Vai al contenuto

Foto
* * * - - 2 Voti

Il Libro Che Ho Comprato

• Please log in to reply
242 replies to this topic

#141 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20577 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2014 - 11:48

Ho preso la nuova edizione di Sentire le donne, di Aldo Busi, in allegato col Fatto Quotidiano (che, ci tengo a dirlo, ho lasciato là).
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

#142 frankie teardrop

frankie teardrop

That's right, The Mascara Snake, fast and bulbous

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21282 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 28 dicembre 2014 - 12:44

Le "sante" bancarelle dei libri usati e non di Napoli:

Aristotele (Opere - vol.1 - meridiani)
Aristotele (Opere - vol 2 - meridiani)
Henry Corbin - Storia della filosofia islamica
Le mille e una notte (2 voll.)

tutto per 34,80

• 1

#143 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20155 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 28 dicembre 2014 - 12:51

Ottimo colpo
  • 0

#144 frankie teardrop

frankie teardrop

That's right, The Mascara Snake, fast and bulbous

• Redattore OndaRock
  • 21282 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 28 dicembre 2014 - 12:52

e c'erano anche altre cose MOLTO interessanti...

mi sa che farò un altro giro a breve!

• 0

#145 atlas

atlas

perinde ac cadaver

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7437 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2014 - 13:16

falsi meridiani da edicola, ed è subito plebe.

• 1

#146 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20155 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 28 dicembre 2014 - 13:24

Dopo mangiato vado a farmi un giro pure io, magari trovo il Blue Serenitè della Waterman in boccetta.
  • 0

#147 Nijinsky

Nijinsky

Señorito En Escasez

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13381 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2014 - 13:25

Atlas, tu che mi pari più dentro a le segrete cose, dimmi: gli Accoppiamenti Giudiziosi mi escono ne Gli Adelphi come l'Adalgisa o devo rassegnarmi all'esborso grosso? non ci sono le anticipazioni della nuova stagione (mi pare di aver capito che usciranno La Cogni e Eros e Priapo tutti nuovi di testi e di note)?

• 0

Siamo vittime di una trovata retorica.

#148 Farzan

Farzan

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4829 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 28 dicembre 2014 - 13:32

Sto cercando da mesi romanzi e racconti di durrenmatt in edizione pleiade ma niente da fare, nemmeno su vialibri o maremagnum

E io soffro
  • 0

#149 Nijinsky

Nijinsky

Señorito En Escasez

• Members
  • 13381 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2014 - 13:35

prima o poi esce in edizione economica con quelle belle copertine verdi. quest'anno hanno fatto Cortazar (e non so che altro), magari il prossimo.

• 0

#150 atlas

atlas

perinde ac cadaver

• Members
  • 7437 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2014 - 14:20

Atlas, tu che mi pari più dentro a le segrete cose, dimmi: gli Accoppiamenti Giudiziosi mi escono ne Gli Adelphi come l'Adalgisa o devo rassegnarmi all'esborso grosso? non ci sono le anticipazioni della nuova stagione (mi pare di aver capito che usciranno La Cogni e Eros e Priapo tutti nuovi di testi e di note)?

non saprei davvero, ho un vecchio catalogo 2014. puoi rivolgerti direttamente a loro, che sono molto attivi sui social, oppure affrontare una spesa accettabile, resa meno gravosa dall'eventuale sconto (ne guadagneresti in comodità e prestigio). oppure passare per la loro libreria, non lontana da cadorna.

Sto cercando da mesi romanzi e racconti di durrenmatt in edizione pleiade ma niente da fare, nemmeno su vialibri o maremagnum

E io soffro

qualche punto einaudi (ancora aperto)? confesso di non aver mai indagato sullo spaccio milanese.

• 0

#151 Farzan

Farzan

Classic Rocker

• Members
  • 4829 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 28 dicembre 2014 - 15:05

non saprei davvero, ho un vecchio catalogo 2014. puoi rivolgerti direttamente a loro, che sono molto attivi sui social, oppure affrontare una spesa accettabile, resa meno gravosa dall'eventuale sconto (ne guadagneresti in comodità e prestigio). oppure passare per la loro libreria, non lontana da cadorna.

E io soffro

qualche punto einaudi (ancora aperto)? confesso di non aver mai indagato sullo spaccio milanese.
a Parma ha chiuso, era un bellissimo posto di matti. L'ho visto su ebay a cento euro ma mentre riflettevo l'han venduto a cento. Io ero lì lì per proporgli cinquanta. Dovrò andare per negozi di libri antiquari
  • 0

#152 Greed

Greed

passive attack

• Members
  • 11635 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2014 - 14:09

Alice Munro: In fuga

Saviano: Gomorra

Rigoni Stern: Il sergente sulla neve e Ritorno sul Don

Pratolini: Cronache di poveri amanti

5 euro.

Libri usati comprati in biblioteca. Volevo lasciare 10 euro ma la tipa ha insistito a farmeli pagare 1 euro l'uno, poi alla fine abbiamo pattuito 5.

Mi sono preso parecchie cose in questo modo in varie biblioteche poco frequentate, dove c'è l'iniziativa di dar via i libri che non possono più tenere o i libri donati dagli utenti.

• 0

#153 Farzan

Farzan

Classic Rocker

• Members
  • 4829 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 03 gennaio 2015 - 19:22

Poi alla fine mi son trovato il mio durrenmatt "romanzi e racconti"
Solo che mi ha preso male e mi son comprato anche i racconti di cortazar e trilogia del nord di celine, tutti e tre ed la pleiade
  • 0

#154 atlas

atlas

perinde ac cadaver

• Members
  • 7437 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2015 - 20:20

prezzi?
  • 0

#155 Nijinsky

Nijinsky

Señorito En Escasez

• Members
  • 13381 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2015 - 20:20

gli originali o le edizioni povere? (i racconti di Cortazar - economica - me lo accatto pure io quando scendo a Milano)

• 0

#156 Farzan

Farzan

Classic Rocker

• Members
  • 4829 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 03 gennaio 2015 - 20:30

Ho speso tanto, 200
  • 0

#157 Matthew30

Matthew30

Classic Rocker

• Members
  • 3213 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2015 - 21:37

$_1.JPG?set_id=880000500F

922b8031ecaa0681be3a87c49e8c5b52_big.jpg

Soldi ben spesi

• 0

#158 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 21885 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2015 - 23:19

$_1.JPG?set_id=880000500F

Ne ho letto qualche pagina proprio ultimamente per motivi, diciamo, professionali. Sono curioso e andrò avanti, ma non sono molto avvezzo a questo tipo di letture (faccio una fatica boia) e boh, vale la pena?
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#159 Stephen

Stephen

Wannabe the Night Meister

• Members
  • 3360 Messaggi:
  • LocationAmong these dark Satanic Mills

Inviato 04 gennaio 2015 - 00:18

Soldi ben spesi anche per Rawls? asd

Battute a parte, Bloch classicone e, Matthew, eri tu che leggevi l'Enciclopedia del pensiero politico Laterza?

Ciao ;)

• 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.

#160 Matthew30

Matthew30

Classic Rocker

• Members
  • 3213 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2015 - 09:10

Non ti piace Rawls? La sua teoria neocontrattualista di distribuzione della giustizia mi affascina decisamente.

Sì, anche quello di cui parli sarebbe un testo da acquistare assolutamente, io l'avevo preso in prestito in biblioteca perché ero interessato ad approfondire alcuni concetti di dottrine politiche. Uno dei migliori testi di filosofia e scienza politica che mi siano mai capitati sottomano.

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq