Vai al contenuto

Foto
* * * - - 12 Voti

Toy - Toy [Heavenly, 2012]

• Please log in to reply
503 replies to this topic

#421 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12296 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2012 - 12:38

L'ultima traccia, “Kopter”, è stata registrata in una sola sessione assieme a una macchina fumogena ad alta potenza e svariati apparecchi laser.

• 1
A chemistry of commotion and style

#422 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 17683 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2012 - 11:00

Ho sentito solo ora alcuni brani e tutti i samples, non mi sembra affatto male (mi ha fatto pensare al disco degli Horrors dello scorso anno che mi era piaciuto molto), molto probabilmente lo ascolterò tutto quando avrò un po' di tempo/voglia... peccato per quella voce così sottotono (assieme a un paio di pezzi su carte troppo lunghi) è l'unico deterrente al momento.
  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#423 aries

aries

Watcher of the skies.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 27 ottobre 2012 - 11:01

Il problema in realtà sono i pezzi corti asd
  • 1
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#424 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 17683 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2012 - 11:03

Lo sai che non mi fido assolutamente dei tuoi giudizi! asd
  • 0

#425 aries

aries

Watcher of the skies.

• Members
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 27 ottobre 2012 - 11:16

Lo sai che non mi fido assolutamente dei tuoi giudizi! asd

Fai solo bene, chissà che porcherie ti piaceranno di quest'album, sicuro Walk Up To Me traccia dell'anno ahahah
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#426 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 17683 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2012 - 11:47

No la traccia dell'anno rimarrà Bad Girls di M.I.A. inontrastata, non c'è alcun rischio che cambi idea! ;D
  • 1

#427 Posers

Posers

godspeed you, mate!

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2012 - 16:57

carini dai...
non è il mio genere ma me li ascolto con piacere
http://newalbumrelea...1/toy-toy-2012/ ho trovato questo per chi non trova nulla (tutti i link di questo thread sono morti) ...sicuramente non è 320 :(
  • 0

#428 Posers

Posers

godspeed you, mate!

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2012 - 17:34

... si 320 :D
  • 0

#429 Reinessenz

Reinessenz

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 654 Messaggi:
  • LocationViareggio

Inviato 07 novembre 2012 - 17:20

Per me un gran disco. Ci sta che sia debitore degli Horrors, me ne faccio una ragione; come i Sound erano debitori dei Joy Division o i Mott the Hoople di David Bowie e così via.
Detto ciò, chitarrista e sezione ritmica da applausi, cantante "stile scazzato" che ci sta alla perfezione, tastierista perfetto quando riempie gli spazi o quando si fa Spacy, un po' deludente quando va sul "romantico". In tal senso l'unico pezzo che proprio non sopporto è "My heart skips a beat", a mio parere diabetica e poco credibile. Per fortuna subito dopo c'e quel macigno dark-Space di "Strange" a riportare il disco nella giusta direzione; va detto che comunque tutti gli altri 11 pezzi mi piacciono...e tanto.
  • 0

#430 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • 12296 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2012 - 20:52

l'unico pezzo che proprio non sopporto è "My heart skips a beat", a mio parere diabetica e poco credibile. Per fortuna subito dopo c'e quel macigno dark-Space di "Strange" a riportare il disco nella giusta direzione

Per me esattamente l'opposto ahahah
  • 0
A chemistry of commotion and style

#431 bosforo

bosforo

¬`¬`

• Members
  • 19668 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2012 - 20:55

In tal senso l'unico pezzo che proprio non sopporto è "My heart skips a beat", a mio parere diabetica e poco credibile.

Immagine inserita

(a proposito di cuori)
  • 0

#432 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25369 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2012 - 23:07

Per me un gran disco. Ci sta che sia debitore degli Horrors, me ne faccio una ragione;

Mah.

come i Sound erano debitori dei Joy Division

Mah.

o i Mott the Hoople di David Bowie e così via.

EEEEEEEEEEEH???
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#433 ucca

ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20917 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 08 novembre 2012 - 12:41

Per me un gran disco. Ci sta che sia debitore degli Horrors, me ne faccio una ragione; come i Sound erano debitori dei Joy Division o i Mott the Hoople di David Bowie e così via.
Detto ciò, chitarrista e sezione ritmica da applausi, cantante "stile scazzato" che ci sta alla perfezione, tastierista perfetto quando riempie gli spazi o quando si fa Spacy, un po' deludente quando va sul "romantico". In tal senso l'unico pezzo che proprio non sopporto è "My heart skips a beat", a mio parere diabetica e poco credibile. Per fortuna subito dopo c'e quel macigno dark-Space di "Strange" a riportare il disco nella giusta direzione; va detto che comunque tutti gli altri 11 pezzi mi piacciono...e tanto.

I sound c'entrano poco con i Joy Division, una roba come Jeopardy non riesco proprio a capire che c'entri con Closer o Unknown Pleasure. Forse il terzo disco (quello del loro fallimento).
Però in generale erano abbastanza atipici, soprattutto per via dell'uso della chitarra distorta e i rimandi alla psichedelia (vedi Missiles). Il periodo era quello dark-wave, è come dire che i Cure erano debitori degli U2.
Non credo nemmeno che gli Horrors abbiano molto a che fare con i Toy. Gli Horrors sono talmente strambi, tanto quanto i Toy sono rassicuranti, tranquilloni, probabilmente suonano proprio da seduti.
  • 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#434 Guybrush Threepwood

Guybrush Threepwood

avvocato delle cause perse

• Members
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 08 novembre 2012 - 13:07

ho sentito (con il solito ritardo) alcune tracce in giro per la rete e non li trovo affatto male, a parte il cantato che é forse un po´ anonimo e troppo "pulito" per i miei gusti
  • 0

#435 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8824 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2012 - 12:44

non so se è già stata postata, bella sta versione di dead and gone:

http://www.youtube.c...feature=related

• 0

#436 Reinessenz

Reinessenz

Roadie

• Members
  • 654 Messaggi:
  • LocationViareggio

Inviato 17 novembre 2012 - 05:17

Vi siete focalizzati molto sul mio cappello, che voleva solo dimostrare che i presunti debiti (musicali e non) se rielaborati contano ben poco. Ho citato appunto 4 artisti (contemporanei ma leggermente sfasati, ovviamente nel caso Bowie-MTT mi riferivo al Bowie glam) che mi piacciono molto; nello specifico avevo in mente in particolare i Sound del 2° disco (per essere più figo avrei potuto citare Echo & the Bunnymen,ma la contemporaneità in questo caso sarebbe stata eccessiva). Bowie ha ceduto ai MTT il singolo che li ha rilanciati, ha prodotto il disco che li ha rilanciati e li ha condotti verso il glam, se Hunter e soci non sono debitori a Bowie sono proprio irriconoscenti :)

Tornando IT, anche a distanza di settimane il disco si conferma proprio di ottima fattura: al momento è probabilmente il migliore in questo mio 2012. Continuo a skippare la n°7: ma forse la sua colpa è anche quella di venir subito dopo "Motoring"...
  • 0

#437 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 25369 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2012 - 08:19

Bowie ha ceduto ai MTT il singolo che li ha rilanciati, ha prodotto il disco che li ha rilanciati e li ha condotti verso il glam, se Hunter e soci non sono debitori a Bowie sono proprio irriconoscenti

Da ultra-fan quale era Bowie si è presentato in ginocchio da loro, che si stavano sciogliendo. I loro primi album li ha sempre indicati come fondamentali per la sua formazione, in particolare di songwriter (avevano pubblicato già quattro album prima di Ziggy): e ascoltandoli è pure abbastanza evidente (che poi fossero registrati maluccio è un altro conto).
Li convinse a non sciogliersi e regalò loro una canzone in modo da spingere l'etichetta a investire sul nuovo album, cosa che avvenne. I Mott the Hoople sono debitori di Bowie nella maniera di Reed e Pop: ossia, senza avrebbero fatto la fame.
Ma per il resto si è trattato di interscambio: Bowie è entrato nella loro vista artistica, modificandola, dopo che egli stesso ne aveva tratto parecchio. Così come fece con Pop e Reed: li ha bowiezzati dopo averli assorbiti.
Farli passare come debitori passivi di Bowie, quando sono stati loro per primi a fargli da modello, è una distorsione della storia bella e buona.
Il discorso su Echo e Sound poi non l'ho capito proprio, ma meglio così mi sa, non vorrei dover scoprire che gli Echo siano stati debitori dei Joy Division in qualche universo parallelo.
  • 0
RYM ___ i contenuti

#438 Reinessenz

Reinessenz

Roadie

• Members
  • 654 Messaggi:
  • LocationViareggio

Inviato 17 novembre 2012 - 12:24

Bowie ha ceduto ai MTT il singolo che li ha rilanciati, ha prodotto il disco che li ha rilanciati e li ha condotti verso il glam, se Hunter e soci non sono debitori a Bowie sono proprio irriconoscenti

Da ultra-fan quale era Bowie si è presentato in ginocchio da loro, che si stavano sciogliendo. I loro primi album li ha sempre indicati come fondamentali per la sua formazione, in particolare di songwriter (avevano pubblicato già quattro album prima di Ziggy): e ascoltandoli è pure abbastanza evidente (che poi fossero registrati maluccio è un altro conto).
Li convinse a non sciogliersi e regalò loro una canzone in modo da spingere l'etichetta a investire sul nuovo album, cosa che avvenne. I Mott the Hoople sono debitori di Bowie nella maniera di Reed e Pop: ossia, senza avrebbero fatto la fame.
Ma per il resto si è trattato di interscambio: Bowie è entrato nella loro vista artistica, modificandola, dopo che egli stesso ne aveva tratto parecchio. Così come fece con Pop e Reed: li ha bowiezzati dopo averli assorbiti.
Farli passare come debitori passivi di Bowie, quando sono stati loro per primi a fargli da modello, è una distorsione della storia bella e buona.
Il discorso su Echo e Sound poi non l'ho capito proprio, ma meglio così mi sa, non vorrei dover scoprire che gli Echo siano stati debitori dei Joy Division in qualche universo parallelo.

Grazie della storiella sui MTT, la conoscevo già :shifty:
Comunque non ho scritto:
a) che i MTT siano debitori "passivi", visto che dal punto di vista logico era solo un esempio per dimostrare quanto mi piacciono i Toy.
b) che gli Echo siano debitori dei Joy Division (volevo ovviamente sottointendere che i Sound potevano essere debitori deglI Echo).

Comunque meglio tornare a parlare dei Toy :nod:
  • 0

#439 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 25369 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2012 - 12:37

a) che i MTT siano debitori "passivi", visto che dal punto di vista logico era solo un esempio per dimostrare quanto mi piacciono i Toy.

Beh, la frase era semplicemente "i Mott the Hoople hanno debiti con Bowie", che mi pare a dir poco ingenerosa, tutto qui.
  • 0
RYM ___ i contenuti

#440 good vibrations

good vibrations

Il primo disco del White Album è davvero un disc one

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8284 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 novembre 2012 - 13:11

Mott the Toople? asd