Vai al contenuto

Foto
* * * - - 31 Voti

Pensieri Liberi

• Please log in to reply
29565 replies to this topic

#29461 simon

simon

Scaruffiano

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2022 - 14:41

Una bellissima professoressa di Napoli che definire geniale è dire poca cosa.. mi ha mandato una tesi di laurea mostruosa intitolata HEIDEGGER interprete di MARX (!).

Ho deciso di scriverle, non perché voglia intessere relazioni con lei, ma per spiegare in pochissime parole solo una parte delle mie ricerche.

"Gentile Anna, il mio amore per Heidegger è inesprimibile.. ma la mia formazione filosofica è basata sui tre grandi post strutturalisti francesi: DERRIDA, FOUCAULT, DELEUZE. Grazie a quest'ultimo sono arrivato a comprendere la filosofia non solo e non più come fenomeno del testuale, ma come una piena affermazione o riaffermazione di una libertà che unisce vari campi del sapere (artistico, scientifico, filosofia teoretica) per oltrepassare l'ontologia "classica".. Viviamo in un'epoca molto particolare.. l'unica possibilità per la filosofia continentale di sopravvivere è quella di utilizzare una ermeneutica creativa che in qualche modo non perda le "tracce" dell'immenso patrimonio "genetico" della fenomenologia classica da HUSSERL fino ad arrivare a MERLEAU-PONTY e.. oltre. Sto scrivendo un libro di circa mille pagine il cui titolo provvisorio è DECREAZIONE e se il punto di partenza è FRANCIS BACON.. ma la mia teoria si sta sempre più invigorendo e credo che sia fondamentale studiare con immensa profondità filosofi della mente come MARTIN DENNETT e i coniugi CHURCHLAND ma anche DAMASIO. HEIDEGGER ha liberato definitivamente la filosofia creando una sorta di sovra-linguaggio che se indaga l'Essere riesce anche ad indagare l'evoluzione cerebrale del pensiero, ma non si può sintetizzare il genio tedesco in poche righe. La Sua tesi come tantissime che leggo con una certa rapidità non solo sono estremamente brillanti ma andrebbero pubblicate subitaneamente da case editrici importanti. La Sua scrittura è deliziosa ed è esattamente contraria a una sorta di conservatorismo di "destra" della rivista "Paradosso" un modo di scrivere importante teoreticamente ma inadeguato per il nostro modo di vivere e di pensare la filosofia.. l'esatto opposto dell'altra rivista filosofica ovvero "Aut Aut". SIMONDON, FLORENSKIJ, WHITEHEAD ci hanno indicato la strada che è l'unica percorribile: l'eclettismo, l'assoluto eclettismo anche se in una ottica di un pensiero debole, decisamente post moderno. Complimenti e la ringrazio per la straordinaria lettura. Distinti saluti."

• 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE

#29462 Harry Caul

Harry Caul

se ci dice bene finiamo nella merda

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8678 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2022 - 19:56

Ho lasciato impostato il traduttore automatico anche sul forum e ora sto leggendo i messaggi di legnoso, sussurro negligente, avidità, svilente, vibrazioni positive....
  • 5

#29463 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 8678 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2022 - 20:05

E poi Simone, atlante, all'unisono, acquanera, dormiglione, bello come un affare di Kim...
  • 0

#29464 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • 12949 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2022 - 20:10

E poi Simone, atlante, all'unisono, acquanera, dormiglione, bello come un affare di Kim...

io sono quello che viene meglio

• 1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine

#29465 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 8678 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2022 - 20:11

Niente male in effetti
  • 0

#29466 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37265 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 08 gennaio 2022 - 02:06

I bello come un affare di Kim

potrebbe essere il nome di una band indie italiana del 2006 asd

• 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#29467 Mr. Atomic

Mr. Atomic

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3573 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2022 - 17:43

oggi sono andato dalla fisioterapista, gran milf, nei sobborghi collinari di Buda. Mi sono venduto come pugilatore professionale di grandissimo prospetto chiedendo urgentemente una data per il mio possibile recupero totale (gomito destro completamente rotto, radio spaccato) poiche occorreva dare una risposta al piú presto ai giornalisti. Alla fine mi sono calato nella parte perfettamente, questa qua mi ha massaggiato manco fossi Sugar Ray Leonard, per poi chiamarmi due volte al telefono, la seconda volta per smentire la correzione della prima data (prima telefonata, 30 minuti dopo l'uscita dall'ospedaluzzo privato). "SE stringiamo i tempi e viene piú spesso puó recuperare entro due mesi signore"  

• 7

#29468 Ugo il re del judo

Ugo il re del judo

direttore della scelta delle pietre miliari

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1239 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2022 - 00:34

l'ho trovato più volte in "merde" ma è meglio parlarne qua perché lo conosco poco

hqdefault.jpg

l'ho visto in tv e chiedo il vostro parere

una macchietta da programma televisivo, 3 volte potrebbe pure fare ridere ma mi sembra abbastanza monotematico sia negli argomenti che nelle battute****, dubito che il suo personaggio regga sulla lunga distanza, almeno per come sono i miei gusti; al di là dello spettacolo offerto, delle comparsate (dove viene sollecitato a calcare i toni) e delle impressioni che ho appena scritto, parla comunque di argomenti interessanti e dai toni sembra sapere tantissime cose e le spiega bene

vado diretto: è uno in gamba o dice boiate che passano per vere grazie al modo di presentarsi (i convinti spesso piacciono)? magari una via di mezzo, non ho idea

****ho guardato dei video su youtube e addirittura ripete gli stessi discorsi quasi parola per parola; non è nemmeno colpa sua, lo tirano sempre dentro per le stesse cose 

• 0

#29469 Ugo il re del judo

Ugo il re del judo

• Members
  • 1239 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2022 - 14:09

e dai, non fate i timidi

• 0

#29470 Trivellato Pulcio

Trivellato Pulcio

Goonie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25215 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2022 - 14:46

e dai, non fate i timidi

Per me è un coglione e mi sta sul cazzo, è il classico tipo che vuole insegnare come essere in gamba quando invece ci sono vari tipi di situazioni che a lui sfuggono e che non conosce. "Faso tutto mi" insomma
Fammi un favore,vai in pensieri liberi musicali e rispondi al mio appello
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#29471 FUsandro

FUsandro

Classic Rocker

• Members
  • 5894 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2022 - 15:15

Ma chi è?

• 0

#29472 Ugo il re del judo

Ugo il re del judo

• Members
  • 1239 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2022 - 15:28

Ma chi è?

Forchielli Alberto

e dai, non fate i timidi

Per me è un coglione e mi sta sul cazzo, è il classico tipo che vuole insegnare come essere in gamba quando invece ci sono vari tipi di situazioni che a lui sfuggono e che non conosce. "Faso tutto mi" insomma
Fammi un favore,vai in pensieri liberi musicali e rispondi al mio appello

????

che appello?

ti servono dei soldi per andare a troie?

• 0

#29473 bosforo

bosforo

¬`¬`

• Members
  • 19668 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2022 - 10:56

Seriamente indeciso su quale thread collocare questi due. Grandi protagonisti? #yolo post-tutto? Alta societa'? Bitcoin? Hip-hop? Dove metto i miei risparmi?

53934785-10490713-image-a-24_16443483553

• 0

#29474 thom

thom

The infrared insert of memory encouragement immersion

• Members
  • 3312 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2022 - 13:28

Seriamente indeciso su quale thread collocare questi due. 

vado a braccio, ma se non sbaglio c'era un thread in cui ci si confrontava per decidere in quale thread postare

• 0

#29475 Greed

Greed

round control to major troll

• Members
  • 12754 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2022 - 17:44

Seriamente indeciso su quale thread collocare questi due. 

vado a braccio, ma se non sbaglio c'era un thread in cui ci si confrontava per decidere in quale thread postare

Ma se uno è in dubbio sulla liceità di postare in quello? Cosa fa?

• 0

#29476 bosforo

bosforo

¬`¬`

• Members
  • 19668 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2022 - 14:35

Alla fine e' nato il bambino di quella coppia di cui avevo raccontato, fan dei pokemon con la torta nuziale funko-pop eccetera.

Ai tempi avevo previsto che il figlio avrebbe avuto un nome cringissimo, ma non mi aspettavo tanto: si chiama Zack.

"Con la K pero'"

"Ah come mai?"

In onore di questo qui.

cover1.jpg

• 7

#29477 botty

botty

ask me about intersectionality

• Members
  • 5602 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2022 - 16:06

e io che pensavo di aver raggiunto il massimo con il parente con la figlia di nome Hermione
  • 0

I aim to misbehave

#29478 Greed

Greed

• Members
  • 12754 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2022 - 17:57

e io che pensavo di aver raggiunto il massimo con il parente con la figlia di nome Hermione

Ho letto "Heroine",  poi la mia testa ha rimesso a posto le lettere

• 1

#29479 starmelt

starmelt

• Members
  • 4846 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2022 - 19:05

Mai dimenticare chi ha chiamato la figlia Khaleesi prima della fine di Game of Throne.

• 2

#29480 Greed

Greed

• Members
  • 12754 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2022 - 21:23

Ho letto "Heroine",  poi la mia testa ha rimesso a posto le lettere

Oggi invece in un messaggio di Gozer ho letto "porco dio" invece di "podio".

• 0

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq