Vai al contenuto

Foto
* * * * * 6 Voti

Autori E Fumetti Disney

• Please log in to reply
308 replies to this topic

#301 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19852 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2019 - 17:53

Se invece mi fanno un numero col Paperoga delle origini, sono già lì.

fethry2.jpg?resize=1168%2C422&quality=85

• 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

#302 Kerzhakov91

Kerzhakov91

X Offender

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4266 Messaggi:
  • LocationAnarene, Texas

Inviato 03 aprile 2019 - 15:28

Qualcuno sta seguendo la collana EXTRA EDITION? In pratica si tratta di numeri speciali interamente dedicati a personaggi minori, spesso legati a un unico autore (interessanti, per esempio, il primo numero incentrato sulle storie di Ok Quack scritte da Carlo Chendi oppure il terzo con tutte le avventure di Bum Bum Ghigno - personaggio che ho rivalutato - sceneggiate da Corrado Mastantuono; da evitare, invece, quello su Ciccio Agente Speciale GNAM, davvero troppo infantile). L'ultimo appena uscito è su Dinamite Bla. L'ho preso a botta sicura, perché ricordavo con affetto le storie americane pubblicate su Mega 2000 negli anni 90... Ho scoperto però, mio malgrado, che in questo volume sono state ristampate soltanto le avventure italiane, tutte recenti (uscite su Topolino dal 2006 in poi).

• 0
It's like I'm having the most beautiful dream and the most terrible nightmare all at once

Бил, бью и буду бить / Умом Россию не понять, в Россию можно только верить

OR

#303 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • 19852 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2019 - 18:28

No, anche perchè mi pare che la Panini non stia manco scavando dal fondo del barile (cazzo: datemi il primo Dinamite Bla, o quello brasiliano) ma solo raschiando la superficie andando a riproporre il catalogo degli ultimi 30 anni in un'operazione che pare più di recupero nostalgico che di qualità.

Avevo una mezza idea di prendermi i due volumi su Silvia Ziche, ma pare costino 15 euro per 200 pagine quindi se li possono anche tenere.

In generale mi pare che da quando sia subentrata la Panini ci siano un sacco di volumi di scarsa qualità, sia nella scelta del materiale che proprio per come sono confezionati, esattamente come i vecchi (anche perchè quando poi s'è tentato di fare qualcosa di un pochino più curato o è passato dai quotidiani oppure è morto sul nascere come le traduzione degli integrali di Barks e Gottfredson) ma che mediamente costano di più. Anche l'integrale di Don Rosa è palesemente un'operazione fatta più che altro per spillare soldi: i volumi originali sono molto più belli, sostanziosi e valgono il prezzo, quelli che stanno pubblicando sono praticamente degli Zio Paperone monoautore.

• 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

#304 Kerzhakov91

Kerzhakov91

X Offender

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4266 Messaggi:
  • LocationAnarene, Texas

Inviato 15 maggio 2019 - 17:39

Pazzesco, giusto qualche giorno fa ne stavo parlando con Duck ed eravamo entrambi dell'idea che in Italia una ristampa integrale con le strisce di Al Taliaferro non l'avremmo mai vista... E invece asd, ecco la notizia bomba: https://www.ventenni...Jfs0ONWpSfqBRMc

8182PQWjxcL-320x250.jpg

DD380211.jpg

Per il mio compleanno mi ero appena regalato il secondo e il terzo volume (in lingua originale), ma non il primo, in quanto ormai introvabile. Benedetta sia questa edizione quindi!  :hands:

• 5
It's like I'm having the most beautiful dream and the most terrible nightmare all at once

Бил, бью и буду бить / Умом Россию не понять, в Россию можно только верить

OR

#305 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • 19852 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2019 - 17:44

Che ci sia il primo volume ok, il problema son gli altri 14-15 asd 

Comunque capolavoro assoluto, non ve lo potete perdere.

sud afternoon dove sei?

• 0

#306 Lo Scià

Lo Scià

Sporco Lennoniano Fanatico [(C) BillyBud]

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2575 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2019 - 09:54

Sud non era fan di Paperoga :lol:?

• 0

RIDATECI NOTKER!

#307 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • 19852 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2019 - 16:29

Ma pure di Taliaferro che definiva (se non ricordo male) "il Caravaggio del '900" o qualcosa del genere.
  • 0

#308 Lo Scià

Lo Scià

Sporco Lennoniano Fanatico [(C) BillyBud]

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2575 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2019 - 09:00

A Sud gli voglio bene nonostante alcune cattiverie che gli ho fatto. Nel 2005 aprii il sondaggio Who contro Kinks pensando a lui, che odiava quel tipo di threads a morte. Io ero giovanissimo, ma lui era proprio un ragazzino.
  • 0

RIDATECI NOTKER!

#309 geeno

geeno

Scaruffiano

• Members
  • 11345 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2019 - 09:55

Una cattiveria imperdonabile.

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione