ma mi premeva (a questo giro) sottolineare che non penso che tu confonda i due piani nei tuoi giudizi, sennò dovresti osannare Gallagher ogni 3 x 2, no?
Dici?

Inviato 01 ottobre 2012 - 15:43
ma mi premeva (a questo giro) sottolineare che non penso che tu confonda i due piani nei tuoi giudizi, sennò dovresti osannare Gallagher ogni 3 x 2, no?
RYM ___ i contenuti
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
Inviato 01 ottobre 2012 - 19:23
Inviato 01 ottobre 2012 - 19:29
Va beh, non è che mi stupisca, chiunque non sa che pesci pigliare cita i Joy Division per tre quarti delle band indie attuali, li ho visti citare pure per gli Horrors, e dimmi tu se c'entrano qualcosa onestamente...ah, comunque per la cronaca, uno dei miei due amici che han detto che il singolo dei Toy è darke (anzi, l'unico ad avere citato espressamente i Joy Division, eccessivi anche per me) è un fan finito di Noel!
RYM ___ i contenuti
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Inviato 01 ottobre 2012 - 21:23
Inviato 04 ottobre 2012 - 22:26
RYM ___ i contenuti
Inviato 04 ottobre 2012 - 22:27
Inviato 05 ottobre 2012 - 09:28
L'unica propaganda l'ho fatta agli Horrors, per il resto mi sembra una recensione molto distaccata a dire il vero, tant'è che mentre la rileggevo m'è sembrata freddina e ci ho aggiunto un paio di superlativi (comunque un paio in croce eh) per darle un minimo di colore.Hm, a me come rece non è piaciuta molto, troppo enfatica e propagandistica.
RYM ___ i contenuti
Inviato 05 ottobre 2012 - 09:31
mi ricorda un po' Moro.
Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.
Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).
Inviato 05 ottobre 2012 - 09:35
E' la mia stessa impressione infatti, considera che "disco straordinario" ce l'ho appunto aggiunto alla fine perché dopo averla riletta ho pensato "ma manco si capisce se mi piace".A me sembra fin troppo controllata
RYM ___ i contenuti
Inviato 05 ottobre 2012 - 09:37
Inviato 05 ottobre 2012 - 09:44
L'unica propaganda l'ho fatta agli Horrors, per il resto mi sembra una recensione molto distaccata a dire il vero, tant'è che mentre la rileggevo m'è sembrata freddina e ci ho aggiunto un paio di superlativi (comunque un paio in croce eh) per darle un minimo di colore.
Hm, a me come rece non è piaciuta molto, troppo enfatica e propagandistica.
Poi se per me il disco è una roba immensa, dovrò pur far passare il messaggio che è una roba immensa, o devo distorcere forse il mio pensiero per apparire CREDIBILE?
La descrizione poi mi pare più che lucida, non è che mi sia inventato niente voglio dire.
Poi che critichi la mia dopo certe ciofeche che si sono lette in questa stessa pagina, potrei offendermi seriamente eh.
Inviato 05 ottobre 2012 - 09:46
mentre la rileggevo m'è sembrata freddina
Inviato 05 ottobre 2012 - 09:51
Che dovevo calcare? Su una cosa che non penso?Non mi è piaciuta neanche quella di Tyvek
Ma forse è un problema mio, fate troppo riferimento alla scena, al naming, alle pose, chissenefrega... prima d'arrivare alla ciccia in questa ce ne si mette. È anche una rece troppo da "fan" che li vuole sdoganare, sarà che ti ho letto qui prima, il modo in cui parli di chi li ha presentati, del singolo escluso, ecc, si vede che li segui molto. Che bada è anche un pregio per certi versi, ma a me stona un po' in una recensione su un album preciso.
Per il resto non so com'era la prima stesura ma ai miei occhi è sembrato un profluvio di superlativi (unisci anche alla critica di prima e capisci che intendo anche se poi andandoli a contare sono 2, che lo so sarà questo il tuo appunto). Comunque che ti sia piaciuto da matti è giusto che venga fuori, ci mancherebbe, ma ho trovato che nel farlo sei stato poco... "fine". Ovviamente giusti i riferimenti, chi conosce 'sta gente meglio di te, ma sai come la penso sul disco e -vabbé, era normale- non hai calcato per nulla sui suoi cali ("non ce ne haaa", tsé).
RYM ___ i contenuti
Inviato 05 ottobre 2012 - 09:55
Inviato 05 ottobre 2012 - 09:57
Inviato 05 ottobre 2012 - 09:58
Inviato 05 ottobre 2012 - 10:08
beh, ma qui son scuole di pensiero su "a cosa serve una recensione". E' legittimo che Aries voglia che si parli "solo del disco", immagino in senso orientativo, nel senso che cmq una rece si legge in meno tempo della durata del disco, ma poi secondo me l'ascolto di un paio di pezzi (tempo di poco superiore alle lettura della rece) ti dirà ancora meglio se il disco ti piace o no.
Quindi io penso, come goz, che il contesto sia importante. Riguardo all'"abuso di superlativi" beh, questa non mi sembra una richiesta tanto legittima, se a lui il disco piace da matti e non ci sente difetti dovrà mica trovarceli per forza!
Messa così, se io scrivessi una recensione del nuovo Fiona Apple probabilmente agli occhi di Aries sembrerei uno che per 15 anni non ha ascoltato altro che i suoi dischi (e invece di vecchio conosco solo i singoli!).
Inviato 05 ottobre 2012 - 10:23
Più che descriverne il suono, il tipo di strutture che usano, e dare una scandagliata sui singoli pezzi che dovevo fare? O_OÈ semplicemente troppo da fan, parla certamente della musica ma ricavo più che per lui è bellissimo che non i motivi per cui lo ritiene tale, e i motivi per cui le caratteristiche che delinea sono positive. Si perde tempo sulla scena e invece sui contenuti si parla didascalicamente della forma, ma non approfondisce molto.
RYM ___ i contenuti
Inviato 05 ottobre 2012 - 10:28
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi