Vai al contenuto

Foto
* * * - - 12 Voti

Toy - Toy [Heavenly, 2012]

• Please log in to reply
503 replies to this topic

#381 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25472 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2012 - 15:43

ma mi premeva (a questo giro) sottolineare che non penso che tu confonda i due piani nei tuoi giudizi, sennò dovresti osannare Gallagher ogni 3 x 2, no?

Dici?

Immagine inserita

asd asd
  • 1

RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.

#382 slothrop

slothrop

Enciclopedista

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2012 - 19:23

ah, comunque per la cronaca, uno dei miei due amici che han detto che il singolo dei Toy è darke (anzi, l'unico ad avere citato espressamente i Joy Division, eccessivi anche per me) è un fan finito di Noel!

asd
  • 0

#383 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25472 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2012 - 19:29

ah, comunque per la cronaca, uno dei miei due amici che han detto che il singolo dei Toy è darke (anzi, l'unico ad avere citato espressamente i Joy Division, eccessivi anche per me) è un fan finito di Noel!

Va beh, non è che mi stupisca, chiunque non sa che pesci pigliare cita i Joy Division per tre quarti delle band indie attuali, li ho visti citare pure per gli Horrors, e dimmi tu se c'entrano qualcosa onestamente...
non è che l'ignoranza diventi vidimazione eh (poi non dico che sia il caso del tuo amico, ma è il caso di nove persone su dieci che citano i Joy Division a sproposito).
  • 0

RYM ___ i contenuti

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

#384 slothrop

slothrop

Enciclopedista

• Redattore OndaRock
  • 7408 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2012 - 21:23

beh, è abbastanza vero quel che dici, è un fatto di "linee di basso pesanti" secondo me, tutto qua, parlare espressamente di Joy Division, con tutte le peculiarità che hanno, è grossolano nella maggior parte dei casi.
  • 0

#385 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 25472 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2012 - 22:26

Ecco qua:

http://www.storiadel...enly-2012).html

Scriverla mi è servito soprattutto a entrare meglio in contatto col disco, era da un po' che non mi cimentavo e devo dire che è sempre divertente recensire un disco, dovrei essere meno pigro. asd + auto :facepalm:
  • 5

RYM ___ i contenuti

#386 Moreno Saporito

Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2012 - 22:27

telegram devi scrivere un articolo sullo shoegoz dai, come nome è bellissimo
  • 0

#387 aries

aries

Watcher of the skies.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 05 ottobre 2012 - 09:23

Hm, a me come rece non è piaciuta molto, troppo enfatica e propagandistica.
  • 1
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#388 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 25472 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2012 - 09:28

L'unica propaganda l'ho fatta agli Horrors, per il resto mi sembra una recensione molto distaccata a dire il vero, tant'è che mentre la rileggevo m'è sembrata freddina e ci ho aggiunto un paio di superlativi (comunque un paio in croce eh) per darle un minimo di colore.
Poi se per me il disco è una roba immensa, dovrò pur far passare il messaggio che è una roba immensa, o devo distorcere forse il mio pensiero per apparire CREDIBILE?
La descrizione poi mi pare più che lucida, non è che mi sia inventato niente voglio dire.

Poi che critichi la mia dopo certe ciofeche che si sono lette in questa stessa pagina, potrei offendermi seriamente eh. asd
  • 0

RYM ___ i contenuti

#389 Infinite dest

Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • 28165 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 05 ottobre 2012 - 09:31

A me sembra fin troppo controllata, forse già sapevi che sarebbe venuta Aries a dirti che era enfatica e quindi.
  • 1

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#390 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 25472 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2012 - 09:35

A me sembra fin troppo controllata

E' la mia stessa impressione infatti, considera che "disco straordinario" ce l'ho appunto aggiunto alla fine perché dopo averla riletta ho pensato "ma manco si capisce se mi piace".
  • 0

RYM ___ i contenuti

#391 Trespassive-aggressive

Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17193 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2012 - 09:37

Si capiva che ti piacesse Goz (gli hai pure dato 9)!
  • 0

#392 aries

aries

Watcher of the skies.

• Members
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 05 ottobre 2012 - 09:44

L'unica propaganda l'ho fatta agli Horrors, per il resto mi sembra una recensione molto distaccata a dire il vero, tant'è che mentre la rileggevo m'è sembrata freddina e ci ho aggiunto un paio di superlativi (comunque un paio in croce eh) per darle un minimo di colore.
Poi se per me il disco è una roba immensa, dovrò pur far passare il messaggio che è una roba immensa, o devo distorcere forse il mio pensiero per apparire CREDIBILE?
La descrizione poi mi pare più che lucida, non è che mi sia inventato niente voglio dire.

Poi che critichi la mia dopo certe ciofeche che si sono lette in questa stessa pagina, potrei offendermi seriamente eh. asd

Non mi è piaciuta neanche quella di Tyvek :D
Ma forse è un problema mio, fate troppo riferimento alla scena, al naming, alle pose, chissenefrega... prima d'arrivare alla ciccia in questa ce ne si mette. È anche una rece troppo da "fan" che li vuole sdoganare, sarà che ti ho letto qui prima, il modo in cui parli di chi li ha presentati, del singolo escluso, ecc, si vede che li segui molto. Che bada è anche un pregio per certi versi, ma a me stona un po' in una recensione su un album preciso.
Per il resto non so com'era la prima stesura ma ai miei occhi è sembrato un profluvio di superlativi (unisci anche alla critica di prima e capisci che intendo anche se poi andandoli a contare sono 2, che lo so sarà questo il tuo appunto). Comunque che ti sia piaciuto da matti è giusto che venga fuori, ci mancherebbe, ma ho trovato che nel farlo sei stato poco... "fine". Ovviamente giusti i riferimenti, chi conosce 'sta gente meglio di te, ma sai come la penso sul disco e -vabbé, era normale- non hai calcato per nulla sui suoi cali ("non ce ne haaa", tsé asd ).
  • 1
Immagine inserita

#393 slothrop

slothrop

Enciclopedista

• Redattore OndaRock
  • 7408 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2012 - 09:46

mentre la rileggevo m'è sembrata freddina

ma sì infatti, detta così poi pare una critica, io direi invece che è una recensione molto analitica, in questo senso può sembrare freddina, specie la prima parte poi esula dallo specifico del disco per dire delle cose più generali. Io personalmente apprezzo questo genere di sforzo, e questo mi pare anche un album giusto per fare quel tipo di considerazioni. Non perchè sia un disco "di genere", non lo è ma spesso in quell'ambito si tende a ricondurre tutto quanto entro confini forzosi e troppo generici, questo goz lo scrive chiaro e mostra un limite della critica che credo sia reale. C'è da dire che seguendo poco l'intero macrofilone non so dire quanto quello che dice goz sia giusto, ma a naso secondo me lo è in gran parte, se non del tutto. E anche il mio scarso interesse per la materia (conoscendomi) potrebbe venire ANCHE da una trattazione critica mediamente poco lucida in quel settore.
  • 0

#394 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 25472 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2012 - 09:51

Non mi è piaciuta neanche quella di Tyvek :D
Ma forse è un problema mio, fate troppo riferimento alla scena, al naming, alle pose, chissenefrega... prima d'arrivare alla ciccia in questa ce ne si mette. È anche una rece troppo da "fan" che li vuole sdoganare, sarà che ti ho letto qui prima, il modo in cui parli di chi li ha presentati, del singolo escluso, ecc, si vede che li segui molto. Che bada è anche un pregio per certi versi, ma a me stona un po' in una recensione su un album preciso.
Per il resto non so com'era la prima stesura ma ai miei occhi è sembrato un profluvio di superlativi (unisci anche alla critica di prima e capisci che intendo anche se poi andandoli a contare sono 2, che lo so sarà questo il tuo appunto). Comunque che ti sia piaciuto da matti è giusto che venga fuori, ci mancherebbe, ma ho trovato che nel farlo sei stato poco... "fine". Ovviamente giusti i riferimenti, chi conosce 'sta gente meglio di te, ma sai come la penso sul disco e -vabbé, era normale- non hai calcato per nulla sui suoi cali ("non ce ne haaa", tsé asd ).

Che dovevo calcare? Su una cosa che non penso?

comunque boh, 'sto profluvio di superlativi temo che lo veda solo tu. Il fatto del singolo escluso non capisco in che maniera dovrebbe penalizzare la recensione: se è il pezzo-chiave dell'estetica del gruppo dovrò pur parlarne.
Riferimenti alle pose non ne vedo (che diamine è il riferimento alla posa?), il riferimento alla scena invece era necessario, come lo è per chiunque: si dovrà pur far capire da dove viene un disco.
Insomma accetto le critiche, ma queste non mi convincono, dai. :P
  • 0

RYM ___ i contenuti

#395 aries

aries

Watcher of the skies.

• Members
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 05 ottobre 2012 - 09:55

No no non devi accettarle, ti ho solo detto la mia impressione, ma se non siamo d'accordo sull'album non vedo come potremmo esserlo sulla recensione. Non mi aspettavo certo che ti piacesse il mio commento :D
Usalo solo statisticamente, in caso.
  • 0
Immagine inserita

#396 slothrop

slothrop

Enciclopedista

• Redattore OndaRock
  • 7408 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2012 - 09:57

beh, ma qui son scuole di pensiero su "a cosa serve una recensione". E' legittimo che Aries voglia che si parli "solo del disco", immagino in senso orientativo, nel senso che cmq una rece si legge in meno tempo della durata del disco, ma poi secondo me l'ascolto di un paio di pezzi (tempo di poco superiore alle lettura della rece) ti dirà ancora meglio se il disco ti piace o no.
Quindi io penso, come goz, che il contesto sia importante. Riguardo all'"abuso di superlativi" beh, questa non mi sembra una richiesta tanto legittima, se a lui il disco piace da matti e non ci sente difetti dovrà mica trovarceli per forza!
Messa così, se io scrivessi una recensione del nuovo Fiona Apple probabilmente agli occhi di Aries sembrerei uno che per 15 anni non ha ascoltato altro che i suoi dischi (e invece di vecchio conosco solo i singoli!).
  • 0

#397 Moreno Saporito

Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2012 - 09:58

telegram comunque è più originale/personale una recensione così di altre che hai fatto

poi vabbeh quelli più ciritico-oggettivi storceranno il naso (io manco conosco i TOY)
  • 0

#398 aries

aries

Watcher of the skies.

• Members
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 05 ottobre 2012 - 10:08

beh, ma qui son scuole di pensiero su "a cosa serve una recensione". E' legittimo che Aries voglia che si parli "solo del disco", immagino in senso orientativo, nel senso che cmq una rece si legge in meno tempo della durata del disco, ma poi secondo me l'ascolto di un paio di pezzi (tempo di poco superiore alle lettura della rece) ti dirà ancora meglio se il disco ti piace o no.
Quindi io penso, come goz, che il contesto sia importante. Riguardo all'"abuso di superlativi" beh, questa non mi sembra una richiesta tanto legittima, se a lui il disco piace da matti e non ci sente difetti dovrà mica trovarceli per forza!
Messa così, se io scrivessi una recensione del nuovo Fiona Apple probabilmente agli occhi di Aries sembrerei uno che per 15 anni non ha ascoltato altro che i suoi dischi (e invece di vecchio conosco solo i singoli!).

Mi rendo conto di non essermi espresso bene, sono anche a lavoro e ci vorrebbe più concentrazione per capire che voglio dire asd , ma è più un problema di toni che di contenuti. Cioè che il disco per lui sia da 9 lo so, che la rece fosse entusiastica era prevedibile e giusto. Non contesto questo, né penso dovrebbe essere meno personale o "critico-oggettiva". È semplicemente troppo da fan, parla certamente della musica ma ricavo più che per lui è bellissimo che non i motivi per cui lo ritiene tale, e i motivi per cui le caratteristiche che delinea sono positive. Si perde tempo sulla scena e invece sui contenuti si parla didascalicamente della forma, ma non approfondisce molto.

Non condivido il discorso tempistiche / recensione / video, per cogliere una canzone un ascolto non basta e dal redattore vorrei che m'arrivasse il pensiero lucido di un bel po' d'ascolti e di esperienza (parlo in generale, non dico che da questa non si ricavi).
  • 0
Immagine inserita

#399 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 25472 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2012 - 10:23

È semplicemente troppo da fan, parla certamente della musica ma ricavo più che per lui è bellissimo che non i motivi per cui lo ritiene tale, e i motivi per cui le caratteristiche che delinea sono positive. Si perde tempo sulla scena e invece sui contenuti si parla didascalicamente della forma, ma non approfondisce molto.

Più che descriverne il suono, il tipo di strutture che usano, e dare una scandagliata sui singoli pezzi che dovevo fare? O_O
Più di così c'era davvero solo l'analisi di tempi e accordi in stile wago-thelonio eh... che per giunta in questo caso non avrebbe portato a molto perché da quel punto di vista non sono poi 'sti geni.
  • 0

RYM ___ i contenuti

#400 aries

aries

Watcher of the skies.

• Members
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 05 ottobre 2012 - 10:28

Appunto, della forma. Boh, magari è solamente una questione mia, possibile :)
Ma Motoring "piccolo classico dell'indie rock"? Ma che uscita è? :D
  • 0
Immagine inserita

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq