Vai al contenuto

Foto
* * * - - 25 Voti

Pensieri Liberi

• Please log in to reply
26731 replies to this topic

#26401 ravel

ravel

mon cœur est rouge

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2048 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2019 - 15:12

Scoperto a Modica un ristorante giappo-siculo che i proprietari hanno genialmente chiamato Ku fu!

Arrivano tardi...

220px-Ku-Fu%3F_Dalla_Sicilia_con_furore.

• 3

"Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili".
(k. jaspers)

Moriremotuttista

#26402 signora di una certa

signora di una certa

old signorona

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18023 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2019 - 15:31

asd sarà sicuramente una citazione
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#26403 Guest_Resp Into_*

Guest_Resp Into_*

Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

• Members
  • 2474 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 16 aprile 2019 - 20:54

Chissà come dev'essere nascere e crescere a New York...

Lo so in ogni quartiere è diverso, però accettatemelo come pensiero libero da italiano che ha sempre vissuto in città in confronto, microscopiche.
  • 1

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale

#26404 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 80803 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 16:56

che invidia il topic di Shining, nella sezione cinema si fanno ancora tutte le discussioni sui riff circolari, l'abisso, ecc ecc ecc ------------------ ci sono ancora i critici!

:°°°°°°°°°°°°

• 1

#26405 maurox

maurox

ฉันรักเธ

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 346 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2019 - 07:26

Stamani ho assistito a un combattimento tra uno dei miei cani e un serpente, momi'(il nome del cane) è stato colpito a una zampa ma non affondata. Ora è dolorante e a cuccia da alcune ore. Vista la velenosita' il rettile è stato soppresso. Forse potevo intervenire prima ed evitare questo scempio
  • 0

#26406 Carmelina plastic free

Carmelina plastic free

l'uomo che sussurava ai citofoni

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 539 Messaggi:
  • LocationTristan da Cunha

Inviato 18 aprile 2019 - 07:41

Ma era una vipera?
Mi sembra che in Italia l'unico serpente velenoso pericoloso sia appunto la vipera, però non sono sicuro.

Il mio vecchio cagnolino Billy, passato ormai da anni a miglior vita, una volta fece a mazzate con una pastora vacca, che è bello grosso come serpente, ma non è velenoso.
Alla fine ha avuto la meglio e ce lo ha portato davanti casa tipo trofeo.
  • 0
Il mio nome è Jem, sono una cantante. ..

#26407 combatrock

combatrock

fallito linkatore seriale

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 29088 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2019 - 07:44

Stamani, dopo anni in cui cerco di leggere mentalmente il nome dell'utente "maurox" nei modi più esotici (con la "au" che diventa "o" alla francese, per esempio), ho realizzato che con ogni probabilità è solo l'unione di "mauro" e "x". (Andava in cose ovvie che).
  • 0

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

#26408 maurox

maurox

ฉันรักเธ

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 346 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2019 - 08:28

Ma era una vipera?
Mi sembra che in Italia l'unico serpente velenoso pericoloso sia appunto la vipera, però non sono sicuro.
Il mio vecchio cagnolino Billy, passato ormai da anni a miglior vita, una volta fece a mazzate con una pastora vacca, che è bello grosso come serpente, ma non è velenoso.
Alla fine ha avuto la meglio e ce lo ha portato davanti casa tipo trofeo.

In Italia probabile, io vivo nel nord della Thailandia e qua incontri con serpentelli che inseguono piccole rane sono quasi quotidiani... E li ovviamente lascio fare, con quelli velenosi il discorso cambia ma capita più raramente.
  • 0

#26409 bluetrain

bluetrain

Fourth rule is: eat kosher salamis

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6609 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2019 - 13:46

Stamani, dopo anni in cui cerco di leggere mentalmente il nome dell'utente "maurox" nei modi più esotici (con la "au" che diventa "o" alla francese, per esempio), ho realizzato che con ogni probabilità è solo l'unione di "mauro" e "x". (Andava in cose ovvie che).

Abitasse in India anziché in Tailandia si leggerebbe senza dubbio "Marò".

• 3

#26410 Giovanni Drogo

Giovanni Drogo

Non lo so

• Members
  • 6779 Messaggi:
  • LocationPadova

Inviato 23 aprile 2019 - 06:47

Addii al celibato, matrimoni, compleanni, grigliate del 25 aprile, anniversari, il pranzo di pasqua e porchiddei vari, le fiere, le sagre, e per ognuna di queste cose quantità di cibo e di alcool inaudite, e i regali, e gli scherzi, e gli scherzi degli scherzi, ora ho capito perché la gente sente il bisogno di guadagnare almeno 3000 euro al mese altrimenti si sente povera, non ci stai mica dietro a questa follia sociale se c'hai uno stipendio normale. Ogni borghese italiano è un gigantesco Luigi XIV che assalta la diligenza delle risorse terrestri senza alcun freno.

• 7

Statisticamente parlando, non lo so.

#26411 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 6644 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2019 - 07:06

Pensiero bellissimo e estendibile più o meno a ogni borghese occidentale (con gli americani in testa, ovviamente).

• 0

#26412 Giovanni Drogo

Giovanni Drogo

Non lo so

• Members
  • 6779 Messaggi:
  • LocationPadova

Inviato 23 aprile 2019 - 07:11

Ma ti giuro che io non ci sto dietro, sabato sono stato ad un addio al celibato in cui la gente è andata avanti a bere ininterrottamente dalle 11 del mattino alle 2 del mattino del giorno dopo, ad una certa non ci stavo più dietro. Sto iniziando a prendere le contromisure e mi son rifiutato di prender parte a qualsivoglia cosa sia per pasquetta, che per il 25 aprile che per il primo maggio, altrimenti nel giro di due settimane avrei tipo 10 eventi in cui spalano cibo e alcool come se piovessero dal cielo.

• 1

#26413 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 6644 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2019 - 07:50

Vabbè però solito discorso: dipende con chi giri.

Per me per dire pasquetta è sempre stata tradizionalmente scampagnata (anche in bici) ed eventualmente picnic: niente di troppo impegnativo, anzi anche digestivo/proattivo (soprattutto rispetto alla giornata precedente). La cosa del bere poi, non so, ricordo male o stai in Veneto?

• 0

#26414 Giovanni Drogo

Giovanni Drogo

Non lo so

• Members
  • 6779 Messaggi:
  • LocationPadova

Inviato 23 aprile 2019 - 07:55

Sì sto in Veneto.  asd

Con chi giro boh, non frequento un'unica tipologia di persone, poi questi sono amici d'infanzia per i quali comunque provo un affetto particolare che va oltre le questioni ideologiche.

• 0

#26415 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 6644 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2019 - 08:32

No ma infatti, per me uguale, non me li sono scelti (fino a un certo punto).
Però comunque Pasqua non l'ho mai vista cosí tragica, come l'accoppiata Natale-Capodramma per dire.

• 0

#26416 Pajje††

Pajje††

Potere Al Propoli

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4090 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 23 aprile 2019 - 17:11

Io ho passato entrambi gli ultimi due Natali a casa da solo a leggere i diari dal carcere di Cinemaniaco - dieci giorni senza mai parlare con nessuno se non con la cassiera del supermercato e con la pianta carnivora che ho nell'ala sud della mia magione. 

Gli ultimi due Capodanni li ho passati a letto in camera a fare le puzzette sotteccoperte; quest'anno alle 11 avevo chiuso tutte le persiane berlinesi e giú di film, prima Braveheart e poi Robin Hood con Kevin Costner con tanti saluti a quel coglione di Stanley Kubrick. 

Non "festeggio" il compleanno da qualche anno (non che l'abbia fatto piú di 3 volte in vita mia), non voglio sentire nessun augurio se non dai miei genitori perché vabhé loro vivono per queste cose, e da subito ho fatto chiaro alla mia 2 years old morosa che dalla mia bocca non usciranno mai parole come "buon compleanno" o regali di compleanno. E difatti non so quando COMPIE GLI ANNI (novembre, quando boh). 

Non é facile estromettersi cosí da quella che é una grande fetta di vita sociale... fatto é che non mangio dolci, non mi piace mangiar fuori, non vado mai oltre le 1/2 birre perché poi mi addormento, adoro parlare della madre di jordan peterson e del tuo complesso d'edipo ma non degli italiani ritardatari o dei tedeschi freddi o dei francesi altezzosi, ho un concentration span in un multi-gruppo di persone che non supera i 45 minuti: all'inizio sono yeah e talmente simpatico che per molti (giustamente) sono antipatico, poi mi scatta l'eclissi e ho bisogno di isolarmi per almeno dieci minuti e ricaricarmi e rileggermi Il Kulo Di Kubrick.

Nel mio cuore rimarranno sempre i bellissimi anni passati in centro a Berlino, quando ero single e organizzavo una cena a settimana a casa mia: polenta, pizza, gnocchi, trippe, pasta di semola, piadine: ho speso l'ira di dio in soldi e tempo per organizzare cene proletarie in cameretta...E il cucinare continuamente (e da solo) per tutta la notte perché la gente ha sempre fame se Ale fa la polentina fritta mi permetteva di prendermi le pause dal delirio di chiacchere e gente in camera e fischiarmi in testa un po' di Brian Eno.

Ad oggi non ho fatto nessun matrimonio ancora (su due che avrei potuto attended, uno di una persona che adoro) e sono in procinto di saltare il terzo matrimonio (di un ondarocker*) perché ho 200 euro sul conto in banca e la morosa che mi maledice per avere annullato la vacanza in Marocco causa mancanza fondi, e perché proprio quel giorno é l'unica data disponibile per il mio show di stand-up qui nella stadt - e quindi faró lo show invece che il matrimonio. 

Se continuo cosí, tra due anni Droghino caro il disco nuovo lo verrai a registrare sul Monte Bianco in baita mia.

Uno spera comunque di mostrare affetto anche senza dire Buon Compleanno o Cin Cin.

*bestia! la va cosí :-(

• 8

miamusica

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought

Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.

#26417 LurkerFakeTroll

LurkerFakeTroll

Re (Salmone) di aringhe

• Members
  • 10618 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 23 aprile 2019 - 17:14

AH QUINDI LA MOROSA È SCORPIONE O SAGITTARIO?
  • 2

Stamani sono stato al fucking gazebo della Lega.

ma secondo te ti credo?

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#26418 Fox la testa parlante

Fox la testa parlante

The key to joy is disobedience

• Members
  • 1918 Messaggi:
  • LocationA glass of spirits made of ethereal salt

Inviato 23 aprile 2019 - 20:37

Sono entrambi segni ok. L'importante è che non sia gemelli.
  • -1

A moon-piece to fetch up the golden cup

A snow-piece to avoid the great heat of the sun

Is kept in the night and by the light of the moon

#26419 LurkerFakeTroll

LurkerFakeTroll

Re (Salmone) di aringhe

• Members
  • 10618 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 23 aprile 2019 - 21:11

Segnalato :)
  • 0

Stamani sono stato al fucking gazebo della Lega.

ma secondo te ti credo?

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#26420 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 9810 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 24 aprile 2019 - 06:47

ma se vi fate un giro a est degli Urali, dopo aver lanciato gli strali di rito contro il borghese occidentale, scoprirete che è anche peggio. alcuni esempi che mi vengono immediatamente a mente: le spese per le nozze nelle culture cinesi, in quelle indiane, e nel sud-est asiatico, le regole di gift-giving tra coloro che festeggiano il capodanno cinese.

non è una questione di classe, né una questione culturale, né una questione legata ad un determinato contesto storico. si tratta sempre di segnalare il proprio status sociale e di provare conforto rifugiandosi nella conformità del "gruppo". è anche un privilegio (che parola che mi tocca usare :facepalm: ) potersi permettere di evitare questo tran-tran senza subire "ripercussioni".

a scanso di equivoci, provo ribrezzo anche io per quel modo di vivere: lo dico da persona che ha rifiutato di organizzare l'addio al celibato e ha fatto un matrimonio con 30 invitati (in Sicilia). 

• 2

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと……僕はわかった

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq