Vai al contenuto

Foto
* * * - - 31 Voti

Pensieri Liberi

• Please log in to reply
29561 replies to this topic

#29241 Reynard

Reynard

No OGM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10237 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 22 settembre 2021 - 12:44

Inizia tutte le conversazioni in uno di questi modi:

1) "Secondo te, fra quanto tempo il riscaldamento globale diventerà irreversibile?"

2) "Ah, il tuo libro preferito è Harry Potter? Interessante. Il mio è Le 120 giornate di Sodoma. Te lo racconto..."

3) "Mi consigli di investire nei futures dell'oro?"

Non dovrai mai più preoccuparti di interagire con loro.

• 1
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#29242 wild horse

wild horse

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4568 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2021 - 12:52

Dì che hai il covid.

E che ti fanno cagare i pokemon
  • 0

#29243 bosforo

bosforo

¬`¬`

• Members
  • 19668 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2021 - 13:12

*
POPOLARE

Purtroppo c'entra il lavoro e l'invito e' stato mandato a bruciapelo durante l'orario lavorativo, per di piu' con un preavviso mostruoso, per cui dovevi trovare una scusa con riflessi rapidi e creativita'

Per lo stesso motivo la carta del covid non si puo' usare

Una cosa che sono tentato di fare e' portarmi una bottiglia di vino bianco e se mi dicono che non serviva rispondere "in realta' e' per me" (c'e' una probabilita' > 0 che l'evento sia totalmente analcolico)

Dì che hai il covid.

E che ti fanno cagare i pokemon

Una vera maledizione la nostra. Da quelle merde non si scappa.

• 11

#29244 Eddie Miller

Eddie Miller

Sporco Lennoniano Fanatico [(C) BillyBud]

• Members
  • 5029 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 22 settembre 2021 - 13:22

Per motivi che conosci benissimo ti sono vicino asd .
  • 0

#29245 tupelo

tupelo

Classic Rocker

• Members
  • 3122 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2021 - 13:43

Una cosa che sono tentato di fare e' portarmi una bottiglia di vino bianco e se mi dicono che non serviva rispondere "in realta' e' per me" (c'e' una probabilita' > 0 che l'evento sia totalmente analcolico)

Meglio se te ne porti una scatola da 6, temo che sarete più di uno nelle tue condizioni.
  • 1

#29246 Greed

Greed

round control to major troll

• Members
  • 12752 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2021 - 15:56

Wow.

• 0

#29247 Fox la testa parlante

Fox la testa parlante

Dervish turner

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2137 Messaggi:
  • LocationLa porta dello spavento supremo

Inviato 22 settembre 2021 - 16:08

Io comunque vorrei che qualche scatto selezionato di questo evento comparisse in sezione foto.
  • 6

Deduco da una frase del Vangelo
Che è meglio un imbianchino di Le Corbusier

#29248 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22820 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2021 - 16:22

"conoscevo" due svitati che hanno fatto il matrimonio pastafariano.

ma li trovavo molto simpatici in realtà.

• 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#29249 Sony HF-60

Sony HF-60

All-Round Audio Reproduction

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7999 Messaggi:
  • LocationSide A

Inviato 23 settembre 2021 - 06:50

digli che c'avevi judo

• 0

#29250 dendrite

dendrite

un tempo any01

• Redattore OndaRock
  • 2316 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2021 - 08:05

[Muro del pianto]

....

[/Muro del pianto]

Non so se a te andrebbe bene, ma io me la godrei ad andare a un ricevimento simile. Pensa, osservare da vicino una categoria sociale così particolare, annotare mentalmente i loro giochi di parole, le mosse, le danze buffe e quel che fanno quando c'è da divertirsi, e contemporaneamente immaginare quanto resterà di loro tra 5 anni, quando la vita reale avrà cominciato ad azzannarli e la bibbia di Hogwarts non avrà tutte le risposte.

Un sentimento abbastanza perfido e se vogliamo meschino, ma è sempre interessante vedere come le persone scelgono di farsi il nodo della corda con cui si impiccano.

• -2
I personaggi e i fatti narrati sono immaginari, è autentica invece la realtà sociale e ambientale che li produce

#29251 Man-Erg

Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • 11953 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2021 - 08:30

Dio, che cattiveria!

• 0

Trema la mano che insegue il sole, fino a sparire.

#29252 dendrite

dendrite

un tempo any01

• Redattore OndaRock
  • 2316 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2021 - 08:33

Sì è vero, in genere sono molto accomodante, ma se sono in giornata storta non mi tengo e lascio uscire un po' di miasmi.

• 0
I personaggi e i fatti narrati sono immaginari, è autentica invece la realtà sociale e ambientale che li produce

#29253 Marguati

Marguati

opinion maker

• Members
  • 3597 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2021 - 08:38

Ma non esiste andare ad una cosa del genere senza alcol di supporto - minimo minimo la fiaschetta di whisky in tasca, ma io personalmente se non potessi tirarmene fuori andrei gia' mezzo ubriaco e completerei l'opera in sede. Tra l'altro prima stai male prima puoi andartene

• 1

#29254 dendrite

dendrite

un tempo any01

• Redattore OndaRock
  • 2316 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2021 - 09:59

Nella lingua inglese è comunemente accettato che la parola più disgustosa e insultante sia cunt.

Pensavo a un equivalente in italiano, e non mi viene in mente nulla. Ma se devo pensare alla singola parola che per suono, significato e brutalità complessiva mi dà più fastidio, ecco, quella è stupro. Un linguista saprebbe sicuramente spiegar(me)lo meglio: in particolare, perché la combinazione fonetica stu_pro mi infastidisca così tanto, come uno spu_to.

• 1

#29255 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • 2782 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2021 - 10:28

Io non credo che riuscirei ad andare a un matrimonio simile. La cosa che mi suona strana è che essendo questi degli ultra-nerd (ho dovuto googlare i termini che ha usato bosforo per descriverli, sto rimanendo indietro) abbiano invitato gente tipo bosforo esterna alla loro cerchia di amici, mi sarei aspettato che anche gente del genere avesse un minimo di senso del ridicolo, che si rendesse conto che le persone meno disagiate non fanno queste cose una volta divenuti adulti.

Comunque si, nel caso non si potesse evitare allora va affrontato in maniera positiva, vai li con spirito antropologico a studiare quella fauna e ti porti una manciata di cordiali che ogni tanto ti vai a bere in bagno, magari con qualche altro collega/conoscente vi mettete d'accordo e vi sbronzate di nascosto, al massimo vi buttano fuori ed è tutto guadagnato  asd

• 0

#29256 Fox la testa parlante

Fox la testa parlante

Dervish turner

• Members
  • 2137 Messaggi:
  • LocationLa porta dello spavento supremo

Inviato 23 settembre 2021 - 11:01

Nella lingua inglese è comunemente accettato che la parola più disgustosa e insultante sia cunt.

Pensavo a un equivalente in italiano, e non mi viene in mente nulla. Ma se devo pensare alla singola parola che per suono, significato e brutalità complessiva mi dà più fastidio, ecco, quella è stupro. Un linguista saprebbe sicuramente spiegar(me)lo meglio: in particolare, perché la combinazione fonetica stu_pro mi infastidisca così tanto, come uno spu_to.

Les stupra

Les anciens animaux saillissaient, même en course,
Avec des glands bardés de sang et d'excrément.
Nos pères étalaient leur membre fièrement
Par le pli de la gaine et le grain de la bourse.

Au moyen âge pour la femelle, ange ou pource,
Il fallait un gaillard de solide grément;
Même un Kléber, d'après la culotte qui ment
Peut-être un peu, n'a pas de manquer ressource.

D'ailleurs l'homme au plus fier mammifère est égal;
L'énormité de leur membre à tort nous étonne;
Mais une heure stérile a sonné: le cheval

Et le beuf ont bridé leurs ardeurs, et personne
N'osera plus dresser son orgueil génital
Dans les bosquets où grouille une enfance bouffonne.

Nos fesses ne sont pas les leurs. Souvent j'ai vu

Des gens déboutonnés derrière quelque haie,

Et, dans ces bains sans gêne où l'enfance s'égaie,

J'observais le plan et l'effet de notre cul.

Plus ferme, blême en bien des cas, il est pourvu ti
De méplats évidents que tapisse la claie
Des poils; pour elles, c'est seulement dans la raie
Charmante que fleurit le long satin touffu.

Une ingéniosité touchante et merveilleuse
Comme l'on ne voit qu'aux anges des saints tableaux
Imite la joue où le sourire se creuse.

Oh! de même être nus, chercher joie et repos,
Le front tourné vers sa portion glorieuse,
Et libres tous les deux murmurer des sanglots?

• 1

Deduco da una frase del Vangelo
Che è meglio un imbianchino di Le Corbusier

#29257 Harry Caul

Harry Caul

se ci dice bene finiamo nella merda

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8668 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2021 - 13:11

Non credi sia così terribile, penso stia per coglione/stronzo con declinazioni al femminile vicino a troia o vacca.

Comunque è come Liam Gallagher chiama sempre il fratello maggiore asd

• 0

#29258 bosforo

bosforo

¬`¬`

• Members
  • 19668 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2021 - 13:23

Dipende dal Paese. Molto meno terribile in Australia e Irlanda (anzi e' talvolta usata "affettuosamente" tra amici) che America o ancora peggio Inghilterra e Galles, dove e' quasi equivalente a tirare una bestemmia in Italia.

Io non credo che riuscirei ad andare a un matrimonio simile. La cosa che mi suona strana è che essendo questi degli ultra-nerd (ho dovuto googlare i termini che ha usato bosforo per descriverli, sto rimanendo indietro) abbiano invitato gente tipo bosforo esterna alla loro cerchia di amici, mi sarei aspettato che anche gente del genere avesse un minimo di senso del ridicolo, che si rendesse conto che le persone meno disagiate non fanno queste cose una volta divenuti adulti.

In realta' non sono ultra-nerd, specie la sposa. Semplicemente la loro cultura e' interamente televisiva/videoludica ed essendo cresciuti viziatissimi e completamente protetti non capiscono che per il resto della societa' basare un matrimonio su un cartone e' fuori luogo. Saremo come dici piu' di uno estraneo al loro giro - quelli del lavoro in pratica - quindi qualche altra anima assetata di alcol ci sara'

Comunque mi sento in colpa perche' ieri la mamma di lui ha avuto un ictus :o

• 1

#29259 redeifiordi

redeifiordi

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 712 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2021 - 13:34

*
POPOLARE

la mamma di lui ha avuto un ictus :o

Lei si che ha trovato una buona scusa.

• 20

#29260 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22820 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2021 - 14:38

e' fuori luogo

che trombone, ma falla finita asd

• 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq