Vai al contenuto

Foto
* * * - - 12 Voti

Toy - Toy [Heavenly, 2012]

• Please log in to reply
503 replies to this topic

#401 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25472 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2012 - 10:30

Ma Motoring "piccolo classico dell'indie rock"? Ma che uscita è? :D

Ho scritto "piccolo classico del rock alternativo inglese" comunque, non cominciamo a riportare le cose a caso per piacere. :)
  • 0

RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.

#402 aries

aries

Watcher of the skies.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 05 ottobre 2012 - 10:34

La parte divertente era "piccolo classico", dopo poteva esserci pure "del krautfolk" asd
Cioè, boh, è vero? Sta assurgendo al rango di classicone?
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#403 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25472 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2012 - 10:36

La parte divertente era "piccolo classico"
Sta assurgendo al rango di classicone?

Non cogli la differenza?

Oltre al fatto che no, non poteva esserci scritto qualsiasi cosa dopo, perché un conto è un generico indie-rock, che riguarda un campo vastissimo, un conto è circoscriverlo a una scena precisa.
  • 0

RYM ___ i contenuti

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

#404 aries

aries

Watcher of the skies.

• Members
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 05 ottobre 2012 - 10:46

Infatti tu dici che "ormai un piccolo classico", io ho chiesto se "sta assurgendo al rango di classicone", che non equivale all'affermare che tu abbia detto "è già un classicone".
  • 0
Immagine inserita

#405 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 25472 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2012 - 10:50

Infatti tu dici che "ormai un piccolo classico", io ho chiesto se "sta assurgendo al rango di classicone", che non equivale all'affermare che tu abbia detto "è già un classicone".

Piccolo classico:
http://www.youtube.c...h?v=iEk3lVg7v2c

Classicone:
http://www.youtube.c...h?v=qHYOXyy1ToI

Ok?
  • 1

RYM ___ i contenuti

#406 Trivellato Pulcio

Trivellato Pulcio

Goonie

• Members
  • 25255 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2012 - 11:20

Ecco qua:

http://www.storiadel...enly-2012).html

Scriverla mi è servito soprattutto a entrare meglio in contatto col disco, era da un po' che non mi cimentavo e devo dire che è sempre divertente recensire un disco, dovrei essere meno pigro. asd + auto :facepalm:

asd anche in S.d.M ci vai dentro pesante con la vis polemica asd
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#407 aries

aries

Watcher of the skies.

• Members
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 05 ottobre 2012 - 12:27

Si cerca di farti capire il senso generale di una cosa (che puoi anche non condividere e ci si ferma lì, eh) ma tu ti fermi sui dettagli.
In ogni caso non volevo dire che è scritta male o altro, solo che non mi è piaciuta perché l'ho vista concentrarsi su cose secondarie e fermarsi all'aspetto formale per quanto riguarda i contenuti. Se l'impressione è solamente mia, meglio.
  • 0
Immagine inserita

#408 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 25472 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2012 - 12:49

Si cerca di farti capire il senso generale di una cosa (che puoi anche non condividere e ci si ferma lì, eh) ma tu ti fermi sui dettagli.
In ogni caso non volevo dire che è scritta male o altro, solo che non mi è piaciuta perché l'ho vista concentrarsi su cose secondarie e fermarsi all'aspetto formale per quanto riguarda i contenuti. Se l'impressione è solamente mia, meglio.

Di che dettagli inutili parli? Se mi soffermo su qualcosa è perché lo ritengo utile evidentemente.
Se ti metti a dire che ho definito il brano un classicone, quando l'ho definito piccolo classico per giunta di una scena ben circoscritta, come pretendi che uno non ti chieda di non distorcergli le parole?
  • 0

RYM ___ i contenuti

#409 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 25472 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2012 - 12:54

"avevo paura esagerassi con i complimenti invece mi hai stupito"

LA MARCHESA DIXIT!

Evviva la Marchesa. :wub:
  • 2

RYM ___ i contenuti

#410 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 37593 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 ottobre 2012 - 12:58

Comunque, per la serie "ascolta un cretino", a me è piaciuta.
  • 0

#411 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 21066 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 05 ottobre 2012 - 13:18

Io l'ho letta, m'è parsa una normalissima recensione di un disco che a quello che scrive piace un sacco. Mettersi a scrivere la recensione della recensione arriva all'assurdo, anche considerando
che già la recensione in sè una roba di senso limitato (per me ha una funzione di guida per conoscere nuovi gruppi, che altro?).
  • 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#412 Moreno Saporito

Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2012 - 13:20

per me è giusto che sia un minimo celebrativa proprio per il discorso dello shoegoz, è molto viva, a me piace quello; telegram dovresti fare davvero un articolo unico
  • 0

#413 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 25472 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2012 - 13:26

Vuvu a te è piaciuta la rece? :**
  • 1

RYM ___ i contenuti

#414 vuvu

vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17704 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2012 - 13:30

Vuvu a te è piaciuta la rece? :**

A me sì. E tanto. Sai già di default come la penso. E ti invito a non perdere tempo, meglio scriverne altre...
  • 1

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).

#415 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 21066 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 05 ottobre 2012 - 13:42

A me sì. E tanto. Sai già di default come la penso. E ti invito a non perdere tempo su certe discussioni. Meglio scriverne altre che star qui a cercare di dialogare di pseudo contenuti.

Come disse lui però:

http://www.youtube.c...h?v=j-WrzQ1a_CU
  • 0

www.crm-music.com

#416 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12305 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2012 - 12:53

L'avevo messo un attimo da parte per riprenderlo in questi giorni e mi si conferma un gran disco, capacissimo di restare. Rispetto ai primi ascolti mi si sono anzi rivelati del tutto i pezzi meno immediatamente appariscenti (The Reasons Why, Lose My Way, Walk Up to Me, soprattutto la splendida Make It Mine), e che però sono proprio quelli che danno colore, struttura e mood al disco, insomma fanno il lavoro sporco se li si confronta con le più esplicite Colors Running Out, Dead & Gone, Motoring, My Heart Skips a Beat, Kopter, ma anche con l'obliqua Drifting Deeper.
Viceversa mi sono messo a skippare con regolarità Strange che è l'unico brano che trovo scarsetto (l'alternanza tra chitarrume acido e strofe ipnotiche la trovo un po' raffazzonata). Piuttosto l'avrei sostituita con When I Went Back, la b-side di Motoring. Comunque è zona podio.
  • 1
A chemistry of commotion and style

#417 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 25472 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2012 - 15:55

E Brett li posta sul profilo FB dei Suede, ma che volete di più.
  • 0

RYM ___ i contenuti

#418 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 21066 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 25 ottobre 2012 - 21:52

L'avevo messo un attimo da parte per riprenderlo in questi giorni e mi si conferma un gran disco, capacissimo di restare. Rispetto ai primi ascolti mi si sono anzi rivelati del tutto i pezzi meno immediatamente appariscenti (The Reasons Why, Lose My Way, Walk Up to Me, soprattutto la splendida Make It Mine), e che però sono proprio quelli che danno colore, struttura e mood al disco, insomma fanno il lavoro sporco se li si confronta con le più esplicite Colors Running Out, Dead & Gone, Motoring, My Heart Skips a Beat, Kopter, ma anche con l'obliqua Drifting Deeper.
Viceversa mi sono messo a skippare con regolarità Strange che è l'unico brano che trovo scarsetto (l'alternanza tra chitarrume acido e strofe ipnotiche la trovo un po' raffazzonata). Piuttosto l'avrei sostituita con When I Went Back, la b-side di Motoring. Comunque è zona podio.

Io ascolto qualche volta la prima, motoring e l'ultima. il resto non è salito, troppo fiacco. il singolo forse è l'unico pezzo che davvero mi convince, che ha il piglio secondo me del grande gruppo.
  • 0

www.crm-music.com

#419 unkle

unkle

you fucking people make me sick

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2863 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 26 ottobre 2012 - 12:06

Niente da fare, mi annoiano.
Concordo con chi ha definito il disco "esangue" e concordo con Gozer che ha definito "ottuso" e "monolitico" il loro sound (in senso dispregiativo però) asd
  • 1

#420 Guest_Hex_*

Guest_Hex_*
  • Guests

Inviato 26 ottobre 2012 - 12:21

Intervista a Dougall e soci (a rispondere per la band, però, è Garron):
http://www.ondarock....erviste/toy.htm

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq