Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Wrestling!!!


  • Please log in to reply
287 replies to this topic

#101 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 giugno 2007 - 17:04

perchè vedere le cose soltanto dal punto di vista di Benuat.
Ma è così assurdo vedere la cosa  anche da altri punti di vista, ad esempio da quello di un bambino di 7 anni che ha avuto un padre che ha pensato soltanto a prendere steroidi, a fare allenamenti, spettacolo...per poi massacrarlo insieme alla madre?


D'accordissimo su questo. A volte ho veramente l'impressione che per alcuni i giudizi e le prospettive cambino drasticamente a seconda delle persone coinvolte.
Concordo sul fatto che non si debbano dare giudizi avventati sulla vicenda, in attesa delle conclusioni delle indagini, ma a me pare che anche mostrarsi così pietosi col protagonista sia un modo per trarre conclusioni affrettate...
  • 0

#102 Veteran of Disorder

    Baron Samedi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1354 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2007 - 17:06

Non ho capito: stai consigliando l'omicidio-suicidio?  O_O
Se così fosse, il tuo di semplicismo, sarebbe pure peggio. Ma sono sicuro di aver capito male. Sono cretino io.


E' un po' + complessa la cosa come avrai intuito...Ma sinceramente non mi va nemmeno di spiegarla considerata la piega presa dalla discussione, perderei soltanto il mio tempo (e il vostro certo, ma considerato il modo in cui lo gestite...).


Uno spunto di discussione interessante poteva (e può) essere il post di Vanquish di cui ho citato la prima riga...


Concordo sul fatto che non si debbano dare giudizi avventati sulla vicenda, in attesa delle conclusioni delle indagini, ma a me pare che anche mostrarsi così pietosi col protagonista sia un modo per trarre conclusioni affrettate...


Ti dirò, personalmente non ho tratto alcuna conclusione sul tragico gesto di Benoit. Su chi ci si è buttato a pesce non attendendo altro per scaricare la propria dose di bile quotidiana si.
  • 0

#103 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2007 - 17:21

Guarda che io avevo esordito così:

se le prime ricostruzioni sono veritiere,

Poi sono stato infamato, per cui abbiamo cominciato a discutere sull'ipotesi che tale ricostruzione fosse veritiera.  E comunque, al momento, pare essere molto più che un'ipotesi.

Ti dò ragione sullo sfruttamento del tempo.Comunque temo di doverti deludere: il suicidio non è nei programmi, almeno nell'immediato futuro. Complimenti per il post.
  • 0

#104 Brainiac's Son

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1370 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2007 - 17:42

Brainiac*s Son, mi stanno a cadere le braccia.
Cosa centra il perdono?

Niente: leggi meglio quello che ho scritto (e rileggi quello che scrivi tu, già che ci sei: si scrive "c'entra", non "centra" - e smettetela di costringermi a fare il Paradosso della situazione! :D )

Quelli che ho messo dopo sono esempi di fatti violenti e giudizi sugli stessi, e di come spesso io mi trovi in minoranza quando esprimo un'opinione su di essi. Sei tu che hai tirato in ballo la forza della maggioranza, non io.

Ti dico solo questo: sei un uomo caritatevole e tollerante, che non getta la croce a Benuat o alla Matei e che difende le esortazioni di perdono dei parroci, ma poi sei bravissimo a dare del cretino alla gente che non la pensa come te: sei davvero coerente.
Il discorso sulle offese poi è sempre più ridicolo: dici che una volta giunte al destinatario possono essere cancellate perchè rovinano il buon nome del forum...Proprio non riesci a capire: il buon nome del forum viene rovinato, nel caso, perchè ci sono utenti che offendono, non perchè ci stanno scritte tre vocali e quattro consonanti.


Parli di coerenza, ma sbagli prospettiva e confondi i termini fra loro. Pietà e perdono non sono sinonimi (e infatti io non ne avevo parlato come se fossero sinonimi). Per Benoit ho parlato di pietà, per la Mattei di perdono. Il primo ha già pagato, nella sua vita fra gli uomini; la seconda deve pagare quanto dovuto, ma può essere perdonata. Perdono non significa certo "remissione della pena". Ecco, ho scritto anche più di quanto mi interessasse scrivere: adesso non ritornare a dirmi che tiro in ballo un sacco di cose inutilmente, ti prego.
E non mettermi in bocca cose che non ho detto, per favore. Parlando dell'insulto e della sua possibile cancellazione, ho utilizzato un periodo ipotetico che non esprime il mio parere, ma un eventuale giudizio di chi modera questa sezione nei confronti del mio insulto e dell'utente che lo ha scritto. Eventuale giudizio al quale, come ho scritto, mi rimetto tranquillamente. Possibile che si debba spiegarti tutto due volte?


Per il resto, non vedo perché continuare. Accanirsi su un cadavere non è certo un'attività interessante, anzi...
  • 0

#105 Veteran of Disorder

    Baron Samedi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1354 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2007 - 17:43

Guarda che io avevo esordito così:


se le prime ricostruzioni sono veritiere,

Poi sono stato infamato, per cui abbiamo cominciato a discutere sull'ipotesi che tale ricostruzione fosse veritiera.  E comunque, al momento, pare essere molto più che un'ipotesi.


L'ipotesi è sicuramente fondata, ma ritengo che in casi simili un ruolo fondamentale lo svolga il (o + realisticamente) i perché. Per tale motivo sinceramente io (non so voi) non saprei nemmeno quali conclusioni trarre, eviterei anzi proprio di trarne per ora. Se poi c'è anche chi ci trova gusto a riderne sopra (non mi ricordo ora il nick del fenomeno) possiamo anche uscire tutti e andarci a fare una passeggiata...


Ti dò ragione sullo sfruttamento del tempo.Comunque temo di doverti deludere: il suicidio non è nei programmi, almeno nell'immediato futuro. Complimenti per il post.


Mi rassegnerò...(ovviamente sto scherzando, ma non ti dico riguardo a cosa...)
  • 0

#106 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 giugno 2007 - 17:47

Sì, però in questo caso la pietas nasce dalla passione per il personaggio, altrimenti non me la spiego.
Non credo che se Galliani si ammazzasse dopo aver sterminato la sua famiglia, Braniac se ne uscirebbe con commenti tipo "povero zio Fester, chissà quanto soffriva!" (tanto per sdrammatizzare un po'...)

E non vedo perché si debba mettere in relazione questo caso con quello della Matei, per esempio, che non ha ucciso bambini, né premeditato stragi.
  • 0

#107 Brainiac's Son

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1370 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2007 - 17:51


perchè vedere le cose soltanto dal punto di vista di Benuat.
Ma è così assurdo vedere la cosa  anche da altri punti di vista, ad esempio da quello di un bambino di 7 anni che ha avuto un padre che ha pensato soltanto a prendere steroidi, a fare allenamenti, spettacolo...per poi massacrarlo insieme alla madre?

D'accordissimo su questo. A volte ho veramente l'impressione che per alcuni i giudizi e le prospettive cambino drasticamente a seconda delle persone coinvolte.
Concordo sul fatto che non si debbano dare giudizi avventati sulla vicenda, in attesa delle conclusioni delle indagini, ma a me pare che anche mostrarsi così pietosi col protagonista sia un modo per trarre conclusioni affrettate...

Boh, Io Claudio l'ho già detto mille volte. Io ipotizzo che quanto sia stato adombrato finora sia vero, eppure non riesco a provare altro che pietà per i coinvolti in questa vicenda: la moglie, il figlio e Chris Benoit.
Quali prospettive dovrebero cambiare, per me? Io mi chiedo invece se, di fronte a un fatto uguale ma compiuto da un calciatore o un cantante (e quante ne abbiamo lette, sui cantanti?), le reazioni sarebbero state queste. Oppure, invece, non sarebbero fioccati i (peraltro a mio avviso sacrosanti) "resta comunque il suo splendido lavoro che questa fine non potrà intaccare" e le dimostrazioni di pietas.
Per quanto mi riguarda, non me la sento di accettare l'ipotesi che io abbia due pesi e due misure. Proprio non è da me, e infatti non è così.

Valutare chi ci abbia perso di più, chi è da compatire e chi meno in situazioni come queste per me non ha senso, semplicemente. E' roba da classifica dei dittatori di Scaruffi.
E ripeto per la centesima volta: un omicidio è molto diverso da un omicidio-suicidio.
  • 0

#108 Veteran of Disorder

    Baron Samedi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1354 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2007 - 17:53

Sì, però in questo caso la pietas nasce dalla passione per il personaggio, altrimenti non me la spiego.


Ormai non mi fermate +...

Io, ad esempio, non ho parlato nemmeno di pietà ma di rispetto e di maggiore profondità di analisi.
  • 0

#109 Brainiac's Son

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1370 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2007 - 17:59

Sì, però in questo caso la pietas nasce dalla passione per il personaggio, altrimenti non me la spiego.
Non credo che se Galliani si ammazzasse dopo aver sterminato la sua famiglia, Braniac se ne uscirebbe con commenti tipo "povero zio Fester, chissà quanto soffriva!" (tanto per sdrammatizzare un po'...)

E non vedo perché si debba mettere in relazione questo caso con quello della Matei, per esempio, che non ha ucciso bambini, né premeditato stragi.


Ma certo che avrei scritto questo se fosse successo a Galliani, Claudio, che diamine! La pietas nasce dalla storia, non dal personaggio.
Fra l'altro quando mi sono imbarcato in questa discussione, credevo che fosse un assunto pacifico, proprio non pensavo che la cosa potesse essere valutata in modo diverso, proprio per la sua portata "universale"...

La Matei l'ho tirata in ballo per le ragioni che ho scritto sopra, cioè solo limitatamente all'esigenza di dimostrare che spesso, nel giudicare i casi di violenza, mi trovo in minoranza (però sulla premeditazione di Benoit ancora non possiamo dire nulla). Dopo si è voluto allargare il discorso, ma per me andava chiuso lì.
  • 0

#110 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2007 - 18:25

Brainiac*s Son, la mia tenuta atletica è scarsina. Nellâ??ultimo post in cui mi hai quotato, hai fatto del sofismo la tua bandiera.  Dovrei controbattere frase per frase, ma sono esausto. Hai lasciato cadere ogni mia obiezione. Dovrei riproportele...Facciamo che mi arrendo e che il buon Benuat riposi in pace con moglie e figlio. Accidenti a me e a quando  vi ho chiesto se eravate consci di parlare di un omicida!   :-X
Che cosa scandalosa avrò mai detto non l'ho ancora capito ma tant'è... ::)
Che poi, tutto sto tempo a discutere di Benuat... :-X, ho deciso che almeno sfrutterò il topic per aggiungere una firma al mio profilo. Pensavo che non l'avrei mai messa, ma l'occasione fa l'uomo ladro (?).

P.S. Se Claudio non esistesse bisognerebbe inventarlo.


Edit: ora forse ti ho dato una valida motivazione per l'uso di certi epiteti.
  • 0

#111 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2007 - 19:56

Il semplicismo dimostrato da alcuni è veramente raggelante, mi verrebbe da invitarli a seguire l'esempio di chi tanto aspramente stanno criticando facendo così, anche a loro stessi, un gran bel favore...


Tra l'altro sottolineo che...


Si sa ancora poco di preciso sulle circostanze della sua morte




In questo stesso forum c'è chi non ha esitato a parlare di mostro per una rissa tra una tossicodipendente ed una prostituta finita con un'ombrellata letale, di orchi per delle persone che manifestano il loro pensiero (malato) riguardo ad alcune discutibilissime questioni sociali.
Ora si parla di uno riempito di anabolizzanti e di quattrini anche nel buco del culo che non trova di meglio da fare che sterminare la sua famiglia  prima di suicidarsi...e qualcuno se ne esce con "riposa in pace" e toni romantici da morte dell'eroe.

Poverino, era stressato dallo ShowBusiness...

Spengete la televisione ragazzi, forse ancora non è troppo tardi.

  • 0

#112 Lynn

    Utente della Napoli peggiore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2083 Messaggi:
  • LocationBrussels

Inviato 26 giugno 2007 - 20:28

Premetto che nutro interesse zero per il wrestling,specie quello che ha poco a che fare con lo sport.Penso di non aver mai scritto,se non forse per dire che una volta seguivo simpaticamente le gesta di goldberg.
Quindi,chi si ritiene offeso dal fatto che io intervenga solo ora su questa disgrazia,può tranquillamente non andare oltre.


Ho letto un pò di pagine addietro,e penso che una delle cose più sensate l'abbia scritta Vanquish e in buona parte anche Icra,di cui condivido molto di quanto espresso.
Direi che sarebbe ora anche di capire questo baraccone del wrestling come va avanti,specie la WWE,ma non perchè sia un covo di cazzuti criminali maniaci o altro,semplicemente perchè ritengo che dietro le risate e il divertimento di incontri finti,storielle e altro si celi dietro qualcosa di molto squallido e triste a livello commerciale(e mi verrebbe da dire alla "American Way").
Detto questo,io se apro il giornale e leggo una storia del genere la prima cosa che faccio è pensare alle vittime:ad una famiglia distrutta.La grande tragedia umana è soprattutto lì.Poi penso alla tristezza,a ciò che può aver scatenato e influito in un tal gesto da parte di Benaut.Però penso per prima cosa alla famiglia,al bambino,alla moglie.Poi su Benaut ci può stare chi abbia compassione o meno e chi lo reputi un criminale.Ma consentitemi,è fuori dal mondo che per prima cosa si dica "Ciao Chris" o "ci mancherai".
A me non mancherà,mi fa davvero tristezza pensare che un uomo arrivi a tanto(follia,depressione,qualunque cosa sia merita rispetto).Posso non condannarlo,ma di certo il mio primo pensiero non va a lui nè alla
WWE.Va a quel bambino.Stop.
  • 0
chiamm’m terron e po’ vrimm chi esc che cosc san a cà ddint

#113 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2007 - 20:46

Non resisto dal dire che quello di Lynn the King è un post perfetto nella sua sintesi. Mi trova in perfetta sintonia. E magari può farlo pure col partito opposto se solo gli appartenenti a quest'ultimo mostreranno un po' di elasticità mentale. Perchè è un post decisamente sensato ed equilibrato che lascia, a ciascuno, un buon margine per la propria libertà di pensiero, laddove è possibile.
  • 0

#114 Veteran of Disorder

    Baron Samedi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1354 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2007 - 20:49


Il semplicismo dimostrato da alcuni è veramente raggelante, mi verrebbe da invitarli a seguire l'esempio di chi tanto aspramente stanno criticando facendo così, anche a loro stessi, un gran bel favore...


Tra l'altro sottolineo che...


Si sa ancora poco di preciso sulle circostanze della sua morte




In questo stesso forum c'è chi non ha esitato a parlare di mostro per una rissa tra una tossicodipendente ed una prostituta finita con un'ombrellata letale, di orchi per delle persone che manifestano il loro pensiero (malato) riguardo ad alcune discutibilissime questioni sociali.


E quindi?Qualcuno di questi si sta contraddicendo in questo thread?No, perché se così non fosse la rilevanza di questa tua annotazione sarebbe pari a 0. Aria...


Ora si parla di uno riempito di anabolizzanti e di quattrini anche nel buco del culo che non trova di meglio da fare che sterminare la sua famiglia  prima di suicidarsi...e qualcuno se ne esce con "riposa in pace" e toni romantici da morte dell'eroe.

Poverino, era stressato dallo ShowBusiness...

Spengete la televisione ragazzi, forse ancora non è troppo tardi.


Se sui "toni romantici da morte dell'eroe" posso anche essere d'accordo con te, ti esorterei invece ad informarti meglio sugli altri aspetti (trattamento salariale, stress da show business) riguardanti i wrestlers...a parlare a vanvera si fa presto.


Premetto che nutro interesse zero per il wrestling,specie quello che ha poco a che fare con lo sport.Penso di non aver mai scritto,se non forse per dire che una volta seguivo simpaticamente le gesta di goldberg.
Quindi,chi si ritiene offeso dal fatto che io intervenga solo ora su questa disgrazia,può tranquillamente non andare oltre.


Ho letto un pò di pagine addietro,e penso che una delle cose più sensate l'abbia scritta Vanquish e in buona parte anche Icra,di cui condivido molto di quanto espresso.
Direi che sarebbe ora anche di capire questo baraccone del wrestling come va avanti,specie la WWE,ma non perchè sia un covo di cazzuti criminali maniaci o altro,semplicemente perchè ritengo che dietro le risate e il divertimento di incontri finti,storielle e altro si celi dietro qualcosa di molto squallido e triste a livello commerciale(e mi verrebbe da dire alla "American Way").


E' effettivamente così. Le morti premature nel mondo del wrestling non si contano e ciò dovrebbe indurre a serie riflessioni e non ad uscite degne dei giullari di corte quali alcune tra quelle che mi è capitato di leggere.


Non resisto dal dire che quello di Lynn the King è un post perfetto nella sua sintesi. Mi trova in perfetta sintonia. E magari può farlo pure col partito opposto se solo gli appartenenti a quest'ultimo mostreranno un po' di elasticità mentale. Perchè è un post decisamente sensato ed equilibrato che lascia, a ciascuno, un buon margine per la propria libertà di pensiero, laddove è possibile.


Guarda Icra, in realtà posso anche essere parzialmente d'accordo con te...ma è il feeling generale a farmi incazzare (e non mi riferisco soltanto alla discussione in oggetto...).
  • 0

#115 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2007 - 21:06


Non resisto dal dire che quello di Lynn the King è un post perfetto nella sua sintesi. Mi trova in perfetta sintonia. E magari può farlo pure col partito opposto se solo gli appartenenti a quest'ultimo mostreranno un po' di elasticità mentale. Perchè è un post decisamente sensato ed equilibrato che lascia, a ciascuno, un buon margine per la propria libertà di pensiero, laddove è possibile.


Guarda Icra, in realtà posso anche essere parzialmente d'accordo con te...ma è il feeling generale a farmi incazzare (e non mi riferisco soltanto alla discussione in oggetto...).


Mi dispiace ma io al termine feeling associo un significato che non può essere quello che hai in mente te, perchè altrimenti la tua frase non avrebbe senso. Perciò non capisco cosa vuoi dire. Ti riferisci ad un aria generale che tira nel forum riguardo a determinati argomenti, oppure è un discorso  che riguarda solo e soltanto me?
  • 0

#116 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 26 giugno 2007 - 21:15

Premetto che nutro interesse zero per il wrestling,specie quello che ha poco a che fare con lo sport.Penso di non aver mai scritto,se non forse per dire che una volta seguivo simpaticamente le gesta di goldberg.
Quindi,chi si ritiene offeso dal fatto che io intervenga solo ora su questa disgrazia,può tranquillamente non andare oltre.


Ho letto un pò di pagine addietro,e penso che una delle cose più sensate l'abbia scritta Vanquish e in buona parte anche Icra,di cui condivido molto di quanto espresso.
Direi che sarebbe ora anche di capire questo baraccone del wrestling come va avanti,specie la WWE,ma non perchè sia un covo di cazzuti criminali maniaci o altro,semplicemente perchè ritengo che dietro le risate e il divertimento di incontri finti,storielle e altro si celi dietro qualcosa di molto squallido e triste a livello commerciale(e mi verrebbe da dire alla "American Way").
Detto questo,io se apro il giornale e leggo una storia del genere la prima cosa che faccio è pensare alle vittime:ad una famiglia distrutta.La grande tragedia umana è soprattutto lì.Poi penso alla tristezza,a ciò che può aver scatenato e influito in un tal gesto da parte di Benaut.Però penso per prima cosa alla famiglia,al bambino,alla moglie.Poi su Benaut ci può stare chi abbia compassione o meno e chi lo reputi un criminale.Ma consentitemi,è fuori dal mondo che per prima cosa si dica "Ciao Chris" o "ci mancherai".
A me non mancherà,mi fa davvero tristezza pensare che un uomo arrivi a tanto(follia,depressione,qualunque cosa sia merita rispetto).Posso non condannarlo,ma di certo il mio primo pensiero non va a lui nè alla
WWE.Va a quel bambino.Stop.

ecco questi sono post che fa piacere leggere,equilibrato e ben motivato.
Sicuramente il primo pensiero va alla moglie e a quel povero bambino di 7 anni e ti assicuro che il mio cordoglio per la morte di Benoit era per il wrestler e non per l'uomo.
Perchè è di questo che stiamo parlando,di un uomo come molti altri mentre qualcuno (non tu Lynn) ha colto la palla al balzo per schierarsi contro il wrestling...poi certo magari il fare continui spettacoli e viaggi in giro per il mondo (unito a qualsiasi cosa essi prendano ma in questo caso mi pare strano visto che Benoit era conosciuto per essere uno dei pochi "puliti") possano inficiare nella psiche ma la colpa non sta tutta lì visto che c'è gente che fa lavori normali che comunque commette certi atti.
Ormai è quasi confermato l'omicidio-suicidio e io sono il primo ad esserci rimasto di merda visto che lo stimavo come persona ma non si può far finta che non abbia commesso nulla quindi ripeto il mio cordoglio era solo per il Chris Benoit wrestler.
Spero che molta gente segua l'esempio di Lynn e faccia post più sensati e riflessivi invece di sparare a zero su un "fenomeno" che trovano stupido.

Ultim'ora
C'è appena stata la prima conferenza stampa della polizia che sta indagando...a quanto pare ha soffocato la moglie (che è stata trovata con mani e piedi legati e avvolta in un asciugamano) con un cavo elettrico il venerdì,poi il sabato avrebbe soffocato il figlio con un sacchetto di plastica per poi impiccarsi la sera nella stanza adibita a palestra...
  • 0

#117 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2007 - 08:54



Il semplicismo dimostrato da alcuni è veramente raggelante, mi verrebbe da invitarli a seguire l'esempio di chi tanto aspramente stanno criticando facendo così, anche a loro stessi, un gran bel favore...


Tra l'altro sottolineo che...


Si sa ancora poco di preciso sulle circostanze della sua morte




In questo stesso forum c'è chi non ha esitato a parlare di mostro per una rissa tra una tossicodipendente ed una prostituta finita con un'ombrellata letale, di orchi per delle persone che manifestano il loro pensiero (malato) riguardo ad alcune discutibilissime questioni sociali.


E quindi?Qualcuno di questi si sta contraddicendo in questo thread?No, perché se così non fosse la rilevanza di questa tua annotazione sarebbe pari a 0. Aria...


Ora si parla di uno riempito di anabolizzanti e di quattrini anche nel buco del culo che non trova di meglio da fare che sterminare la sua famiglia  prima di suicidarsi...e qualcuno se ne esce con "riposa in pace" e toni romantici da morte dell'eroe.

Poverino, era stressato dallo ShowBusiness...

Spengete la televisione ragazzi, forse ancora non è troppo tardi.


Se sui "toni romantici da morte dell'eroe" posso anche essere d'accordo con te, ti esorterei invece ad informarti meglio sugli altri aspetti (trattamento salariale, stress da show business) riguardanti i wrestlers...a parlare a vanvera si fa presto.


Premetto che nutro interesse zero per il wrestling,specie quello che ha poco a che fare con lo sport.Penso di non aver mai scritto,se non forse per dire che una volta seguivo simpaticamente le gesta di goldberg.
Quindi,chi si ritiene offeso dal fatto che io intervenga solo ora su questa disgrazia,può tranquillamente non andare oltre.


Ho letto un pò di pagine addietro,e penso che una delle cose più sensate l'abbia scritta Vanquish e in buona parte anche Icra,di cui condivido molto di quanto espresso.
Direi che sarebbe ora anche di capire questo baraccone del wrestling come va avanti,specie la WWE,ma non perchè sia un covo di cazzuti criminali maniaci o altro,semplicemente perchè ritengo che dietro le risate e il divertimento di incontri finti,storielle e altro si celi dietro qualcosa di molto squallido e triste a livello commerciale(e mi verrebbe da dire alla "American Way").


E' effettivamente così. Le morti premature nel mondo del wrestling non si contano e ciò dovrebbe indurre a serie riflessioni e non ad uscite degne dei giullari di corte quali alcune tra quelle che mi è capitato di leggere.


Non resisto dal dire che quello di Lynn the King è un post perfetto nella sua sintesi. Mi trova in perfetta sintonia. E magari può farlo pure col partito opposto se solo gli appartenenti a quest'ultimo mostreranno un po' di elasticità mentale. Perchè è un post decisamente sensato ed equilibrato che lascia, a ciascuno, un buon margine per la propria libertà di pensiero, laddove è possibile.


Guarda Icra, in realtà posso anche essere parzialmente d'accordo con te...ma è il feeling generale a farmi incazzare (e non mi riferisco soltanto alla discussione in oggetto...).


Anche le morti premature nel mondo del porno sono parimenti alte.

E Allora?
Chi gliel'ha chiesto di farlo?

Vogliamo conforntarli con quelli che levano l'amianto dai treni?

Io non ce l'ho con il wrestilng, ho aperto questo thread solo perchè cercavo un posto dove si parlasse della faccenda.
Ce l'ho con una certa abitudine, molto mediatica, di usare la notorietà di un personaggio dello spettacolo per umanizzare qualunque abominio faccia...e ovviamente mi dispiace e mi fa incazzare se ne vedo traccia in giro.
  • 0

#118 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2007 - 09:39



Ultim'ora
C'è appena stata la prima conferenza stampa della polizia che sta indagando...a quanto pare ha soffocato la moglie (che è stata trovata con mani e piedi legati e avvolta in un asciugamano) con un cavo elettrico il venerdì,poi il sabato avrebbe soffocato il figlio con un sacchetto di plastica per poi impiccarsi la sera nella stanza adibita a palestra...


Cazzo!
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#119 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2007 - 10:11




Ultim'ora
C'è appena stata la prima conferenza stampa della polizia che sta indagando...a quanto pare ha soffocato la moglie (che è stata trovata con mani e piedi legati e avvolta in un asciugamano) con un cavo elettrico il venerdì,poi il sabato avrebbe soffocato il figlio con un sacchetto di plastica per poi impiccarsi la sera nella stanza adibita a palestra...


Cazzo!


Un eroe.
  • 0

#120 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 27 giugno 2007 - 10:18





Ultim'ora
C'è appena stata la prima conferenza stampa della polizia che sta indagando...a quanto pare ha soffocato la moglie (che è stata trovata con mani e piedi legati e avvolta in un asciugamano) con un cavo elettrico il venerdì,poi il sabato avrebbe soffocato il figlio con un sacchetto di plastica per poi impiccarsi la sera nella stanza adibita a palestra...


Cazzo!


Un eroe.

questo continui a dirlo solo tu...
  • 0

#121 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2007 - 10:21






Ultim'ora
C'è appena stata la prima conferenza stampa della polizia che sta indagando...a quanto pare ha soffocato la moglie (che è stata trovata con mani e piedi legati e avvolta in un asciugamano) con un cavo elettrico il venerdì,poi il sabato avrebbe soffocato il figlio con un sacchetto di plastica per poi impiccarsi la sera nella stanza adibita a palestra...


Cazzo!


Un eroe.

questo continui a dirlo solo tu...


Avevi bisogno della polemica e di questi dettagli per smettere di immaginarlo felice a fare wrestling nell'aldilà con quell'altro disgraziato morto suicida?
  • 0

#122 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 27 giugno 2007 - 10:25







Ultim'ora
C'è appena stata la prima conferenza stampa della polizia che sta indagando...a quanto pare ha soffocato la moglie (che è stata trovata con mani e piedi legati e avvolta in un asciugamano) con un cavo elettrico il venerdì,poi il sabato avrebbe soffocato il figlio con un sacchetto di plastica per poi impiccarsi la sera nella stanza adibita a palestra...


Cazzo!


Un eroe.

questo continui a dirlo solo tu...


Avevi bisogno della polemica e di questi dettagli per smettere di immaginarlo felice a fare wrestling nell'aldilà con quell'altro disgraziato morto suicida?

non avevo bisogno di nulla...se tu imparassi a leggere è dall'inizio che dico che il mio rammarico era per il wrestler mentre l'uomo lo condanno quindi è inutile che mi provochi.
Ah se per suicida intendi Eddie Guerrero lui è morto per attacco di cuore,certamente dovuto ad anni di abusi di alcol e droghe,ma suicidio non è.
  • 0

#123 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2007 - 10:26








Ultim'ora
C'è appena stata la prima conferenza stampa della polizia che sta indagando...a quanto pare ha soffocato la moglie (che è stata trovata con mani e piedi legati e avvolta in un asciugamano) con un cavo elettrico il venerdì,poi il sabato avrebbe soffocato il figlio con un sacchetto di plastica per poi impiccarsi la sera nella stanza adibita a palestra...


Cazzo!


Un eroe.

questo continui a dirlo solo tu...


Avevi bisogno della polemica e di questi dettagli per smettere di immaginarlo felice a fare wrestling nell'aldilà con quell'altro disgraziato morto suicida?

non avevo bisogno di nulla...se tu imparassi a leggere è dall'inizio che dico che il mio rammarico era per il wrestler mentre l'uomo lo condanno quindi è inutile che mi provochi.
Ah se per suicida intendi Eddie Guerrero lui è morto per attacco di cuore,certamente dovuto ad anni di abusi di alcol e droghe,ma suicidio non è.


Scusami, sugli anabolizzanti non c'è scritto "nuoce gravemetne alla salute", non lo sapeva e a noi dispiace.
  • 0

#124 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 27 giugno 2007 - 10:33









Ultim'ora
C'è appena stata la prima conferenza stampa della polizia che sta indagando...a quanto pare ha soffocato la moglie (che è stata trovata con mani e piedi legati e avvolta in un asciugamano) con un cavo elettrico il venerdì,poi il sabato avrebbe soffocato il figlio con un sacchetto di plastica per poi impiccarsi la sera nella stanza adibita a palestra...


Cazzo!


Un eroe.

questo continui a dirlo solo tu...


Avevi bisogno della polemica e di questi dettagli per smettere di immaginarlo felice a fare wrestling nell'aldilà con quell'altro disgraziato morto suicida?

non avevo bisogno di nulla...se tu imparassi a leggere è dall'inizio che dico che il mio rammarico era per il wrestler mentre l'uomo lo condanno quindi è inutile che mi provochi.
Ah se per suicida intendi Eddie Guerrero lui è morto per attacco di cuore,certamente dovuto ad anni di abusi di alcol e droghe,ma suicidio non è.


Scusami, sugli anabolizzanti non c'è scritto "nuoce gravemetne alla salute", non lo sapeva e a noi dispiace.

mi chiedo se ti diverti...guarda su vota la trippa ho sempre cercato di evitarti,non ti ho mai risposto anche se mi prudevano le mani...allora è OVVIO che gli anabolizzanti facciano male ed è OVVIO che ci si può morire ma è anche vero che ci sono wrestler che invece campano a lungo nonostante li usino anche se sicuramente è da condannare come cose ma questo non vuol dire che cerchino volontariamente il suicidio altrimenti non ci sarebbe il doping (che esiste nel calcio,nel ciclismo,nel basket,nel tennis,ecc...mica solo nel wrestling)

Edit:ah se vuoi leggere cose davvero allucinanti fatti un giro nel forum di Tuttowrestling (il maggior sito italiano) dove c'è gente che lo difende e lo giustifica arrivando anche a insultare chi lo condanna...quelle sono cose da criticare davvero
  • 0

#125 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2007 - 14:01

Il Wrestling mi fa cacare. Mi fa cacare perché non ho più otto anni e non è più quello che era quando ad otto anni guardavo Hulk Hogan, Andrè the Giant e compagnia bella; le componenti di soap e reality hanno preso il sopravvento.

Fatta questa premessa, per prendere le dovute distanze "emotive" dalla questione, vorrei sottolineare un dettaglio che magari sfugge: Benoit ha ucciso la sua famiglia cioè, sua moglie e (soprattutto) suo figlio. Ora non vi sembra un po' affrettato trarre un giudizio sul movente, dargli del criminale e cose così? Sì ha ucciso e di certo mi spiace per le due vittime innocenti, ma un depresso è un malato di mente.
Cazzo, come si può avere l'unica premura di dare del criminale? Sinceramente i motivi del gesto non li so e non mi interessano, nello specifico. Muore tanta gente e Benoit e la famiglia non sono diversi dagli altri. La depressione è una malattia, non dimenticatelo. Se date del criminale, partendo dai fatti, senza tener conto del malessere che doveva controllare la mente di quell'uomo per uccidere il suo figlio di sette anni, soffocandolo, tra l'altro, quindi con un contatto così ravvicinato che mi dà la sensazione - non sono uno psichiatra - di un omicidio maturato nella tipica mentalità del depresso che non sa come proteggere ed allora uccide per proteggere. � paradossale, lo so, ma che cazzo di malattia mentale sarebbe sennò?

Io in questa storia ci vedo tre vittime, così ad occhio. E fosse anche un semplice duplice omicidio in ambito familiare, non sarei così affrettato nel dare del criminale. I giudizi lasciamoli ai giudici. Non stiamo parlando di Pinochet o Mao, stiamo parlando di un tizio che per un motivo che non conosciamo ha deciso di uccidere le persone che più amava e poi s'è ammazzato. Che fosse un imbecille od un genio, non c'entra niente col gesto.

  • 0

#126 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 giugno 2007 - 14:17

Io ipotizzo che quanto sia stato adombrato finora sia vero, eppure non riesco a provare altro che pietà per i coinvolti in questa vicenda: la moglie, il figlio e Chris Benoit.


Sì, ma ragioni come se fossero morti tutti e tre in un incidente stradale, invece gli altri due avevano tanta voglia di continuare a frequentare questo mondo e sono stati barbaramente assassinati dal primo! Mi pare che sia un dettaglio che cambia un filo anche le possibili reazioni nei confronti dei protagonisti, no?
Poi, che possa essere stato tutto frutto della malattia o delle turbe psicologiche di Benoit, che lui sia stato infelice, solo e depresso, è un altro discorso: probabilmente anche molti serial-killer soffrono e finiscono con l'uccidere persone che amavano, non per questo, in genere, godono della compassione riservata alle loro vittime. E mi sembra anche piuttosto logico tutto ciò.

se, di fronte a un fatto uguale ma compiuto da un calciatore o un cantante (e quante ne abbiamo lette, sui cantanti?), le reazioni sarebbero state queste.


Certamente sì. Figuriamoci se un gol segnato possa rendere un assassino degno della stessa compassione delle sue vittime! Questo, lo ripeto ancora, prescindendo dalle motivazioni che possono aver portato a un gesto così atroce.
  • 0

#127 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2007 - 14:28

Premesso che giustamente si dovrà fare piena luce su ciò che è successo e che probabilmente piena luce sullo status psicofisico di Benoit non sarà fatta mai, a giudicare legalmente la cosa dovrà essere chi di dovere e non certo noi.

Resta il fatto che se ciò che è successo è frutto di un abuso di medicinali (nella NFL alcuni ex giocatori si sono suicidati a causa della depressione, a meno di 40 anni avevano già la demenza senile a suon di steroidi) o di una sovraesposizione al business intenso del Wrestling il mio giudizio morale non può essere che uno: uomo di merda.
Uomo di merda perchè nessuno lo ha obbligato a drogarsi ne a distruggersi di lavoro, tantomeno ad anteporre tutto ciò alle cose più importanti che solitamente ogni essere umano ha sulla terra. Anche il più stupido degli esseri umani capirebbe che steroidi e lavoro estremo ti distruggono, la persona che capisce il valore delle cose mette un freno a tutto ciò, la testa di cazzo se ne frega e antepone i soldi (perchè è di questo che si tratta) a tutto. Il mio giudizio in questi casi non può essere che quello che ho già espresso.

Spero per lui non sia così (anche se hanno trovato in casa diverse quantità di steroidi) e che sia tutto dovuto a qualcosa di estraneo a questi due fattori perchè altrimenti sarebbe un crimine ancora più orrendo, aggravato da motivazioni futili (il denaro) e insensato.
  • 0

the music that forced the world into future


#128 darc said

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 414 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2007 - 15:20

alla fine viviamo in un mondo dove ci è concesso praticamente tutto, e possiamo fare di noi, della nostra  vita quel cazzo che ci pare.
se metti al mondo una creatura questa prospettiva cambia. hai delle responsabilità. e non puoi decidere della vita di altre persone, anche se stai malissimo...
  • 0

#129 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2007 - 15:23



Io in questa storia ci vedo tre vittime, così ad occhio.


Qualcuno vittima lo è di più!

Ha fatto dei gesti criminali, è morto da criminale.
Proabilmente depresso, ma criminale comunque.
E' un crimine quello che ha commesso, e pure cruento.

Probabilmente lui è in parte una vittima del sistema. Ma la moglie e il figlio sono state le sue vittime.

Non è certo la sua depressione, ancora da provare, che può redimerlo.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#130 Brainiac's Son

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1370 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2007 - 15:28

Beati voi che avete delle vite splendide, e che sapete sempre come comportarvi.
  • 0

#131 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2007 - 15:37

Beati voi che avete delle vite splendide, e che sapete sempre come comportarvi.


Non è questo il discorso.
Io non so sempre come comportarmi, anzi non lo so quasi mai.
Poi posso anche avere una vita del cavolo, ma da qui ad arrivare ad affogare i miei familiari, ce ne passa...

E purtroppo la depressione è uno dei mali che più sta progredendo nella nostra società.
Credo che moltissimi qui dentro ne abbiano avuto a che fare, magari indirettamente, magari con amici e persona vicine.
La depressione non sfocia necessariamente nell'omicidio dei tuoi cari. Mi pare!


  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#132 Brainiac's Son

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1370 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2007 - 15:41

Però anche sì.
E avere una vita del cavolo non c'entra niente con la depressone.
  • 0

#133 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2007 - 15:53

Allora, vediamo un pò quali sono le informazioni che sono state rese disponibili dalla polizia

Si è appena conclusa la conferenza stampa della polizia di Fayette organizzata davanti alla casa di Chris Benoit. Queste alcune conclusioni rese note dagli investigatori: la polizia si dice ragionevolmente certa dell'ipotesi iniziale vista la serie di prove trovate nella casa, ovvero del duplice omicidio compiuto da Chris Benoit e del seguente suicidio. Dai primi esami pare accertato che Nancy sia morta per asfissia venerdì (quindi un giorno prima di quanto comunicato precedentemente), Daniel è morto per asfissia nella giornata di sabato, molto probabilmente in mattinata, mentre Chris Benoit si è tolto la vita sabato pomeriggio o sabato sera. La polizia ha spiegato che il messaggio sms arrivato a un suo collega (presumibilmente Chavo Guerrero) domenica mattina era stato in realtà spedito molte ore prima, nella giornata di sabato appunto. La polizia ha reso noto che sia accanto al corpo di Nancy che accanto al corpo di Daniel è stata ritrovata una Bibbia. Gli inquirenti hanno detto di non poter affermare niente sullo stato mentale di Benoit al momento dell'omicidio e che si attendono i risultati degli esami tossicologici, che potrebbero arrivare anche fra più di due settimane. Non sono state rinvenute tracce di spostamento dei due corpi (ritrovati come detto nelle precedenti notizie in due sale separate). Infine gli inquirenti, su richiesta dei giornalisti, hanno specificato che all'interno dell'abitazione sono stati rinvenuti numerosi medicinali che vengono ritenuti legali e regolarmente prescritti e inoltre steroidi anabolizzanti. Se ci saranno ulteriori precisazioni dalla conferenza stampa vi informeremo immediatamente.

In breve ecco le altre conclusioni emerse dalle prime indagini:

- Non è stato ritrovato nella casa nessun messaggio d'addio da parte delle vittime

- Nancy è stata ritrovata con mani e piedi legati e avvolta in un asciugamano, inoltre una piccola chiazza di sangue è stata rinvenuta sotto la sua testa (probabilmente causata dalla caduta quando ha perso i sensi, ma non è stato specificato)

- Nell'analizzare le motivazioni che hanno spinto Benoit al folle gesto, la polizia considera strana la sequenza temporale del delitto per il grande lasso di tempo passato fra i tre omicidi (in tutto più di un giorno) e la ritiene meritevole di ulteriori indagini per appurare le cause dei delitti

- Non ci sono evidenze che Nancy abbia opposto resistenza nel corso della colluttazione.

La polizia ha comunicato infine che riferirà prontamente alla stampa qualsiasi ulteriore novità sulla vicenda che scaturirà dallo sviluppo delle indagini.

  • 0

#134 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2007 - 15:58

Alcuni siti della WWE cancellano Benoit

Con una decisione che ha in ogni caso dell'incredibile la WWE ha deciso di eliminare da Shopzone non solo il merchandising strettamente legato a Chris Benoit, ma ha anche cancellato da tutte le presentazioni dei DVD in vendta i suoi match (escluso uno in Wrestlemania Anthology). Significativo il caso di Wrestlemania XX, dove nella presentazione si dice che Triple H in quell'occasione ha difeso il titolo contro il solo Shawn Michaels.

Inoltre sono da poco scomparsi tutte i tributi non solo video, ma anche fotografici e di commento da parte di amici e colleghi in merito alla morte di Chris Benoit su WWE.com, dove rimane solo il link che rimanda alla notizia della sua morte e alle indagini della polizia.

tuttowrestling.com


Cancellato da tutto, come se non fosse mai esistito...questa è l'America: crea e mangia i suoi miti, per poi cagarli e tirare lo sciacquone.
In ogni caso, al di là delle questioni economiche e di immagine (perchè solo di ciò si tratta), difficile dare torto a decisioni come queste.


  • 0

#135 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2007 - 16:10

Francis, guarda che la scelta di eliminare il merchandising di Benoit dal commercio è stata fatta per evitare l'accusa di "lucrare sulla morte".
  • 0

#136 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2007 - 16:11


E avere una vita del cavolo non c'entra niente con la depressone.

Si, lo sò.
Ho parlato di vite del cavolo per contrapporle alle splendide vite.
Non ho unito depressione obbligatoriamente ad una vita del cavolo.
Anche perchè non è ancora chiaro se questo lottatore fosse depresso o no.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#137 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 27 giugno 2007 - 16:16

Premesso che giustamente si dovrà fare piena luce su ciò che è successo e che probabilmente piena luce sullo status psicofisico di Benoit non sarà fatta mai, a giudicare legalmente la cosa dovrà essere chi di dovere e non certo noi.

Resta il fatto che se ciò che è successo è frutto di un abuso di medicinali (nella NFL alcuni ex giocatori si sono suicidati a causa della depressione, a meno di 40 anni avevano già la demenza senile a suon di steroidi) o di una sovraesposizione al business intenso del Wrestling il mio giudizio morale non può essere che uno: uomo di merda.
Uomo di merda perchè nessuno lo ha obbligato a drogarsi ne a distruggersi di lavoro, tantomeno ad anteporre tutto ciò alle cose più importanti che solitamente ogni essere umano ha sulla terra. Anche il più stupido degli esseri umani capirebbe che steroidi e lavoro estremo ti distruggono, la persona che capisce il valore delle cose mette un freno a tutto ciò, la testa di cazzo se ne frega e antepone i soldi (perchè è di questo che si tratta) a tutto. Il mio giudizio in questi casi non può essere che quello che ho già espresso.

Spero per lui non sia così (anche se hanno trovato in casa diverse quantità di steroidi) e che sia tutto dovuto a qualcosa di estraneo a questi due fattori perchè altrimenti sarebbe un crimine ancora più orrendo, aggravato da motivazioni futili (il denaro) e insensato.


Io condivido proprio quello che dice Astrodomini.Esiste un confine tra la pazzia pura incosciente e quella che viene comunemente definita "depressione",che è di per sè un processo sistematico e graduale a cui il soggetto non può negare attenzione.Poniamo il caso che tale Benoit avesse schizzi in testa,stava a lui prendere consapevolezza di ciò e cercare di non invischiarsi in situazioni pericolose e stimolanti per la sua instabilità.
Non vedo che differenza passi tra un cazzone qualsiasi come questo Benoit e i coniugi assassini di Erba.Parliamo sempre di menti leggermente deviate che arrivano a fare gesti che per noi poveri plebei sembrano inconcepibili.Il risultato è che sono morte delle persone.Ma soprattutto è morto un bambino,forse l'unica creatura innocente a questo mondo.
Purtroppo non deve venire giudicato solo l'atto in sè,ma anche la preparazione di tale atto.In questo caso parliamo di un uomo che ha ucciso moglie e figlio a quasi 24 ore di distanza,pare.A corredo di tutto questo,sembra che il luogo del delitto fosse addobbato tipo "caccia al tesoro",con steroidi e porcate varie al posto delle galatine.
Avere un figlio implica delle responsabilità.Che non prevedono consumo di sostanze droganti-alteranti,responsabilità che prevedono anche un certo prendersi-cura della prole.
Tutto questo smerda un po' la situazione preliminare dell'accaduto.
A me frega davvero poco che sia morto 'sto tizio,in generale parto da una concezione aprioristica fortemente negativa riguardo all'essere umano(menefreghismo che non implica tendenze distruttive,sia chiaro).Soffro molto di più a sentire che è stato ucciso un orso,soffro molto di più quando con la macchina pesto qualche rana.Certo però che immaginarsi visivamente il momento in cui un bambino puro e innocuo viene strangolato,fa venire i brividi.Non so se rendo l'idea.
Va bene dispiacersi che è successa una tragedia,ma da qua a santificare sto tizio,ce ne passa.Trattasi di un medio-cazzone che esibiva qualche muscolo,che si divertiva a far finta di menare la gente,che non era nuovo a violenze domestiche,che ha ucciso moglie e figlio di 7 anni.Traetene voi le conclusioni e poi ditemi se non ho più diritto a star male a vedere un gatto morto in mezzo alla strada.
  • 0

#138 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 27 giugno 2007 - 16:19

Riporto dalla newsboard del sito www.tuttowrestling.com

WWE.com ha deciso, in accordo con la polizia, di rendere noti tutti i contatti avuti dallo staff della federazione con Chris Benoit nella giornata di sabato.

In accordo con la versione della polizia, ovvero che Nancy è morta nella giornata di venerdì e Daniel nella mattina di sabato, è altamente probabile che tutto quello che leggerete si sia svolto dopo il decesso di entrambi.

Alle 15.30 un collega (sicuramente Chavo Guerrero, poichè ha raccontato la stessa cosa in televisione durante lo show di tributo) ha ricevuto un messaggio vocale da parte di Chris Benoit che lo informava di aver perso il volo per non essersi svegliato in tempo e che non sarebbe riuscito a presentarsi per l'house show di Beaumont, Texas previsto in serata. Chavo lo ha richiamato subito e Benoit ha risposto, confermando la sua versione. Chavo riferisce che Benoit gli era sembrato affaticato e "groggy" (che può essere tradotto come ubriaco ma anche come intontito, assente, suonato... probabilmente si può presupporre che fosse in stato di shock). Benoit ha chiuso la telefonata dicendo "I Love You", una cosa che ha molto colpito Chavo in quanto l'ha subito ritenuta non sequenziale al discorso affrontato nella telefonata.

Alle 15.42 Chavo Guerrero ha chiamato nuovamente Chris Benoit dopo aver riflettuto sulla telefonata, preoccupato per il tono dell'amico. Benoit non ha risposto e Chavo gli ha mandato un sms con scritto "richiamami".

Alle 15.44 Chris Benoit ha richiamato Chavo scusandosi per non aver risposto e spiegando di essere al telefono con la Delta Airlines per cambiare volo. Benoit ha spiegato a Chavo di aver avuto una giornata molto difficile perchè Nancy e Daniel erano entrambi in non buone condizioni di salute per aver mangiato del cibo avvelenato. I due hanno poi parlato dei piani per il WWE Tour nel Texas e Chavo riferisce che anche in questo caso Benoit gli sembrava "groggy".

Alle 16.30 un altro collega non specificato che viaggia spesso con Benoit ha chiamato Benoit dall'aeroporto di Houston. Benoit ha risposto e ha spiegato che sia Nancy che Daniel stavano perdendo sangue dalla bocca e che pensava che avessero mangiato cibo avvelenato. Benoit ha spiegato che aveva posticipato il volo e sarebbe arrivato alle 18.30. Benoit ha poi detto al collega di andare tranquillamente da solo all'evento in auto che lui sarebbe arrivato in ritardo.

Alle 17.35 Benoit ha chiamato i responsabili delle relazioni coi lottatori (WWE Talent Relations) dicendo che suo figlio stava male e che lui e Nancy l'avevano appena portato in ospedale, confermando che avrebbe preso un successivo aereo ma probabilmente sarebbe riuscito ad arrivare in tempo per la fine dell'house show a Beaumont.

Alle 18.10 il responsabile del WWE Talent Relations ha chiamato Benoit chiedendo quando pensava di arrivare all'aeroporto di Houston per poi recarsi a Beaumont. Benoit ha risposto che pensava di partire da Atlanta alle 21.20 Eastern Time e arrivare a Houston alle 21.24 Central Time (sfruttando il fuso orario). Il responsabile gli ha risposto che non ce l'avrebbe mai fatta comunque ad arrivare prima della fine dello show. Benoit si è scusato e ha fatto riferimento all'emergenza familiare. Il responsabile gli ha suggerito di prendere comunque l'aereo e di fermarsi a Houston senza andare fino a Beaumont in modo da essere disponibile per Vengeance il giorno dopo.

Alle 18.13 Il responsabile ha chiamato nuovamente Benoit per confermare il piano programmato, ma Benoit non ha risposto. Il responsabile ha allora lasciato un messaggio vocale confermandogli di prendere l'aereo e rimanere a Houston.

Domenica 24 Benoit ha mandato alcuni sms, che secondo gli investigatori potrebbero essere stati mandati nella serata di sabato ed essere arrivati alcune ore dopo essere stati effettivamente spediti.

Alle 3.53 messaggio di Benoit dal suo cellulare a due colleghi (Chavo e l'altro con cui ha parlato sabato):
"C, S. il mio indirizzo è 130 Green Meadow Lane, Fayetteville Georgia. 30125"

Alle 3.53 messaggio di Benoit dal suo cellulare a due colleghi (Chavo e l'altro con cui ha parlato sabato):
"I cani sono slegati vicino alla piscina. La porta del garage è aperta"

Alle 3.54 messaggio di Benoit dal cellulare di Nancy a due colleghi (Chavo e l'altro con cui ha parlato sabato):
"C, S. il mio indirizzo è 130 Green Meadow Lane, Fayetteville Georgia. 30125"

Alle 3.55 messaggio di Benoit dal cellulare di Nancy a due colleghi (Chavo e l'altro con cui ha parlato sabato):
"C, S. il mio indirizzo è 130 Green Meadow Lane, Fayetteville Georgia. 30125"

Alle 3.58 messaggio di Benoit dal cellulare di Nancy a un altro collega spesso compagno di viaggio di Benoit.
"il mio indirizzo è 130 Green Meadow Lane, Fayetteville Georgia. 30125"

La WWE ha provato a contattare Benoit e gli ospedali della zona d'Atlanta domenica fino alle 23, senza ottenere alcuna informazione utile.

Lunedì 25:

alle 12.30 I colleghi contattati via sms da Benoit hanno avvisato la WWE degli strani messaggi del giorno prima

alle 12.45 la WWE ha contattato la polizia di Fayetteville e ha chiesto di andare a controllare a casa Benoit

alle 16 la WWE è stata informata che nella casa sono stati ritrovati i corpi di Chris, Nancy e Daniel e che la casa era stata messa sotto sequestro dalla polizia per indagare sull'accaduto, sul quale ancora non poteva essere avanzata alcuna ipotesi.
  • 0

#139 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2007 - 16:25

Francis, guarda che la scelta di eliminare il merchandising di Benoit dal commercio è stata fatta per evitare l'accusa di "lucrare sulla morte".


Anche quella di annullare la serata-tributo, decisione presa in seguito all'evolversi delle indagini?
  • 0

#140 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2007 - 16:50

Ovvio, Francis. Almeno bisogna aspettare un po' di tempo, fare chiarezza.



Qualche considerazione più generale: io non sono un appassionato di wrestling, ma credo che si debba un po' più di rispetto a chi lo è. E' una messinscena, uno spettacolo, che come ogni spettacolo può appassionare o meno: e alzi la mano chi non si è mai appassionato di qualcosa di perfettamente futile. Anche se è pura finzione, il wrestling può regalare delle emozioni vere a chi lo segue. I wrestler non sono, come in questo thread qualcuno li ha dipinti, delle starlette: sono più simili a "schiavi del business", che mettono il proprio corpo e la propria mente al servizio dell'industria dello show-business. Sono uomini, e come tali possono sbagliare ed arrivare a compiere i delitti più efferati, come sembra essere il caso di Benoit. Dietro la maschera dei wrestler ci sono persone, con la loro vita e i loro problemi, problemi che a volte non riescono a sostenere: quando arrivano a compiere atti così estremi, che culminano nel suicidio, io credo che chi sente l'insopprimibile urgenza di giudicare e di sentenziare farebbe meglio a sospendere il giudizio e a rispettare la sacralità della morte. Non è possibile fare nulla per tornare indietro, nè tantomeno per punire il presunto colpevole: e non saranno gli insulti alla sua salma a far tornare in vita la moglie e il figlio.

Quoto tutto quello che ha detto Disposable Hero.
  • 0

#141 Brainiac's Son

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1370 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2007 - 17:03

Francis, se tu ti fossi scomodato a leggere le pagine precedenti o il thread sul wrestling del vecchio forum, avresti saputo due cose. La prima è che il wrestling non è la WWE, che invece è "solo" la più importante federazione al mondo, nonché la più seguita, ma non certo la massima espressione della filosofia del wrestling.
Il che porta alla seconda cosa che avresti saputo, e cioè che i 4 gatti che avevano parlato di wrestling (a proposito: Pasquale, mi manchi!!!) su questo forum hanno sempre criticato la WWE, molte sue scelte, una certa sua blandezza morale, il cattivo gusto di certe decisioni, il trattamento che riserva ai lottatori e lo stress a cui li sottopone.

Difendere il wrestling e apprezzarlo non significa identificarlo con la WWE, del cui lato strettamente spettacolare io sono un estimatore. Che però non si è mai tirato indietro nella critica alla WWE.
In questo caso per me è ua scelta, quella di McMahon e dei suoi, da condannare e che, alla lucedelle mie convinzioni personali, non ha motivo di essere. Certo, mi sembra strano che adesso la critica alla WWE possa arrivare anche da parte di chi ha parlato di criminale, di uomo per cui non si può provare pietà, di persona da condannare e compagnia bella.
Io credo che la WWE (che è molto reazionaria, per queste cose) sia proprio voluta andare incontro a chi la pensa in questo modo, cioè alla maggior parte degli americani (e anche degli uomini, mi semra di capire).

Edit: Intervento scritto prima che venisse postato quello, molto bello, di Vanquish. Ho effettuato alcune modifiche per questo motivo.
A proposito, Vanquish. Complimenti. Sinceri, eh (non si sa mai come si può essere interpretati). E' un po' che seguo la tua evoluzione su Onda Rock. Se esiste un premio per il forumista "most improved" io voto assolutamente te! ;)
  • 0

#142 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 giugno 2007 - 17:07

Sarebbe anche interessante capire una volta per tutte questo: voi cosa intendete per "criminale"? Chi uccide un bambino innocente rientra nella categoria, o no? Oppure: contano le motivazioni o il tipo di gesto commesso?
  • 0

#143 Rez

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 474 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2007 - 17:16

Non è certo la sua depressione, ancora da provare, che può redimerlo.


Fatemi solo capire una cosa ... Cosa intendete per "redimere"? Uno che giá si é ammazzato ha bisogno davvero di essere redento? E come? Scontando una pena di venti anni di infamate post-mortem per espiare le sue colpe?
Che senso ha condannare un uomo che si é ucciso e applicare il Cencelli dei distinguo in un caso di cronaca come questo?
Espressioni quali "piú vittima" sarebbero quasi comiche se non ci fosse un fatto di cronaca nera di mezzo. Criminale quanto volete ma é morto. Ha senso adesso fare i distinguo e sputare sul suo cadavere? Ha senso disquisire su dimensione della tragedia tra vittima e carnefice quando il carnefice stesso si é suicidato, magari anche per il pentimento del suo gesto?
E pensare che di padri di famiglia che massacrano la famiglia e poi si tolgono la vita perché magari in cassa integrazione da troppo tempo é piena la cronaca ... Davvero sareste cosí inflessibili anche in quei casi?
  • 0

#144 Brainiac's Son

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1370 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2007 - 17:25

Parole sante.
  • 0

#145 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 giugno 2007 - 17:33


Non è certo la sua depressione, ancora da provare, che può redimerlo.


Fatemi solo capire una cosa ... Cosa intendete per "redimere"? Uno che giá si é ammazzato ha bisogno davvero di essere redento? E come? Scontando una pena di venti anni di infamate post-mortem per espiare le sue colpe?
Che senso ha condannare un uomo che si é ucciso e applicare il Cencelli dei distinguo in un caso di cronaca come questo?
Espressioni quali "piú vittima" sarebbero quasi comiche se non ci fosse un fatto di cronaca nera di mezzo. Criminale quanto volete ma é morto. Ha senso adesso fare i distinguo e sputare sul suo cadavere? Ha senso disquisire su dimensione della tragedia tra vittima e carnefice quando il carnefice stesso si é suicidato, magari anche per il pentimento del suo gesto?
E pensare che di padri di famiglia che massacrano la famiglia e poi si tolgono la vita perché magari in cassa integrazione da troppo tempo é piena la cronaca ... Davvero sareste cosí inflessibili anche in quei casi?


Ma il punto non è "chiedere" qualcosa a uno che ha già rinunciato a tutto, compresa la propria vita. Il punto è ristabilire un minimo principio di umanità, che prevede che la compassione vada alle vittime anzitutto, prima che agli assassini, malati o meno che siano. E il fatto che questi ultimi si uccidano prima di poter essere arrestati e giudicati non dovrebbe cambiare la sostanza delle cose. Se i coniugi di Erba si fossero suicidati dopo la strage, sarebbero stati "meno criminali"?
  • 0

#146 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 27 giugno 2007 - 17:36

Oggi ho visto il video che gli han tributato lunedì sera (quando tutti erano all'oscuro di come si son svolti i fatti) e nell'ultima scena (quella della vittoria del titolo mondiale di Benoit) mi è scesa una lacrima...mi è scesa per un wrestler (e ripeto wrestler e non uomo) che dopo 18 anni di sacrifici saliva sul tetto del mondo ma davanti a tutto mi è scesa per un bambino che abbracciava il suo papà,il suo eroe...quello stesso eroe che poi l'ha soffocato con un sacchetto di plastica.
Come già detto rispetto per il Benoit sul ring ma per l'uomo sinceramente non riesco...fosse stato un raptus,fosse stato ubriaco,fosse stato lucido non mi interessa,non ci sono giustificazioni al gesto.
Spero che il piccolo Daniel,strappato troppo presto alla vita, possa riposare in pace.
  • 0

#147 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2007 - 18:02

Io non so se fosse depresso o meno; dico solo che nel caso vi fosse un problema di malattia mentale alla base, tutti i Savonarola del momento avrebbero un bel po' da vergognarsi.
La malattia mentale è quanto di più alienante e degradante ci sia, perché ti toglie tutto, soprattutto te stesso. Bisogna andar piano con i giudizi, specie se poi si parla di umanità nei confronti delle vittime. Su troppe ragazzine morte di anoressia c'è il velo del "se l'è meritato, perché voleva sembrare una modella", mentre nella quasi totalità dei casi la moda non c'entra nulla e l'origine è di natura familiare, legata al rapporto con la madre (da qui il rifiuto del cibo, ma va').

Non dico neanche che si debbano giustificare tutti i crimini originati dalla malattia mentale, ma paragonare i coniugi di Erba a quest'uomo che ha ucciso i suoi cari e poi s'è ammazzato mi sembra alquanto inappropriato.
Non me la sentirei di dare del criminale a chi, a causa dell'Alzheimer agli ultimi stadi, uccidesse un suo parente.
  • 0

#148 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 giugno 2007 - 18:12

Bisogna andar piano con i giudizi, specie se poi si parla di umanità nei confronti delle vittime. Su troppe ragazzine morte di anoressia c'è il velo del "se l'è meritato, perché voleva sembrare una modella", mentre nella quasi totalità dei casi la moda non c'entra nulla e l'origine è di natura familiare, legata al rapporto con la madre (da qui il rifiuto del cibo, ma va').


Questo paragone invece non è inappropriato? Cosa c'entra una povera ragazzina morta tragicamente, a cui va tutta la compassione del mondo (altro che "se l'è meritato"!) con un uomo che massacra la moglie e soffoca il suo bambino? Qui veramente mi pare che stiamo perdendo di vista la gravità del crimine....
  • 0

#149 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2007 - 18:17

Ha senso adesso fare i distinguo e sputare sul suo cadavere? Ha senso disquisire su dimensione della tragedia tra vittima e carnefice quando il carnefice stesso si é suicidato, magari anche per il pentimento del suo gesto?


Hai ragione!
Povero Adolf che si è beccato tutte le vessazioni di sto mondo dopo il suicidio, le vendette sui suoi accoliti, gli anatemi etc.
Mi stringe il cuore se solo ci penso, poverino.

:'(

Anzi io mi spingo oltre, [size=20pt]ELIMINIAMO LA STORIA!
Tanto se non ha senso discutere su chi si ammazza tanto vale, no?

:)

Qui stiamo cadendo nel parossismo del buonismo e qualcuno è pronto ad applaudire anche, pazzesco..
  • 0

the music that forced the world into future


#150 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 27 giugno 2007 - 18:26

Ha senso adesso fare i distinguo e sputare sul suo cadavere? Ha senso disquisire su dimensione della tragedia tra vittima e carnefice quando il carnefice stesso si é suicidato, magari anche per il pentimento del suo gesto?


Hai ragione!
Povero Adolf che si è beccato tutte le vessazioni di sto mondo dopo il suicidio, le vendette sui suoi accoliti, gli anatemi etc.
Mi stringe il cuore se solo ci penso, poverino.

:'(

Anzi io mi spingo oltre, [size=20pt]ELIMINIAMO LA STORIA!
Tanto se non ha senso discutere su chi si ammazza tanto vale, no?

:)

Qui stiamo cadendo nel parossismo del buonismo e qualcuno è pronto ad applaudire anche, pazzesco..

ho seguito la discussione fino ad ora senza intervenire, visto i toni piuttosto accesi, però non posso tirarmi indietro dal quotarti...
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi