portabile. mi hanno indirizzato verso i rode, li conoscete/consigliate? poi qualche lavalier, ma li' credo immagino vadano bene tutti, credo.
  • 0

#45 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 11 febbraio 2014 - 17:28

Ma non è vero :-( ti abbiamo detto cosa ne pensavo su lenti ecc

Come Mic prendi Røde video Mic tutta la vita se vuoi registrare direttamente line-in e montarlo sopra la camera.

Per il lav prendi qualcosa su Amazon e più un recorder. Tipo zoom h 1 o 4 dipende quanti canali ti servono e se vuoi jack 3.5mm o xslr

Il pacchetto che hai postato è buono. La d70 non la conosco però come camera
  • 0

#46 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2014 - 17:32

massi', skerzavo. ho gia' uno zoom h4n, quindi mi sa che faro' tutto l'audio li' senza usare la camera per niente (anche perche' i geni non hanno messo il jack per le cuffie sulla 70d - forse meglio, cosi' non hai la tentazione di registrare audio di merda in-camera anche se con mic esterno). per la 70d sono abbastanza convinto, ho letto un miliardo di recensioni in un giorno e confermano tutti che per i video e' la migliore da avere.

per il rode, intendi questo? e per i lavalier, qualche marchio in particolare o sempre rode?

grazie amicici.
  • 0

#47 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 11 febbraio 2014 - 17:33

Sono andato a guardarla. È una bella macchina. Fatto bene. Ha anche il flap lcd che ti verrà comodo prima o poi per i video. Facci sapè
  • 0

#48 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 11 febbraio 2014 - 17:37

Quello li che hai postato tu è quello nuovo con il mount in gomma molto meglio di quello vecchio. Costa poco e fa il suo dovere più che bene. Se no prendi il video Mic rode (pro) che costa il doppio quasi e non è certamente due volte meglio ma veramente molto molto più compatto.

La 70D non ha il jack cuffie per monitorare giusto? Intendi quello. Ma ha il line in che è sempre meglio di registrare fuori dalla macchina quindi... Vai tranquillo con quello sempre montato sopra per fiele redording e ambiente.

Il lav di rode è anche quello abbastanza over-priced. Io ne ho trovato un paio di senheiser mi pare sui 35£ su Amazon sempre. Poi guardo che modello era. Uno omni direzionale l'altro mono.
  • 0

#49 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 12 febbraio 2014 - 12:59

aggiornamento, ho preso questo stamattina alla fine con batteria incorporata così è più slim, speriamo duri a sufficienza e non si fotta ma si dovrebbero trovare in giro poi in case me ne serva un altra.

http://www.amazon.co...2AESY5JZQ23XK6V
  • 0

#50 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3375 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2014 - 14:06

io spero nella nuova C100 (che uscirà prima o poi anche se è ancora troppo nuova) e la 5D mark iv, secondo me le vediamo entrambe anno prossimo e sono fiducioso...

se la c100 uscisse con l'autofocus (adesso mi pare costi un 500 euro extra) sarebbe la bomba.
Però io vorrei tentare col 4k, che potrebbe tentare molti clienti gonzi, non lo so.
[Tanto finché non ho i soldi per comprar nulla immaginare non costa niente.]

Sony ha fatto uscire anche la famosa 4k per 2k$, che potrebbe essere un prodotto interessante:
http://www.digitaltr...ycam-camcorder/
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi