Vai al contenuto


Foto
* * * - - 32 Voti

Pensieri Liberi


  • Please log in to reply
30391 replies to this topic

#30351 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8264 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2023 - 22:26

Non voglio tornare sulla vignetta (per me un argomento fantoccio per com'è presentata). Ma che
 

La maggior parte di quelle posizioni sono difficilmente difendili logicamente ed essendo un forum (strumento vecchio) con gente a maggioranza over 30, non stupisce vedere pochi adepti.


non mi convince minimamente. Nei circoli culturali progressisti anzi mi sembrano cose accettate e quasi date per scontate – cioè, se non le segui significa che sei un conservatore o remi contro. Mi sembra soprattutto una posizione di chi è tenuto a esporsi, mentre una (credo) maggioranza silenziosa fa sì sì con la testa dall'angolino buio per non rischiare una tempesta di merda. Penso al giro (appunto) Vera Gheno / Murgia / Chiara Valerio / Non una di meno / Il Post* ecc – lo dico a prescindere dalle personali simpatie, sono posizioni molto forti nell'ambiente che qui non trovano la minima rappresentanza. E credo che una discussione in merito farebbe comodo anche a chi le avversa, per non apparire semplicemente come dei reazionari ignoranti.

 

O anche solo per capire checcazzo dovrei usare tra scwha, asterischi, 3 e x.

 

Screenshot-2023-11-27-alle-22-58-34.png
Screenshot-2023-11-27-alle-22-59-43.png

 

 

* loro in una maniera che non ho ancora letto bene. Supportano le cause e le autrici ma poi non adottano queste formulazioni nei loro articoli. Magari ne han parlato da qualche parte.


  • 0

#30352 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2023 - 23:41

si ma la percezione del consenso è distorta dalla risonanza dei social media e dalle dinamiche della dialettica irrazionale ed emotiva che nei suddetti circoli viene utilizzata per creare il consenso, come i ricatti emotivi di cui abbiamo già discusso fino alla nausea. ben vengano le discussioni e il dibattito, ma a me non sembra che la possibilità sia contemplata nei circoli di cui parli o in interi settori della nostra società come l'industria della cultura o l'istruzione universitaria: quanti conservatori veri vi trovano spazio di esprimere il loro pensiero? se poi uno deve anche vergognarsi di ispirarsi a precetti liberali (nel senso classico del pensiero politico e filosofico), allora stiamo freschi: le alternative sono o il placido conformismo, o farsi venire il sangue amaro. 


  • 1

il faut se radicaliser. 


#30353 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8264 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2023 - 00:19

Un po' non me ne frega molto se nei loro ambienti non lo si può fare – noi siamo qui e piantatela con questo vittimismo che qui siete larga maggioranza.

Un po' a me sembra che l'intellettuale-liberal-conservatore o comunque avverso a queste posizioni sia molto sdoganato – perlomeno da noi, sulla nostra stampa.

 

Ma son tutti discorsi di contesto. Parliamo di quelle posizioni per interposta persona, quando lo si fa. E infatti sono apertamente derise e derubricate di default a buffonata. Lo dico da una posizione neutra (non mi piacciono, più per una questione estetica che altro, ma ne capisco l'esigenza, solo mi sembra posticcia l'applicazione): sento che i miei strumenti per criticarle sono deboli, ne sento l'irrisione aprioristica senza avere mai letto qualcuno qui ragionarne con partecipazione diretta.

 

Poi son conscio che non si può far niente eh, facevo solo notare la mancanza. Come il topic sul femminismo senza voci femminili.


  • 0

#30354 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4260 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 28 novembre 2023 - 00:49

 

@Puerto secondo te dal mio post sto dicendo davvero "Destra, nessuna traccia di derive estremiste"? Serviva fare un post così banale e fuori fuoco? O hai davvero bisogno che ti faccia l'esegesi del testo?

 

 

Non tu magari ma la vignetta e chi la condivide di solito mi pare che implichino questo, cioè che la fuga verso posizioni estreme ci sia stata solo/principalmente da una parte e che questo sia il motivo per cui chi si ritiene "moderato" si sente ora più vicino alla destra che a questa "nuova" sinistra, quasi a volersi giustificare per sentirsi improvvisamente più vicini a una Meloni che a una Schlein di turno (quando in realtà possono esserci mille altri motivi, perfettamente legittimi peraltro). A prescindere dal supporto grafico, questo della deriva estremista della sinistra è un po' un cavallo di battaglia dell'area liberale/centrista che è stata egemone per anni nei partiti di centrosinistra e che ora che non lo è più bastona principalmente da quella parte (chiarisco che con tutto questo discorso qua sopra non mi riferisco a te nello specifico, non conoscendo le tue posizioni).

Se invece la vuoi interpretare come una tendenza a emarginare "quelli di sinistra/centrosinistra ma in modo un po' diverso da te", mi pare una tendenza che va un po' in tutte le direzioni a giudicare dagli infiniti partitini di centro e di sinistra che si formano per microdivergenze su singoli temi, oltretutto non mi pare una novità di questa epoca.

Vignette a parte, questo della distanza tra centro e sinistra mi pare un discorso che ciclicamente si ripete un po' su qualsiasi tema, qua si parla di diritti civili/femminismo (tremenda come sempre l'etichetta "woke") ma dinamiche simili ci sono anche quando si parla di economia, lavoro, politica estera, ecc., l'elettore "medio" (al di là delle sfumature individuali ovviamente) di centro liberale e quello di sinistrasinistra non vanno quasi mai d'accordo su niente, difficile secondo me trovare una sintesi accettabile per tutti nonostante in Italia ci sia da vent'anni la pretesa di provare a riunirli tutti in un unico partito.

Sul tema sollevato da Solaris non riesco a dare un contributo visto che non sono dentro a quei giri e probabilmente non mi ci troverei neanche così bene dentro, ma in generale guardo con simpatia a chi spinge in una direzione che trovo "giusta" anche se arrivando su posizioni ben più estreme delle mie (che difficilmente si realizzeranno almeno nel breve ma intanto spostano l'asticella del dibattito "verso sinistra" e normalizzano temi che prima erano fuori dal mainstream). Lo preferisco all'eccesso di moderazione che magari parte da posizioni che a volte quasi condivido ma poi si traduce in immobilismo e infine in conservatorismo, non nel senso di dio-patria-famiglia ma di conservazione dello status quo.


  • 3
 

 


#30355 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11052 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 28 novembre 2023 - 18:25

 

 

 

Questa vignetta è già venuta fuori altre volte, tuttavia si può leggere in due modi... chi l'ha fatta presuppone che il personaggio "me" sia nel giusto perché non cambia opinione, ma non cambiare opinione significa - letteralmente - essere conservatori.
 
Le posizioni si devono spostare insieme alla storia. Per estremizzare, se nel 1950 può essere accettabile essere di sinistra e anche omofobo, perché nel 1950 lo sono tutti, nel 2023 non è possibile.

Considerazione formulata in maniera così netta è sbagliata.

 

"il personaggio "me" sia nel giusto perché non cambia opinione, ma non cambiare opinione significa - letteralmente - essere conservatori."

Già qua, la risposta giusta è dipende tant'è che molte battaglie di sinistra hanno un forte sapore ottocentesco. Ogni volta quindi che si parla di diritti dei lavoratori si è conservatori giusto? Idea antica che non cambia mai eh.

 

Marcare arbitrariamente cosa sia di sinistra (e quindi giusto) con derive estremiste . Davvero si vuole sostenere che per essere di sinistra devi essere necessariamente woke (che è la novità dell'ultimo lustro/decennio) pena venire tacciato di squallido conservatorismo?. Anche qua Solar che dice "in questo forum di conservatori liberali" seriously? E non sto parlando della mia posizione  (mi interessa ben poco avere qualunque patentino tra l'altro qua dentro mi becco del "conservatore liberale caduto a  destra" mentre dal vivo mi danno del comunista ma va bene così) ma proprio considerare impossibile una sinistra quantomeno più sobria e non sarebbero pochi nel forum, tanti anche tra quelli che chiami "conservatori liberali"

 

Il cambiamento può essere tante cose, non necessariamente positive e "progressiste"

 

 

Scusa ma non si capisce nulla, almeno non in relazione a quanto scritto da me.

 

Le battaglie della sinistra sono sempre uguali ma cambia l'obiettivo perché, appunto, si sposta col progredire della storia.

Nell'800 la battaglia era non lavorare 7 giorni su 7, poi è diventata avere la malattia, poi avere le ferie ecc. ecc.

Si chiama, anche qui letteralmente, PROGRESSO. 

 

E quindi è tutto relativo ai tempi, non esistono idee assolute. Dire che sia la storia a spostarsi a sinistra o l'omino al centro a spostarsi a destra, è la stessa identica cosa  perché il risultato è uguale.

 

Semplicemente siamo in un'epoca in cui essere di sinistra è diventato più difficile perché richiede di accogliere (o quantomeno considerare attentamente) istanze di rivendicazione molto più forti anche solo di quelle di 10-15 anni fa.

 

Io ho la sensazione che fra 50 anni i nostri nipoti penseranno a che razza di idioti eravamo a dividere le persone in generi e colori, ad esempio.


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#30356 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5696 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 08 dicembre 2023 - 13:24

Letto il nuovo numero di Tex.

Daniel Silva ha fatto amicizia con Kit Willer, quindi è praticamente un morto che cammina.

Possibile che nel 2023 i personaggi secondari di Tex non abbiano ancora realizzato che il figlio di Tex Willer porta sfiga peggio di un gatto nero che rompe uno specchio passando sotto una scala di venerdì 17 e rovesciando il sale?

Kid Rodelo e Bronco Lane gridano ancora vendetta.


  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#30357 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14260 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 12 dicembre 2023 - 23:49

Ultime due pagine molto interessanti fino a Tex Willer escluso.

Sarebbe bello avere qualche donna in più sul forum, anche non femminista, pure leghista va bene.


  • 1
Adescatore equino dal 2005

#30358 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11052 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 25 dicembre 2023 - 10:10

411802869-755785503250582-44348279577636

 

Tavolo B scontatissimo, ci sono gli idoli e ho una cotta per la Constantini

 

Al tavolo D preferirei una serata a Gaza, stesso tavolo con Tamberi e Goggia è considerato tortura fisica e psicologica.


  • 1

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#30359 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8763 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 25 dicembre 2023 - 13:40

Io C assolutamente
  • 0
Immagine inserita

#30360 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11052 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 25 dicembre 2023 - 17:46

Io C assolutamente

 

Beh Paris e Wierer si parlano fra loro in crucco, Jacobs e Paltrinieri in effetti potrebbero essere ottimi commensali.


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#30361 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12407 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 02 gennaio 2024 - 23:03

ma cu minchia sunnu chisti?

 

de tout facon, bon anne' a tous, bisous pour tous


  • 0

#30362 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7751 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2024 - 09:12

 

 

Al tavolo D preferirei una serata a Gaza, stesso tavolo con Tamberi e Goggia è considerato tortura fisica e psicologica.

das.gif   verissimo, prezzo alto da pagare per ammirare la potenza di Paolona da vicino


  • 0

#30363 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5505 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 12 gennaio 2024 - 11:29

Letto il nuovo numero di Tex.
Daniel Silva ha fatto amicizia con Kit Willer, quindi è praticamente un morto che cammina.
Possibile che nel 2023 i personaggi secondari di Tex non abbiano ancora realizzato che il figlio di Tex Willer porta sfiga peggio di un gatto nero che rompe uno specchio passando sotto una scala di venerdì 17 e rovesciando il sale?
Kid Rodelo e Bronco Lane gridano ancora vendetta.


Ah ah ah, sei sempre il solito coglione!
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#30364 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2024 - 19:42

Quanti danni culturali ha combinato Federico Fellini lo si può apprezzare meglio in questi giorni sanremesi
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#30365 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13068 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2024 - 21:29

Più guardo Fellini più ho l'impressione che sia stato uno dei più intelligenti a mostrare la tv e la sua assurdità/violenza (Ginger e Fred, La voce della luna, sicuramente altri).

Del festival non ho guardato neanche 3 secondi, sto bene così. Purtroppo è comunque in prima pagina sui giornali.


  • 0

#30366 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2024 - 21:39

Io ho guardato blob stasera a cena da mia madre. Fellini ha creato un mostro, la sua influenza è enorme ma cone una tempesta ci ha alluvionato
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#30367 Fox la testa parlante

    Mr. Alphabet says

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2173 Messaggi:
  • LocationOn the stairs with my feet in the air

Inviato 09 febbraio 2024 - 12:34

la tv e la sua assurdità/violenza

 

 

Venga un fuerte aplauso para Giovanni Allevi


  • 0

"Give me all your money just to cover you
Cover you in honey"

 

(Don't be afraid

There's no marmalade)


#30368 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5505 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 10 febbraio 2024 - 08:45

Temo di avere un serio problema con l'alcol.
Solo che odio gli astemi e le menate da baciapile dei dodici passi.
Quindi mi tengo il problema.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#30369 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2024 - 18:45

Se è serio per davvero sarà meglio ingoiare il rospo e fare qualcosa, invece di consumare lentamente salute e soldi fino al tragico epilogo.
  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#30370 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 10 febbraio 2024 - 19:40

Temo di avere un serio problema con l'alcol.
Solo che odio gli astemi e le menate da baciapile dei dodici passi.
Quindi mi tengo il problema.

 


  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#30371 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5505 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 10 febbraio 2024 - 20:58

Ritiro in parte ciò che ho detto, ero più che altro preso da rimorsi silentcorneriani per quello che avevo speso la sera precedente.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#30372 redeifiordi

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 853 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2024 - 20:06

Delle volte mi chiedo come sarebbe vivere una vita all' oscuro di tutto quello che ci circonda. Ignorare le notizie, non accendere la TV, passare il tempo libero facendo solo camminate, ascoltando musica e leggendo libri. Evitare anche in compagnia di affrontare discorsi in qualche modo legati all' attualità. Non avere nessun social media, non seguire nemmeno il campionato di calcio. Coltivare i propri hobby e dedicarsi al proprio lavoro con silenziosa testardaggine. Il prezzo da pagare dal punto di vista sociale sarebbe sicuramente altissimo, nel migliore dei casi si sarebbe percepiti come "stravaganti". Conoscete qualcuno che abbia adottato questo stile di vita?
  • 3

#30373 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7715 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2024 - 21:21

ci penso spesso anch'io, soprattutto da quando sono emigrato e per esempio del campionato di calcio non so neanche le squadre (non le so neanche ora che sono ritornato) - rimane il problema, più grosso, delle notizie, ma sono sempre più convinto che nella mia socialità quasi nulla non cambierebbe molto, mentre ne guadagnerei di salute mentale visto che ogni singola cosa che leggo mi fa orrore
allora perché non cominciare? buona domanda
  • 3

#30374 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2024 - 07:31

Delle volte mi chiedo come sarebbe vivere una vita all' oscuro di tutto quello che ci circonda. Ignorare le notizie, non accendere la TV, passare il tempo libero facendo solo camminate, ascoltando musica e leggendo libri. Evitare anche in compagnia di affrontare discorsi in qualche modo legati all' attualità. Non avere nessun social media, non seguire nemmeno il campionato di calcio. Coltivare i propri hobby e dedicarsi al proprio lavoro con silenziosa testardaggine. Il prezzo da pagare dal punto di vista sociale sarebbe sicuramente altissimo, nel migliore dei casi si sarebbe percepiti come "stravaganti". Conoscete qualcuno che abbia adottato questo stile di vita?

Eccomi!
Vivo con la mia compagna in una città di mare, abbiamo la TV ma l'accendiamo solo x film e la casa nella prateria (mai seguita prima ma x colpa della mia compagna un appuntamento gradevolissimo). Zero notiziari e soprattutto zero talk politici. Vivo del mio lavoro in azienda e come hobby dipingo e suono in una band. Non mi fotte un cazzo del calcio e degli sport in genere, non mi pesa assolutamente non sapere un cazzo della cronaca anche xche ho sempre altro di cui parlare e pensare. L'unica concessione è Facebook e OR dove vado a rompere le palle sulla musica.
  • 2

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#30375 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2024 - 10:25

L'unica concessione è Facebook e OR dove vado a rompere le palle sulla musica.

 

 

Che culo ashd


  • 4

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#30376 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3996 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2024 - 16:03

pochi minuti fa nel nome dello spirito che si va celandozzolando dietro a a Beethoven e Sinatra preferisco l'insalata ho venduto alcuni testi comprati all'epoca per l'universitá: un Heidegger (questo), il classico capitalism... di Schumpeter e un testo sulla costituzione europea di Habermas (di cui incredibilmente ho ancora una coppia. Possibile che ne abbia presi due?) dunque poi con il ricavato mi son mangiato un kebab e mi son pure avanzati 1000 fiorini (meno di 3 euro). 

 

a breve torno a Torino e progetto di far fuori un buon 80%-90% di testi e manuali universitari, vendo a prezzi buoni, se iniziate ad avere figli frequentatori d'universitá scrivetemi in privato, ma potrei pure aprire un topico nella sezione mercatino.


  • 1

#30377 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13068 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2024 - 13:51

Apri un topone, metti caso che qualcosa interessi a me o ad altri ti daremo più di 1 euro a libro asd


  • 1

#30378 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12407 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 24 febbraio 2024 - 00:33

la pioggia tic, tic

il mondo tic tac


  • 1

#30379 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5505 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 25 febbraio 2024 - 09:40

Andare via dallo stesso ambiente tossico per poi tornarci non una volta, ma parecchie, è davvero da masochisti. Spero di non rifare più lo stesso errore del passato.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#30380 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5834 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2024 - 10:19

Gli umani che, dinanzi allo spettacolo immane dell'universo, si domandano dubbiosi e spauriti "la pioggia tic, tic?" costituiscono la visione piu` commovente tramandata dal rock siciliano. I versi finali "il mondo tic tac" battono qualsiasi lirica Bob Dylan o Nick Cave abbiano mai scritto. Questa e` semplicemente grande Poesia.


  • 3

#30381 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 25 febbraio 2024 - 14:08

la pioggia tic, tic

il mondo tic tac

 

e Silvio tik tok tak


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#30382 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3411 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 25 febbraio 2024 - 16:07

E D'Annunzio Eia Eia Alalà.
  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#30383 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5505 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 25 febbraio 2024 - 18:18

E Morandi ratatatà.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#30384 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13068 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2024 - 14:41

e P.Conte razmatàz


  • 0

#30385 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3996 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2024 - 12:41

la ragazza di un mio amico mi ha chiesto di scrivere qualche aneddoto simpatico su questo mio amico in modo che poi si possa stampare e fare dunque una sorpresa a mo di regalo. Il problema peró che tutti gli aneddoti che mi vengono inmente riguardano o cmq prevedono la presenza di altre ragazze. Che si fa? 


  • 0

#30386 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2024 - 12:44

Se è gente ironica e di larghe vedute te la puoi giocare in modo apertamente scorretto ("Il diario proibito di X Y"), oppure lascia perdere che finisci per sfasciare un rapporto.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#30387 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6307 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2024 - 07:47

la ragazza di un mio amico mi ha chiesto di scrivere qualche aneddoto simpatico su questo mio amico in modo che poi si possa stampare e fare dunque una sorpresa a mo di regalo. Il problema peró che tutti gli aneddoti che mi vengono inmente riguardano o cmq prevedono la presenza di altre ragazze. Che si fa? 

Essendo lui un amico diglielo (imponendogli l'assoluto riserbo) spiegando che ci saranno storie non reali così fai felice la cacacazzi ed eviti imbarazzi.


  • 0

#30388 ubik

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1174 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2024 - 11:14

Se è gente ironica e di larghe vedute te la puoi giocare in modo apertamente scorretto ("Il diario proibito di X Y"), oppure lascia perdere che finisci per sfasciare un rapporto.

 

Screenshot-20240228-114806.png


  • 0

#30389 wetton76

    utente alla ricerca dei classici perduti...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 783 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2024 - 15:56

Ma ci avete fatto caso che il colore dello sfondo di "Rumours" dei Fleetwood Mac è quasi lo stesso del primo album dei Dire Straits?!! grin.gif


  • 0

#30390 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12407 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 10 marzo 2024 - 14:54

 

la pioggia tic, tic

il mondo tic tac

 

e Silvio tik tok tak

 

e tu neanche quello, visto che non hai la benchè minima capacità di interagire normalmente in una discussione. ascoltati il dream pop e fai sogni tranquilli, che adesso avrai una certa età ed avrai bisogno di rassicurazioni più importanti di quei più che ti davano prima solo per pietà


  • 0

#30391 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 10 marzo 2024 - 16:14

 

 

la pioggia tic, tic

il mondo tic tac

 

e Silvio tik tok tak

 

e tu neanche quello, visto che non hai la benchè minima capacità di interagire normalmente in una discussione. ascoltati il dream pop e fai sogni tranquilli, che adesso avrai una certa età ed avrai bisogno di rassicurazioni più importanti di quei più che ti davano prima solo per pietà

 

 

ti sta iniziando la stempiatura?capiamo asd


  • 3

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#30392 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12407 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 11 marzo 2024 - 14:12

ancora no, ma sto imbiancando..piano piano,  la moda che c'è qua, ovvero le donne coi capelli lunghi bianchi mi fa meno rattristar


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi