Vai al contenuto

Foto
* * * - - 29 Voti

Pensieri Liberi

• Please log in to reply
29306 replies to this topic

#29261 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22671 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2021 - 14:38

e' fuori luogo

che trombone, ma falla finita asd

• 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#29262 Pancakes

Pancakes

Frankly, my dear, I don’t give a damn

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2174 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 23 settembre 2021 - 16:47

Bosforo sono d'accordo sull'acredine con cui delinei l'identikit dei tipi, se vogliamo pure su altre cose collaterali che non hai menzionato ma che ci starebbero tipo: infantizzazione dell'entertainment non solo per ragazzi, congiuntura socio-economica che impedisce o perlomeno rallenta e rende più difficile il classico cursus honorum umano, degenerazione della geek culture nel nuovo normie e via così

ma mi chiedevo però se non sia un sentore  che, al netto di quanto sopra, non risulti particolarmente forte per via del suo essere in diretta e riguardo a quelli che in questo momento sono gli ultimi adulti, la generazione che in ordine anagrafico è quella che correntemente sta entrando in quella fase

voglio dire, se un cinquantenne di oggi 35 anni fa non faceva le cose di questi due, ma altre alle quali invecchiando è rimasto legato, lo inquadreremmo allo stesso modo?

• 1

The core principle of freedom
Is the only notion to obey

#29263 bosforo

bosforo

¬`¬`

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19032 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2021 - 22:21

Bosforo sono d'accordo sull'acredine con cui delinei l'identikit dei tipi, se vogliamo pure su altre cose collaterali che non hai menzionato ma che ci starebbero tipo: infantizzazione dell'entertainment non solo per ragazzi, congiuntura socio-economica che impedisce o perlomeno rallenta e rende più difficile il classico cursus honorum umano, degenerazione della geek culture nel nuovo normie e via così

ma mi chiedevo però se non sia un sentore  che, al netto di quanto sopra, non risulti particolarmente forte per via del suo essere in diretta e riguardo a quelli che in questo momento sono gli ultimi adulti, la generazione che in ordine anagrafico è quella che correntemente sta entrando in quella fase

voglio dire, se un cinquantenne di oggi 35 anni fa non faceva le cose di questi due, ma altre alle quali invecchiando è rimasto legato, lo inquadreremmo allo stesso modo?

Sarei interessato ad approfondire la questione. L'infantilizzazione è dell'estetica o è l'estetica che si adegua all'infantilizzazione di una generazione? C'è questa situazione economica bizzarra in cui le cose che un tempo erano fondamentali per fare quello che chiami cursus honorum sono di botto difficili da raggiungere per la nostra generazione (una casa propria in cui mettere su famiglia per esempio) mentre cose accessorie che i nostri genitori consideravano lussi sono invece economiche, e per me è qui che si trova questo fenomeno di uomini e donne maturi (25-35 anni) che fluttuano in questo stato in cui funzionano come fossero adulti ma hanno rinunciato a comportarsi come tali e vivono come fossero adolescenti con una carta di credito.

Ammetto di non provare troppo affetto per le sottocultura geek manco quando erano roba non di massa. Ho sempre trovato la natura ossessiva delle fandom piuttosto malsana, ma in effetti meglio allora che adesso che è ovunque, almeno era facile evitarla
  • 3

#29264 Twin アメ

Twin アメ

pendolare pre post attilio lombardo

• Members
  • 10218 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 25 settembre 2021 - 12:44

Comunque ieri era il ventiquattrosettembre, il giorno più lungo dell'anno.

• 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

#29265 freeCyclo

freeCyclo

Quasi boomer

• Members
  • 1515 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2021 - 14:30

BILLIE EILISH SAYS SHE LOST ‘100,000 FOLLOWERS’ BECAUSE OF NEW STYLE CHOICES: ‘PEOPLE ARE SCARED OF BIG BOOBS’

https://www.independ...e-b1925952.html

:facepalm:

• 0

#29266 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • 2627 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2021 - 17:54

Non ho letto l'articolo perchè mi devo registrare ma in cima c'è scritto:

‘If Billie were a man, no one would be writing about this,’ Madonna says

Non ho capito cosa intende. Mi sono venute due considerazioni, se Billie fosse un uomo saprebbe benissimo che per nessun uomo le tette sono un problema. La seconda è che se Billie fosse un uomo non avrebbe le tette.
Comunque se un qualsiasi cantante avesse detto che ha perso i follower perchè la gente gli invidia i pettorali l'avrebbero commentato eccome.
Ma ovviamente potrei non aver capito un cazzo visto che non posso leggere l'articolo, quindi chiedo conferma.

• 0

#29267 bosforo

bosforo

¬`¬`

• Members
  • 19032 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2021 - 19:35

La citazione intera è

If Billie were a man, no one would be writing about this. A man can show up dressed in a suit and tie for the first three years of his career, and then the next month he could be dressed like Prince or Mick Jagger, shirt off, wearing eyeliner, and no one would say a word,”

Vabbè l'articolo è clickbait totale
  • 0

#29268 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • 2627 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2021 - 20:20

Stranamente c'ho ricliccato e me lo fa leggere. Comunque c'ha 92 milioni di follower, credo che con 100mila meno a fine mese c'arriva lo stesso

• 0

#29269 pooneil

pooneil

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6092 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2021 - 08:56

e se quei 100000 fossero semplicemente utenti cancellati perché morti di covid?

• 0

#29270 Duck

Duck

Professionista della malafede

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21688 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2021 - 09:37

E se 100000 fosse semplicemente l'utente del forum?

• 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.

#29271 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • 2627 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2021 - 10:35

e se quei 100000 fossero semplicemente utenti cancellati perché morti di covid?

Pensato la stessa cosa...
Comunque non mi aspettavo che Madonna fosse diventata come la Murgia

PS: la verità è che non so assolutamente niente di Madonna e mi va benissimo così

• 0

#29272 ArchieFisher

ArchieFisher

pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

• Moderators
  • 7211 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2021 - 18:27

*
POPOLARE

Pensieri liberi (musicali ma anche no).

Da qualche mese, sulla scia dell'entusiasmo post covid, ho deciso di fare una cosa che volevo fare da anni: iniziare ad andare a lezione di pianoforte.

E' tutto molto bello, ma mi sono trovato di fronte a uno strumento che non avevo mai suonato e che si è rivelato avere una curva di apprendimento assai poco ripida, nel senso che da 3 mesi non faccio altro che imparare canzoncine insignificanti che, con tanta pazienza e tante bestemmie, mi stanno portando lentamente a sviluppare la coordinazione fra le due mani.

Dopo di me viene a lezione una bambina che fa la quarta elementare, suona da due anni e mi svernicia ("se non smette prima, vedrai in quarta liceo come sarà brava!"). L'ultima lezione mi ha suonato la canzone dei Pirati dei Caraibi e la guardavo con un'invidia enorme.

Sapendo che il programma per bambini è più lento e graduale, ho deciso di fare di necessità virtù e puntare a raggiungerla, se mai ci riuscirò.

Comunque, il maestro mi ha fatto vedere il metodo che useremo quando sarò più bravo. Allego foto:

51BrFrcK9wL._SX364_BO1,204,203,200_.jpg

Mi ha anche messo in guardia: il metodo in realtà è piuttosto difficile, quindi coniglietti sono in realtà coniglietti cattivi.

In pratica sono come quelli che postavo nel thread delle miniature (anche qui allego foto):

MedievalBunny_11.jpg

• 31
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#29273 Greed

Greed

round control to major troll

• Members
  • 12620 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2021 - 14:35

Vorrei farlo anche io prima o poi. Però dovresti dirgli che quella copertina svilisce facilmente l'orgoglio di un adulto.

• 0

#29274 bosforo

bosforo

¬`¬`

• Members
  • 19032 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2021 - 22:08

*
POPOLARE

Mi sto ancora riprendendo da quel ricevimento di nozze.

Le highlights:
- Dovevamo cercare la sposa nella piccola folla per darle la busta. 'Vabbe basta trovare quella coi capelli blu', ma OGNI donna o quasi aveva i capelli blu o verdi (più tatuaggi emo/goth, praticamente fatte in serie)
- La prima danza degli sposi che si cantano a vicenda le strofe della 'loro' canzone
- La lamentela dello sposo che sgrida gli invitati perché nessuno balla la sua playlist tranne loro due e un bambino. La tracklist: You've got a friend in me da Toy Story, la colonna sonora dei Power Rangers, un bel po' di emo, gli Imagine Dragons e i VENGABOYS
- i panini con la pancetta che ancora grugniva
- il BMI medio altissimo
- tutti gli uomini che sembrano degli stregoni gnomi di Dungeons and Dragons
- la torta come previsto fatta dallo sposo, con in cima loro due in versione funko pop

Alla fine la stampella mi è servita eccome.

La cosa peggiore? Esiste un video con cui so che verrò ricattato
  • 16

#29275 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • 12787 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2021 - 22:20

Pensieri liberi (musicali ma anche no).

Da qualche mese, sulla scia dell'entusiasmo post covid, ho deciso di fare una cosa che volevo fare da anni: iniziare ad andare a lezione di pianoforte.

E' tutto molto bello, ma mi sono trovato di fronte a uno strumento che non avevo mai suonato e che si è rivelato avere una curva di apprendimento assai poco ripida, nel senso che 3 mesi non faccio altro che imparare canzoncine insignificanti che, con tanta pazienza e tante bestemmie, mi stanno portando lentamente a sviluppare la coordinazione fra le due mani.

Dopo di me viene a lezione una bambina che fa la quarta elementare, suona da due anni e mi svernicia ("se non smette prima, vedrai in quarta liceo come sarà brava!"). L'ultima lezione mi ha suonato la canzone dei Pirati dei Caraibi e la guardavo con un'invidia enorme.

Sapendo che il programma per bambini è più lento e graduale, ho deciso di fare di necessità virtù e puntare a raggiungerla, se mai ci riuscirò.

Comunque, il maestro mi ha fatto vedere il metodo che useremo quando sarò più bravo. Allego foto:

51BrFrcK9wL._SX364_BO1,204,203,200_.jpg

Mi ha anche messo in guardia: il metodo in realtà è piuttosto difficile, quindi coniglietti sono in realtà coniglietti cattivi.

In pratica sono come quelli che postavo nel thread delle miniature (anche qui allego foto):

MedievalBunny_11.jpg

per curiosità, canzoncine a parte che esercizi ti fa fare?

• 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine

#29276 Cliff

Cliff

utente col favore delle tenebre

• Members
  • 11081 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 ottobre 2021 - 23:54

Archie, vedrai che alla prossima recita scolastica a quella bimba le farai il culo (non suona bene, per questo l'ho scritto asd)

• 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

non vorrei sembrare pedante

#29277 ArchieFisher

ArchieFisher

pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

• Moderators
  • 7211 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2021 - 07:04

per curiosità, canzoncine a parte che esercizi ti fa fare?

Studi vari di tenica presi da Hanon e Piccioli.

• 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#29278 Man-Erg

Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • 11732 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2021 - 10:34

Una delle dinamiche che mi provocano in assoluto più imbarazzo (e i social ne sono portatori malsani, avendone esacerbato e moltiplicato gli effetti come un virus) è il profilerare di battute tutte uguali con piccolissime variazioni, solitamente in commento ad un fatto in voga, quindi il martellamento che viene operato dagli utenti per sfruttarne la like-a-bilità fintantoché il succoso frutto non è ridotto ad una poltiglia immonda (e poi ancora e ancora e ancora).

Ultimo in ordine di tempo, ma già cavallo di battaglia di qualsiasi down di Facebook/Whatsapp superiore ai cinque minuti, è l'ormai putrefatto Con Questo Down Ho Conosciuto/Parlato Con Mi[o/a] Moglie/Mamma/Papà/Fratello/Fidanzat[o/a], Ho Scoperto Che E' Una Persona Simpatica.

Ora, al di là dell'effettiva brillantezza della battuta (per me zero, ma i gusti son gusti, si figuri signora), cosa spinge una persona ad accodarsi ad un treno in corsa gonfio e che puzza di decomposizione per una misera sbrancà di like? Ovviamente la risposta è contenuta nella domanda, ma forse sono più interessato a capire il processo mentale di chi bypassa il fatto che la battuta sia trita e ritrita e trova che riproporla per la milionesima volta sotto un post in cui è già stata fatta da altre duecento persone sia una cosa ragionevole e simpatica da fare (immaginiamoci un gruppo di amici in cui tutti, a turno, fanno la stessa identica battuta - uno spettatore esterno sarebbe tentato di chiamare il Cottolengo immantinente, o per lo meno di pensare che si tratti di una qualche performance situazionista di arte contemporanea), a mo' di amen sotto i post di RadioMaria.

I BIT COSTANO, HANNO UN PREZZO, INQUINANO, VOGLIAMO PROPRIO RIEMPIRE I SERVER DI MEZZO MONDO CON QUESTE STRONZATE DA DECEREBRATI?

/curepsichiatrichedomiciliarisubito

/problemigravidelprimomondonico

/usosbagliatodeisocial(ilmiochestodietroaquestecagate)

/ilrasoiodioccàn

/ilvelodisandromayer

• 9

Trema la mano che insegue il sole, fino a sparire.

#29279 pooneil

pooneil

Enciclopedista

• Members
  • 6092 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2021 - 11:26

beh ma al fascino dei tormentoni non è immune nessuno, basti pensare, ad esempio, al 6.5 utilizzato a mo' di scherno pure su questo foro di cultura medio-alta

• 0

#29280 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 7378 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2021 - 11:30

conta che io avevo già dei problemi da adolescente con i tormentoni dei comici in tv, puntualmente incastonati nell'immaginario lessicale delle varie sottoculture (al tempo minuscole, prima dei social, ma comunque)

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq