Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Servizi Cloud (Dropbox, Ubuntu One, Skydrive Ecc.)

• Please log in to reply
76 replies to this topic

#41 totem

totem

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2012 - 21:34

io odio Google Account e il fatto di dover fare continuamente login-logout se per caso osi avere qualcosa di scollegato al tuo account principale (caso tipico: youtube)

La stessa cosa che odio anch'io (e spero che cambi in futuro), però ho notato che con firefox se mi connetto a gmail e la blocco come scheda applicazione, alla riapertura del browser, dopo averlo chiuso, sono disconnesso da tutto a parte la mail. Boh
  • 0

#42 gigiriva

gigiriva

ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17678 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2012 - 10:46

Google drive com'è? Ha qualche caratteristica interessante?

lo sto provando pa pochissimo, è più o meno copiato da dropbox, di interessante c'è l'integrazione con google documents, manca ancora l'app per iphone/ipad, manca la cartella pubblica, ho qualche problema con la velocità.

Il menu ha molte meno opzioni di dropbox (ma sono cose che non ho mai usato, per esempio non ha la sincronizzazione via LAN)

questo si risolve con CloudOn (gratuito) che ha la sincronizzazione con Google Drive. Il programma permette di usare anche i programmi di MS Office "in cloud" (non so se si dice così, intendo dire che puoi aprire i file di Excel con Excel ma senza avero installato).
  • 0

rym |

#43 gigiriva

gigiriva

ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

• Members
  • 17678 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2012 - 11:10

SugarSync sembra interessante, a differenza di dropbox e google drive puoi scegliere quali cartelle condividere senza dovere mettere i file in una cartella specifica
https://www.sugarsync.com
  • 0

rym |

#44 Piper

Piper

Life is too short For iTunes

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8349 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 06 dicembre 2012 - 12:36

Ma intendi quali cartelle del tuo PC?
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

Song 'e Ondarock - web Radio|

#45 geeno

geeno

Scaruffiano

• Members
  • 11576 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2014 - 09:02

Ho un cliente che mi dice che non riesce ad aprire il link (uno zip di circa 580 MB) che gli ho mandato con dropbox. Ad occhio è uno che ha dei problemi anche col concetto di doppio click e di menu a tendina, ma non posso dirglielo, che cosa gli posso dire di provare a fare? Non mi è mai capitato. Vi prego non voglio mai più masterizzare un cd in vita mia.
  • 0

#46 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21947 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2014 - 10:45

Non è un po' lento dropbox per questi file enormi? Non fai prima con WeTransfer o qualcosa di simile?
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#47 geeno

geeno

Scaruffiano

• Members
  • 11576 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2014 - 10:47

Probabilmente si, è che non capisco che problemi possa avere avuto, basta cliccare sul link.
Magari adesso provo anche con WeTransfer.
  • 0

#48 grivs

grivs

---o<-<

• Members
  • 7819 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 24 gennaio 2014 - 16:24

ma con dropbox esiste un modo per impostare un log-in o una password?
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna

#49 Number 6

Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 12107 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2014 - 10:30

Io ho iniziato a usarlo da poco ma anche solo per iniziare devi proprio impostare un login e una password. Ci sarà un'inpostazione di logout, non so non l'ho mai cercata.
Faccio una domanda io su dropbox:
Dov'è l'impostazione per evitare che carichi automaticamente tutte le foto che si scattano col cellulare?
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#50 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21947 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2014 - 10:39

Nelle impostazioni dell'app.
Secondo me però è una cosa molto utile.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

#51 Number 6

Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 12107 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2014 - 10:42

Si ma quando mi carica le foto dei mobili di cucina di mia madre, fatte per cambiarli, me ne frega il giusto.
  • 0

#52 grivs

grivs

---o<-<

• Members
  • 7819 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 27 gennaio 2014 - 02:57

Io ho iniziato a usarlo da poco ma anche solo per iniziare devi proprio impostare un login e una password. Ci sarà un'inpostazione di logout, non so non l'ho mai cercata.

sì, l'ho fatto. intendevo: una volta che l'ho installato sul computer posso impostare che mi chieda la password per accedere alla cartella di dropbox che sul computer?
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna

#53 Number 6

Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 12107 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2014 - 14:25

C'è un'opzione nelle impostazioni: "Richiedi passcode per l'app". Prova quella.
  • 0

#54 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 21947 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2014 - 14:30

C'è un'opzione nelle impostazioni: "Richiedi passcode per l'app". Prova quella.

seh ciao
sta parlando di dropbox sul computer

grivs, in che senso? cosa significa "impostare una password"?
  • 0

#55 Number 6

Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 12107 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2014 - 14:31

Mi sa che devi fare il logout ogni volta.
  • -1

#56 Ortodosso

Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9270 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 23 marzo 2014 - 22:33

Mi sa che devi fare il logout ogni volta.

asd

grivs, dropbox è una cartella, mettici una password nello stesso modo in cui metti una password a qualsiasi altra cartella, che tu sia su win o unix o salcazzo.
  • 0

Battibecco dovete domandare a Sarri, che è un razzista; e gli uomini come lui non possono stare nel mondo del calcio.

#57 veryc

veryc

E i ramo' ?

• Members
  • 1398 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2014 - 10:41

Altro che l'ebola, secondo voi è il caso di preoccuparsi per il bug di dropbox ?

Questa invece sembra la versione del the fappening per questo servizio cloud

• 0

Ha già fatto tutto Black Mirror

#58 arvic

arvic

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3486 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2014 - 11:52

Altro che l'ebola, secondo voi è il caso di preoccuparsi per il bug di dropbox ?

Questa invece sembra la versione del the fappening per questo servizio cloud

A me è successo con file del lavoro, fortunatamente di una cartella che non usavo molto e che avevo in backup sul server.

Anche in funzione di questo stavano pensando di spostare tutto su servizio cloud di Microsoft  asd (dove già abbiamo la mail, per il quale l'unico commento possibile è  :facepalm: )

• 0

#59 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 7011 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2014 - 21:24

E' la cartella che penso io? asd

• 0

#60 thom

thom

mainstream Star

• Members
  • 2549 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2015 - 16:14

sono io somaro o nella versione mobile di dropbox (android) non vi è la possibilità di scaricare la cartella dropbox sul dispositivo locale (e quindi si può accedere ai file solo essendo connessi ad intarnet)?

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq