Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Cosa Nostra, La Camorra, La 'Ndrangheta E Le Altre Mafie In Italia


  • Please log in to reply
155 replies to this topic

#51 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2012 - 16:47

Che articolo stupido
  • 2

#52 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 19 maggio 2012 - 16:55

Ho l’impressione che i mandanti siano i membri di quella Cupola Nera – composta da massoneria, politica corrotta, pezzi deviati dei servizi segreti e finanza speculativa – che da decenni tiene in scacco l’Italia. Il cambiamento sta scuotendo le fondamenta del loro potere. Si sentono minacciati. E quindi loro minacciano. Nel modo più feroce possibile.


praticamente mancano solo i nazi-comunisti e ce li ha infilati tutti
  • 0

#53 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 19 maggio 2012 - 16:57

Grasso ha appena detto che è "terrorismo puro". direi di cambiare thread, sarebbe meglio per tutti. spostiamoci piuttosto in Rassegna stampa o uno dei moderatori - se proprio vuole fare il moderatore, che non si sa mai che si abitui troppo al suo compito - apra un topic ad hoc dedicato a questo attentato (ora possiamo chiamarlo così).
  • 0

#54 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2012 - 16:58

Cosa Nostra non ha mai coinvolto i ragazzi in stragi di ampio respiro. L’attentato a Falcone e Borsellino fu eclatante, ma colpì magistrati e poliziotti. Sarebbe quindi una strana novità l’uccisione indiscriminata di ragazzi sedicenni.


Ma no! Non si sono mai fatti problemi nel colpire persone innocenti. A Firenze e Milano morirono dieci persone tra cui due bambine. Forzoso anche il mettere in relazione questo attentato con il "cambiamento dei giovani e della rete", chi ha colpito secondo me ha colpito dei giovani per scatenare il più alto sdegno possibile non perché sono dei possibili rivoluzionari. Non credo nemmeno sia un attentato da inserire in una possibile logica da anni di piombo, periodo troppo diverso storicamente. Capisco la voglia di scatenare la dietrologia ma per ora non c'è niente sul tavolo per trarre qualsiasi conclusione.
  • 1

the music that forced the world into future


#55 gulliver

    Classic Rocker

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2012 - 17:09

pensavo l'articolo parlasse da solo, ma per evitare i meno avrei dovuto aggiungere una pleonastica postilla tipo "le solite minchiate del FQ"
  • 3

#56 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 19 maggio 2012 - 17:17

ho pareggiato asd
  • 1
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#57 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 19 maggio 2012 - 17:18

ho pareggiato asd


  • 0

#58 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2012 - 17:21

pensavo l'articolo parlasse da solo, ma per evitare i meno avrei dovuto aggiungere una pleonastica postilla tipo "le solite minchiate del FQ"


in effetti, a prescindere da questo, l'ultima frase è un capolavoro, meritava un + a prescindere

ottimo il blog del tizio dell'articolo
  • 0

rym |


#59 scirocco

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2016 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2012 - 19:00

per me puzza di "matrice islamica", solo quei maiali estremisti pianificano la morte dei bambini e ragazzi in maniera così spietata.

Quoto. E una delle tante ipotesi non troppo campate per aria. Le cellule impazzite di 'sti malati mentali sono ormai sparse in tutta Europa, Italia compresa. Resta da capire perché proprio Brindisi.
  • -2

#60 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 19 maggio 2012 - 19:07

Sì, gli islamici che colpiscono una scuola intitolata a Falcone a Brindisi. Ma per favore!
  • 2

#61 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2012 - 19:16

Sì, gli islamici che colpiscono una scuola intitolata a Falcone a Brindisi. Ma per favore!


pure a me sembra assurdo...gli islamici se devono colpire fanno una cosa che abbia anche un'onda di risonanza a lungo termine su tutto il territorio. avrebbero scelto qualcosa si molto più sensazionale, se proprio l'obiettivo erano i giovani, tipo La Sapienza a Roma...e solitamente non lasciano l'attentato anonimo.
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#62 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 19 maggio 2012 - 19:26


Sì, gli islamici che colpiscono una scuola intitolata a Falcone a Brindisi. Ma per favore!


pure a me sembra assurdo...gli islamici se devono colpire fanno una cosa che abbia anche un'onda di risonanza a lungo termine su tutto il territorio. avrebbero scelto qualcosa si molto più sensazionale, se proprio l'obiettivo erano i giovani, tipo La Sapienza a Roma...e solitamente non lasciano l'attentato anonimo.


Infatti, non capisco su che base si possa scrivere una cosa del genere.

L'unico attentato di matrice islamica in Italia è stato quello di uno sprovveduto che qualche anno fa ha cercato di farsi esplodere davanti a una caserma a Milano agendo da solo, in preda a un raptus e fallendo miseramente

In Europa ci sono stati circa 250 attentati terroristici nel 2010 e 170 nel 2011, di cui rispettivamente 3 e 0 di matrice islamista.

'Ste sparate senza fondamento lasciamole ai Magdi Allam di turno, per favore.
  • 3

#63 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2012 - 23:06

Il terrorismo islamico c'entra zero anche secondo me. La matrica o è mafiosa, o è politica o non si saprà mai (quindi è politica).
  • 0

the music that forced the world into future


#64 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 20 maggio 2012 - 02:22

per me puzza di "matrice islamica", solo quei maiali estremisti pianificano la morte dei bambini e ragazzi in maniera così spietata.


Mafiosi italiani brava gente,si limitano a scioglierli nell'acido...
  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#65 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2012 - 09:05

no ragazzi, premetto che il mio sospetto "islamista" non nasce nè da malcelato razzismo (capito Satyajit?) nè perchè ritengo i mafiosi italiani non capaci di simili nefandezze (capito Seattle?).
mi è venuta in mente come ipotesi, solo perchè è un attentato che ha fatto ENORME sensazione (a dimostrazione non c'è bisogno sempre di colpire Milano o Roma) e perchè Brindisi è un porto di mare affacciato sul medioriente; non a caso molti clandestini arabi sbarcano proprio lì.
per non parlare dei contatti, ormai più che decennali, tra la SCU e le mafie dell'est e, nel passato recente (penso a certe indagini svolte a S. Marino), pare che esistano contatti (non si sa di che natura) tra la SCU e il terrorismo islamico.

poi, per carità, le coincidenze di tipo "mafioso" sono più evidenti e importanti... non a caso sono stato il primo a postare in questo thread (dove si parla di mafia) in merito all'attentato di Brindisi.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#66 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 20 maggio 2012 - 10:35

oggi gli alti vertici parlano di "gesto isolato" e dicono di possedere l'identikit del sospetto grazie a delle telecamere.

si delinea sempre di più la pista del singolo, un pazzo, chissà che motivazione può averci avuto. abbandonata la pista mafiosa, come volevasi dimostrare.
  • 2

#67 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 20 maggio 2012 - 10:45

oggi gli alti vertici parlano di "gesto isolato" e dicono di possedere l'identikit del sospetto grazie a delle telecamere.

si delinea sempre di più la pista del singolo, un pazzo, chissà che motivazione può averci avuto. abbandonata la pista mafiosa, come volevasi dimostrare.




Anche per me è così. Un pazzo, un gruppo di coglioni con motivazioni pseudo-politiche o (addirittura) una "bravata" finita in tragedia. La pista mafiosa è inverosimile, che senso avrebbe un atto del genere? Nessun delinquente, nemmeno il più stupido, ha interesse che le strade si riempiano di militari 2 giorni dopo...
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#68 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 20 maggio 2012 - 12:18

non so come finirà ma la mafia, soprattutto in sicilia, c'è riuscita alla grande a far riempire le strade di militari
  • 1
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#69 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2012 - 12:34

mia moglie me lo dice da ieri mattina; appena ha visto la foto della vittima ha detto "qualcuno ha voluto farla fuori"... se non è un Breivik italiano, potrebbe essere qualcuno che ha voluto colpire proprio Melissa (o un'altra delle ragazze ferite)
il pm ha parlato di innesco volumetrico...
  • -1
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#70 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2012 - 12:36

Secondo me è opera di un singolo pezzo di merda, magari una sorta di maniaco che può darsi ce l'avesse con una specifica persona. La mafia potrebbe utilizzare roba piu seria di bombole di gas.
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#71 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 20 maggio 2012 - 12:46

Secondo me è opera di un singolo pezzo di merda, magari una sorta di maniaco che può darsi ce l'avesse con una specifica persona. La mafia potrebbe utilizzare roba piu seria di bombole di gas.

concordo, le bombole del gas sono materiale da barboni mica da professionisti.

non so perché ma per me questo attentato potrebbe essere stato commesso da una sorta di "unabomber"...

ciao.
  • 1

#72 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5515 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 20 maggio 2012 - 12:52

Pisanu ancora una volta delira sul pericolo terrorismo nella stessa maniera di qualche anno fa, quando faceva teoremi poi dimostratisi totalmente campati in aria. Ma l'ex piduista ad honorem (amico di una caterva di p2isti) potrebbe sapere qualcosa di più.

Nel frattempo, le mie conoscenze "dell'ambiente" mi hanno confermato il mio sospetto, la sigla OLGA è comparsa così dal nulla. Niente di nuovo sotto il sole asd .
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#73 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 20 maggio 2012 - 12:58

ah una cosa che non c'entra nulla con ieri, ma voi che ne pensate della diatriba falcone-orlando e della storia dell'addaura magari col contorno delle uccisioni piazza e agostino(c'ho ripensato riguardando la puntata di blunotte dedicata a loro due)?
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#74 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10360 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2012 - 13:18

Curiosità: a Brindisi risiede Franco Freda, quello che mise le bombe a Piazza Fontana. Sarà sicuramente una coincidenza.
Il gesto isolato di un matto mi pare l'ipotesi più probabile.
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#75 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 20 maggio 2012 - 13:34

Il gesto isolato di un matto mi pare l'ipotesi più probabile.


approfitto di questa tua frase per dire: non scriviamo più di questo fatto in questo topic. spostatevi in rassegna stampa. grazie.
  • 0

#76 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 20 maggio 2012 - 16:40

Curiosità: a Brindisi risiede Franco Freda, quello che mise le bombe a Piazza Fontana. Sarà sicuramente una coincidenza.
Il gesto isolato di un matto mi pare l'ipotesi più probabile.

ti sbagli, non è lì
  • 0

#77 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2012 - 18:40

Anche l'ipotesi di un pazzo isolato potrebbe sembrare verosimile ma mi lascia perplesso. Di solito atti di questo tipo compiuti da singoli sono pianificati e studiati (a meno che non si tratti di operazioni kamikaze come quella di Breivik), non si fanno prendere come polli dalla telecamere. Unabomber prima di farsi beccare (secondo me era Zornitta) ha colpito una miriade di volte indisturbato pianificando in maniera minuziosa i propri atti. Se si trattasse di un pazzo con motivazioni politiche ci sarebbe una rivendicazione, si farebbe vivo o lascerebbe indizi (come Kaczynski).
  • 0

the music that forced the world into future


#78 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10360 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2012 - 19:18


Curiosità: a Brindisi risiede Franco Freda, quello che mise le bombe a Piazza Fontana. Sarà sicuramente una coincidenza.
Il gesto isolato di un matto mi pare l'ipotesi più probabile.

ti sbagli, non è lì


Probabilmente ho letto una fregnaccia, e non mi stupirebbe visto che in questi due giorni si è visto il peggio del giornalismo italiano tra al-qaeda e perle come questa: http://www.repubblic...9/1/?ref=HREA-1
  • 2

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#79 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 20 maggio 2012 - 22:22

Ho appena evitato di ribattere ad un amico che parlava di terremoti generati e terrorismo di stato per coprire le nefandezze del governo Monti.

Buonanotte.
  • 2
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#80 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2012 - 23:18

dai che bomba dopo bomba arriviamo anche al maggiordomo

Immagine inserita

secondo me è stato lui
  • 3

 


#81 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 20 maggio 2012 - 23:20

asd
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#82 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2012 - 23:23

forse solo i titoli del giornale La Notte erano così avanti

Immagine inserita
  • 2

 


#83 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 20 maggio 2012 - 23:30

ahahahahah
splendido!!

oggi dato il livello dei commenti che ho sentito, a un certo punto ho pensato tirassero fuori pure schiettino
  • 1
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#84 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 21 maggio 2012 - 02:35

oggi dato il livello dei commenti che ho sentito, a un certo punto ho pensato tirassero fuori pure schiettino


ziomiche' ha già preparato la confessione
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#85 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2012 - 06:52

ahahahahah
splendido!!

oggi dato il livello dei commenti che ho sentito, a un certo punto ho pensato tirassero fuori pure schiettino


sì, avrebbe detto "vabbuò, cose che succedono" asd


cmq, secondo me si sta dando troppo per scontato che il sospettato fosse lì davvero con un telecomando... il problema è che, se non fosse lui, a quest'ora si starà cacando nelle mutande e col cazzo che si presenterà in caserma.


intanto, quelli de Il Giornale (povero Montanelli) indovinano un'altra prima pagina

http://www.funize.co...rnale/2012/5/21
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#86 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5515 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 21 maggio 2012 - 10:18

Non vedo l'immagine :( .


















Vado a cercarla asd .
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#87 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2012 - 12:11

continuo qua solo perchè in rassegna stampa si discute di elezioni.

ieri a B rindisi, la volante che trasportava verso casa i due fratelli fermati, in qualche modo sospettati di avere a che fare con l'attentato, è stata quasi linciata; un clima pesantissimo che ha fatto uscire allo scoperto anche la SCU.
un boss locale pare si sia fatto vivo:

Brindisi, la Sacra Corona Unita allo scoperto
Il boss: "Anche noi cerchiamo gli attentatori"

Raffaele Brandi, ritenuto uno dei capi più rappresentativi della frangia brindisina della Scu, parla col caposcorta del pm Milto de Nozza


intanto al pm Dinapoli è stata tolta l'inchiesta, per evidenti motivi; il clamore suscitato intorno al presunto attentatore ha nociuto alle indagini in maniera pesante, forse difficilmente rimediabile... bisognerà ricominciare tutto da capo.

per il momento, secondo il ministro Cancellieri, l'unica certezza è che l'uomo nel video E' il responsabile della strage.
alcune studentesse hanno riferito di un "tizio" che nelle settimane scorse faceva appostamenti vicino la scuola, tanto che alcune di esse l'avevano soprannominato "il maniaco".

insomma, la pista del folle (o dei folli) che ha agito da solo è quella predominante... con tutto sto casino, chissà dove si sarà già nascosto...
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#88 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2012 - 10:24

Blindata del procuratore inseguita
da auto a velocità folle in autostrada


L'intimidazione, che si sospetta sia di stampo mafioso, ai danni di Marcello Viola, che guida i pm di Trapani ed è stato in passato titolare di indagini sul clan Lo Piccolo


http://corrieredelme...316439914.shtml

cristo!
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#89 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 24 maggio 2012 - 19:57

Immagine inserita




altamente consigliato.
  • 1
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#90 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2012 - 08:24

setire il capo dello Stato che, dopo 20 anni dalla morte di Falcone e Borsellino, 19 dalle stragi di mafia a Roma-Firenze-Milano e dall'arresto di Riina, 6 da quello di Provenzano, dice ancora "non escluso il ritorno a stragismo" è inquietante... di più, devastante... ma chi davvero oggi ha la voglia e la forza di fare l'eroe? e perchè? e sopratutto per chi? per queste istituzioni?
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#91 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 26 maggio 2012 - 08:26

setire il capo dello Stato che, dopo 20 anni dalla morte di Falcone e Borsellino, 19 dalle stragi di mafia a Roma-Firenze-Milano e dall'arresto di Riina, 6 da quello di Provenzano, dice ancora "non escluso il ritorno a stragismo" è inquietante... di più, devastante... ma chi davvero oggi ha la voglia e la forza di fare l'eroe? e perchè? e sopratutto per chi? per queste istituzioni?

ma soprattutto è inquietante come lo stato italiano, attraverso il suo più alto rappresentante, continui a premere sul pedale della strategia della tensione...

ciao.
  • 0

#92 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2012 - 19:02

da Palermo

L'espresso della mafia imposto ai bar
la Finanza sequestra la "Caffè Floriò"


da Napoli

In manette De Cristofaro
affiliato al clan Polverino

  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#93 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 giugno 2012 - 23:50

Ultimamente, sull'onda dell'emozione per i vent'anni della morte di Falcone, sto ri-approfondendo un po' l'argomento Cosa Nostra. Mi sto documentando parecchio, tra articoli, trasmissioni giornalistiche e libri (ho visto anche la fiction "Il capo dei capi", scoprendo con un certo stupore che non era male per nulla). Tra i libri segnalo "Da cosa nasce cosa - Storia della mafia dal 1943 a oggi" di Alfio Caruso, mi sembra tra i più documentati

Così mi è capitato di andare a cercare materiale processuale su YouTube, e sono rimasto raggelato a leggere alcuni commenti sulle testimonianze di Riina
http://www.youtube.c...feature=related
C'è chi inneggia apertamente ai boss e insulta i pentiti, prima magari di postare il nuovo video di un gol di Messi.
Ma che razza di paese siamo, non ci salveremo mai!
  • 1

#94 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 02 giugno 2012 - 02:34

Ultimamente, sull'onda dell'emozione per i vent'anni della morte di Falcone, sto ri-approfondendo un po' l'argomento Cosa Nostra. Mi sto documentando parecchio, tra articoli, trasmissioni giornalistiche e libri (ho visto anche la fiction "Il capo dei capi", scoprendo con un certo stupore che non era male per nulla). Tra i libri segnalo "Da cosa nasce cosa - Storia della mafia dal 1943 a oggi" di Alfio Caruso, mi sembra tra i più documentati

Così mi è capitato di andare a cercare materiale processuale su YouTube, e sono rimasto raggelato a leggere alcuni commenti sulle testimonianze di Riina
http://www.youtube.c...feature=related
C'è chi inneggia apertamente ai boss e insulta i pentiti, prima magari di postare il nuovo video di un gol di Messi.
Ma che razza di paese siamo, non ci salveremo mai!


Concordo su tutto (sia su 'Il capo dei capi' , che è una fiction davvero benfatta e lo sostenevo pagine fa, dettagliata, con anche i costumi e paesaggi all'altezza) e soprattutto sul libro che segnali. E' uno degli argomenti che approfondisco di più (studio Storia all'università ed è uno dei miei campi di studi) e di video su youtube ne ho visti tantissimi, sarebbe un piacere per me poterne discutere qui.

E' sconfortante davvero leggere alcuni commenti a quei filmati, quando non sono disabilitati -e non lo farei mai, tutti devono vedere l'incultura che regna ancora nei giovani di certi ambienti- . Tra tifo simil-ultras, maledizioni ai giudici (o in generale ai carabinieri) e stronzate sul rispetto e sull'onore se ne trovano davvero di tutti i colori. Peraltro 'apprezzamenti' di questo genere si possono trovare anche su altri video che riguardano la mafia solo incidentalmente (ad esempio in canzoni folkloristiche del Sud).
  • 0

#95 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2012 - 08:19

Un libro molto interessante sulla Mafia, che credo di avere già segnalato, è "Il ritorno del Principe" del giudice Scarpinato
http://www.ibs.it/co...l-principe.html
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#96 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 giugno 2012 - 08:57

E' sconfortante davvero leggere alcuni commenti a quei filmati, quando non sono disabilitati -e non lo farei mai, tutti devono vedere l'incultura che regna ancora nei giovani di certi ambienti- . Tra tifo simil-ultras, maledizioni ai giudici (o in generale ai carabinieri) e stronzate sul rispetto e sull'onore se ne trovano davvero di tutti i colori. Peraltro 'apprezzamenti' di questo genere si possono trovare anche su altri video che riguardano la mafia solo incidentalmente (ad esempio in canzoni folkloristiche del Sud).


Guarda, io penso di essere molto democratico, ma commenti tipo quelli ("Totò uomo d'onore", "pentiti infami", "hai ragione Totò" etc.) io li censurerei proprio. L'idea che anche un solo ragazzino idiota possa esserne suggestionato mi fa venire il voltastomaco. Vorrei veramente vedere in faccia chi li scrive, per vedere quanta merda ha al posto del cervello.
  • 0

#97 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2012 - 12:50

«11 settembre, camorra
informata in anticipo dell'attentato»
Leggi il racconto choc del pentito


NAPOLI - Alcuni esponenti della camorra napoletana erano a conoscenza degli attentati alle torri gemelle di New York (11 settembre del 2001), ma anche delle bombe nella stazione di Madrid (11 marzo 2004).
E non solo: alcuni camorristi si sono vantati per anni di aver ospitato nei propri covi napoletani i protagonisti del doppio attentato terroristico.

:blink: :fear:
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#98 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 02 giugno 2012 - 15:14

si vabè
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#99 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2012 - 15:15

si vabè


ok, sembra fantascienza ma che la camorra abbia radici in Spagna (forse anche più che nello stesso meridione l'Italia) è cosa nota da decenni... certo, questo di per sè non dimostra nulla di quanto riportato dal pentito.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#100 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 14 giugno 2012 - 08:54

http://www.antimafia...tJQOEE.facebook

Lui è un altro da proteggere ad ogni costo
  • 1
Adescatore equino dal 2005




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi