Vai al contenuto

Foto
* * * - - 29 Voti

Pensieri Liberi

• Please log in to reply
29410 replies to this topic

#29301 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11204 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 14 ottobre 2021 - 13:23

che il vecchio di prima avrebbe saputo sicuramente sfruttare molto meglio di me.

sicuro?

• 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

#29302 Man-Erg

Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • 11774 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2021 - 13:26

Per niente, è proprio lì il trick del Senso Di Colpa Primordiale.

• 3

Trema la mano che insegue il sole, fino a sparire.

#29303 Greed

Greed

round control to major troll

• Members
  • 12658 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2021 - 15:36

Qual è la cosa che hai detto a questo vecchio e che lui non conosceva, nello specifico?

Anyway: fratello!

• 0

#29304 pooneil

pooneil

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6105 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2021 - 18:04

caro Man-Erg non ti crucciare troppo, la risposta a questa lieve inquietudine è dentro di te, ed è una moto di grossa cilindrata

• 5

#29305 simon

simon

Scaruffiano

• Members
  • 12679 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2021 - 06:56

Mi ritrovo ad essere in imbarazzo quando sto parlando con una persona di una certa età - magari con un'educazione che so essere scarsa, quegli uomini di una volta che finita la terza media cominciavano a lavorare duro e che nella vita hanno fatto e sanno fare di tutto - e so, o faccio intendere di sapere, o racconto, o spiego una cosa che loro non conoscono (possibilmente su un argomento di cultura generale, "alla portata di tutti") o su cui sono inciampati in una gaffe. Mi imbarazza e mi fa sentire un vigliacco perché penso a tutto il tempo che ho avuto io per imparare certe cose, per essere questa persona qui che sa due-tre cazzate, spesso inutili, ma che poi non sa fare nient'altro, e penso che magari (sicuramente!) quel vecchio avrebbe meritato molto di più, ma la vita non è stata altrettanto gentile con lui.

Allo stesso modo mi imbarazza ignorare argomenti che vorrei saper padroneggiare, o se non altro conoscere almeno marginalmente, e quindi non saper rispondere/discutere/dialogare con chi ne sa più di me, e in quei momenti penso a quale testa di cazzo io sia stato a sprecare tutto il tempo e le opportunità e il mondo di possibilità avute, tempo e opportunità e mondo di possibilità che il vecchio di prima avrebbe saputo sicuramente sfruttare molto meglio di me.

Non ho mai lavorato in vita mia (concretamente) ma stimo queste persone che dopo la quinta elementare hanno bruciato i libri si sono vestiti da ferrovieri, contadini, manovali e hanno messo su famiglia. La loro esperienza di vita è il vero dono di Dio. Tra l'altro un avvocato amico di famiglia, che mi ha salvato la vita penale durante un contenzioso finanziario molto ma molto pericoloso, proviene non dal popolo, ma proprio dal proletariato. Lavorava come un mulo (sterratore) e studiava con impegno massimo.. è diventato un grande avvocato e la sua etica mi onora d'essere uomo.

Ho sempre lavorato intellettualmente fino a distruggermi più e più volte il cervello (ovvero riposo assoluto, depressione gastrica) ma sono sempre rifiorito e più forte di prima: è la metamorfosi continua del pensiero che si scava entro le cervella, mi trapana mi addolora e poi mi rende felice: definizione di gnosi.

Provo invidia per i matematici e i fisici (nucleari o meno): NON posso in nessun modo trafficare con i loro simboli ma non ho la stessa spregiata diffidenza crociana in merito. Semplicemente o ti butti a corpo morto nella narrazione (quale essa sia) o ti butti a corpo morto nella logica che passa dal predicato sillogistico alla sacra alleanza con la matematica fino ad approdare a quella scienza della cosa che è il cervello in tutte le sue formidabili involuzioni-evoluzioni sinaptiche. 

NON posso sacrificare la narrazione (a sette anni contestavo Aristotele, a dodici avevo giù letto tutto Proust) per la costruzione anche se lo scrivente ha sfiorato la costruzione quando ha studiato da autodidatta ferocissimo quella che un tempo si chiamava composizione musicale arrivando nell'acme giudaico dell'esplorazione sulle altezze sui macro toni ad inventarmi persino quartetti d'archi materici e post seriali amplificati e sinuosamente o sgraziatamente ma IN LIEBE VEREINT con la radio-fonia. 

• 0

#29306 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • 8655 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2021 - 07:41

Qual è la cosa che hai detto a questo vecchio e che lui non conosceva, nello specifico?

"Ah scusa non volevo dire Fusaro, intendevo fusible"
  • 0

#29307 bosforo

bosforo

¬`¬`

• Members
  • 19192 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2021 - 20:49

La pizza a rate è una di quelle idee che può essere venuta solo a un gruppo di stoner incalliti dopo una sessione particolarmente buona

Screenshot-20211016-212127.png
  • 0

#29308 signora di una certa età

signora di una certa età

old signorona

• Members
  • 19490 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2021 - 11:04

la paghi se la digerisci, altrimenti la rendi
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#29309 Ganzfeld

Ganzfeld

In un certo senso

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5605 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2021 - 11:38

Una delle dinamiche che mi provocano in assoluto più imbarazzo (e i social ne sono portatori malsani, avendone esacerbato e moltiplicato gli effetti come un virus) è il profilerare di battute tutte uguali con piccolissime variazioni, solitamente in commento ad un fatto in voga, quindi il martellamento che viene operato dagli utenti per sfruttarne la like-a-bilità fintantoché il succoso frutto non è ridotto ad una poltiglia immonda (e poi ancora e ancora e ancora).

ashd

HMbOM8O.png

RDmVDi2.png

• 0

#29310 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 6941 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2021 - 13:23

Arrivo tardi ma un abbraccio con distanziamento al compagno Man-Erg.

Piccola aggiunta: i commenti più votati su youtube.

• 1

#29311 Man-Erg

Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • 11774 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2021 - 10:02

Anyway: fratello!

Zio di mia morosa (che incarna appunto quel modello lì, dell'uomo concreto e che dall'età puberale in su ha sempre lavorato nella vita sempre fatto un milione di cose e continua a farlo anche adesso che è in pensione: a volte mi incanto a sentirlo parlare dei lavor(ett)i che fa di meccanica, elettrotecnica, ecc.), parlando-gli del Machu Picchu, ad una certa mi ferma e mi fa: "Ma xé l'ultima base prima de 'ndare sull'Everest, no?", e lì mi ha completamente colto alla sprovvista, per qualche secondo non ho saputo come controbattere; in quei pochi secondi ha preso forma nella mia testa quanto scritto sopra, che è una cosa che avevo sempre "sentito" ma mai formalizzato o in qualche modo categorizzato.

• 0

Trema la mano che insegue il sole, fino a sparire.

#29312 Mr. Atomic

Mr. Atomic

Classic Rocker

• Members
  • 3438 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2021 - 22:58

Un grande dubbio: rompere o non rompere il cazzo sul fumo? Trattasi di mia cugina con la quale condivido attualmente l'appartamento. 

Ella fuma, credo piú di un pacchetto al giorno, con tutto ció che questo puó comportare (odore di fumo ovunque in camera, fumo passivo, etc) di cui peró me ne posso fregare sinceramente. Il problema piú che altro sta nel fatto che questa mia cugina é invecchiata di viso in un modo non normale nel giro di poco, tiene 19 anni ma potrebbe passare per mia madre senza problemi. Nella famiglia regna un laissez faire direi esagerato, lei é una ragazza della forte personalitá e puó fare quel che vuole, i genitori anonimi so impossibilitati a contrastar il modus vivendi. 

Ecco dunque il dubbio: io, proprio io che sono il re del menefreghismo, colui che se ne frega, l'unico parente rispettato un minimo proprio per questa ostentanta arte del fregarsene, dovrei parlare con la sua testa per consigliare quanto meno una regolata tra alcool e fumo giornaliero? Da una parte direi che questo ruolo inedito di sant'uomo salutista di sto turno mi spetta proprio! sono il cugino grande, probabilmente l'unico con la personalitá degna per dar consigli. D'altra parte peró proprio non riesco ad immaginarmi in tal ruolo premuroso e scazzacazzi, l'attuatore del tanto odiato disegno paternalista per battibeccare con la poor cugina. Oltre al fatto che puó provocare il classico effetto contrario, et oltre al fatto che magari questo invecchiamento del viso puó anche essere una cosa genetica indipendente dal fumo (mio zio cinquantenne sarebbe piú che spacciabile per un settantenne). Insomma ho questo dubbio qua 

Probabilmente comunque interverró, ma devo ancora ben formulare il metodo  :mattarello:   

• 0

#29313 atlas

atlas

perinde ac cadaver

• Members
  • 8484 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2021 - 23:15

i cambiamenti veri partono solo se è la persona direttamente interessata a volerli fortemente, c'è poco da fare. ciò detto, ci sta assolutamente fare il discorso, come ogni king che si rispetti, e quanto meno invitare a un modo di fumare più responsabile. oltre alla salute, c'è il fattore economico, il fatto che fumare tanto è una continua fonte di distrazione e perdita di tempo, l'impatto ambientale e molto altro ancora. cerca di capire quali possono essere le cose che le stanno a cuore e falle capire come il troppo fumare le impedisca di godersele appieno.

• 1

il faut se radicaliser. 

#29314 bosforo

bosforo

¬`¬`

• Members
  • 19192 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2021 - 23:32

Sì magari se le parli non giustificarlo con 'se fumi poi sembri vecchia'.
  • 0

#29315 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • 8655 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2021 - 08:28

fumare tanto è una continua fonte di distrazione e perdita di tempo

questo e' un punto a favore

parlando-gli del Machu Picchu, ad una certa mi ferma e mi fa: "Ma xé l'ultima base prima de 'ndare sull'Everest, no?"

questa la sapevo, ma al fatto che timbuktu e katmandu siano in due continenti diversi non mi rassegnero' mai.

• 0

#29316 Mr. Atomic

Mr. Atomic

Classic Rocker

• Members
  • 3438 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2021 - 10:27

grazie per i consigli, peró trattandosi di una diciannovenne pienamente nella sua fase cool-nichilista direi che argomenti come responsabilitá, impatto ambientale, salute propria, etc facciano poca presa, in piú il fumo se la procura pure agratis, dunque anche il fattore economico va farsi fottere. 

alla fine ho escogitato il seguente: andiamo a correre insieme (8 km) dove io la umilieró di brutto per poi dare la colpa all eccessivo fumo & alcool. 

• 4

#29317 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37240 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 21 ottobre 2021 - 12:38

grazie per i consigli, peró trattandosi di una diciannovenne pienamente nella sua fase cool-nichilista direi che argomenti come responsabilitá, impatto ambientale, salute propria, etc facciano poca presa, in piú il fumo se la procura pure agratis, dunque anche il fattore economico va farsi fottere.

alla fine ho escogitato il seguente: andiamo a correre insieme (8 km) dove io la umilieró di brutto per poi dare la colpa all eccessivo fumo & alcool.

in un mondo giusto sarebbe più difficile convincerla a fare gli 8 km di corsa asd
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#29318 Ganzfeld

Ganzfeld

In un certo senso

• Members
  • 5605 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2021 - 12:43

grazie per i consigli, peró trattandosi di una diciannovenne pienamente nella sua fase cool-nichilista direi che argomenti come responsabilitá, impatto ambientale, salute propria, etc facciano poca presa, in piú il fumo se la procura pure agratis, dunque anche il fattore economico va farsi fottere. 

Occhio che se vince lei darà il merito a fumo & alcool.

• 0

#29319 Unison

Unison

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1347 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2021 - 08:59

C'è un posto speciale all'inferno per chi fa rumore in biblioteca.
  • 0

“Looking forward is only an imagination of your brain.

It’s what you want to imaginate.

I can honestly say what I think now, ‘cause I’m in the time now, is what I can tell you.

So, giving you a story of the future is just an imagination.”

#29320 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2683 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2021 - 14:12

Se ha 19 anni dubito che la causa dell'invecchiamento sia il fumo, troppo presto per avere dei danni visibili. E se le girassero i coglioni proprio per quello, cioè che geneticamente è una chiavica e destinata ad un visibile invecchiamento?

Comunque secondo me l'unica cosa che può avere senso è indirizzarla ad un consumo più ragionato (contenimento dei danni), non capisco bene se fumo siano canne e/o sigarette, però spiegarle che se beve meno e si sfonda meno di canne poi si godrà di più i momenti in cui ne farà uso (invece che suggerirl di smettere gliela metti quasi come un consiglio per godersi di più i momenti di sballo). Qualcosa tipo sbevazzare 1-2 volte a settimana e farsi la cannetta la sera quando i doveri della giornata sono finiti etc, una cosa così

• 3

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 2 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq