Vai al contenuto

Foto
* * * - - 24 Voti

Pensieri Liberi

• Please log in to reply
26584 replies to this topic

#19021 Guest_Michele Murolo_*

Guest_Michele Murolo_*
  • Guests

Inviato 02 novembre 2016 - 09:59

Ganzfeld hai subito troppo ingiustizie ultimamente: ricordati anche della tipa testimone di Geova che ti rideva in faccia. Vai! asd

#19022 Tom

Tom

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12543 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2016 - 14:04

*
POPOLARE

Ieri sera siamo andati in un locale di qui con un gruppo di colleghi di mia moglie.

C'era musica dal vivo e ad un certo punto sono saliti sul palco due ragazzi cinesi che hanno attaccato a fare cover acustiche di pezzi famosi. La scaletta sembrava tirata fuori con un generatore automatico di banalità ruock: "Zombie", "Wind Of Change", "Wish You Were Here" e via andare così, di scontatezza in scontantezza.

Ad un certo punto volevo fare alla tavolata la battuta "Vediamo quanto ci mettono a fare Wonderwall!". Ma mi sono trattenuto, un po' per il mio inglese zoppicante, un po' perché mi sembrava un'ironia da nefasta influenza ondarockiana. Beh, neanche due minuti dopo ecco risuonare le note di Wonderwall. Cacchio, che occasione persa! Ho rimuginato con che altra canzone avrei potuto rigiocarmi la battuta e ho pensato a "Vediamo quanto ci mettono a fare Creep!". Ma anche stavolta non l'ho detta, per via delle stesse perplessità di prima. Cinque minuti dopo i due suonavano Creep.

Nella vita segreta della mia mente sono l'idolo delle tavolate.

• 32

#19023 Garga Charrua

Garga Charrua

La Cura.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2016 - 14:22

Ieri sera siamo andati in un locale di qui con un gruppo di colleghi di mia moglie.

C'era musica dal vivo e ad un certo punto sono saliti sul palco due ragazzi cinesi che hanno attaccato a fare cover acustiche di pezzi famosi. La scaletta sembrava tirata fuori con un generatore automatico di banalità ruock: "Zombie", "Wind Of Change", "Wish You Were Here" e via andare così, di scontatezza in scontantezza.

Ad un certo punto volevo fare alla tavolata la battuta "Vediamo quanto ci mettono a fare Wonderwall!". Ma mi sono trattenuto, un po' per il mio inglese zoppicante, un po' perché mi sembrava un'ironia un po' da nefasta influenza ondarockiana. Beh, neanche due minuti dopo ecco risuonare le note di Wonderwall. Cacchio, che occasione persa! Ho rimuginato con che altra canzone avrei potuto rigiocarmi la battuta e ho pensato a "Vediamo quanto ci mettono a fare Creep!". Ma anche stavolta non l'ho detta, per via delle stesse perplessità di prima. Cinque minuti dopo i due suonavano Creep.

Giuro, proprio ieri mi è successa la stessa cosa. Ero in un pub, orario di chiusura, un tizio obeso, simpatico ma mezzo scemo, prende la chitarra e si mette a strimpellare. Io ero con un mio amico, stavamo bevendo l'ultima birra prima di tornare a casa. Distrattamente, ascolto una Wonderwall suonata con molta incertezza. Dico al mio compare "entro cinque minuti suonerà Wish You Were Here". Lui: "essì, modalità falò". Parte Wish You Were Here. Insisto. "Ora farà Zombie". Parte Zombie. Ancora. "Che manca? Creep magari". Parte Creep. Entriamo, la scena era questa:

a) panzone alla chitarra

b) padrone del pub che canta, visibilmente alticcio

c) moglie del padrone scoglionatissima dietro il bancone, in continuazione a ripetere "questa è l'ultima però"

d) cameriera morta di sonno sul divano
e) zingaro emigrato in Svizzera (testuali parole: "sono un ex zingaro") che faceva richieste (soprattutto Celentano).

Il suonatore attacca Albachiara. A quel punto salutiamo e ce ne andiamo.

• 8

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#19024 Man-Erg

Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • 10823 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2016 - 14:22

Ad un certo punto volevo fare alla tavolata la battuta "Vediamo quanto ci mettono a fare Wonderwall!". Ma mi sono trattenuto, un po' per il mio inglese zoppicante, un po' perché mi sembrava un'ironia da nefasta influenza ondarockiana. Beh, neanche due minuti dopo ecco risuonare le note di Wonderwall. Cacchio, che occasione persa! Ho rimuginato con che altra canzone avrei potuto rigiocarmi la battuta e ho pensato a "Vediamo quanto ci mettono a fare Creep!". Ma anche stavolta non l'ho detta, per via delle stesse perplessità di prima. Cinque minuti dopo i due suonavano Creep.

Sei fortunato che Paggio, adesso che torna in Vallarsa, non ti trova qua in Italia, altrimenti veniva a tirarti giù dal letto insegnandoti a diventare l'idolo delle tavolate.

• 5

Trema la mano che insegue il sole, fino a sparire.

#19025 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 80601 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2016 - 14:34

Creep dei Radiohead è così famosa da essere suonata in un pianobar da addio al nubilato o cose del genere?

minchia

• 1

#19026 Siberia

Siberia

Radical Schick

• Members
  • 7154 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2016 - 14:46

Creep dei Radiohead è così famosa da essere suonata in un pianobar da addio al nubilato o cose del genere?

minchia

Ti siamo vicini in questo momento difficile.

• 2

#19027 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 80601 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2016 - 14:51

minchia

Ti siamo vicini in questo momento difficile.

beh dai

1) meglio quei radiodischi iniziali di quelli successivi, elettronici, KidA già nel nome mi procura l'orticaria perché vuole essere "generazionale" con tutti i fan che al concerto cantano abbassando la testa in senso di assenso

2) agli addii al nubilato o alle feste dei disabili (ricordo che a volte, al servizio civile, accompagnavo i distrofici a fare il karaoke), di solito si cantano pezzi allegri, tipo tutti in coro "e vedo mondo da un oblò" o insomma quella roba lì, secondo me Creep è troppo estrema per simili occasioni, è abbastanza tristina, non penso che diventerà un hit eterno di quelle situazioni come Wind of Change (che non è neanche male dai)

• 0

#19028 Suxxx

Suxxx

Pietra MIliare

• Members
  • 21208 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2016 - 22:59

Ieri sera sono andato in un locale Live qui vicino senza sapere chi suonasse, più che altro ero davvero in aria e il mio amico uguale se non peggio anche perché in ansia dopo i messaggi al telefono di sua moglie che
lo minacciava dicendogli che lo avrebbe lasciato fuori di casa se non tornava a casa subito
Vaben entriamo e c'è un gruppo reggae. Normalmente mi avrebbe preso male, ma complice l'euforia la cosa non mi è dispiaciuta. Mi son sorpreso che ci fossero persone che arrivavano da tutto il nord Italia per sto gruppo. Erano bravi, anche perché della Jamaica, quindi competenti. Mi son proprio divertito, ho conosciuto un mucchio di ragazze, forse ho pure esagerato offrendo da bere a destra e a manca. Il mio amico vestito da operaio meccanico, del resto eravamo in giro da dopo pranzo, continuava a annoiare degli sfortunati con i suoi problemi coniugali. Siamo tornati a casa alle quattro. Devo ancora sentire il mio amico peper sapere cosa lo ha atteso a casa.
  • 0

#19029 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 16917 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2016 - 23:17

A volte inizio ad avere un'opinione su qualcosa su cui, fino a un certo punto, non ho mai avuto pensieri, solo dopo una discussione immaginaria sotto la doccia con me stesso.
  • 7

#19030 Reynard

Reynard

poligraf poligrafovic pallinov

• Members
  • 9512 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 06 novembre 2016 - 11:02

A volte inizio ad avere un'opinione su qualcosa su cui, fino a un certo punto, non ho mai avuto pensieri, solo dopo una discussione immaginaria sotto la doccia con me stesso.

A me capita mentre cucino.

• 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#19031 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 6630 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2016 - 12:52

*
POPOLARE

L'altro giorno sono andato a mangiare sushi qua vicino e mi si è seduto di fianco un'americano un po' strano che assomigliava un sacco a Flea.

Poi ho scoperto che era Flea.

• 18

#19032 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 9797 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 06 novembre 2016 - 15:23

L'altro giorno sono andato a mangiare sushi qua vicino e mi si è seduto di fianco un'americano un po' strano che assomigliava un sacco a Flea.

Poi ho scoperto che era Flea.

io lo beccai insieme a Kiedis nella putìa cinese dell'isola in cui abitavo prima (Lamma) nel 2011, il giorno dopo avevano un concerto.

• 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと……僕はわかった

#19033 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 6630 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2016 - 15:27

Eh infatti avevano un concerto il giorno prima.
Mi sono beccato anche un Sorry man per avermi preso con la scarpa mentre si sedeva. E io non l'ho manco cagato (come il resto del ristorante). Un po' surreale al pensiero fosse nell'arena davanti a millemila persone la sera prima.
  • 1

#19034 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 9797 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 06 novembre 2016 - 19:11

Nemmeno io rivolsi loro parola. Mia moglie continua a rosicare perché è una fan di Kiedis (era al lavoro quello giorno).
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと……僕はわかった

#19035 Abdullah The Butcher

Abdullah The Butcher

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2140 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2016 - 13:24

ieri ho partecipato ad un evento di una associazione che aveva organizzato appunto sto evento perchè c'era un ricambio generazionale, cosi alcuni lasciavano l'associazione e altri prendevano il posto, mentre i nuovi (tra i quali partecipai pure io non del tutto convinto) prendevano il posto di quelli che prendono il posto di quelli che lasciano, logicamente.

Ora, fatto sta che durante l'ultimo discorso dei vecchi membri, tutti piangevano, tranne me. Posso capire, per quanto è lontano dal mio modo di fare, il fatto che piangesse un sacco di gente che si conosceva da anni. Ma gli altri nuovi come me, che di fatto conoscevano i vecchi da quella stessa giornata, perchè mai hanno versato tante lacrime?

Pero non è che la veda in modo negativo, più che altro mi è incomprensibile.  

• 0

#19036 Guest_Michele Murolo_*

Guest_Michele Murolo_*
  • Guests

Inviato 07 novembre 2016 - 14:09

Neuroni specchio asd

#19037 Abdullah The Butcher

Abdullah The Butcher

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2140 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2016 - 21:23

più che un pensiero vi faccio una domanda:

c'è un gruppo, tu non centri nulla con loro ma è pieno di figa. Basta conformarsi ai valori del gruppo e le tipe ci stanno. 

domanda: abbandoni il gruppo oppure ingoi il rospo e ti conformi? 

messa cosi sembra anche una domanda standard fatta, pero estremizzo il tutto: il gruppo è molto fastidioso e le ragazze sono tra le più fighe. 

• 0

#19038 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 21846 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2016 - 21:49

puoi anche consolarle quando piangono, perfetto no?

• 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#19039 Man-Erg

Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • 10823 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2016 - 23:44

c'è un gruppo, tu non centri nulla con loro ma è pieno di figa. Basta conformarsi ai valori del gruppo e le tipe ci stanno. 

messa cosi sembra anche una domanda standard fatta, pero estremizzo il tutto: il gruppo è molto fastidioso e le ragazze sono tra le più fighe. 

Sto malissimo quando leggo 'ste cose, ma proprio male male.

• 1

Trema la mano che insegue il sole, fino a sparire.

#19040 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 36118 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 08 novembre 2016 - 00:38

"Io sono un uomo nuovo e con le donne c'ho un rapporto straordinario sono femminista son disponibile e ottimista europeista."

• 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Bing (1)
IPB Skin By Virteq