Vai al contenuto

Foto
* * - - - 1 Voti

Apple vs. Samsung [spin-off dall'Android-thread]

• Please log in to reply
270 replies to this topic

#261 PrebenElkjaer

PrebenElkjaer

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 31 maggio 2013 - 12:13

....
Linux
Ho seguito poco ma voglio vedere cosa combinano nel futuro, qualche soluzione interessante sembrava esserci.
....

qua ci sono Ubuntu e Firefox OS. L'idea di firefox in cui le app sono tutte in html5 non è male e tutti dicono che si tratta di un sistema operativo leggerissimo. Le apps html5 si possono installare od utilizzare via web e ciò permetterà di fare telefoni con richieste hardware basse e costi bassi. Per quel poco che ho letto Firefox OS mi piace e sarei curioso di provarlo.
Partono entrambi pesantemente svantaggiati dalla diffusione capillare di android.
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#262 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 34858 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 novembre 2014 - 21:14

Vorrei sottoporvi un dilemma molto "for dummies". Dopo diversi anni, devo cambiare il mio smartphone (Nexus Samsung) ormai praticamente defunto. Ma non vorrei spendere cifre molto alte, diciamo possibilmente tra i 200 e i 300/350 euro.

Il dubbio è il seguente: è più conveniente buttarsi sulle megaofferte di iPhone 4 (reperibili anche a 200 euro), oppure preferirgli un Samsung più aggiornato?

Le mie esigenze sono piuttosto "basiche": buon telefono, camera e video decisamente migliori del mio attuale (Nexus S - versione Android 4.1.2), musica, registrazioni, più le solite app che usano tutti.

Mi potete dare un consiglio? Grazie.

• 0

#263 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6020 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2014 - 21:53

Vorrei sottoporvi un dilemma molto "for dummies". Dopo diversi anni, devo cambiare il mio smartphone (Nexus Samsung) ormai praticamente defunto. Ma non vorrei spendere cifre molto alte, diciamo possibilmente tra i 200 e i 300/350 euro.

Il dubbio è il seguente: è più conveniente buttarsi sulle megaofferte di iPhone 4 (reperibili anche a 200 euro), oppure preferirgli un Samsung più aggiornato?

Le mie esigenze sono piuttosto "basiche": buon telefono, camera e video decisamente migliori del mio attuale (Nexus S - versione Android 4.1.2), musica, registrazioni, più le solite app che usano tutti.

Mi potete dare un consiglio? Grazie.

Io lascerei perdere i telefoni vecchi, con gli aggiornamenti di os diventano dei chiodi e rimani indietro, se android ti sta ancora bene vai con un buon android stock, tipo questo magari.

• 1

#264 Twin アメ

Twin アメ

pendolare pre post attilio lombardo

• Members
  • 9419 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 07 novembre 2014 - 23:29

Tu non eri android-merda-suprema-forever?

Ieri per la prima volta mi è capitato in mano un Lumia, fra l'altro di quelli basic da 100 euro, in effetti non è così male l'interfaccia, non lo escluderei a priori.

Iphone 4 invece da evitare come la peste, è della generazione ormai strasuperata.

• 0

“Ma il problema con i film hollywoodiani è che tendono a confortare le persone. E io non voglio che le persone si sentano confortate”. (Terry Gilliam)

"And I would rather be an interesting fraud than a boring professional any day of the week." (Travis Just)

#265 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 6020 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2014 - 23:49

Tu non eri android-merda-suprema-forever?

Ieri per la prima volta mi è capitato in mano un Lumia, fra l'altro di quelli basic da 100 euro, in effetti non è così male l'interfaccia, non lo escluderei a priori.

Iphone 4 invece da evitare come la peste, è della generazione ormai strasuperata.

Vabbé ma mi calo nelle esigenze altrui, c'è a chi della raffinatezza grafica non importa nulla ma sfava se non ci trova l'app diffusa, lì consigliare i Lumia non ha molto senso. Io sto su un 520 e il giorno che dovrò cambiarlo rimarrò su windows phone sicuramente, per me è il più bello e l'interfaccia (nelle mani giuste) è la migliore.

• 0

#266 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 34858 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 novembre 2014 - 10:02

Grazie, ma Motorola è affidabile? Avevo sentito pareri contrastanti...

• 0

#267 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 6020 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2014 - 12:34

Grazie, ma Motorola è affidabile? Avevo sentito pareri contrastanti...

No, è un buon telefono a un buon prezzo e senza pataccate proprietarie tipo quelle samsung (android viene pulito e aggiornato, come google l'ha fatto). Per me non vale la pena salire di prezzo se non si è dei fissati, specie coi samsung che per avere i nuovi devi raddoppiare il budget.

Comunque lascio la parola a qualche androidiano convinto, intanto qua la rece di engadget: http://www.engadget....moto/g/2nd-gen/

• 0

#268 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21947 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2014 - 12:50

Moto G dovrebbe essere buono.

c'è a chi della raffinatezza grafica non importa nulla ma sfava se non ci trova l'app diffusa,

mica mi compro un telefono per guardare quanto è bello asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#269 Embryo

Embryo

Enciclopedista

• Moderators
  • 8198 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2014 - 12:58

Ma i prossimi Nexus saranno Motorola?

EDIT: ci sono arrivato un giorno dopo.

• 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#270 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 6020 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2014 - 13:00

c'è a chi della raffinatezza grafica non importa nulla ma sfava se non ci trova l'app diffusa,

mica mi compro un telefono per guardare quanto è bello asd

Per me non rimettere a ogni sblocco ha un valore asd

E per come lo uso io wp ha tutto quello che mi serve, e come sistema lo trovo semplicemente fatto meglio.

• 0

#271 eugenio_barba

eugenio_barba

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 308 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2016 - 12:10

http://www.wired.it/...campaign=wired 

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi